Depressione

Tutto sulla depressione nelle ragazze

Tutto sulla depressione nelle ragazze
Contenuto
  1. Cause dell'evento
  2. Segnali chiari
  3. Combattere la depressione
  4. Raccomandazioni

È normale che le giovani donne diventino scoraggiate, tristi e soggette a cupe riflessioni. Alcuni di loro, sullo sfondo delle crescenti emozioni negative, possono sviluppare la depressione con tutte le conseguenze che ne conseguono.

Cause dell'evento

Può verificarsi uno stato depressivo nelle ragazze per vari motivi. A volte i disordini metabolici, così come i cambiamenti ormonali causati dalla sindrome premestruale o dalla gravidanza, portano ad esso. L'eccessivo stress fisico e intellettuale provoca anche disturbi depressivi in ​​alcune giovani donne. L'uso di droghe o alcol, altre cattive abitudini, deprimono fortemente il sistema nervoso.

Spesso, la depressione appare come conseguenza della morte di una persona cara, cambio di residenza, perdita del lavoro, espulsione da un istituto di istruzione superiore, varie malattie, problemi nei rapporti con amici o parenti, un conflitto prolungato in famiglia o presso l'impresa. I disaccordi con i genitori, il rifiuto del proprio aspetto, il sovrappeso, il fallimento scolastico e altre situazioni traumatiche possono causare depressione. A volte un brutto voto a un esame può portare alla depressione.

Un giovane che ha una relazione romantica con un giovane soffre molto spesso di un disturbo depressivo a causa del tradimento del giovane o di una lite con lui. A volte, una rottura con un amante o un aborto forzato portano alla depressione. Spesso le ragazze, prima del nuovo anno o del loro compleanno, riassumono i risultati preliminari. I sogni non realizzati li rendono tristi.

A poco a poco, la tristezza si trasforma in desiderio, che in seguito si trasforma in depressione.

Segnali chiari

Le ragazze che sono in uno stato di tristezza di solito perdono interesse per il proprio aspetto e il mondo che le circonda. Alcune persone depresse non vogliono uscire di casa. Smettono di prendersi cura di se stessi e di mangiare bene. Molto spesso, le ragazze con depressione hanno i seguenti sintomi:

  • calo prolungato dell'umore;
  • irritabilità persistente;
  • crescenti sentimenti di ansia e disperazione;
  • sonno e appetito disturbati;
  • perdita di interesse per le attività abituali;
  • riflessioni pessimistiche;
  • sentirsi impotenti e insicuri;
  • ritardo motorio;
  • affaticabilità veloce;
  • disadattamento sociale;
  • riluttanza a comunicare con gli amici;
  • rifiuto dell'intrattenimento;
  • rifiuto della propria persona;
  • diminuzione dell'autostima, autoflagellazione;
  • difficoltà di concentrazione;
  • violazione del pensiero;
  • pensieri suicidi.

Con la depressione, i sintomi di cui sopra compaiono per un periodo di diverse settimane. Questo fatto distingue uno stato depressivo da una malinconia e tristezza momentaneamente in aumento.

Combattere la depressione

Un giovane dovrebbe mostrare grande pazienza quando ha a che fare con una persona cara che è depressa. Un giovane può far uscire la sua ragazza da una depressione con l'aiuto di appuntamenti romantici, cene in buoni ristoranti. Se l'amato si rifiuta categoricamente di andare al ristorante, devi portare la ragazza al negozio in qualsiasi modo per comprarle un bel vestito. Puoi invitare una donna a guardare un film comico o un film leggero sull'amore con un lieto fine.

Devi fare bellissimi complimenti alla signorina, darle dei fiori. È molto importante circondarla di cure e attenzioni. Gli esperti sconsigliano di presentare prodotti per l'igiene, utensili da cucina o oggetti interni alla tua ragazza durante il blues. Anche le cose più belle e costose possono provocare risentimento e rifiuto. In un periodo difficile, devi comunicare il più possibile con la tua donna. Cerca di farle avere una conversazione schietta. Devi capire cosa preoccupa così tanto la ragazza in questo momento e cosa sta succedendo nella sua vita. Aiutaci con i tuoi saggi consigli... Basta non insegnarle, non fare pressione sulla giovane donna. La signorina apprezzerà sicuramente la tua attenzione.

Una giovane donna depressa può essere salvato dai dolci tocchi e dagli abbracci di una persona cara. Aiutano la ragazza a sentire l'affetto, il calore e l'amore della sua amata, a provare pace e tranquillità a livello fisico e psicologico. È molto importante far sapere alla giovane donna che è amata. Non dimenticare le parole di gratitudine. Loda la persona amata per un pasto delizioso o un caffè magicamente preparato. A volte un buon cambiamento sotto forma di equitazione, paracadutismo, ciclismo e pattinaggio, pattinaggio sul ghiaccio o sci ti salva dalla depressione. Ci sono altri modi per combattere questo disturbo insidioso.

Come uscire da soli?

Se soffri di depressione a causa dell'eccesso di peso o, come pensi, di un aspetto antipatico, allora dovresti visitare un nutrizionista, uno stilista o un truccatore. A volte, per liberarsi dalla depressione, basta cambiare guardaroba. Lo stilista ti aiuterà a scegliere i vestiti che corrispondono al tuo tipo di corpo. In un vestito del genere, anche una ragazza grassoccia sembrerà impressionante ed elegante. Il truccatore aiuterà il gentil sesso a enfatizzare la sua bellezza naturale. Il dietologo selezionerà la giusta dieta nutrizionale.

Puoi mettere tutti i tuoi problemi su un pezzo di carta, escogitare un piano per rimediare alla situazione. Quindi devi bruciare la foglia o strapparla in piccoli pezzi. Assicurati di fare una routine quotidiana. Seguilo rigorosamente. Allora le riflessioni dolorose cominceranno a lasciare il posto al desiderio di seguire obiettivi chiaramente prefissati.... Un passatempo casuale infonde pessimismo in una persona, poiché porta a confusione e pensieri caoticamente sparsi.

Cerca di rilassarti completamente. Metti della bella musica rilassante. Fai un bagno con oli essenziali profumati. In questa situazione, anche la meditazione non farà male. Quindi, goditi un tè caldo e aromatico.

Ricorda le azioni completate con successo. La loro ricostruzione mentale aumenta l'autostima dell'individuo e ispira cose nuove.

Come posso aiutare un'altra persona?

Altri possono alleviare la sofferenza di una ragazza se la ascoltano attentamente. Deve buttare fuori tutte le sue emozioni negative. Cerca di coinvolgere la persona depressa in una conversazione franca. Lascia che la ragazza condivida con te tutti i suoi problemi. Tutto ciò che ti è richiesto è ascoltare. La conversazione dovrebbe contenere il 90% del suo discorso e solo il 10% delle tue parole. Devi convincere la signorina che non ci sono situazioni disperate. Qualsiasi problema può essere risolto. Anche l'evento più tragico non deve provocare pensieri suicidi e distacco dal mondo. Discutete della situazione attuale e insieme cercate una via d'uscita. Quindi puoi fare una passeggiata nel parco, andare a teatro o partecipare a qualche evento interessante.

Accade così che un amico depresso sia a una distanza considerevole da te. Non puoi personalmente stroncarla, abbracciarla, confortarla. Mostra alla tua ragazza che sei interessato a risolvere il problema di una persona cara. Chiamala al telefono, invia messaggi vocali e scritti. Invita un amico a guardare gli eventi da una prospettiva diversa. Lascia che valuti la situazione dal punto di vista delle proporzioni universali. Dai un sostegno morale al tuo amico di penna.

Mostra simpatia, aiuta la giovane donna a restituire il senso del proprio valore, alza l'asticella della sua autostima... Puoi invitare la tua ragazza a guardare un film interessante insieme, guardare in streaming un videogioco o un altro evento online. A volte la manifestazione di cura e attenzione aiuta una persona in uno stato depresso ad attivare le riserve interne per trovare in se stessa la forza per tornare a una vita piena di gioia e felicità. Sii sensibile ai tuoi cari.

Raccomandazioni

Puoi uscire da uno stato depressivo lieve con l'aiuto di un passatempo adeguatamente organizzato. Impara a spostare la tua attenzione su cose interessanti. Inizia a lavorare a maglia, ricamare, dipingere. Prendi una pianta d'appartamento o un animale domestico. Prendersi cura di loro distrae da cupi riflessi.

Gli psicologi consigliano di dedicare più tempo a se stessi. Fai sport, vai in palestra, fai manicure e bei capelli, visita teatri e musei, mangia bene e non dimenticare i massaggi. Stai molto all'aria aperta, fai passeggiate. Lascia sempre il tempo per riposare. Vai in un club, al cinema o in un bar con i tuoi amici. Organizza una festa in casa. Circondati di cose belle e piacevoli. Leggi la fantascienza.

È molto importante liberarsi dei sentimenti di risentimento, rabbia e dolore. Prova a tenere un diario personale. Registra in esso tutti gli eventi piacevoli e altri momenti positivi della tua vita. Se la depressione progredisce, dovresti cercare aiuto da uno psicoterapeuta o anche da uno psichiatra. Lo specialista suggerirà il trattamento necessario. Per alcuni basterà sottoporsi a sedute di ipnosi o di arteterapia.

I casi gravi di solito non vanno senza la prescrizione di antidepressivi, tranquillanti e altri farmaci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa