Decorare e dipingere le uova

Come dipingere le uova nelle bucce di cipolla?

Come dipingere le uova nelle bucce di cipolla?
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Metodi di tintura
  3. Consigli utili

Le casalinghe esperte conoscono molti modi per colorare le uova per Pasqua. Uno dei più semplici e popolari è l'uso delle bucce di cipolla. Questa tintura naturale permette di ottenere un colore uniforme e gradevole a costo zero.

Preparazione

Prima di tingere le uova nel colore desiderato, devono prima essere bollite.... Le uova vengono rimosse dal frigorifero 20-30 minuti prima dell'ebollizione. Ciò è necessario in modo che non si rompano a causa di un forte calo di temperatura. Successivamente, le uova vengono poste in un contenitore con acqua e inviate a fuoco lento. La pentola in cui vengono bolliti non deve essere troppo grande. L'acqua al suo interno deve essere leggermente salata. In questo caso, anche se il guscio è rotto, la proteina non fuoriuscirà. Ciò significa che il prodotto non sarà rovinato.

Fai bollire le uova per colorare per 8-10 minuti. Non dovresti digerirli. In questo modo il tuorlo avrà un sapore sgradevole. L'acqua bollente viene versata da una casseruola con le uova. I prodotti vengono versati con acqua fredda. Vengono lasciati in questa forma fino a quando non si raffreddano completamente.

Se le uova di quaglia vengono utilizzate per la colorazione, vengono bollite solo per 3-5 minuti. Questo sarà sufficiente.

Mentre le uova stanno bollendo, devi preparare la buccia. Le pulizie possono essere preparate in anticipo. Vengono semplicemente raccolti in un sacchetto e conservati in un luogo caldo e asciutto.

La buccia viene posta in una casseruola. Successivamente, l'acqua viene versata nel contenitore. In questa forma, la buccia viene lasciata per mezz'ora. Questo è necessario affinché tutta la spazzatura si depositi sul fondo. Successivamente, la buccia deve essere sciacquata e riempita di nuovo con acqua. Inoltre, l'acqua con le purificazioni deve essere bollita per 20-40 minuti. Il tempo di colorazione dipende dal risultato desiderato. Il brodo finito verrà utilizzato in futuro.

Metodi di tintura

Ora ci sono diversi modi per macchiare il guscio con il brodo di cipolla.

Classico

Molto spesso, i gusci d'uovo vengono tinti secondo una ricetta standard.

  1. Le uova sode vengono poste in un brodo di cipolla preparato in anticipo. Devono essere completamente ricoperti d'acqua.
  2. Fai bollire le uova per 10-15 minuti. Di tanto in tanto vengono accuratamente girati. Questo è necessario affinché il colore sia uniforme e bello.
  3. Successivamente, l'acqua viene decantata. Le uova vengono raffreddate e trasferite su un tovagliolo.

Puoi dipingere il guscio con questo metodo in un contenitore con bucce rosse, blu o dorate. Il colore delle prelibatezze pasquali dipende dalla scelta del materiale per la tintura.

Utilizzo di fili ed elastici

Con questo metodo di colorazione è possibile ottenere bellissimi motivi a strisce.... Il lavoro di solito utilizza elastici clericali o fili spessi. Avvolgono l'uovo attorno all'intera circonferenza. Le linee possono essere posizionate l'una di fronte all'altra o in qualsiasi ordine.

Le uova preparate vengono inviate a un contenitore con infuso di cipolla. Sono bolliti in esso per 20 minuti. Successivamente, i coloranti vengono raffreddati e asciugati.

Se lo desideri, puoi utilizzare nastro adesivo, nastri o strisce di pizzo invece di fili. Sono molto più facili da attaccare alla superficie del guscio.

Con gradiente

Questo è uno dei modi più difficili per colorare le uova. Per lavoro, devi prendere un piccolo contenitore. Le uova al suo interno dovrebbero essere posizionate il più vicino possibile l'una all'altra. In questo caso, non si sposteranno nel momento più inopportuno. Dopo aver scelto i piatti, puoi iniziare a colorare le uova.

  1. Un forte brodo di buccia di cipolla deve essere versato in un contenitore. Dovrebbe coprire solo un terzo delle uova.
  2. Il contenitore viene inviato alla stufa e fatto bollire per 4-7 minuti.
  3. Successivamente, aggiungi dell'acqua calda nella padella. Questo rende l'infusione meno concentrata.
  4. Dopo aver fatto bollire le uova per qualche altro minuto, versare la stessa quantità di acqua nella padella. A questo punto, il brodo dovrebbe coprire completamente i coloranti.
  5. Dopo 3-4 minuti, le uova vengono rimosse dalla padella e messe su un tovagliolo ad asciugare.

Se fatto correttamente, i risultati del lavoro saranno impressionanti.

Con effetto marmo

Anche le uova di Pasqua con un bellissimo effetto marmo sembrano interessanti. Realizzarli in casa è molto semplice.

  1. Per prima cosa devi tritare la buccia della cipolla. È meglio mantenere i pezzi piccoli.
  2. Successivamente, ciascuna delle uova cotte in anticipo deve essere inumidita in acqua tiepida e arrotolata in bucce tritate.
  3. Successivamente, il pezzo deve essere avvolto in una garza o bende e fissato con fili. Il materiale dovrebbe aderire perfettamente alla pelle. Solo in questo caso lo schema risulterà chiaro e bello.
  4. Le uova così preparate vanno messe in una pentola d'acqua.
  5. Dopo aver fatto bollire il liquido, aggiungi 1-2 cucchiai di verde brillante nel contenitore. La quantità di cibo dipende dalle dimensioni della pentola.
  6. Lessare le uova per altri 6-8 minuti.
  7. Dopo aver scaricato l'acqua, i coloranti vengono raffreddati e la garza e la buccia vengono rimosse da loro.

Non è necessario lavare le uova troppo a lungo. Ciò farà sì che il colore diventi meno vivido.

Con scaglie di cipolla e ibisco

A molte persone piace anche questa opzione per tingere le uova. Usando una vernice naturale brillante, puoi ottenere un bel motivo con striature rosse e dorate.

Per colorare le uova si utilizzano circa 200 grammi di bucce di cipolla. È meglio usare fiocchi di diversi tipi di cipolle. Questo renderà il colore più luminoso e più insolito. Oltre alla buccia, nel lavoro vengono utilizzati 100 grammi di ibisco, carta per notebook e garza o calze di nylon non necessarie. È più conveniente dipingere le uova di gallina bianche con questo materiale.

Il processo di tintura del guscio in questo stile consiste in diversi passaggi.

  1. Per prima cosa devi preparare la buccia di cipolla. Viene tagliato in piccoli pezzi con le forbici.
  2. I fiocchi risultanti vengono mescolati con carta bianca tagliata.
  3. Successivamente, la garza viene tagliata in quadrati uniformi. Ognuno di loro deve essere abbastanza grande da imballare la vernice.
  4. Ogni uovo deve essere lavato e sgrassato con aceto. Successivamente, è necessario arrotolarlo in una miscela di bucce e carta sminuzzata.Questi materiali dovrebbero adattarsi perfettamente al guscio.
  5. L'uovo deve essere avvolto in una garza o fissato con dei fili.
  6. Il cibo preparato in questo modo viene posto in una casseruola.
  7. Successivamente, i resti della buccia, il tè e un po' di sale vengono inviati al contenitore. Tutto questo viene versato con acqua calda.
  8. Il brodo risultante viene portato a ebollizione. Quindi il fuoco si riduce. Krashenki continua a cuocere per 10 minuti.
  9. Quindi il fuoco viene spento. Le uova non vengono rimosse dalla padella. Vengono lasciati in un contenitore con un decotto per altri 20 minuti.
  10. Quindi le uova vengono tolte dalla casseruola e disposte su un piatto. Quando si saranno un po' raffreddate, dovranno essere accuratamente sbucciate dalle bucce e dalla carta. Le parti essiccate vengono pre-inumidite con il tè.

I coloranti finiti vengono nuovamente puliti delicatamente e quindi trasferiti in un cestino o in un piatto.

Con motivo originale

Gli scafi di cipolla possono essere utilizzati anche per creare motivi originali sul guscio. Per far apparire un motivo chiaro su di esso, vengono applicati vari stampini sulla sua superficie prima della cottura. Sono attaccati a una base di uova umida. Quindi gli stampini vengono accuratamente fissati con fili o garza.

Puoi decorare le uova con motivi usando fogliame e fiori di varie piante, pizzi delicati e tessuti con bellissime intrecci in rilievo.

Per rendere il modello luminoso e attraente, le uova con il guscio bianco dovrebbero essere usate per la colorazione.

pittura d'arte

Questo metodo delizierà coloro che si lasciano trasportare dal processo di colorazione del guscio stesso. Sarà interessante creare modelli artistici per adulti e bambini. Allo stesso tempo, dovrebbe essere chiaro che un tale processo è piuttosto laborioso.

Per cominciare, le uova vengono bollite in un contenitore con una buccia di cipolla. Non è necessario lavarli dopo l'elaborazione. Quando il dipinto è finito, devi prendere un ago tra le mani. I disegni necessari sono scarabocchiati sul guscio con esso. Puoi usare una varietà di idee come fonti di ispirazione. Di norma, preferiscono decorare la conchiglia con piccoli fiori, foglie o figure astratte.

Quando si colorano le uova in questo modo, non si dovrebbe esercitare troppa pressione sull'ago. Altrimenti, c'è il rischio di rompere il guscio.

Consigli utili

La tintura delle uova con le bucce di cipolla è un processo semplice. Per i creatori principianti, i seguenti suggerimenti aiuteranno a semplificare il compito.

  1. Non è consigliabile utilizzare piatti smaltati per colorare le uova a casa. Anche la padella si macchia e sarà quasi impossibile pulirla.
  2. Per rendere le uova lucide dopo la colorazione, devono essere strofinate con un batuffolo di cotone imbevuto di olio vegetale.
  3. Per un colore più brillante, puoi aggiungere una piccola quantità di aceto all'acqua bollente. Puoi anche strofinare il guscio con esso prima di tingere. Questo viene fatto con un batuffolo di cotone.
  4. Le uova dipinte con bucce possono essere ulteriormente decorate con adesivi speciali. Prima di Pasqua si possono acquistare in molti negozi e supermercati.

Tingere le uova per Pasqua con le bucce di cipolla è facile. Se fai tutto bene, i coloranti risulteranno belli e piuttosto insoliti.

Per informazioni su come dipingere le uova a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa