Abbigliamento e calzature per ragazze

Bellissime scarpe per ragazze

Bellissime scarpe per ragazze
Contenuto
  1. Colori popolari
  2. Scarpe da festa

Ogni ragazza è una donna futura. Pertanto, è necessario instillare il gusto nelle giovani donne della moda fin dalla tenera età. Molte ragazze amano molto imitare le loro madri o sorelle maggiori e cercano di vestirsi secondo le leggi della moda adulta. Le scarpe non fanno eccezione.

La bambina con le scarpe col tacco alto di sua madre sembra sicuramente carina e divertente. Ma per l'usura costante, le ragazze hanno bisogno di scarpe comode e belle.

Le belle scarpe trasformano sia i bambini che le ragazze adolescenti. Tuttavia, ogni età ha le sue caratteristiche di sviluppo del piede, che devono essere prese in considerazione quando si acquistano le scarpe. Il mondo delle calzature oggi è piuttosto vario, quindi anche la fashionista più capricciosa può scegliere un modello bello, elegante e confortevole.

I modelli per le ragazze sono piuttosto diversi:

  • Mary Jane. Questo stile classico di scarpe è diventato il più popolare tra le scarpe da ragazza. E non sorprende. La perfetta vestibilità sul piede, la buona vestibilità con il cinturino, l'aspetto pulito delle scarpe e il tacco piccolo hanno reso questo modello un'opzione ideale sia per le scolarette che per le bambine.
  • Oxford. Nonostante il fatto che il modello sia preso in prestito dal guardaroba maschile, è molto popolare tra le ragazze in età scolare. Questo modello ricorda le scarpe stringate basse ed è adatto per eventi formali, passeggiate di tutti i giorni. Ma, poiché il modello è abbastanza chiuso, è meglio indossarlo in un caldo autunno o primavera.
  • Mocassini. Un altro modello elegante e di tendenza per questa stagione. I mocassini sono più femminili delle francesine. Sembra particolarmente bello con le nappe. I mocassini possono essere utilizzati anche a scuola e all'aperto. Danno un aspetto classico al loro proprietario.
  • Scarpe con plateau. Un modello molto interessante che presenta una zeppa bassa. Queste scarpe rendono la ragazza un po' più alta, le gambe sono molto eleganti. La cosa principale è non esagerare con l'altezza del cuneo, perché durante l'infanzia l'arco del piede si sta appena formando e un grattacielo può essere pericoloso per la salute. E, naturalmente, la piattaforma non è adatta per le ragazze della scuola materna e primaria.
  • Barche. Le décolleté con i tacchi ordinati sembrano molto femminili sulle adolescenti. I bambini si differenziano dai modelli per adulti per un tacco più ampio e stabile. È buono se le scarpe hanno un cinturino aggiuntivo per una migliore fissazione sul piede. A seconda del colore o dell'arredamento, queste scarpe possono essere classiche, casual o completare un outfit festivo. Le décolleté, come le scarpe con zeppa, possono essere indossate da ragazze di almeno 10-11 anni.
  • Scarpe da balletto. Come le ragazze adulte, le ragazze amano molto questo modello di scarpe. Le ballerine sono molto leggere, comode, eleganti e sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Pertanto, queste scarpe sono molto popolari tra gli adolescenti. Per creare un look romantico leggero, completando un vestito arioso e fluente, le ballerine sono la soluzione migliore.

Basta tenere a mente che ai bambini piccoli non è consigliato indossare ballerine a causa della mancanza di tacco. E anche le ragazze più grandi non dovrebbero lasciarsi trasportare dall'uso costante di queste scarpe, poiché la mancanza di un tacco influisce negativamente sulla gamba del bambino in via di sviluppo.

Quando si scelgono le scarpe per una ragazza, è necessario tenere conto di vari fattori e, soprattutto, dell'età:

  • Fino a 5 anni. A questa età, tutti i bambini hanno un piede piatto, il cui arco sta appena iniziando a formarsi. Pertanto, il compito principale delle scarpe è fornire un buon supporto per il piede del bambino. Le scarpe dovrebbero essere con un tacco piccolo (0,7-1 cm), dovrebbero avere una parte posteriore rigida sul tallone. Non è consigliabile scegliere scarpe con punta affusolata, poiché le dita dei piedi della ragazza saranno schiacciate.

Il modello ideale per il bambino saranno le scarpe stile Mary Jane con cinturini aggiuntivi. E i colori vivaci ti aiuteranno a scegliere un'opzione per qualsiasi outfit.

  • 7 anni. La gamba delle ragazze di questa età non è ancora forte, quindi le scarpe dovrebbero avere un tacco basso di 1-2 cm La formazione a questa età è già in espansione e completata da mocassini, oxford, ballerine.
  • 10 anni. Le ragazze stanno già cercando di imitare gli adulti. Il tacco delle scarpe è consentito con un'altezza di 2-3 cm, è abbastanza stabile e non ha un effetto negativo sulla postura. Inoltre, le pompe con i tacchi di questa altezza daranno alla ragazza fiducia in se stessa e nell'immagine dell'attrattiva.
  • 14 anni. A questa età, gli adolescenti si considerano adulti e cercano di indossare scarpe adeguate. Tuttavia, i podologi consigliano di evitare tacchi troppo alti e tacchi a spillo. Ideale a questa età è considerato un tacco alto fino a 4 cm.

Certo, è difficile immaginare una ragazza a questa età senza scarpe col tacco alto o con zeppa. Ma lascia che questi modelli siano nell'armadio per occasioni speciali o vacanze, e non per tutti i giorni.

Il materiale per realizzare le scarpe è anche un criterio importante per la scelta delle scarpe:

  1. Il più popolare è la pelle. Le scarpe in pelle sono comode, non sudano e resistenti. La pelle verniciata viene utilizzata per creare modelli di scarpe festive. Le scarpe laccate con la loro brillantezza sottolineano la bellezza dell'abito festivo.
  2. Anche l'ecopelle è comunemente usata, ma non è resistente come la pelle. Questo materiale è meno permeabile all'aria, per cui le gambe possono sudare. Ma le scarpe in ecopelle sono molto più economiche.
  3. Vari tipi di tessuti (cotone, lino, jeans) vengono utilizzati per decorare le scarpe o per creare modelli estivi.

Quando scegli le scarpe, devi assicurarti che ci sia un supporto per il collo del piede. È un must per le scarpe da bambino di qualità. Il supporto del collo del piede impedisce lo sviluppo di piedi piatti.

Quando si sceglie un numero di scarpe, non si dovrebbero risparmiare e acquistare scarpe per gli anni a venire.Le scarpe dovrebbero essere facili da indossare, ma il collo del piede e il tallone dovrebbero essere a posto. In scarpe più grandi di quanto dovrebbe essere, la gamba si sposterà, cadrà, il che può portare a lesioni e sviluppo improprio del piede. È sufficiente uno stock di 1-1,5 cm.

Anche le scarpe troppo strette sono dannose, poiché portano a una cattiva circolazione del piede.

Colori popolari

Nero

La versione classica per le scarpe. È un colore molto pratico e versatile che si abbina a quasi tutti gli outfit. Le scarpe nere enfatizzano lussuosamente lo stile classico dell'abbigliamento e si abbinano bene alle uniformi scolastiche.

Marrone

Non meno popolare del nero. Sembra molto ricco e nobile. Il colore marrone è in buona armonia con la maggior parte delle sfumature, quindi queste scarpe completano perfettamente le varie immagini della ragazza.

Beige

Le delicate sfumature del beige sono popolari per le scarpe estive e le opzioni per le vacanze. Le scarpe beige rendono l'immagine di una ragazza leggera ed elegante.

Rosa

Tutte le ragazze adorano le scarpe rosa. È considerato un colore classico per le bambine. I bambini con le scarpe rosa sono molto toccanti e carini. Per le ragazze più grandi, le scarpe rosa chiaro sono adatte per completare un outfit festivo o quelle rosa shocking per creare un look più audace.

Queste scarpe stanno meglio con abiti in tonalità pastello.

rosso

Le scarpe rosse per bambini sono perfette per le fashioniste brillanti che vogliono attirare l'attenzione. Le scarpe di un colore così festoso si indossano meglio con abiti festivi.

È meglio completare le scarpe rosse con qualche elemento aggiuntivo in abiti di una tonalità simile (sciarpa, applique, cravatta o fiocco).

Scarpe da festa

Attualmente, ci sono sempre modelli per le vacanze in qualsiasi collezione di scarpe per ragazze. Se, per qualche motivo, non è possibile acquistare un altro paio di scarpe, puoi sempre decorare le tue scarpe di tutti i giorni con le tue mani.

Come decorare le scarpe per il nuovo anno? Capodanno è una vacanza favolosa. Pertanto, molte ragazze appaiono al carnevale di Capodanno in vari costumi di eroi delle fiabe. In questo caso, è possibile decorare le scarpe con strass, fiocchi di neve autoadesivi, stelle. Queste scarpe brilleranno e brilleranno sotto i raggi dell'albero di Capodanno. Per un costume da fiocco di neve, le normali scarpe bianche possono essere incollate con pizzo e le scarpe da vacanza più belle sono pronte.

Scarpe eleganti e alla moda possono rallegrare sia una donna adulta che una bambina. Presenta alla tua principessa delle bellissime scarpe e si sentirà una regina.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa