Stivali adolescenti
Contenuto
  1. Criteri di selezione delle scarpe
  2. Tendenze di moda
  3. Altre tendenze

Scegliere le scarpe invernali per adolescenti non è facile, perché non è necessario solo acquistare scarpe calde e comode in grado di resistere a forti gelate e umidità, ma anche tenere conto della moda moderna.

Un adolescente, indipendentemente dal sesso, non indosserà scarpe che gli sembrano brutte e fuori moda, non importa quanto siano comode.

Fortunatamente per i genitori, il mercato moderno dei produttori di calzature invernali offre una vasta gamma di stivali che soddisfano tutti i requisiti indicati.

A causa della varietà di modelli, stili e colori, tali stivali possono essere indossati per una passeggiata, a scuola e per eventi festivi.

I modelli moderni di stivali invernali per adolescenti sono così originali ed eleganti che possono facilmente dare probabilità ai modelli per adulti.

Criteri di selezione delle scarpe

Le scarpe per adolescenti dovrebbero essere sia calde che comode, affidabili (proteggere dall'umidità e dal gelo) e belle.

Ci sono diversi parametri a cui prestare attenzione quando si scelgono gli stivali invernali per adolescenti:

  • qualità della produzione - i bambini sono attivi e si muovono molto, quindi hanno bisogno di scarpe che possano superare molti test. È importante che il materiale con cui sono realizzati gli stivali sia resistente (si consiglia di acquistare scarpe di materiale naturale) e che le cuciture e le serrature siano fissate saldamente;
  • comfort: le scarpe devono essere comode e adattarsi idealmente sotto il piede, altrimenti la gamba potrebbe deformarsi e acquisire molti cambiamenti spiacevoli. Non acquistare scarpe vicine l'una all'altra e di diverse taglie più grandi. La soluzione migliore è acquistare scarpe invernali di mezza taglia - una taglia più grande del volume reale della gamba - così la gamba si sentirà a suo agio e c'è la possibilità di indossare calze spesse;
  • marchio - controlla il produttore di scarpe per i dettagli.È meglio acquistare stivali invernali di marchi e marchi noti: non si tratta di tendenze della moda, ma di garanzia di qualità e presenza di un certificato appropriato;
  • la suola dovrebbe essere flessibile in modo che l'adolescente possa muoversi comodamente;
  • prezzo - il costo determina sempre la qualità, non dimenticartene. Molti genitori pensano che i vestiti e le scarpe per bambini costino molto meno dei modelli per adulti, ma non è così. Le buone scarpe per adolescenti hanno lo stesso prezzo degli stivali per adulti;
  • Fibbia: va bene qualsiasi chiusura di avvio, ma scegline una più facile da allacciare, soprattutto di fretta. L'opzione più conveniente è il velcro e la più scomoda è l'allacciatura.

Quando si scelgono gli stivali per l'inverno, è necessario prestare attenzione anche alle funzioni termiche: la presenza di pelliccia naturale o pelle di pecora, solette aggiuntive, membrane speciali che trattengono il calore all'interno degli stivali.

Tendenze di moda

I modelli invernali di stivali per adolescenti in molti modi duplicano le tendenze delle scarpe per adulti. Come nella stagione precedente, il trend rimane il modello di stivale troppo caro, così come la lunghezza media alla caviglia.

Inoltre, le scarpe in stile sportivo sono più popolari tra ragazzi e ragazze. Possono essere facilmente abbinati a vari vestiti (anche con gonne e pantaloni sartoriali), respingono lo sporco e sono facili da pulire, e sono anche convenienti per uno stile di vita attivo, una lunga permanenza in strada e fare sport.

Gli stivali con la punta arrotondata sono facili da abbinare a pantaloni formali, jeans, abiti e gonne.

Le scarpe invernali possono essere presentate sia con suola piatta che con tacco piccolo. Quest'ultima opzione è particolarmente rilevante per le ragazze alla moda, perché anche in un freddo inverno c'è la possibilità di apparire alla moda e impressionante sia a una festa che a un evento di gala.

Altre tendenze

  • la presenza di una spessa, cosiddetta suola da trattore, non solo renderà spettacolare l'aspetto, ma anche una maggiore stabilità sulle strade;
  • scarpe basse con stampe animalier solo in combinazione con uno stile di abbigliamento informale;
  • modelli massicci con allacciatura o con serratura;
  • la presenza di fibbie, elementi di fissaggio, piccola allacciatura, cinturini e altri gioielli;
  • per le ragazze: la presenza di un tacco spesso;
  • per i ragazzi: modelli troppo costosi, che coprono il gambale, con allacciatura ampia e ruvida;
  • anche gli stivali in stile militare rimangono richiesti sia per i ragazzi che per le ragazze;
  • stivali con hardware lucido sono di nuovo una tendenza di moda in questa stagione.

Per quanto riguarda i colori, vale la pena dare la preferenza ai toni scuri degli stivali invernali: nero, marrone, blu scuro, grigiastro e simili.

Non passano mai di moda, e questa tendenza ha molti vantaggi: sono meno griffati e facili da abbinare a diverse tonalità e stili di capospalla.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa