Decorare e dipingere le uova

Tutto sugli adesivi delle uova di Pasqua

Tutto sugli adesivi delle uova di Pasqua
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Spettro dei colori
  4. Come incollare correttamente?

Decorare le uova è una delle tradizioni pasquali. E puoi decorarli non solo dipingendo in diversi colori, ma anche con l'aiuto di adesivi. Di conseguenza, sarai in grado di ottenere il risultato perfetto e creativo. I tipi e le opzioni di adesivi, nonché quali elementi decorativi possono essere utilizzati, imparerai in questo articolo.

Peculiarità

Quando decori le uova, puoi dare completa libertà alle tue fantasie e idee.... Tutto è fatto molto facilmente, quindi non ti darà alcuna difficoltà. Un'ottima opzione sarebbe pensare a varie applicazioni, modelli, ecc. Puoi provare una varietà di opzioni di design.

Adesivi con uova di Pasqua non dovrebbe essere pretenzioso, con alcuni strani ornamenti e idee. Tuttavia, è necessario aderire al concetto di vacanza e a Pasqua usare qualcosa di calmo, ma interessante, che non violi la trama stessa.

In futuro, gli adesivi con le storie della chiesa non possono essere semplicemente gettati via, come dovrebbe essere. Tutto deve essere fatto secondo le regole.

Visualizzazioni

Ci sono molti adesivi per uova. E sono tutti unici e perfetti anche per la decorazione. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di base di elementi decorativi.

  • Simbolismo della Chiesa. Questa è la scelta più accurata e accurata di adesivi decorativi. E ciascuna delle immagini ha il suo significato. L'immagine della croce è un simbolo di resurrezione e sofferenza, una croce spezzata è protezione dagli spiriti maligni e dagli spiriti maligni, una stella è l'eterno amore o misericordia della Vergine Maria, un uccello è la personificazione della vita, una colomba è la simbolismo di un angelo, e un angelo è la purezza dell'anima.

Ma la caratteristica principale di questo tipo di adesivi è che non possono essere semplicemente smaltiti.Devono essere bruciati da soli o portati in una chiesa, dove verrà effettuato il processo di riciclaggio secondo tutte le regole necessarie.

  • Volumetrico... Puoi acquistare questo tipo di adesivo in un negozio o farlo da solo. Per fare questo, devi prendere il cartone e dare libertà alla tua immaginazione. È meglio non prendere carta colorata per questi scopi, perché è sottile e si strappa molto facilmente. Sarà sufficiente un'immagine per uovo, quindi non dovrai incollarlo completamente.
  • Con un unicorno... Questa idea è perfetta per decorare le uova con i bambini. Questa idea sembra molto carina e interessante. Per incarnarlo, devi realizzare due piccole orecchie di feltro, acquistare o realizzare piccoli fiori per ricavarne qualcosa come una ghirlanda. Tutto questo viene incollato e quindi gli occhi vengono disegnati. Possono essere aperti o chiusi. Tutto è a tua discrezione.
  • Olografico... Un'insolita opzione di decorazione che porterà pace, amore, felicità alla famiglia. Questi adesivi brillano molto bene.
  • Carta... Lavorare con questi adesivi si chiama tecnica del decoupage. Devi prendere un bel tovagliolo di carta e incollarlo all'uovo usando la colla o l'albume. I tovaglioli possono essere combinati con vari modelli, disegni e decorazioni aggiuntive. Se scegli bellissimi tovaglioli traforati, puoi ottenere un design insolito e delicato.
  • Trasferibile... L'immagine può essere qualsiasi, che si tratti di libellule, farfalle, iscrizioni e persino motivi.
  • angeli... Questa è un'idea altrettanto creativa. Per implementarlo, disegna un contorno e una figurina di angelo su cartone bianco o un foglio di carta bianco. Coloralo come vuoi. Ora faremo le braccia e le ali. Le braccia sono due strisce che devono risultare in modo da avvolgere l'uovo. Aggiungi i palmi se lo desideri. Anche le ali sono disegnate e ritagliate. Devi incollarli alla rinfusa, perché sembra molto più interessante.

Spettro dei colori

Ogni colore ha il suo significato, che vale la pena ricordare.

  • Verde il colore significa un buon raccolto, la natura.
  • rosso fondamentalmente ha un'associazione con il sangue di Gesù Cristo, ma è lui che dà la gioia, la speranza che tutto andrà bene. Inoltre, ricorda l'amore e il favore di Dio. L'uovo rosso è un vero attributo pasquale.
  • arancia e giallo i colori si sintonizzano su un raccolto ricco, denotano ricchezza e calore. Anche le sfumature dorate possono essere attribuite a questo valore.
  • Marrone assomiglia immediatamente alla terra, che dà forza.
  • Qualsiasi sfumatura blu i fiori significano amore per il prossimo, perché sono simbolo di bontà e manifestazione della speranza della Vergine Maria.

Come incollare correttamente?

Tutti sanno come usare i normali adesivi: devi scegliere il luogo in cui li posizionerai, pensare alla composizione. Ma come usare e incollare correttamente gli adesivi termici, in modo che tutto sia liscio, pulito e bello, molti non lo sanno. Questo processo sarà rapido e non richiederà molto tempo. Considera le istruzioni per l'uso.

  • Uova sode. Per prima cosa bisogna far bollire le uova per un certo numero di persone in base alle proprie preferenze. Scegli uova bianche. Ciò renderà gli adesivi più luminosi e interessanti e otterrai un ottimo contrasto. Vale la pena prestare attenzione alle dimensioni delle uova. È meglio sceglierli di medie dimensioni, perché quelli grandi potrebbero non adattarsi all'adesivo e quelli piccoli scivoleranno fuori.
  • Scelta degli adesivi... Ci sono tanti soggetti diversi tra cui scegliere: con diversi modelli, personaggi dei cartoni animati, ecc. Non devi usare un solo tipo di adesivo. Le uova possono essere rese diverse. Ma se hai un argomento specifico, scegli tutto in relazione ad esso.
  • Preparazione... Taglia il nastro adesivo in più pezzi. Asciugare i gusci d'uovo per evitare che il nastro adesivo si arricci.
  • Posizionamento dell'adesivo. Prendi un uovo freddo e mettici sopra un adesivo (in questo modo non si deformerà). Dovrebbe essere proprio nel mezzo affinché tutto vada bene. In questo modo si possono evitare i difetti.
  • ancoraggio... Mettere le uova in acqua bollente per 10-15 secondi e poi rimuoverle. Ora asciugali con un asciugamano e il gioco è fatto.

Le difficoltà possono sorgere con "adesivi di traduzione". Tali adesivi sono realizzati come tatuaggi di trasferimento. Per tradurre tutto in modo bello, prima gli adesivi vengono ritagliati con piccoli rientri dal contorno dei disegni. Quindi vengono applicati alle uova e tamponati con una spugna o un asciugamano umidi. L'immagine non viene sempre tradotta la prima volta. Se qualcosa non funziona, esercitati e riprova.

Ora diamo un'occhiata al processo di incollaggio in modo più dettagliato.

Preparazione

Fai bollire le uova prima di utilizzare qualsiasi decalcomania. Per fare ciò, è necessario quanto segue:

  • acqua (usare acqua filtrata per evitare la formazione di schiuma, che può poi ricoprire il brutto guscio);
  • utensili da cucina;
  • sale (mezzo o un cucchiaio).

Iniziamo il processo di cottura. Prelavare le uova dallo sporco in eccesso sotto l'acqua corrente. Ora, a seconda del risultato che vuoi ottenere (uovo sodo o in un sacchetto), devi cuocere le uova per 3-10 minuti. Se il prodotto finito viene mangiato dai bambini, deve essere cotto per almeno 10-15 minuti, perché esiste la possibilità che le uova poco cotte possano causare la salmonellosi.

L'acqua deve essere salata, in modo che in seguito il guscio possa allontanarsi facilmente dalla proteina. Aggiungere circa la metà o un cucchiaio intero di sale a 500 ml di acqua. Non scegliete una pentola troppo grande e aggiungete acqua fino a ricoprire completamente le uova. Ciò ridurrà il tempo di ebollizione del liquido, accelerando il processo.

Per evitare che le uova si rompano, vengono inizialmente messe in acqua fredda e poste sul fornello.... Ciò è dovuto al fatto che le crepe compaiono con un brusco cambiamento di temperatura. Quando le uova sono pronte, la padella viene posta sotto l'acqua fredda per qualche minuto e solo dopo iniziano a decorare.

Processo di decorazione

Prima di usare gli adesivi, puoi far bollire le uova nella tintura. Questo può essere fatto con coloranti alimentari o bucce di cipolla. Oppure puoi lasciarli intatti con la vernice del tutto.

Puoi decorare le uova in vari modi. Se usi strass appiccicosi, puoi creare uno schema interessante. Con l'aiuto delle stringhe, puoi avvolgere un uovo intorno, che sembra anche bello. E se scegli i colori che si abbinano, ottieni un design unico. Anche i bellissimi nastri sono adatti a questo scopo.

Puoi anche dipingere sulle uova. I pastelli sono ideali per questo scopo. Innanzitutto, puoi disegnare il motivo desiderato, quindi colorare l'uovo o lasciarlo così com'è. Se non hai talento per il disegno, o semplicemente non sai come, puoi usare gli stampini di carta e disegnare con loro. Puoi creare qualsiasi motivo, dalle forme geometriche alle stampe animalier.

Puoi decorare le uova non solo nei modi sopra elencati. Puoi anche ricreare un personaggio dei cartoni animati, qualsiasi animale.

Puoi usare fogli d'oro o d'argento come adesivi. Devi applicare la colla sull'uovo e attaccare un foglio di carta. Il materiale in eccesso viene quindi rimosso. Puoi anche indossare gli adesivi più comuni. La cosa principale è che non risultano essere troppo grandi, in quanto non sembreranno interessanti.

Un'altra buona idea per decorare è usare il nastro decorativo. Possono incollare completamente l'uovo e ottenere uno schema. Anche gli adesivi con aggiunte luccicanti o brillanti funzionano bene. Daranno un po' di "sapore" all'oggetto decorato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa