Colori

Di che colore è combinato il marrone nei vestiti?

Di che colore è combinato il marrone nei vestiti?
Contenuto
  1. Cosa significa colore?
  2. sfumature
  3. Come combinare con altri colori?
  4. Per chi è?
  5. Con cosa indossare?
  6. immagini

Il colore marrone colpisce per la sua ricchezza di sfumature e una varietà di colori. È adatto per look comodi di tutti i giorni, abiti da lavoro e persino per uscire. Guarda tu stesso!

Cosa significa colore?

Il marrone è un simbolo di terra e fertilità. È un simbolo di stabilità, affidabilità, devozione. I vestiti marroni dovrebbero essere preferiti se hai bisogno di concentrarti su qualcosa, prendere una decisione importante, superare le difficoltà.

La maggior parte delle persone associa il marrone all'autunno, a una casa di campagna, alla terra e alla natura avvizzita. I fan di questo colore amano ricevere nostalgia e malinconia, amano stare da soli con se stessi. Scegliendo abiti di questo colore, cercano inconsciamente di prendersi una pausa dal trambusto della metropoli e dalla routine quotidiana.

Gli psicologi credono che questo colore evochi una sensazione di comfort, intimità e sicurezza. È vero, i rappresentanti di diverse religioni la pensano diversamente. Nella cultura cristiana era considerato il colore del diavolo e dei piaceri carnali, e nell'Islam simboleggia il declino e la distruzione.

Se sei lontano dai pregiudizi religiosi e il marrone evoca in te emozioni positive, puoi tranquillamente includerlo nel tuo guardaroba. È ideale da indossare tutti i giorni e con il giusto taglio di abbigliamento evidenzierà tutti i vantaggi della tua figura.

sfumature

Marrone scuro

Sfumature di marrone scuro includono cioccolato profondo e terracotta.Sembrano semplici ed espressivi allo stesso tempo, che è il loro entusiasmo.

La ricca scala di colori ricorda le spezie orientali, il caffè forte, il cioccolato, quindi evoca solo emozioni positive.

Le tonalità marrone scuro sono perfette per l'uso quotidiano e sono più morbide e versatili del nero. Allo stesso tempo, possono essere utilizzati per una serata fuori, scegliendo un outfit in una tonalità marrone intenso, o accessori.

Marrone chiaro

Tra le tonalità più popolari ci sono sabbia, beige, caramello. Inoltre, le tonalità marrone chiaro con una mescolanza di oro, grigio, rosa e persino blu stanno benissimo sulle ragazze. Aiutano a creare un look molto femminile e sofisticato.

Non ci sono praticamente restrizioni sull'uso delle tonalità marrone chiaro nell'armadio. È importante solo scegliere i toni che si adattano a te, che diventeranno un ornamento per il tuo tipo di aspetto.

Molte ragazze cercano di evitare tali colori, temendo che sembrino troppo pallide. In effetti, è facile evitarlo aggiungendo alcuni accenti audaci al tuo abbigliamento.

Molto spesso, il marrone chiaro viene utilizzato nei look di tutti i giorni, ma è adatto anche per un appuntamento, un incontro con gli amici o una piccola festa.

Neutro

I colori medi di saturazione, ovvero le tonalità neutre del marrone sembrano molto "gustose" hanno nomi corrispondenti. Cacao, cioccolato al latte, panpepato, cappuccino, color nocciola. Si adattano perfettamente a molti stili liberi, che sono dominati dai colori naturali.

Le tonalità neutre aiutano a creare un look naturale e rilassato. In modo che allo stesso tempo l'aspetto non sembri noioso, è meglio usare accenti luminosi o accessori a contrasto.

Marrone polveroso

L'ombra polverosa del marrone è essenzialmente taupe - l'ombra della terra e la pelliccia degli animali selvatici che hanno bisogno di mimetizzarsi su di essa. Una tonalità molto misurata e stabile che ha un effetto calmante.

È una tonalità di base che si abbina bene a pastelli, neutri e toni vibranti. Sarà appropriato sia per gli affari che per il guardaroba di tutti i giorni. È ideale per i colori estivi e autunnali.

Marrone rosato

È una tonalità molto interessante, non infantile come il rosa, ma non noiosa come il marrone. Si abbina bene ad altre tonalità e si adatta facilmente a look femminili.

Questa è una delle migliori tonalità per un tipo di colore estivo. Puoi usarlo in quantità illimitate, può servire come punto focale dell'immagine o integrarlo.

Allo stesso tempo, il rosa-marrone sarà appropriato in un guardaroba aziendale, quotidiano, romantico e persino festivo. Una tonalità universale per tutti i tempi.

Come combinare con altri colori?

Con il bianco

Il bianco è uno dei colori più versatili, quindi la loro combinazione con il marrone sarà molto armoniosa. Un tale tandem sarà pieno di freschezza e leggerezza, soprattutto se sono le tonalità chiare a predominare in esso. Se questa combinazione ti sembra noiosa, diluiscila con accessori turchesi o gialli brillanti.

Con il beige

Le tonalità del beige non passano mai di moda, soprattutto perché sono i parenti più stretti del marrone. Questa combinazione sembra molto delicata e femminile, è adatta a quasi tutte le occasioni, che si tratti di un'occasione speciale, un appuntamento romantico o un incontro di lavoro.

Una tonalità chiara porterà freschezza all'immagine e il marrone renderà l'aspetto morbido e sofisticato. In un vestito beige abbinato a un blazer marrone ti sentirai molto elegante.

Con il rosso

Questa combinazione sembra piuttosto audace, tuttavia, come qualsiasi altra in cui è presente il rosso.

Un tale tandem sarà inappropriato in un guardaroba aziendale, ma in tutti gli altri casi non dovrebbe essere scartato. Inoltre, la combinazione è adatta a qualsiasi stagione.

In estate, indossa un vestito rosso con sandali marroni e in autunno opta per pantaloni marroni e un cappotto rosso. Questi due colori ti faranno apparire al meglio!

Con arancia

Si ritiene che il marrone corrisponda all'arancione meglio del rosso, poiché il primo è ancora più energico e ottimista. Più scuro è il marrone, più efficace risulterà il tuo look.

Passa a sfumature di caffè nero e cioccolato e aromatizzali con la scorza d'arancia matura per un look incredibilmente elegante. Puoi completare l'immagine con il bianco o il beige, un tale trio sarà appropriato anche in un guardaroba da lavoro.

Con il giallo

Anche il marrone e il giallo sono colori correlati, quindi tutte le loro sfumature appariranno armoniose tra loro.

Spesso questo tandem viene utilizzato in look da safari e militari, cercando di diluire la monotonia del marrone con l'aiuto del giallo.

Questa è un'ottima soluzione per la bassa stagione: un cappotto marrone può essere completato con accessori gialli, una borsa o una sciarpa. Le ragazze più audaci possono acquistare un cappotto giallo, che sarà completato con accessori marroni.

Con il blu

Questa combinazione insolita attira sempre l'attenzione. Quasi tutte le sfumature di blu funzioneranno, dal blu traslucido al blu navy intenso e intenso.

Tuttavia, attenersi a una regola: combinare la luce con la luce e l'oscurità con l'oscurità.

Il tandem di marrone e blu è adatto per fiocchi invernali ed estivi, sarà appropriato in un look da lavoro, casual e anche da sera.

Con il verde

Questi due colori sono creati l'uno per l'altro, perché una tale combinazione ci viene presentata dalla natura stessa. Il verde dona una sensazione di freschezza creando un piacevole contrasto con il caldo marrone. Puoi usare quasi tutto: dall'oliva al verde smeraldo, in ogni caso, ottieni un aspetto spettacolare ed elegante.

I gioielli realizzati con materiali naturali - legno, pelle, pietre semipreziose - saranno un complemento ideale per il look. Sarai sicuramente di tendenza, perché l'eco-style è ora al culmine della sua popolarità.

Con il rosa

Le ragazze più gentili e sofisticate apprezzeranno sicuramente questa combinazione. Scegli sfumature tenui di rosa che non siano affatto luminose o appariscenti. Il marrone combinato con il rosa ti farà sembrare più morbida ed elegante.

Questa è un'ottima soluzione per un appuntamento, per un look da lavoro e anche per un'uscita cerimoniale. Completa l'abito rosa con scarpe marroni e vedrai di persona quanto è bella la loro unione!

Per chi è?

Come qualsiasi altro colore, il marrone ha toni caldi e freddi e il colore stesso appartiene al gruppo neutro. Ciò significa che i rappresentanti di qualsiasi tipo di colore saranno in grado di scegliere da soli le tonalità adatte.

Inverno

Per le brune e le donne dai capelli castani che appartengono a questo tipo di colore, è prevista una gamma di colori freddi di sfumature marroni. Vale la pena prestare particolare attenzione al cioccolato, rosso-marrone con un sottotono rosso lampone o viola. Aiuteranno a riprodurre con successo l'aspetto colorato dell'inverno dai capelli scuri.

È meglio rinunciare ai capispalla marroni, ma puoi completare la tua immagine con accessori neutri e leggeri. Andranno bene con un cappotto blu o rosso.

Estate

Per le ragazze con capelli castano chiaro e biondi, sono adatte le tonalità fredde e neutre del marrone. Può essere sabbia, caffè, marrone polvere, cacao e tutte le sfumature con sottotono rosa e grigio.

Non negarti i colori scuri che sembreranno appropriati in estate nel periodo autunno-inverno. Prendi un capospalla marrone scuro fresco che sembrerà molto più efficace del nero noioso.

Primavera

Le calde tonalità del marrone sono adatte per le ragazze con questo tipo di colore. Dare la preferenza ai toni con sfumature gialle, arancioni e rosse.

Usa marroni neutri, non troppo scuri, ma non troppo chiari. Ocra, caramello, bronzo, nocciola sono ideali.

Starai benissimo nei toni del beige con sfumature gialle e dorate, che ti aiuteranno a rivelare la tua bellezza naturale. E le tonalità scure del marrone sono le migliori per la stagione fredda.

Autunno

Le calde tonalità del marrone sono perfette per il tuo guardaroba di base. Enfatizzeranno con grazia le caratteristiche del tuo aspetto, specialmente se si tratta di mattoni, terracotta, rame e tutte le altre tonalità con sfumature rosse e arancioni.

I colori marroni ti staranno benissimo durante le stagioni calde e fredde, specialmente se combinati con l'arancione e il verde.

Con cosa indossare?

Pantaloni

Le tonalità marroni sono pratiche e versatili, perfette per l'uso quotidiano. Pantaloni marroni o leggings possono essere la base del tuo look.

Puoi scegliere tra diversi stili di pantaloni adatti per look urbani, ritrovi al bar o appuntamenti romantici. I più versatili sono i modelli affusolati, facilmente abbinabili a top oversize sia aderenti che voluminosi.

vestito di tutti i giorni

Nei look di tutti i giorni, un vestito marrone lavorato a maglia o lavorato a maglia starà bene. Se sei un fan dello stile boho o etno, presta attenzione alla gonna lunga fino al pavimento, che può essere completata con un maglione sottile e una giacca di pelle.

Completo

Il marrone è un colore di benvenuto in un guardaroba business.

Un classico tailleur pantalone può essere completato con una camicia rigorosa o una camicetta ariosa in bianco o beige. Per evitare di sembrare noioso allo stesso tempo, usa scarpe e accessori luminosi.

Un'ottima combinazione per l'ufficio: un tandem di marrone e blu. Puoi completare il tuo abito marrone con una camicia azzurra o indossare pantaloni marroni e un blazer blu scuro.

L'abito non deve essere un pantalone, una gonna o un vestito marrone, completato da décolleté luminose, non sembra meno allettante.

Cappotto

In autunno, puoi scommettere su un cappotto marrone, oggi puoi trovare modelli di vari stili e sfumature che saranno appropriati in ogni situazione. Puoi scegliere un taglio classico, un bozzolo o prendere un caban in stile militare.

Un cappotto marrone chiaro è perfetto per i delicati look primaverili e completa un look romantico. Andrà bene con una gonna leggera, pantaloni o un vestito delicato.

Giacca di pelle

Una giacca di pelle marrone può essere un'ottima alternativa a una giacca da motociclista nera stanca. I modelli con vari elementi decorativi sono di moda: rivetti, cinture, fibbie, frange. A seconda dello stile, andrà bene con quasi tutti i vestiti. Se desideri un prodotto universale per tutte le occasioni, opta per un modello discreto e minimalista.

immagini

  1. Delizioso look da lavoro in stile inglese, realizzato nei colori marroni. Una camicia azzurra, cardigan taupe, pantaloni cioccolato e un cappotto scozzese color sabbia. L'immagine è completata da occhiali da sole e una spaziosa borsa marrone.
  2. Nel tuo guardaroba di tutti i giorni, opta per cappuccino e tortora tenui. Un maglione bianco in mohair con collo grosso, jeans skinny, una giacca biker in pelle scamosciata e décolleté tono su tono. Il look è completato da gioielli squisiti e una borsa bianca con una lunga tracolla.
  3. Non devi indossare un vestito nero o rosso per sembrare una femme fatale. Anche un vestito midi color cioccolato ti aiuterà a far fronte a questo compito. Spettacolari gioielli e décolleté beige completeranno il look. Non dimenticare il rossetto rosso, che diventerà un accento luminoso del tuo outfit da sera.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa