Abbigliamento e calzature per ragazze

Occhiali da sole per bambini

Occhiali da sole per bambini
Contenuto

Peculiarità

Gli occhiali da sole per bambini sono necessari quanto per un adulto. Gli occhi di un bambino hanno bisogno di protezione molto più degli adulti, gli occhi dei bambini sono più sensibili e suscettibili alla luce ultravioletta e l'esposizione prolungata al sole senza dispositivi di protezione può portare a danni alla vista. Pertanto, assicurati di acquistare occhiali da sole o tende per bambini per l'estate.

Soprattutto gli occhiali da sole per bambini saranno rilevanti alle latitudini meridionali, durante un viaggio al mare o in montagna. Gli oftalmologi per bambini raccomandano vivamente di non trascurare un tale accessorio.

La protezione degli occhi dei bambini dai raggi del sole può essere avviata a qualsiasi età. Quasi tutti gli occhiali per i più piccoli sono dotati di fasce elastiche al posto delle aste, che consentono loro di tenersi saldamente e di non cadere durante i movimenti attivi. Gli occhiali da sole per bambini sono realizzati in plastica sicura e resistente alla deformazione.

Oltre agli occhiali di alta qualità, nei negozi è possibile acquistare tende speciali. Sono utilizzati principalmente quando si viaggia in auto. Le tende da sole sono un tessuto a rete sottile che è attaccato al finestrino dell'auto.

Le tende da sole per bambini sono realizzate con materiali elastici e sono adatte a finestre di qualsiasi dimensione. Grazie a tali tende, il bambino può dormire sonni tranquilli per strada o guardare fuori dalla finestra, evitando i raggi ultravioletti.

Gli occhiali per bambini o le tende per la protezione solare devono essere certificati secondo gli standard di qualità europei. Pertanto, le tende e le bancarelle all'aperto non sono le migliori opzioni per l'acquisto di occhiali da sole per bambini.

Quando si acquistano occhiali nei saloni oftalmologici, prestare attenzione al costo della merce. Sappiamo tutti perfettamente che beni di alta qualità e sicuri non possono essere economici.

Tornando al tema dei certificati, si precisa che i prodotti di qualità devono avere un cartellino indicante il produttore e brevi caratteristiche del prodotto. Spesso c'è anche un'iscrizione sulle aste o sugli occhiali. Se c'è una tale iscrizione con il nome del marchio, allora deve corrispondere all'iscrizione sull'etichetta.

Le lenti degli occhiali da sole per bambini devono essere in vetro o policarbonato. Questi ultimi sono molto più sicuri. Se gli occhiali si rompono improvvisamente, le lenti in policarbonato non saranno in grado di danneggiare gli occhi.

Modelli

Gli occhiali da sole per bambini hanno le seguenti funzioni:

  • Fornire protezione dalle ustioni ai tessuti degli occhi.
  • Previene malattie e danni al rivestimento dell'occhio, nonché allergie.
  • Riduce lo stress sui muscoli oculari.
  • Impedisce l'ingresso di polvere e sporco.

Tutto questo parla solo dei vantaggi di un accessorio come gli occhiali da sole. Ma a che età dovrebbe comprarli un bambino e quale modello scegliere?

Il sole colpisce tutti gli esseri viventi dalla nascita. Non importa come i genitori coprano il passeggino con dispositivi speciali, i raggi del sole cadranno comunque negli occhi del bambino. Ma pochi compreranno occhiali da sole per un bambino molto piccolo.

Gli oftalmologi ritengono che l'età migliore per i primi occhiali da sole sia di 3-4 anni. Questo perché in tenera età questo accessorio sarà percepito come un giocattolo. E non ha senso acquistare modelli di alta qualità, il che significa che sono costosi.

Ma succede anche che prima dei tre anni un bambino inizi a capire che gli occhiali non sono un motivo per giocare. In questo caso, nulla impedisce a un bambino di acquistarli prima. E prima del primo acquisto di occhiali, la visiera del passeggino proteggerà dalle radiazioni ultraviolette.

Se decidi di acquistare occhiali da sole per un bambino, allora devi ricordare che i modelli giusti dovrebbero filtrare le radiazioni ultraviolette e chiudere gli occhi del bambino il più possibile.

Il produttore di solito indica il grado di protezione e l'indice UV sull'etichetta. Più alto è il numero, meglio è. Il livello di protezione è determinato dal clima e dalle condizioni in cui il bambino indosserà gli occhiali.

Ci sono cinque livelli di protezione in totale.

  • 0 - Questo livello fornisce la protezione UV minima. La trasmissione della luce a questo livello va dall'80 al 100%.
  • 1,2 - i modelli con questo livello di protezione sono consigliati per la città. Trasmissione della luce - 43-80%.
  • 3 - ideale per la spiaggia. Trasmissione della luce - 8-18%.
  • 4 - livello è destinato a viaggi in montagna e climi caldi.

Oltre al livello di protezione, quando si sceglie un modello di occhiali, è necessario tenere conto delle funzioni delle lenti. Possono essere convenzionali, polarizzate o fotocromatiche.

Fotocromatiche

Queste lenti vengono utilizzate dai conducenti di notte. Le lenti si adattano rapidamente ai cambiamenti nella luminosità della luce. Sono le lenti fotocromatiche che vengono utilizzate negli occhiali “camaleonti”.

polarizzante

Le lenti bloccano l'abbagliamento da superfici riflettenti come acqua, vetro, neve e mantengono la visibilità. Rispetto alle lenti convenzionali, le lenti polarizzanti non solo scuriscono l'abbagliamento, ma bloccano quasi completamente l'abbagliamento e forniscono chiarezza. Sono i modelli con lenti polarizzate che gli oftalmologi pediatrici consigliano più spesso.

Ma quando si scelgono gli occhiali da sole per un bambino con lenti polarizzate, è necessario ricordare che solo i marchi provati e comprovati possono fornire risultati e protezione al cento per cento. Questi marchi includono Polaroid, che è sul mercato da oltre 75 anni.

Gli occhiali polarizzati sono realizzati secondo gli standard e con materiali di alta qualità. In tali occhiali, l'obiettivo ha nove strati, a causa dei quali deve trasmettere solo la luce verticale. Pertanto, tali occhiali forniranno al bambino una chiara visibilità ed escluderanno la distorsione dell'immagine e la tensione non necessaria dei muscoli oculari.

Ora un po 'del design degli occhiali da sole per bambini. Molte marche offrono modelli diversi a seconda dell'età, del sesso e del gusto del bambino.

Lo stesso Polaroid offre una collezione di occhiali Disney Premium per bambini. Gli occhiali di questa collezione soddisferanno sia i ragazzi che le ragazze.I personaggi preferiti di Winnie the Pooh, Topolino e Minni, le principesse Disney e altri personaggi di famosi cartoni animati fanno parte del design in combinazione con lenti polarizzate.

Un altro disegno di cartone animato comune per gli occhiali da sole per bambini è forse solo per le ragazze. Gli occhiali sono decorati con Hello Kitty. Il gatto tanto amato è presente nel design di molte marche di occhiali per bambini. Il design degli occhiali per ragazze può differire nelle lenti cremisi.

Marche

Bambini veri

Un marchio dall'America raccomandato da molti oftalmologi pediatrici. È considerato uno dei migliori per proteggere gli occhi dei bambini dai raggi UV. Gli occhiali hanno lenti resistenti agli urti, montatura con stanghette elastiche e flessibili.

Il marchio Real kids ha tutti i certificati di qualità ed è conforme agli standard di sicurezza europei.

Se si raccomandano lenti da vista per il bambino, i genitori possono acquistare occhiali Real kids e quindi andare da un oftalmologo o da un salone specializzato per sostituire gli occhiali.

Babiators

Gli occhiali da sole per bambini Babiators sono resistenti. Per la fabbricazione del telaio viene utilizzata la gomma flessibile, che gli consente di mantenere la sua forma originale dopo la torsione e la piegatura. Gli occhiali non si rompono nemmeno se un bambino ci si siede o ci calpesta.

Un altro segno positivo è l'assoluta protezione contro l'intero spettro dei raggi UV.

Tutti gli occhiali Babiators sono disponibili in due taglie: da 0 a 3 anni e da 3 a 7. E anche in dieci colori e disegni luminosi creati da un pilota militare.

ray ban

Gli occhiali Ray Ban Kids e Junior sono destinati a bambini e adolescenti dai 5 ai 15 anni. Presentano pezzi luminosi con design interessanti, ma conservano la riconoscibile firma Ray Ban. Molti modelli per bambini seguono i design delle collezioni per adulti.

Le principali differenze tra i modelli Ray ban per bambini e per adulti sono i materiali morbidi delle aste, i naselli fluttuanti e le lenti in policarbonato, che il marchio utilizza in tutti i modelli per bambini.

Eclissi e Kappatre

Marchi dall'Italia che presentano anche linee di occhiali da sole per piccole fashioniste. Colori vivaci e un'ampia selezione di forme di occhiali aiuteranno ogni bambino a scegliere un modello. Le collezioni sono pensate per bambini e adolescenti da 1 a 12 anni.

Eclipsy realizza montature per occhiali da bambino in plastica elastica per evitare deformazioni. Le lenti in tutti i modelli per bambini sono in polimero.

Recensioni

Ogni genitore sa meglio di cosa ha bisogno il suo bambino e decide a che età abituare il bambino agli occhiali e quali scegliere. Ma tutti i genitori sono d'accordo su una cosa. Gli occhiali devono essere non traumatici, comodi e ben progettati.

Se leggi le recensioni su Internet sugli occhiali da sole per bambini, la maggior parte dei genitori scrive della comodità di una montatura in gomma. È ancora meglio se gli occhiali non sono con le aste, ma con una cintura speciale con una circonferenza della testa regolabile. Questa funzione è apprezzata e privilegiata dalle madri di bambini molto piccoli al di sotto dei 2 anni.

Tra gli svantaggi nelle recensioni dei genitori, il prezzo si trova più spesso. Molte persone dicono che è troppo caro e non corrisponde alla qualità. In questi casi, quando studi in modo indipendente le recensioni, devi capire dove sono stati acquistati gli occhiali. Molte persone acquistano cose e accessori da siti o mercati non verificati.

Pertanto, per evitare delusioni, acquista occhiali da sole da negozi online affidabili e fornitori affidabili. Risparmiando sugli occhiali, non risparmi sulla salute dei tuoi figli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa