Abbigliamento e calzature per ragazze

Stivali di gomma per bambini

Stivali di gomma per bambini
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Materiale
  5. Colore
  6. Marche
  7. Recensioni
  8. Come scegliere?
  9. Come prendersi cura?
  10. immagini

Un'infanzia felice, probabilmente, non può essere immaginata senza una passeggiata sotto la pioggia battente estiva e un allegro calpestare tutte le pozzanghere. Ogni bambino lo attraversa e prima di ogni genitore sorge la domanda: come vestire il bambino in modo che la passeggiata non venga annullata e il bambino non si bagni? E, naturalmente, con un tempo del genere, non puoi assolutamente fare a meno di un paio di stivali di gomma luminosi.

Caratteristiche e vantaggi

Il vantaggio principale degli stivali di gomma è che sono completamente impermeabili. Ecco perché è difficile immaginare una scarpa più adatta per il tempo piovoso o nuvoloso. Tali stivali non prevedono elementi di fissaggio, quindi anche il bambino più piccolo può indossarli e toglierli.

Gli stivali di gomma sono pratici da indossare. Sono facili da pulire, asciugano rapidamente e mantengono perfettamente il loro aspetto originale anche dopo diversi mesi di utilizzo. La suola in gomma scanalata impedisce al bambino di allungarsi sull'asfalto bagnato.

Quando fa freddo, le gambe non si congelano, perché la maggior parte dei modelli sono ora prodotti isolati. Cioè, nel set di stivali di gomma sono inclusi anche stivali rimovibili in pile o altro tessuto caldo.

Gli stivali di gomma sono realizzati nei seguenti modi.

  1. Kleeva. Con questo metodo, tutte le parti vengono assemblate a turno e incollate sul blocco. Quindi lo stivale è ricoperto di gomma, i cui bordi sono raccolti sul retro. Quindi la suola e il tallone vengono incollati e gli stivali vengono verniciati.
  2. Metodo di formatura. Di solito questo metodo viene utilizzato nella produzione di stivali per usi speciali.Tali calzature sono caratterizzate da una maggiore durata e un alto grado di resistenza all'usura.
  3. Metodo di stampaggio liquido di cloruro di polivinile.
  4. Metodo di iniezione da plastisol. Questo metodo viene utilizzato per stivali isolati.

Gli stivali possono essere semplici (fodera in gomma + cotone), ordinari (con dettagli aggiuntivi) e a tre strati (viene aggiunto uno strato di jersey gommato).

Modelli

Gli stivali di gomma hanno un design abbastanza semplice e laconico. Tuttavia, la gamma moderna offre un'ampia varietà di variazioni sul tema delle scarpe di gomma per bambini.

Gli stivali possono essere fusi o avere inserti in tessuto. Tali stivali sono solitamente stretti con una coulisse speciale per impedire l'ingresso di acqua.

Per un autunno freddo, gli stivali di gomma con un inserto - una punta riscaldata che si indossa sulla gamba - sono perfetti. Ci sono anche stivali con pelliccia che possono essere indossati con tempo fangoso e freddo sotto una tuta autunnale o addirittura invernale. Gli stivali di gomma invernali sono spesso combinati. Ad esempio, la parte superiore è isolata, con velcro o allacciatura, e la parte inferiore è in gomma.

La scelta di un modello adatto di stivali di gomma dipende dalla stagione. Ad esempio, nel caldo autunno, saranno sufficienti stivali normali con una sottile fodera in tessuto. Gli stivali con isolamento e pelliccia sono adatti per il tardo autunno o anche per un caldo inverno. I modelli con scarpetta interna removibile sono per tutte le stagioni. Nella stagione calda, lo stivale può essere indossato senza di esso.

I designer moderni oggi offrono collezioni di stivali di gomma che sembrano scarpe di pelle. Possono avere un piccolo tacco, colori interessanti, un bell'arredamento. Alcuni modelli sono dotati di speciali orecchie per renderli più facili da togliere, indossare e trasportare senza sporcarsi le mani.

Se un bambino ha problemi con la formazione e lo sviluppo del piede, è imperativo mettere le solette ortopediche negli stivali di gomma. Entrambi i bambini saranno a loro agio e i genitori saranno calmi.

Gli stivali di gomma per adolescenti differiscono dai bambini, piuttosto, solo nella stampa. I bambini delle scuole medie e superiori scelgono stivali di colori più discreti (nero, grigio, oliva, blu, verde). Geometria, astrazione, loghi di squadre sportive famose, personaggi di film di fantascienza, ecc. Sono popolari come stampe.

Lunghezza

Per quanto riguarda le dimensioni dello stivale, la sua lunghezza deve superare la lunghezza del piede del bambino di non più di 1 cm Lo stivale non deve essere troppo stretto o allentato. Se vengono acquistati stivali con isolamento, dovrebbero essere di una taglia più grande della lunghezza del piede del bambino.

L'altezza dello stivale è generalmente universale. Lo stivale dovrebbe coprire il polpaccio, ma non raggiungere il ginocchio. Questa lunghezza consente al bambino di muoversi comodamente e protegge in modo affidabile dall'ingresso di acqua all'interno dello stivale.

Gli stivali più alti vengono solitamente utilizzati per l'escursionismo o la pesca, ad esempio. Gli stivali corti non sono adatti agli amanti delle pozzanghere profonde, ma sono più facili da indossare e da togliere e si sentono molto più facili sulla gamba. Questi stivali sono abbastanza adatti per le più piccole fashioniste.

Materiale

Gli stivali per bambini per il tempo piovoso o fangoso oggi non sono fatti solo di gomma. Dopotutto, lo scopo principale di queste scarpe è la resistenza all'acqua e molti materiali hanno questo vantaggio.

Le opzioni più comuni sono: gomma solida, gomma modificata con l'aggiunta di polimeri, una combinazione di gomma e tessuti, PVC.

Colore

La gamma di colori degli stivali di gomma per bambini è ricca e variegata. Oggi puoi trovare stivali in colori scuri e sobri che si adattano armoniosamente sia a un impermeabile che a una tuta. Questi possono essere modelli neri, bianchi, in acciaio, blu scuro. Ma il più delle volte, i bambini scelgono stivali luminosi e colorati con motivi colorati e stampe divertenti.

Tra i colori più popolari ci sono: rossi, rosa, gialli, blu, lilla, verdi, arancioni, blu, sfumature di lampone e le loro combinazioni. Camuffamenti, immagini di personaggi dei cartoni animati e delle fiabe, imitazione di zebre, tigri, pelle di leopardo, fiori, automobili, giocattoli, nuvole, stelle, fiocchi di neve, strisce arcobaleno e molto altro ancora vengono utilizzati come stampe.

Oltre ai colori vivaci o alle stampe originali, gli stivali di gomma sono spesso completati da vari elementi decorativi. Può essere un bordo di colore contrastante, pizzi luminosi, bottoni in metallo o plastica, orecchie decorative, ganci, bottoni, frange colorate, ecc. Gli stivali sono completati con applicazioni ricci, applicazioni a forma di fiori, giocattoli, personaggi dei cartoni animati, ecc.

Marche

I produttori di scarpe per bambini, popolari e amati da molti genitori, offrono interessanti collezioni di scarpe in gomma per bambini di tutte le età.

Kapika.

Gli stivali prodotti con questo marchio si distinguono per un vasto assortimento, colori brillanti e ricchi, bellissime stampe e ottima fattura. Gli stivali sono prodotti, di regola, con un serraggio speciale per impedire all'acqua di entrare nello stivale.

vichingo.

I modelli di questo marchio differiscono dagli analoghi in materiale di altissima qualità. Per la produzione di stivali viene utilizzata la gomma, appositamente trattata per l'antiscivolo. Gli stivali sono molto resistenti e hanno un alto grado di resistenza all'usura. Molto spesso, gli stivali sono realizzati in una combinazione di diversi colori, integrati da allacciature multicolori, stampe interessanti.

Kotofey.

Le scarpe di questo marchio sono state costantemente richieste dagli acquirenti per molti anni. Gli stivali di gomma Kotofey sono presentati in un'ampia gamma di taglie. Esistono modelli normali e isolati, con o senza fodera removibile, con polsino impermeabile, ecc. La combinazione di colori degli stivali di gomma include tutti i tipi di colori e sfumature per tutti i gusti.

Crocs

Questa azienda si è affermata come produttore di calzature molto leggere, resistenti, luminose ed eleganti per bambini e adulti. Gli stivali in gomma sono estremamente resistenti, la suola non scivola e non lascia segni. La formazione ti consente di scegliere facilmente l'opzione giusta per i bambini di tutte le età.

Reima

Gli stivali del marchio Reim sono stati particolarmente richiesti negli ultimi anni. Gli stivali di gomma devono la loro popolarità a materiali di alta qualità, moderna tecnologia di produzione, stampe e colori luminosi e colorati, modelli confortevoli ed eccellenti proprietà operative. Nella collezione di questo marchio, puoi scegliere stivali caldi e ordinari per bambini di età diverse.

Mursu

Il marchio finlandese Mursu offre una collezione di stivali per bambini luminosi realizzati in gomma di alta qualità. La lana naturale viene utilizzata per creare la soletta. La suola scanalata non scivola sulle superfici bagnate. Gli stivali in vernice lucida con una bella stampa piaceranno sicuramente a un piccolo dandy.

zebra

La produzione utilizza una tecnologia di stampaggio monopezzo unica, grazie alla quale gli stivali sono completamente sigillati e impermeabili. La suola è realizzata in morbido PVC, che fornisce una buona ammortizzazione, morbidezza, flessibilità ed elasticità della scarpa.

Recensioni

Gli stivali di gomma si trovano sicuramente nel guardaroba di ogni bambino. E questo non è sorprendente, perché le passeggiate all'asilo o al parco giochi cadono anche nei giorni piovosi e nuvolosi. Pertanto, ovviamente, sui siti Web di produttori, fornitori di scarpe per bambini e sui social network, puoi trovare molte recensioni su diversi modelli di stivali di gomma.

Tra i principali vantaggi di questa scarpa, gli acquirenti notano la sua praticità. Gli stivali di gomma si lavano facilmente e velocemente anche dopo la camminata più lunga e "sporca". Non si bagnano, si asciugano rapidamente e mantengono a lungo il loro aspetto originale.

Tra gli altri vantaggi, c'è una vasta gamma di modelli, colori ricchi, splendidi decori, interessanti opzioni di finitura. Nella produzione di stivali per bambini viene utilizzato un materiale molto resistente e di alta qualità sicuro per la salute.

Un altro vantaggio è lo stivale in tessuto rimovibile. Grazie a lui, gli stivali di gomma sono diventati una scarpa per tutte le stagioni. Possono essere indossati sia nelle estati piovose che nelle fresche giornate autunnali-primaverili.

L'ampio stivale aiuta a indossare facilmente gli stivali da soli, anche per un bambino. E il cordoncino nella parte superiore dello stivale impedisce all'acqua di penetrare all'interno, in modo che con questi stivali puoi calpestare anche nelle pozzanghere più profonde.

Come scegliere?

Alcune semplici regole ti aiuteranno a scegliere gli stivali di gomma giusti per il tuo bambino:

  1. Solette ortopediche. Dovrebbero essere indossati se il bambino ha problemi ai piedi o se ha meno di 3 anni.
  2. La dimensione. È meglio scegliere stivali di 1 cm più lunghi del necessario. Quindi la gamba sarà sempre calda, l'aria circolerà liberamente nelle scarpe, impedendo al bambino di congelarsi e gli stivali stessi non sfregheranno la pelle del bambino.
  3. Quando si sceglie un modello per la stagione fredda, è meglio rivolgere la propria attenzione agli stivali imbottiti con pelliccia e uno stivale in feltro rimovibile.
  4. La punta e la parte posteriore dello stivale devono essere sufficientemente solide da mantenere lo stivale in buona forma.
  5. Gli stivali in PVC sono più leggeri dei modelli in gomma.
  6. È molto semplice controllare l'impermeabilità di uno stivale: basta riempirlo con fogli di carta stropicciata e calare lo stivale in una bacinella d'acqua. Se la carta non è bagnata, gli stivali sono di alta qualità.
  7. La suola dovrebbe essere abbastanza spessa, morbida e flessibile.

Come prendersi cura?

  • Affinché gli stivali possano servire il loro piccolo proprietario il più a lungo possibile, devono essere adeguatamente curati.
  • Alla gomma non piace l'acqua troppo calda, quindi lavali con acqua tiepida.
  • È meglio lavare gli stivali con sapone normale, senza utilizzare prodotti chimicamente attivi.
  • Gli stivali non devono essere asciugati su un termosifone, accanto ad esso o su altri dispositivi di riscaldamento. Si asciugano perfettamente alla loro temperatura ambiente naturale.
  • Non indossare stivali di gomma in condizioni di freddo o caldo estremo.

immagini

La pioggia non è più un motivo per restare a casa davanti alla TV! Stivali di gomma dai colori accesi, abbinati a impermeabili leggeri e ombrelli colorati allegri, possono trasformare la giornata più noiosa e fangosa in una vacanza divertente!

Chi ha detto che gli stivali di gomma non stanno bene con un vestito? Gli stivali grigi a vita bassa stanno benissimo con un bellissimo vestito nero senza maniche. Il look alla moda è completato da una sciarpa marrone audace.

Indossare stivali di gomma e non schizzare nelle pozzanghere? Non funziona così! Gli stivali rosa alla moda stanno benissimo con una giacca blu, un cappello lavorato a maglia con un vivace pompon e una sciarpa lavorata a maglia per abbinarsi agli stivali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa