Decorare e dipingere le uova

Come dipingere le uova in un ibisco?

Come dipingere le uova in un ibisco?
Contenuto
  1. Metodi di tintura
  2. Fase preparatoria
  3. Istruzioni passo passo
  4. Segreti da colorare

L'infuso di ibisco è uno degli utili coloranti naturali che viene spesso utilizzato per colorare le uova. I coloranti finiti sono luminosi e belli. Pertanto, a molte persone piace il risultato del lavoro.

Metodi di tintura

Puoi dipingere le uova in un ibisco rosso per Pasqua in diversi modi. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.

Con pellicola

A molte persone piace questa opzione di colorazione. Usando una ricetta semplice, puoi ottenere un vivace motivo spaziale sul guscio. Una ricetta passo passo per colorare le uova consiste nei seguenti passaggi.

Per prima cosa devi tagliare un grosso pezzo di pellicola. È piegato come se stessero pianificando di ritagliare i fiocchi di neve. Piccoli fori sono tagliati attorno al perimetro del triangolo. La loro forma e dimensione possono essere variate. È in queste aperture che entrerà la tintura.

Successivamente, il pezzo deve essere accuratamente espanso. Devi mettere un uovo pre-bollito. Il foglio dovrebbe essere leggermente accartocciato e premuto contro il guscio. Sono necessarie irregolarità sulla superficie della pellicola per creare un motivo insolito. Puoi risparmiare tempo nella preparazione semplicemente perforando la pellicola in più punti. In questo caso si usano anche le forbici per creare dei buchi.

Le uova avvolte in questo modo vengono poste in un contenitore con brodo di ibisco. Lì sono insistito per diverse ore. Successivamente, i coloranti vengono estratti e puliti dalla pellicola. Vengono essiccati e trasferiti in un piatto.

Modello in marmo

Per ottenere un bellissimo motivo, le uova vengono lasciate in acqua con un decotto per diverse ore. Puoi girarli di tanto in tanto. In questo caso, il colore sarà più uniforme. Ma se non c'è tempo, puoi farne a meno. Le uova saranno ancora belle.

Vale la pena ricordare che i coloranti estratti da un contenitore con un ibisco possono iniziare a cambiare colore. Le uova blu possono diventare viola o blu e viceversa. Questo è abbastanza normale per questo tipo di colorazione.

Puoi rendere il colore marmorizzato più interessante usando bucce di cipolla essiccate. Questo è fatto come segue.

  1. Per prima cosa bisogna tritare finemente le scaglie di cipolla... Nel lavoro, è meglio usare bucce di diversi colori. Quindi il colore finale della tintura risulterà più interessante.

  2. Successivamente, la carta tritata finemente viene aggiunta al contenitore con la buccia. Mescolare bene il contenuto della ciotola.

  3. Separatamente necessario preparare pezzi di garza o nylon.

  4. Ogni uovo va inumidito in acqua, e poi ben arrotolato in una buccia con della carta... Le singole squame dovrebbero riempire l'intera superficie dell'uovo.

  5. In questa forma, la futura tintura è avvolta in una garza. In modo che non rimangano "cellule" visibili sul guscio, deve essere piegato in più strati. I bordi della garza sono ben legati con fili resistenti.

  6. Successivamente, le uova vengono poste in un contenitore con foglie di tè. Il prodotto viene lasciato in esso per diverse ore.

In generale, dipingere le uova in questo modo non richiede molto tempo.

Con fili

Questo metodo di tintura consente di creare motivi originali sotto forma di ragnatela sulla superficie del guscio. Nel lavoro, puoi usare fili di diversi spessori. È consentito combinare fili per ricamo con maglieria o fili semplici. Sono avvolti casualmente attorno a un uovo. Va ricordato che più fili sulla sua superficie, più luminoso risulterà il motivo.

In questa forma, i prodotti vengono posti in un contenitore con un decotto. Lì sono insistito per il momento giusto.

Con motivo astratto

Se vuoi tingere le uova in un colore intenso usando coloranti naturali, dovresti usare anche un foglio. Un pezzo grande deve essere tagliato da esso. Le foglie di tè calde bagnate vengono poste su di esso in uno strato denso. Un uovo è posto sopra. La stagnola intorno a lui inizia a spremere delicatamente.

In questa forma, le uova vengono lasciate per mezz'ora. Successivamente, la pellicola viene rimossa insieme alle foglie di tè. Anche le uova marrone scuro possono essere decorate in questo modo. Il motivo sul guscio risulterà molto bello, composto da diverse tonalità di blu, rosso e persino viola.

Ritiro

Questo metodo di tintura ti consente di creare coloranti eleganti con motivi insoliti a casa.... Per creare motivi volumetrici sul guscio, vengono utilizzate foglie e ramoscelli. Di norma, le casalinghe scelgono aneto e prezzemolo per questo scopo. Dopotutto, sono sempre disponibili gratuitamente. Se lo si desidera, possono essere sostituiti con fogliame, fiori o i loro petali.

Prima di iniziare il lavoro, l'uovo viene inumidito in acqua. Successivamente, i rami e il fogliame verde vengono applicati su di esso da lati diversi. Possono anche essere ulteriormente inumiditi. Dopo aver finito con l'arredamento, la vernice può essere avvolta con un pezzo di nylon o una garza piegata più volte.

Il materiale selezionato deve essere accuratamente tensionato. Lega i bordi del tessuto con dei fili.

Oltre al fogliame verde, altri dettagli possono essere utilizzati per creare motivi originali.

  1. Figure di carta. Possono essere tagliati sia da carta che da tovaglioli non necessari.

  2. Nastro adesivo... Questo materiale viene utilizzato per creare strisce verticali e orizzontali. Tale decorazione è considerata universale.

  3. Adesivi decorativi... Gli adesivi economici possono essere acquistati in molti negozi. Figure geometriche, cuori o stelle sono adatte per decorare le uova.

  4. Colla... Puoi decorare l'uovo con il tuo motivo usando una pistola per colla. I modelli vengono creati immediatamente dopo aver raffreddato il cibo. La colla viene rimossa dopo aver colorato il guscio.

Tutte queste idee possono ispirare sia gli adulti che i bambini a creare coloranti originali.

Fase preparatoria

Prima di iniziare a colorare le uova con il tè, devono essere bollite. Per colorare l'ibisco, si consiglia di utilizzare prodotti con gusci bianchi. In questo caso, il motivo sulla sua superficie sarà più luminoso.

Le uova vengono rimosse dal frigorifero 20-30 minuti prima dell'ebollizione. In questo caso, sarà possibile evitare un brusco calo di temperatura durante il processo di cottura. Ciò significa che il guscio non si spezzerà. Puoi dipingere sia uova di gallina che uova di quaglia.

Quando pianifichi di far bollire le uova, devi scegliere una padella della giusta dimensione.... Non dovrebbe essere troppo grande. Le uova vengono deposte al suo interno in modo che siano il più vicino possibile l'una all'altra. Salare un po' l'acqua nella casseruola. In questo caso, la proteina non colerà se il guscio è rotto.

Inoltre, i coloranti futuri vengono versati con acqua calda. Portando l'acqua a bollore, il fuoco deve essere ridotto. Dopo l'ebollizione, le uova vengono bollite per altri 12 minuti. Durante questo periodo, avranno il tempo di prepararsi completamente.

Mentre le uova vengono bollite in un contenitore, il brodo di ibisco deve essere preparato in un altro. Per questo, le foglie di tè devono essere versate con acqua pulita. Successivamente, la pentola con il brodo futuro deve essere inviata alla stufa. Dopo aver portato il liquido a bollore, spegnere il fuoco. Il brodo viene lasciato in un luogo caldo per un'altra mezz'ora. Il prodotto finito può essere filtrato. Ma questo è facoltativo. Questo non influenzerà il colore delle uova.

Una bustina di tè all'ibisco più economica può essere utilizzata al posto del tè ai petali fresco. Il risultato della colorazione sarà comunque bello.

Istruzioni passo passo

Terminata la preparazione, puoi iniziare a colorare i prodotti. Le uova devono essere raffreddate e trasferite in un contenitore con brodo di ibisco... Si lasciano in una casseruola per soli 10 minuti. Durante questo periodo, assorbono perfettamente il pigmento colorante. Nonostante il brodo abbia un colore melograno, i coloranti acquisiscono una tonalità blu o viola.

Se dopo la prima procedura di colorazione non è stato possibile ottenere il risultato desiderato, le uova devono essere asciugate e quindi inviate in un contenitore con acqua per un altro paio di minuti.

Quando le uova saranno completamente colorate, dovranno essere accuratamente pulite con tovaglioli asciutti. Le prelibatezze pasquali vengono servite fredde.

Segreti da colorare

I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a ottenere i migliori risultati di colorazione.

  1. Per far brillare magnificamente i coloranti, dopo la colorazione, devono essere unti con un batuffolo di cotone inumidito con olio vegetale.

  2. Puoi rendere il colore del guscio più persistente usando l'aceto.... Di solito le uova vengono pulite con un tovagliolo imbevuto di liquido con un odore pungente prima dell'ebollizione. Il prodotto invece può essere aggiunto in un recipiente d'acqua un minuto prima della fine della cottura della tintura. Non aver paura che le uova bollite con l'aceto abbiano un odore sgradevole. Questo prodotto non ha effetti negativi sulla salute delle uova.

  3. Per far stendere la vernice sulla superficie del guscio con uno strato più liscio, le uova prima della colorazione possono essere ulteriormente lavate con sapone e strofinate con alcool.

  4. Si consiglia di lavorare con l'ibisco con i guanti. In questo caso, la pelle delle mani non sarà macchiata. Vale la pena sceglierne di nuovi.

  5. Le uova devono essere spostate con molta attenzione. Se il guscio è rotto, l'albume può assumere un colore blu brillante o viola.

  6. Puoi ottenere una delicata tonalità blu del guscio mettendo le uova nel brodo più volte, ma solo per un minuto. Togliendo l'uovo dall'acqua, pulisci ogni volta la superficie con un tovagliolo. Tuttavia, non è necessario farlo. In questo caso, nel tempo, sull'uovo si formano bellissime strisce cosmiche.

Le uova adeguatamente colorate appariranno luminose e belle.

Per le istruzioni passo passo, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa