Reggiseno per ragazze
Contenuto
  1. Quando è necessario?
  2. Peculiarità.
  3. Dimensioni.
  4. Come scegliere il tuo primo reggiseno?
  5. Bellissimi modelli.
  6. Come indossare?
  7. Cura del reggiseno.

Il primo reggiseno per bambina ha una valenza funzionale, estetica e psicologica.

In senso funzionale, favorisce lo sviluppo armonioso delle forme femminili. In senso estetico, il primo reggiseno aiuta a percepirsi come una bella ragazza matura. E in quello psicologico, insegna a una donna adulta a vestirsi e insegna l'uso competente di un nuovo tipo di lingerie, che dovrà essere utilizzato per tutta la vita.

Quando è necessario?

Ogni ragazza ha caratteristiche di sviluppo individuali. Uno dei primi segni di età per iniziare a indossare un reggiseno è 9 anni. In generale, tra i 9 ei 15 anni, la maggior parte delle ragazze sta già iniziando ad abituarsi a un nuovo capo del guardaroba.

Segni che indicano che è ora di acquistare il tuo primo reggiseno per bebè:

  • la ragazza iniziò a sentirsi in imbarazzo ad indossare camicette, magliette e vestiti leggermente trasparenti o aderenti;
  • c'era il desiderio di tenere il petto durante i movimenti attivi: correre, saltare, ecc .;
  • ci sono sensazioni di gonfiore, sensibilità e anche un leggero dolore quando vengono toccati;
  • sensazioni di disagio compaiono nella zona delicata quando si indossano abiti realizzati con tessuti ruvidi;
  • la ragazza iniziò a esitare a cambiarsi d'abito davanti ai suoi genitori e coetanei;
  • se misuri la circonferenza sotto il seno, allora ha già raggiunto i 65-67 cm

Da un punto di vista medico, un reggiseno è necessario per lo sviluppo del seno per proteggerlo da microdanni e lesioni. L'opinione dei medici è inequivocabile: se il seno ha iniziato ad adattarsi al palmo della ragazza piegato in una barca, allora è tempo di aggiornare il guardaroba. Un reggiseno ben scelto ti aiuterà a modellare il tuo seno in modo armonioso.

Succede che un'adolescente sia inizialmente riccamente dotata dalla natura e in un'età abbastanza precoce, ad esempio, abbia una terza dimensione del seno. In questo caso, indossare un reggiseno è d'obbligo, poiché aiuterà a mantenere una bella forma più a lungo ed eviterà di allungare la pelle.

Da un punto di vista psicologico, questo non è solo un bisogno fisiologico, ma anche un certo confine nella mente di un bambino in crescita, che simboleggia il passaggio all'adolescenza. Pertanto, gli psicologi consigliano di prestare attenzione alla richiesta della ragazza di iniziare a indossare, anche se si vede visivamente che non è ancora necessario. Nell'adolescenza, l'opinione pubblica è molto importante. E se amici e coetanei indossano già i primi reggiseni, accanto a loro la ragazza non vorrà sentire la sua inferiorità. In questo caso si consiglia di acquistare anche il primo modello, seppur puramente "simbolico".

Lo sapevi che: un reggiseno deve la sua origine a un corsetto. Nel XVIII secolo, le ragazze iniziarono a indossare un corsetto all'età di sette anni, il che ebbe un effetto estremamente negativo sulla loro salute. A metà del XIX secolo, i medici e le donne progressiste che si opponevano a indossare questo capo di abbigliamento lo tagliavano nelle parti superiore e inferiore, il che rendeva più facile per le donne e aggiungeva loro libertà di movimento. Tra loro c'era lo scrittore Georges Sand. I reggiseni sono stati successivamente formati dalla parte superiore.

Al giorno d'oggi, la biancheria intima non danneggia la salute delle donne, ma, al contrario, si riflette favorevolmente su di essa. Tuttavia, ci sono alcune sfumature nella scelta di un reggiseno per una ragazza che non dovrebbero essere trascurate.

Peculiarità.

Le principali differenze tra un modello bambino e un adulto:

  • mancanza di elementi decorativi, in un modo o nell'altro destinati alla seduzione;
  • mancanza di ossa familiari, solo le ossa laterali possono essere cucite;
  • l'uso di materiali prevalentemente naturali per il cucito, con un contenuto di cotone di almeno il 70%;
  • mancanza di una tazza rigida di fissaggio.

I colori sono per lo più sportivi o carini, infantili. Fantasie luminose e colorate a forma di piselli, fiori e bacche, fiocchi e strisce sono le stampe più comuni. Se il reggiseno è realizzato in una versione monocromatica e ricorda in qualche modo il costume da bagno di una ragazza, sarà più facile per lei abituarsi a un nuovo capo del suo guardaroba.

Parleremo degli stili in modo più dettagliato di seguito nella sezione "Bellissimi modelli".

Tessuti preferiti per il reggiseno di una giovane fashionista:

  • La microfibra è un materiale elastico e morbido con proprietà molto simili ai tessuti naturali.
  • Cotone, puro o con una leggera aggiunta di poliammide traspirante.
  • Maglia spessa.
  • La viscosa traspirante è un tessuto ottenuto dalla lavorazione del legno.
  • Sono adatti anche alcuni tipi di raso e seta.

Nota anche che a questa età il cambiamento delle dimensioni del seno avviene rapidamente, quindi preparati ad aggiornare regolarmente il tuo reggiseno. L'aggiornamento tempestivo eliminerà la probabilità di schiacciare le ghiandole mammarie se il modello è già diventato piccolo.

Dimensioni.

Le taglie più popolari per le ragazze adolescenti sono zero, uno, due e tre. Determinare la dimensione può essere abbastanza semplice utilizzando il seguente algoritmo:

  • prima, mentre inspiri, misura la circonferenza del torace sotto il torace;
  • poi, lungo i punti più sporgenti, si misura con un nastro la circonferenza del torace;
  • poi sottrai il primo dal secondo valore e ricorda la differenza in centimetri.

La classificazione dei reggiseni adolescenti si basa su questa differenza. Se è compreso tra 10 e 12 cm, questo è considerato zero ed è contrassegnato come AA. Di conseguenza, la differenza da 12 a 14 cm è la prima dimensione, indicata da una lettera A. La differenza da 14 a 16 cm è la seconda dimensione, contrassegnata come B. E se il valore è compreso tra 16 e 18 cm, allora questo è la terza taglia, indicata sul prodotto dalla lettera C...

Sull'etichetta, davanti alle lettere, c'è un numero che corrisponde al volume del corpo sotto il seno. Cioè, una taglia 70 AA significherà che il reggiseno si adatterà a una taglia zero del busto con una circonferenza del torace di 70 cm.

Se le tue misure differiscono di un paio di centimetri da quelle standard, vengono arrotondate per eccesso. La chiusura posteriore regolabile ti consente di regolare la taglia in base alle dimensioni di cui hai bisogno.

Come scegliere il tuo primo reggiseno?

Se durante le misurazioni si scopre che non esiste ancora una taglia adatta per una ragazza, in questo caso viene scelto un modello a forma di top, che ricorda una maglietta sportiva corta. Le coppe di supporto possono essere cucite al suo interno. È un'opzione molto comoda e funzionale per coloro la cui circonferenza del torace è inferiore a 67 centimetri.

Non è consigliabile scegliere un reggiseno senza provarlo. Innanzitutto perché la forma delle coppe in tessuto dovrebbe idealmente seguire le forme emergenti, che peraltro sono in continua evoluzione. Questo è estremamente difficile da determinare senza un accurato montaggio.

Si prega di notare che la coppa del reggiseno deve essere completamente riempita. Le varianti con inserti stretti nella coppa possono essere consigliate da indossare se il seno ha già raggiunto la seconda taglia.

In secondo luogo, la ragazza dovrebbe gradire il modello scelto affinché il nuovo capo del guardaroba possa essere indossato con piacere. Inoltre, il montaggio ti permetterà di vedere come si adatta il reggiseno e come appare sotto i vestiti in cui cammina la giovane donna.

Durante la prova, presta attenzione anche alle cinghie:

  • non dovrebbero scivolare o, al contrario, tagliare nel corpo, idealmente, 1-2 dita dovrebbero inserirsi tra la cinghia e il corpo;
  • se dovevi stringere troppo le spalline in modo che il reggiseno si sedesse perfettamente, questo è un segno negativo, poiché le spalline si allungano rapidamente e scivoleranno se indossate in futuro;
  • è meglio dare la preferenza a cinghie più larghe.

La barra di chiusura posteriore non deve sollevarsi durante lo spostamento. La misura ottimale è quella che permette di allacciarlo con un gancio medio.

Durante la prova, dopo aver indossato per almeno un minuto, non dovrebbero esserci segni del reggiseno sul corpo. Va bene se si opta per un'opzione senza soluzione di continuità che ha un effetto molto benefico sull'afflusso di sangue senza ostacolarlo. Anche il ferretto del reggiseno è indesiderabile, poiché può impedire il drenaggio linfatico.

È meglio fare un acquisto tra le giornate delle donne, quando i seni non sono ingranditi e hanno la loro forma abituale.

Si consiglia inoltre di acquistare diversi tipi di reggiseno contemporaneamente, in modo che nel processo di utilizzo quotidiano, la ragazza possa determinare quale opzione è più comoda per lei e si adatta meglio alle sue preferenze di gusto.

Bellissimi modelli.

I reggiseni morbidi da bambina possono essere a triangolo, top o sportivi. Un reggiseno sportivo ha un effetto di sostegno particolarmente buono grazie all'uso di un tessuto e di un taglio speciali. Ci sono opzioni con supporto basso, supporto medio e alto. Per l'educazione fisica, questa opzione è l'ideale.

Il triangolo è il più simile possibile alla forma adulta, ma non ha buche e inserti densi nella tazza. I reggiseni superiori sembrano magliette, sono belli e molto comodi da indossare. Questo stile ha un effetto di supporto inferiore rispetto ai modelli sportivi.

I modelli senza cuciture o le cuciture super piatte sono molto buoni. Hanno un effetto benefico sull'afflusso di sangue e sul drenaggio linfatico. È meglio indossare un reggiseno senza spalline il meno possibile. In alternativa, i reggiseni con spalline trasparenti sono perfetti per i vestiti con le spalle scoperte, ad esempio un vestito elegante.

I reggiseni con chiusura frontale sono un'opzione eccellente in quanto funzionano molto bene per le taglie compatte del busto. Inoltre, sono più convenienti da usare. Per le peculiarità della vestibilità, la coppa si adatta quasi perfettamente al corpo.

A partire dalla seconda taglia, un'adolescente può permettersi di indossare uno stile con coppe strette: "Angelica" o un balconcino, un reggiseno corbei chiuso, uno stile con spalline modificabili.

Il modello push-up è sconsigliato non solo per ragioni fisiologiche, ma anche per ragioni estetiche. A un'età così tenera, tali trucchi sembrano assolutamente inappropriati. Inoltre, può influire negativamente sullo sviluppo del seno a causa dell'inevitabile compressione dei vasi sanguigni. Ma le speciali linguette in tessuto rimovibili sono abbastanza accettabili.

Come indossare?

Regole d'uso per le ragazze:

  • il reggiseno è indossato non più di 12 ore, all'inizio sarà anche sufficiente indossarlo solo per lo sport;
  • il reggiseno va tolto di notte;
  • è consigliabile avere più reggiseni e cambiarli ogni giorno, poiché il secondo giorno il reggiseno dovrebbe essere "riposato", sostituendolo con un altro.

Gli stili senza cuciture sono ideali per modelli di abbigliamento attillati: magliette e magliette lavorate a maglia, abiti, camicette per una figura.

Succede che una ragazza per natura già nell'adolescenza abbia un fisico denso. In questo caso, è necessario stabilire una regola per indossare reggiseni con spalline larghe. Sono loro che distribuiscono uniformemente il carico e il peso del torace, e non le ossa, come si crede comunemente.

Per una ragazza, è consentito se un reggiseno a forma di top è visibile sotto il tessuto traslucido di una camicetta o di un vestito. L'unico prerequisito è che il suo colore deve corrispondere al colore dei vestiti.

I modelli di colori classici - bianco, grigio, beige e nero - devono essere nell'arsenale di una ragazza. Sono progettati per l'uso quotidiano nelle istituzioni educative. Ma anche, oltre a loro, dovrebbero esserci un paio di reggiseni dai colori vivaci. Queste cose eleganti e belle, dal punto di vista di una giovane donna, la aiuteranno a plasmare la femminilità, permettendole di sentirsi più sicura di sé.

Cura del reggiseno.

Questo capo del guardaroba può essere inviato per il lavaggio dopo la terza usura. Lavare preferibilmente a mano o in modalità delicata in lavatrice senza usare l'asciugatrice. Ad esempio: Lavaggio a mano, Lana, Delicati. Per il lavaggio in lavatrice sono adatti sacchetti a rete speciali e per reggiseni con una tazza stretta - salva-reggiseno, che sono fatti di plastica e proteggono le coppe dalla deformazione.

Se non vuoi lavare a mano, una macchina ad ultrasuoni sarebbe una buona opzione. Questo è un piccolo dispositivo con un filo, che viene posto in una bacinella di lavanderia per 30-40 minuti. Un'ottima alternativa che ti farà risparmiare fatica e gestirà perfettamente questo delicato compito.

A causa di alcune caratteristiche del tessuto da cui sono cuciti i reggiseni, non tollerano le alte temperature, poiché l'elasticità si perde e l'aspetto del prodotto si deteriora. Pertanto, durante il lavaggio, non è consigliabile impostare la temperatura sopra i 30 gradi. Inoltre, non asciugare il bucato vicino a dispositivi di riscaldamento. L'opzione migliore è asciugare all'aria naturalmente.

Per lo stesso motivo è controindicato l'uso di candeggine, smacchiatori e altri detergenti aggressivi. È meglio usare un detersivo in polvere delicato.

I reggiseni devono essere lavati separatamente dal resto del capo. Assicurati che non ci sia biancheria intima nella macchina insieme a tessuti ruvidi: jeans, felpe, camicie di materiale denso. Questo può rovinare la tua biancheria intima una volta per tutte.

La stessa cosa succede se metti cose ruvide sopra il reggiseno mentre lo indossi. Affinché la tua biancheria intima ti serva il più a lungo possibile, indossa una maglietta tra il maglione e il reggiseno. Ciò proteggerà dall'usura prematura e dai danni all'aspetto del prodotto.

Presta la massima attenzione all'insegnamento di tutte le regole per scegliere, indossare e prendersi cura del reggiseno di una ragazza. Dopotutto, questa conoscenza le sarà utile per tutta la vita.Non lesinare sul primo reggiseno, allenati a prestare molta attenzione al tuo intimo fin da subito. Questo formerà l'amore della ragazza per se stessa, come per una futura donna, e influenzerà direttamente la sua percezione di sé in futuro.

E lascia che questo processo diventi non solo serio per te, ma anche il più positivo possibile. Quindi un tale evento sarà ricordato come un momento piacevole e gioioso nella vita di un'adolescente e tra madre e figlia rimarrà un eccellente rapporto di fiducia.

1 Commento
Bacio di signora 20.12.2017 16:54

Il primo argomento può essere acquistato sia all'età di 9-10 anni che a 12-13 anni. È il comfort che conta, non l'età della ragazza! Grazie per l'articolo, mi è piaciuto molto!

Moda

la bellezza

Casa