Abbigliamento e calzature per ragazze

Costumi da ballo per bambini

Costumi da ballo per bambini

Quando un bambino è appassionato della bellissima forma d'arte della danza, è compito dei genitori aiutarli ad avere successo. Per le classi professionali, sono richiesti costumi speciali in cui tuo figlio o tua figlia si esibiranno sul palco... Un vestito ben scelto renderà la danza più impressionante e rivelerà completamente l'immagine del palcoscenico.

Peculiarità

I costumi da ballo per bambini, in linea di principio, sono simili ai modelli per adulti, ma hanno ancora le loro specifiche.

Quando si cuce un vestito del genere, ovviamente, vengono prese in considerazione le peculiarità della struttura del corpo del bambino e le sue proporzioni. Inoltre, il costume di un bambino non dovrebbe essere eccessivamente rivelatore. Gli abiti per bambini per le esibizioni finali serie sono solitamente realizzati su ordinazione nell'atelier, poiché è molto problematico ottenere vestiti di così alta qualità nel negozio. Inoltre, nel negozio non è realistico trovare il giusto numero di abiti di determinate dimensioni per un team creativo. E la sartorialità individuale, tra l'altro, garantisce anche l'esclusività degli outfit.

Per quanto riguarda le prove, l'abbigliamento principale delle ragazze è un costume da bagno (dello stesso colore per tutte le partecipanti). Il body permette al coreografo di apprezzare appieno i passi di danza dei propri allievi. Spesso questi vestiti sono completati da gonne o leggings dello stesso colore. Inoltre, puoi trovare un costume da bagno con elementi già cuciti. I vestiti da allenamento dei ragazzi, a differenza di quelli delle ragazze, difficilmente differiscono dai costumi da competizione.

Un costume da ballo ha bisogno di cure adeguate, perché di solito viene utilizzato più di una volta. Tali cose sono conservate in casi speciali con una cerniera.

All'asilo, i bambini ballano anche come parte delle lezioni di musica. Questo è molto utile: il bambino riceve attività fisica, sviluppa una bella postura, un senso del ritmo e vince la timidezza. E per gli spettacoli alle matinée, i genitori dovrebbero anche prendersi cura di costumi da ballo fantasiosi. (i requisiti per loro, ovviamente, non saranno così alti come per i modelli per le prestazioni professionali).

Modelli

La danza è un fenomeno multiforme: ci sono un gran numero di direzioni e stili. E la scelta di un costume da ballo per un bambino, prima di tutto, dipende da questo.

Quindi, la danza moderna non richiede requisiti specifici per il costume, mentre in alcuni tipi di danza il costume svolge un ruolo speciale e ha le sue specifiche.

Per il jazz, un aspetto brillante sarà la chiave. Potrebbe essere un gilet di paillettes per un ragazzo e una gonna scintillante da ragazza. Per questa danza, saranno appropriati costumi provocatoriamente luminosi e appariscenti.

Gli abiti hip-hop sono molto creativi. Spesso c'è una combinazione di pantaloni larghi con una giacca senza maniche con cappuccio. Ancora una volta, una camicia lucida torna utile. Questa danza energica prevede un abbigliamento particolarmente resistente e sicuro (non è necessario indossare sciarpe e catene).

Per la danza popolare russa le ragazze avranno bisogno di prendisole caratteristici e i ragazzi avranno bisogno di camicie e berretti eleganti della combinazione di colori appropriata. È chiaro che le danze di altri popoli (ad esempio il Caucaso) richiedono costumi nazionali appropriati.

Per quanto riguarda il balletto, i giovani ballerini, prima di tutto, dovrebbero avere scarpe da punta e diversi comodi body elastici. Per le ragazze è richiesto anche un tutù. I colori dei costumi da balletto sono per lo più sobri: sono neri universali più rosa, nudi nelle loro varie combinazioni.

Un argomento separato sono le graziose danze orientali con la loro musica incantevole.con giovani artisti. Un outfit classico è costituito da una serie standard di dettagli (ogni capo ha una sua funzione), che può variare:

  • Corpetto lucido, spesso decorato con monisto, strass, ricami squisiti.
  • Gonna realizzata in tessuto sottile traslucido, che sembra fluire in una danza. Può essere di diverse lunghezze (dal modello al ginocchio al maxi), con o senza taglio. La gonna aggiunge un mistero speciale all'immagine di una giovane ballerina, completando i suoi movimenti.
  • Pantaloni in alternativa a una gonna, sembrano altrettanto deliziosi. Inoltre, puoi realizzare questa cosa da solo: collega due parei in vita e intorno alle caviglie.
  • Cintura o sciarpa... Questo elemento, annodato sopra una gonna (pantaloni), è pensato per accentuare il movimento dei fianchi. Un accessorio con un monisto cucito fornisce l'effetto "tintinnante" necessario in alcuni balli. Inoltre, il monisto appesantisce il peso della cintura ed è più facile per il ballerino sentire il battito.
  • decorazioni - molti braccialetti lucidi sulle braccia e sulle gambe, orecchini massicci, anelli interessanti, collane a più strati, accessori per capelli.

Le danze orientali, in assenza di abiti caratteristici, perdono il loro fascino. Inoltre, la trasformazione in una principessa orientale sarà indimenticabile per la ragazza.

Da segnalare anche i balli a tema per bambini. Un coreografo o un direttore musicale all'asilo può mettere in scena una danza sotto forma di una rappresentazione in costume. Gli abiti di carnevale, ad esempio pirati o clown, tornano utili qui. Alcune produzioni includono personaggi unici (ad esempio personaggi Disney) e l'acquisto di un tale costume per una volta è irrazionale (specialmente se il bambino non si esibisce sul palco, ma semplicemente in una matinée all'asilo). Pertanto, è necessario pensare in anticipo: è possibile realizzare un vestito con mezzi improvvisati. Ad esempio, la principessa può essere ritratta con una parrucca colorata, una corona e un qualsiasi costume. L'abito del pirata è abbinato a una benda sull'occhio, una camicia aperta, una bandana nera e dei pantaloni.

Come scegliere?

Un costume da ballo per bambini, prima di tutto, deve essere bello. La componente estetica dell'abito è particolarmente importante, poiché fin dall'infanzia sviluppa il gusto del bambino e aiuta ad interessarlo ulteriormente alla danza.

Scegli, ovviamente, vestiti comodi che non ostacolino i movimenti del bambino. (scegliere un materiale elastico) e quindi distrarlo durante la performance. Il tessuto del prodotto non deve irritare la pelle delicata. I body per le prove non devono sfregare, stringere inutilmente la figura o, al contrario, cadere dal corpo.

Inoltre, va tenuto presente che i bambini crescono rapidamente e che i vestiti devono essere adattati in modo che non sia difficile regolare le dimensioni se necessario. Come accennato in precedenza, è consigliabile che i genitori cucino un costume per bambini per uno spettacolo su ordinazione in modo che non sia impersonale e sottolinei l'individualità del bambino.

immagini

Una danza moderna, ovviamente incendiaria. I giovani artisti sono vestiti con abiti dello stesso stile (top e pantaloncini), ma di colori diversi (tutti i colori - arancione, verde e rosa - sono tonalità luminose). Gli abiti sono uniti dalla stessa allegra stampa, che parte dal petto della maglia, ed è presente anche sulle spalline. I ballerini hanno acconciature identiche con accessori per capelli e scarpe color carne. Queste immagini di scena trasmettono pienamente l'atmosfera positiva della danza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa