Depressione

Tutto sulla depressione cronica

Tutto sulla depressione cronica
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Possibili ragioni
  3. Sintomi
  4. Come sbarazzarsi di?
  5. Metodi di prevenzione

Le malattie croniche hanno un effetto molto negativo sulla fisiologia generale. Tutti sanno che gli stati negativi pigri non rappresentano un pericolo momentaneo per la vita umana. Tuttavia, non è facile liberarsene, poiché il corpo si abitua gradualmente a fattori negativi. Ad esempio, quando un individuo sperimenta costantemente una sorta di angoscia mentale, si abitua gradualmente a loro e praticamente smette di notarli.

Cos'è?

La depressione cronica si manifesta come segue: una persona diventa piuttosto pessimista, fisicamente debole, apatica ed è sempre di cattivo umore.

Se la malattia sopra descritta inizia a guarire in tempo, la cura arriverà in circa sei mesi. Tuttavia, questo risultato piuttosto positivo può verificarsi solo nel 60% delle persone. Altre persone avranno bisogno di circa un anno per la riabilitazione.

Dici: "Questo è un tempo molto lungo". Al che si può obiettare: "Le malattie croniche sono considerate praticamente incurabili". E se riesci ancora a sbarazzartene, ci vorrà molto tempo.

La depressione cronica è una malattia piuttosto insidiosa e latente. Pertanto, ci vorrà del tempo prima che gli specialisti facciano una diagnosi corretta.

Durante questo periodo, il soggetto si abituerà facilmente alle sue condizioni e smetterà di prestare attenzione ai sintomi negativi. Di conseguenza, la malattia si svilupperà e la sua dinamica diventerà stabile.

Nota: le donne hanno molte più probabilità di sviluppare la distimia rispetto agli uomini. Inoltre, nelle donne, tutti i segni di uno stato negativo vengono immediatamente rivelati a causa di un comportamento specifico caratteristico solo del sesso femminile.

Gli uomini, d'altra parte, si comportano sempre molto sobriamente in un piano comportamentale. Pertanto, i sintomi di una malattia cronica spesso rimangono nascosti da occhi indiscreti. Proprio in questo fattore risiede il grande pericolo, che risiede nelle tendenze suicide.

Possibili ragioni

Con la depressione, la sfera emotiva è disturbata. Come risultato di questo processo, compaiono vari stati mentali, che si distinguono per la loro ambiguità.

Pertanto, gli esperti hanno identificato un paio di aree che portano alla depressione: si tratta di fattori esterni e interni. A volte la depressione si verifica per una serie di motivi. Inoltre, tutte le ragioni che portano alla condizione sopra considerata sono suddivise in diverse categorie.

  • Genetico. In questo caso, la malattia è causata da un malfunzionamento dell'undicesimo cromosoma, che contiene un gene speciale.

  • psicogeno sorgono sullo sfondo dell'influenza di manifestazioni negative esterne. I pazienti in questo caso sono molto sospettosi.

  • Nevrotico portare al fatto che la malattia si sviluppa a causa di esperienze negative molto forti. Questo fattore è astuto, poiché non è sempre evidente.

  • Reattivo si formano sulla base di stress o paura molto forti vissuti. E anche la forma reattiva può sorgere a seguito di uno stress psicologico molto lungo. Ad esempio, se una persona si preoccupa sempre del suo parente stretto.

La depressione è molto comune quando lo stress emotivo inizia ad accumularsi e accumularsi. Ad esempio, le ragioni per la formazione di questa manifestazione negativa includono il divorzio dei coniugi, la detenzione, la morte di un parente stretto, il collasso finanziario e molto altro. La depressione cronica può essere causata da uno dei seguenti fattori.

Il famoso psicoterapeuta Freud ha sostenuto quanto segue: se una persona perde energia vitale, ciò può causare un disturbo negativo.

La tristezza può anche innescare la depressione. Molto spesso deriva da un qualche tipo di perdita.

Uno stato di rabbia può prima o poi provocare la depressione. Se una persona invia costantemente negatività nel mondo circostante, allora gli sembra che il mondo intorno a lui si stia sgretolando.

La perdita di autostima può anche portare alla depressione. Se una persona ha smesso di percepire il suo "io" in modo positivo, allora sarà difficile per lui percepire il mondo che lo circonda in modo adeguato. Pertanto, il soggetto inizierà a temere le persone per paura che qualcuno lo offenda.

I sentimenti di colpa contribuiscono allo sviluppo della depressione cronica. Una persona pensa così: "Il mio mondo interiore è diventato molto insignificante". Come risultato dello sviluppo di tali pensieri, smette di valutare il suo "io" e si ritira.

Un costante sentimento di paura per la propria esistenza diventa spesso la componente principale nello sviluppo della depressione. Se una persona perde la fiducia nel futuro, intraprende involontariamente la via dell'autodistruzione. Ogni giorno essere nella paura lo spinge ad atti avventati.

Un altro componente che porta inevitabilmente alla depressione è l'aumento dell'ansia. Le preoccupazioni costanti, anche per qualcosa che non è ancora accaduto e potrebbe anche non accadere affatto, portano una persona al completo degrado mentale.

La vergogna porta inevitabilmente una persona a un disturbo depressivo. Perché una persona sperimenta sempre una sorta di disagio mentale, che lo fa nascondersi e nascondersi dalle persone. Di conseguenza, tale soggetto alla fine cessa di percepire la realtà in modo adeguato.

Sintomi

La depressione cronica ha sintomi simili ad altre condizioni simili. Tuttavia, ha anche caratteristiche principali pronunciate. Consideriamoli.

  • Le persone in uno stato di depressione cronica non possono addormentarsi a lungo e al mattino non possono svegliarsi rapidamente. Pertanto, la loro condizione rimane "nebbiosa" per tutto il giorno.

  • Il soggetto soffre di sentimenti di impotenza.Pensa costantemente che sarà lasciato solo con qualsiasi problema e non sarà in grado di trovare supporto dall'esterno.

  • L'individuo non è più interessato a questioni che in precedenza suscitavano un interesse piuttosto forte.

  • La presenza costante del vuoto e dell'umore triste.

  • Perdita di forza costante. Una persona non vuole andare da nessuna parte e non vuole fare nulla.

  • Un soggetto in uno stato invasivo non è in grado di focalizzare la sua attenzione su nulla. Pertanto, il suo lavoro gli dà molti problemi.

  • A volte possono sorgere pensieri di morte. Una persona pensa così: "Che soffrire così, è meglio morire".

  • A volte una persona con depressione cronica ha manifestazioni psicosomatiche. Ad esempio, potrebbe avere un malfunzionamento del sistema cardiovascolare, problemi digestivi o altro.

Nota: la distimia può benissimo far stare molto male una persona. All'inizio, perderà la fiducia in se stesso, dopodiché cadrà in una depressione acuta. Quindi dovrai suonare urgentemente l'allarme e chiedere aiuto a uno specialista. È possibile che prescriverà farmaci.

Come sbarazzarsi di?

Una volta che la depressione invasiva avrà avuto effetto, sarà difficile liberarsene. Tuttavia, bisogna ricordare: tutto ciò che riguarda i problemi della cura completa dipende dalla volontà della persona stessa. Se vuole sintonizzarsi nel modo giusto, allora ci riuscirà.

Puoi liberarti di uno stato ossessivo usando vari metodi.

Ad esempio, usa il metodo per catturare pensieri e sentimenti. Per fare ciò, avvia un taccuino. Apri un nuovo foglio di carta ogni giorno e annota i cambiamenti del tuo umore.

Inoltre, annota gli eventi accaduti durante il giorno. Alla fine del mese, rileggi i tuoi appunti. Quindi puoi facilmente capire: cosa fa peggiorare la tua condizione e cosa la rende positiva.

Ricorda quegli eventi che hanno suscitato il tuo interesse e ti hanno sollevato il morale. Successivamente, cerca di fare riferimento a tali ricordi il più spesso possibile. Inoltre, visita più spesso i luoghi in cui ti senti a tuo agio nella tua anima, o fai attività che aumentano il tuo livello di energia.

Ad esempio: hai fatto un viaggio in cui sei riuscito a dimenticare le tue cattive condizioni. Allora fai del tuo meglio per viaggiare di nuovo. Prima di tutto, in questo modo ritroverai uno stato d'animo felice. E avrai un obiettivo preciso. La definizione degli obiettivi è un altro modo per sbarazzarsi della negatività.

Non aver paura di chiedere aiuto ai tuoi cari. Parla loro del tuo atteggiamento. Troveranno sicuramente un modo di supporto per aiutarti a sbarazzarti dello stato negativo.

Controlla la tua attività mentale, cambia i tuoi pensieri negativi in ​​positivi. Proibiti di pensare cose cattive. Non appena nella tua mente compaiono varie immagini distruttive, cancellale mentalmente. E poi pensa a qualche evento buono e che affermi la vita.

I nativi dovrebbero aiutarsi a vicenda. E se la persona più cara soffre di un disturbo depressivo? Cerca di aiutarlo con determinate azioni.

La durata del disturbo invasivo rende il soggetto vulnerabile e insicuro. Pertanto, prova a spiegare al tuo parente che è la persona più cara al mondo per te.

Se vuoi aiutare il tuo parente, non fargli pressione. Non è necessario costringerlo a eseguire azioni che causano disagi.

E inoltre non c'è bisogno di mostrare uno stato d'animo finto. Non dovresti divertirti "di punto in bianco". Al contrario, la compostezza e un atteggiamento serio aiuteranno entrambi a trovare un linguaggio comune.

Le conversazioni da cuore a cuore ti aiuteranno a trovare un terreno comune. Aiuteranno anche a portare la coscienza di una persona fuori dai cattivi pensieri.

Se la persona amata ha completato qualsiasi compito relativo alla sua riabilitazione, lodalo.Fagli sentire che è capace di fare molte cose.

Metodi di prevenzione

È meglio prevenire la condizione dolorosa che curarla in seguito. Per evitare gravi conseguenze, prova a seguire i consigli degli psicologi.

Sviluppa il pensiero positivo. Sorridi più spesso alle persone intorno a te. Tu stesso devi creare un buon umore intorno a te e non aspettare che lo facciano gli altri.

Amare se stessi. Prima di tutto, pensa a te stesso e ai tuoi interessi, e solo dopo aiuta le persone intorno a te. La teoria alla base di questa affermazione è semplice: se infrangi costantemente i tuoi desideri e sentimenti, sarai costantemente di cattivo umore. Allora come puoi aiutare le altre persone?

Viaggia di più. Un cambiamento di scenario comporta sempre un cambiamento di umore.

Fuori casa, dovrai prenderti una pausa dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane. Ciò significa che la tua mente sarà in grado di prendersi una pausa dalla routine e il tuo stato mentale generale migliorerà.

Volontario. Quando una persona si sente necessaria a qualcuno, i cattivi pensieri scompaiono, poiché la sua coscienza passa alla risoluzione di problemi estranei.

Riposa di più. Dormire durante il giorno aiuta ad alleviare la stanchezza e il cattivo umore. Se non puoi permetterti di riposare durante il giorno, cerca di dormire a sufficienza di notte e nei fine settimana.

Vai a fare sport. Ciò non richiede investimenti finanziari speciali. Ad esempio, correre la sera può aiutare a sollevare il morale e alleviare i problemi di insonnia.

Leggi di più o guarda i videopubblicato da travel blogger.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa