Colori

Rosa polverosa

Rosa polverosa
Contenuto
  1. Cos'è questa sfumatura?
  2. A chi è adatto?
  3. Che colori si abbina?
  4. Come indossare?
  5. Dusty Rose Accessori e scarpe

L'ombra del rosa polveroso è stata a lungo utilizzata nelle collezioni degli stilisti. È un colore delicato e sottile che è appropriato sia per l'abbigliamento casual che per quello da sera. Considereremo più in dettaglio le sue caratteristiche nell'articolo.

Cos'è questa sfumatura?

Dusty Rose è il tono che i fiori acquisiscono durante il periodo di appassimento. Questo colore è più spesso attenuato, come se fosse in polvere, in un altro modo è anche chiamato rosa cinereo. La tavolozza dei colori è ampia qui, non è solo un colore. L'opzione più semplice può essere ottenuta combinando i toni del rosa e del grigio.

Quando si aggiungono altri colori, la complessità della tonalità aumenta, può trasformarsi in colori molto chiari, pastello, o acquisire saturazione, avvicinandosi al salmone o al mattone chiaro.

La più popolare è la versione perla rosa-grigio. Questo è un classico di questa tonalità.

A chi è adatto?

Il colore rosa polveroso si adatta a qualsiasi donna, che sia una studentessa, una studentessa o una donna dopo i 40 anni. Il segreto è che il tono è universale, incredibilmente gentile, crea una sensazione di comfort, una certa ariosità, rinfresca e alleggerisce l'immagine . Tuttavia, è già stato detto che una rosa polverosa ha alcune sfumature. È molto importante scegliere il tuo in modo che non appaia accattivante o, al contrario, troppo sbiadito. Per questo, è importante conoscere il proprio tipo di colore.

  • Inverno. Questa è una delle opzioni di aspetto più interessanti. Queste ragazze hanno la pelle chiara e i capelli scuri. Gli occhi possono essere diversi: sia marroni che verdi, grigi e altri. Per enfatizzare il tipo di colore invernale, è necessario dare la preferenza a una tavolozza fresca. Questa è una classica rosa polverosa con una predominanza di grigio.

Se l'abito è selezionato per la sera, puoi preferire il tono corallo della rosa, ma qui il trucco abile è molto importante.

  • Primavera. Le bellezze primaverili con i capelli biondi e la pelle chiara hanno spesso delle lentiggini divertenti. Le tenui sfumature delicate di una rosa polverosa, così come una tavolozza fredda completata dall'oro, si adatteranno a loro. Ma quando scegli i vestiti, dovresti concentrarti sul tono della pelle. È impossibile che la cosa contrasti troppo con il tipo di colore, questo creerà un'impressione ambigua.
  • Estate. Le ragazze con un tipo di colore simile hanno i capelli castano chiaro, chiari o scuri. La pelle può essere chiara o leggermente bronzea. In ogni caso, i colori troppo chiari non funzioneranno per il tipo di colore estivo. Il rosa è consigliato qui con un caldo sottotono beige. Gli accessori in argento completeranno molto bene questo tandem.
  • Autunno. Queste sono donne leggermente scure con capelli rossi, castani, occhi castani dorati. Il colore di una rosa polverosa per questo tipo di colore deve essere usato con molta attenzione, qui la freddezza e il pallore sono inappropriati.

È meglio dare la preferenza al rosa con note di pesca o albicocca, variazione del colore della carne.

Che colori si abbina?

Va notato che l'ombra della rosa polverosa è molto ben combinata con molti colori della tavolozza generale dei colori. Vale la pena considerare più in dettaglio diverse combinazioni.

  • Con il rosa. Dusty Rose è solo una sfumatura della ricca tavolozza di rosa e può essere perfettamente combinata con altri colori di questa gamma. Ad esempio, una combinazione con fiori di trifoglio e orchidea, il mirtillo rosso creerà un contrasto interessante e allo stesso tempo leggero.
  • Con il rosso. La tinta rosso vivo è piuttosto aggressiva, la cosa può sembrare appariscente. Pertanto, l'eccessiva luminosità, se hai il coraggio di fare un simile arco, dovrà essere evitata. I rossi scuri o tenui sono una buona soluzione. Ad esempio, bordeaux o vino.
  • Con arancia. Questo colore è un buon compagno per un rosa polveroso. Ma anche le sue sfumature devono essere scelte correttamente. Sono adatte le variazioni di colore della pesca, dell'albicocca, della zucca.

La carota satura è una cattiva idea in questo caso.

  • Con il giallo. Questa è una combinazione molto morbida e delicata. Sfumature di champagne, miele, variazioni di ambra saranno bellissime insieme al rosa. Il giallo canarino non funziona bene.
  • Con il verde. Questo colore è completamente naturale, quindi si adatterà a un vestito rosa, come le foglie verdi ai fiori. Puoi prestare attenzione al colore dei verdi del mattino, verde pallido, conifere, smeraldo, malachite.
  • Con il blu. La combinazione ottimale è malva freddo e blu freddo, hanno note comuni. Buoni compagni saranno i colori grigi, sfumature di zaffiro e blu profondo, blu reale.
  • Con viola. In questa combinazione, si consiglia di assumere colori viola con un sottotono rosso. Ad esempio, queste sono variazioni di melanzane, uva e more.

Ma con un rosa cipria chiaro, anche la combinazione di colori ametista sembrerà molto delicata.

  • Con marrone. Una combinazione piuttosto interessante, si potrebbe dire, "gustosa". La combinazione è accogliente e positiva. Per evidenziare di più il rosa, puoi prendere il cioccolato, i toni del marrone scuro, il colore della corteccia dell'albero.

Molto comuni sono le combinazioni di rosa polveroso con il bianco, il beige e il grigio. Tali sfumature enfatizzeranno la tenerezza del colore principale, diventeranno tutt'uno con esso. La situazione è un po' più complicata con il nero, poiché dà un forte contrasto. Ma con una combinazione abile, questi vestiti sembreranno molto belli.

Come indossare?

I vestiti del colore di una rosa polverosa sono oggi al culmine della loro popolarità. Vediamo come indossarlo correttamente e cosa puoi abbinare ai capi basic del guardaroba.

Pantaloni

I pantaloni nella tonalità descritta vengono spesso acquistati in diverse varianti.

  • Classico. Questi sono prodotti allungati standard con un taglio dritto. Verso il basso la larghezza si allarga leggermente, pari alla lunghezza del piede, e molto spesso sono presenti frecce. I pantaloni classici sono adatti a qualsiasi età.I modelli rosa possono essere abilmente combinati con camicette scure e chiare, maglioni. Maglioni blu a contrasto e maglioni leggeri sono adatti per camminare. La rosa polverosa si fonde magnificamente con la pelle.
  • I tubi. Si tratta di pantaloni skinny che possono avere una vita media o alta. La scelta ottimale per le donne snelle. I colori vivaci di tali pantaloni sembrano i più interessanti, ad esempio il rosa, che si trasforma in corallo. La combinazione dovrebbe essere abbinata a magliette e maglioni luminosi.
  • Banane. Tali prodotti sono adatti solo a ragazze alte e snelle, altrimenti sottovaluteranno la loro altezza e inizieranno a ingrassare. Le banane hanno un aspetto migliore in rosa chiaro. Puoi completarli con scarpe da ginnastica, magliette sportive e casual.
  • Accorciato. Questi pantaloni sono incredibilmente popolari oggi. Molto spesso, le donne scelgono modelli con una lunghezza di 7/8. Quasi tutte le sfumature della rosa polverosa sembrano interessanti, ma i pantaloni dovrebbero essere indossati con scarpe col tacco alto, poiché nascondono la crescita.
  • Culotte. Questi modelli assomigliano ai pantaloni corti, ma sono più larghi e hanno anche una somiglianza con i pantaloni della gonna. Le migliori culotte sono in versioni molto leggere. Sono belli sia con le magliette che con le eleganti magliette in chiffon, camicie.

Solo le donne alte possono permettersi di indossare culotte senza tacco.

  • Jeans. I pantaloni in denim rosa polveroso si abbinano magnificamente a maglie bianche o grigie, accessori sotto forma di sciarpe e sciarpe voluminose. In estate e in primavera, i jeans luminosi possono essere combinati con magliette a contrasto, dolcevita e classiche giacche di jeans blu.

Gonna

Le gonne rosa polverose accolgono gli strati. Inoltre, può essere sia un modello di media lunghezza, sia a pavimento. Le pieghe sono un'opzione molto interessante e popolare, ma le custodie e le soluzioni classiche sono molto meno comuni. Gonne lunghe nella tonalità di un rosa antico possono essere abbinate a maglioni leggeri o giacche e mantelle in contrasto di tono.

Una gonna del genere sembrerà piuttosto audace con una giacca di pelle e stivali. Una combinazione molto particolare di tenerezza e negligenza nell'immagine. Le gonne a tutù e gli stili di media lunghezza funzionano bene con maglieria come i maglioni con mezze spalle.

Vestito e prendisole

Le tonalità chiare del rosa polveroso staranno bene in abiti di media lunghezza e mini. Tali immagini sono adatte per appuntamenti, passeggiate romantiche, incontri con gli amici. I toni più luminosi dovrebbero essere scelti dalle donne con una figura ideale, poiché enfatizzeranno tutti i difetti.

I prendisole leggeri per l'estate possono essere lunghi fino al pavimento. Possono essere decorati con pizzi, nastri decorativi, strass. Non sarà necessariamente un'opzione festiva, ci sono anche modelli da indossare tutti i giorni. Se stiamo parlando di un abito corto, il corpetto può essere decorato con balze, drappeggi. Questa è una buona soluzione per le ragazze snelle. Le donne piene dovrebbero scegliere abiti rosa con un'ampia cintura in vita.

Separatamente, si dovrebbe dire degli abiti da sposa color rosa polveroso, perché oggi stanno rapidamente "recuperando" con quelli bianchi in popolarità. Questi abiti possono essere realizzati in un'ampia varietà di stili e stili. La loro particolarità è che il colore rosa chiaro è più tenue del bianco, quindi lo stile può essere più audace e schietto.

Maglione e giacca

Se parliamo di maglioni nel colore di una rosa polverosa, i semplici modelli a maglia senza fronzoli saranno all'apice della popolarità. Sono ben integrati da pantaloni e pipe classici. Anche i maglioni oversize soffici e morbidi sono buone soluzioni. Sono convenienti per le passeggiate autunnali, si abbinano bene con il bianco e nero.

I maglioni cipria possono avere diversi design come cuori o animali. Tutto questo è appropriato nell'uso quotidiano. Per un incontro con gli amici, puoi indossare leggings neri o jeans chiari in combinazione con un maglione rosa. Quando si tratta di un ambiente di lavoro, un maglione può essere abbinato a una camicia di colore chiaro.

Le giacche e le giacche rosa sembrano piuttosto interessanti. Questa moda è particolarmente rilevante negli stili urbani e casual. I modelli leggeri stanno bene con joggers e pantaloni a tubo, gonne leggere di taglio classico. Questa immagine può essere utilizzata per il lavoro. Se stiamo parlando di abbigliamento quotidiano, una giacca leggera può essere perfettamente combinata con scarpe sportive.

Il cardigan rende l'immagine di una donna più femminile, leggera. I modelli nel colore della rosa polverosa mettono magnificamente in risalto abiti bianchi e neri, sono adatti anche per abiti in delicati colori pastello. Si consiglia di indossare cardigan con stivali, décolleté famose o stivaletti.

Ma con una felpa con cappuccio bisogna stare attenti, è importante non esagerare con la negligenza. Un'ottima opzione per un look casual sarebbe una combinazione di una felpa con cappuccio con pantaloni skinny scuri e scarpe da ginnastica. Inoltre, una felpa con cappuccio rosa può essere abbinata a culotte e pantaloni della tuta dello stesso tono o vicino ad essa.

Camicia e camicetta

I modelli Dusty Rose sono fantastici perché sono versatili. Possono essere indossati sia per una passeggiata che per lavoro. Le soluzioni con forme di maniche interessanti e spalle aperte sono molto popolari oggi. Seta, chiffon, organza sono richiesti dai tessuti.

Camicie e camicette sono generalmente discrete, quindi il fondo dovrebbe contrastare con il sopra. Può essere jeans, pantaloni, gonne blu e neri. Inoltre, le opzioni del fondo grigio diventeranno assolutamente universali.

Costume

Negli ultimi anni, i tailleur pantalone hanno nuovamente mosso i primi passi sulle passerelle della moda. I modelli con asimmetria, pantaloni corti, in stile libero e pigiama sono fantastici. Per tali abiti, è necessario scegliere tonalità pastello chiare o contrastanti. Se vuoi diluire il rosa con il nero o il grigio, prenditi cura degli accessori luminosi. Per quanto riguarda le calzature, può essere quasi qualsiasi opzione. Oggi le tute non hanno più quella severità, quindi puoi indossarle anche con le scarpe sportive.

capispalla

Ora all'ombra di una rosa cenere vengono prodotti giacche, cappotti, piumini da donna invernali, pellicce corte e pellicce. Ci sono tante opzioni. Se ti piacciono i look romantici e l'inverno lo consente, i cappotti e le giacche in pelle di pecora cipria con lana possono essere abbinati molto bene a una gonna corta in pelle scamosciata e stivali.

Giacche lunghe e cappotti corti stanno bene con pantaloni a zampa e mocassini, così come ampi pantaloni neri e stivaletti con tacchi spessi. I pantaloni chino possono essere abbinati a scarpe da ginnastica bianche e pantaloni neri attillati possono essere combinati con topside rosa e una giacca corta. Le donne che apprezzano il lusso in ogni cosa possono fare una passeggiata con un abito corto, un cappotto lungo e scarpe sottili in pelle color cipria.

Dusty Rose Accessori e scarpe

Oggi, le scarpe color rosa polveroso sono particolarmente apprezzate in una versione in pelle scamosciata. Si tratta di modelli monocromatici, ma occasionalmente si trovano anche soluzioni con qualche tipo di stampa. Il secondo materiale più popolare è la pelle. Si dovrebbe notare che scarpe e sandali di una tonalità simile stanno bene senza tacco o con tacchi spessi. I modelli con una forcina sono molto meno comuni.

Il rosa cipria può essere non solo scarpe, ma anche sneakers, sneakers, mocassini, mocassini, stivaletti... Tutte queste scarpe sono facilmente disponibili e sono più comunemente utilizzate in stili casual o sportivi. Può essere abbinato a capispalla sia corti che lunghi.

Gli accessori per l'inverno e la mezza stagione sono molto buoni in una tonalità rosa polverosa. Questi possono essere guanti e morbidi guanti lavorati a maglia, sciarpe e stole. Puoi anche scegliere un cappello polveroso da abbinare ad altri accessori. Queste cose sembrano particolarmente interessanti con i vestiti chiari, con quelli scuri ci sarà un contrasto troppo netto.

I fiocchi business e casual possono essere completati con una borsetta color rosa polveroso. Un tale accessorio è molto autosufficiente, soprattutto se la borsa è spaziosa.Per un'immagine funzionante, vengono selezionate opzioni chiare per i vestiti o un fondo chiaro e un top scuro, ma un abito da sera può essere più luminoso: vino, viola scuro, bordeaux, blu. Dalle scarpe, dovrebbero essere preferite soluzioni nere o nude.

Il colore di una rosa polverosa sembra molto bello se integrato con gioielli fatti di perle, argento, oro bianco. Se ti piacciono le pietre preziose, i diamanti, gli zaffiri e gli smeraldi accentueranno questa tonalità. Naturalmente, le pietre devono essere scelte in accordo con l'immagine generale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa