Mocassini per bambini
Contenuto
  1. Dignità
  2. Modelli
  3. Colore e materiale
  4. La dimensione
  5. Come scegliere?
  6. Marchi popolari

I mocassini sono scarpe conosciute da molto tempo. Gli indiani nordamericani furono i primi a provarlo. Poi è stato fatto di rawhide. La sua differenza è la cucitura esterna, che tiene insieme le parti.

Al momento, i mocassini sono seriamente cambiati. Questo vale sia per la tecnologia di produzione che per l'aspetto e i materiali utilizzati. Oggi queste sono scarpe popolari non solo tra gli adulti, ma anche tra i bambini.

Dignità

Il grande vantaggio di questa scarpa è la sua comodità da indossare. Questo è un modello insolitamente morbido in cui le cuciture sono all'esterno, quindi non danneggiano le gambe dall'interno e non causano sensazioni spiacevoli.

I mocassini sono scarpe versatili che possono essere abbinate a un abito classico, ma anche a pantaloncini, gonne, pantaloni e persino un'uniforme scolastica. Questo tipo di scarpa è presentato da ragazzi e ragazze.

Per i bambini, un enorme vantaggio è la varietà di modelli presentati in molte tonalità e con un numero enorme di decorazioni. Grazie a questo, i mocassini sono in grado di accontentare anche le piccole fashioniste più capricciose ed esigenti.

Modelli

I mocassini possono essere indossati da ragazzi e ragazze. Differiscono in alcuni dettagli negli stili. Convenzionalmente, queste scarpe possono essere divise in 3 gruppi.

Modello classico

Incentrato sui bambini in età prescolare e scolare. Molto spesso i mocassini vengono acquistati per essere utilizzati come scarpe di ricambio. Tuttavia, per lezioni di educazione fisica o attività sportive, è meglio acquistare scarpe speciali.

Mocassini sportivi

Questa è una buona opzione per scarpe intercambiabili e scarpe da passeggio. Assomigliano alle scarpe da ginnastica.Tuttavia, va ricordato che tali modelli hanno una suola in gomma che galleggia molto, soprattutto quando fa caldo. Inoltre, con tempo freddo farà freddo in loro. È meglio indossare mocassini sportivi quando fa caldo.

Molto spesso, tali modelli sono presentati per i ragazzi. Di solito hanno cinghie in velcro per fissare saldamente la gamba.

Mocassini-scarpe

Questo tipo di scarpe per bambini è un incrocio tra i classici mocassini e le scarpe. Al centro di un tale modello c'è una vista, a cui vengono aggiunti elementi del secondo. Queste scarpe sono migliori per i bambini, poiché hanno un elemento di fissaggio stretto. Esternamente, assomiglia a scarpe o stivali, ma il naso ha una cucitura esterna ruvida attorno al perimetro.

Colore e materiale

Non ci sono regole speciali nella scelta del colore dei mocassini per ragazzi e ragazze. Puoi acquistare qualsiasi modello che ti piace, ma vale la pena considerare alcune delle sfumature.

I bambini, soprattutto i più piccoli, amano i colori brillanti e nitidi. Tuttavia, non amano tenere le scarpe pulite e non possono sempre indossarle in modo ordinato. L'opzione migliore qui sarebbe un colore ricco, ma non macchiante.

È meglio abbinare il colore dei mocassini ai tuoi vestiti. Dopotutto, come sai, il gusto viene instillato fin dall'infanzia.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali, c'è qualche polemica.

Da un lato, non è del tutto razionale acquistare scarpe costose per il tuo bambino, poiché i bambini crescono rapidamente. D'altra parte, le scarpe realizzate con materiali economici hanno molti svantaggi. È poco traspirante, può essere anelastico e spesso perde rapidamente il suo fascino visivo.

Indipendentemente dalla tua ricchezza finanziaria, non dovresti comprare scarpe per bambini in similpelle. Se non puoi acquistare mocassini in vera pelle, opta per i cosiddetti mocassini in tessuto, i cosiddetti mocassini di pezza o TMV, materiali sintetici high-tech.

I migliori materiali per la suola sono il poliuretano e l'elastomero termoplastico. Ma il PVC dovrebbe essere evitato. Ha una superficie molto liscia e quindi scorrevole.

Per i più piccoli, puoi acquistare un modello insolito. Esteriormente, sembra calzini per mocassini, infatti, i mocassini con suole in morbida pelle sono cuciti a un calzino elasticizzato in cotone. Queste scarpe sono ideali per i bambini dai 5 ai 10 mesi. È piacevole al tatto, comodo da indossare e bello nell'aspetto. Per i bambini più grandi sono adatti i mocassini-pantofole.

La dimensione

La condizione generale per l'acquisto di qualsiasi calzatura per bambini è nota. Sta nel fatto che la gamba dovrebbe essere 1 cm in meno della scarpa.

Se le scarpe si adattano alla schiena, può causare non solo disagio, ma anche dolore. Inoltre, il bambino diventerà molto rapidamente piccolo. Se la scarpa è troppo grande, non si adatta correttamente. Ciò influisce negativamente sull'andatura e sulla postura del bambino.

Se hai intenzione di acquistare scarpe senza un bambino, cerchia la gamba in anticipo e taglia una traccia lungo il contorno. È importante che le dita dei piedi del tuo bambino siano rilassate.

Come scegliere?

Non è un segreto che i mocassini siano scarpe morbide e comode. Tuttavia, non forniscono un supporto sufficiente per le gambe. Per questo motivo, sono più adatti per i bambini dai 5 anni e per gli adolescenti. Nel caso in cui desideri acquistare tali scarpe per un bambino piccolo, dai la preferenza alle opzioni realizzate con materiali più duri, ad esempio pelle naturale densa.

Di solito i mocassini hanno suole morbide. Tuttavia, per i bambini, è necessario scegliere scarpe con una base in gomma più densa. La regola qui funziona: la suola dovrebbe essere il più spessa possibile. Dopotutto, riduce il carico sul sistema muscolo-scheletrico. La suola testurizzata è la scelta migliore, poiché impedisce anche lo scivolamento.

Il tacco è di grande importanza nelle scarpe. Il suo compito è distribuire il carico sulla colonna vertebrale e ridurre la pressione sul tallone, che consente di formare un'andatura corretta. Solitamente i mocassini hanno la suola piatta, senza tacco. Ma è meglio acquistare modelli con un tacco piccolo.

Marchi popolari

I mocassini per bambini sono scarpe belle e versatili. Sono in perfetta armonia con qualsiasi outfit. Ma per non rimanere delusi dall'acquisto, è necessario scegliere modelli di alta qualità da produttori affidabili. Ciò consentirà al bambino di godersi la passeggiata comodamente e in sicurezza.

  • Una delle aziende più famose del nostro paese è Antilopa. Questo marchio produce una varietà di modelli di calzature progettati per ogni età e stagione. L'antilope è una calzatura alla moda, di alta qualità e durevole a prezzi accessibili.
  • Un altro noto marchio che produce calzature di qualità alla moda è Pablosky. I prodotti di questo marchio possono essere trovati nei negozi normali o nei negozi online. Le scarpe Pablosky sono prodotte sotto stretto controllo di qualità per creare pezzi eleganti e confortevoli.
  • Le scarpe Atlanta sono molto apprezzate sia dagli adulti che dai bambini. I modelli prodotti da questa azienda si distinguono per forma comoda, sottopiede corretto, suola flessibile e materiali di ottima qualità. Atlanta produce scarpe per neonati e bambini più grandi.
  • Il marchio Geox è rinomato per la qualità insuperabile delle sue calzature. Tutti i prodotti sono realizzati utilizzando alte tecnologie e tenendo conto delle peculiarità della struttura dei piedi dei bambini.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa