Colori

Come abbinare i colori nei vestiti grigi?

Come abbinare i colori nei vestiti grigi?
Contenuto
  1. Cosa significa?
  2. sfumature
  3. Per chi è?
  4. Come abbinare?
  5. Con cosa indossare?
  6. Look alla moda

Cosa significa?

Il colore grigio nei vestiti è un fenomeno abbastanza comune. Di per sé, questo colore è il risultato di una miscela di bianco e nero e, a seconda delle proporzioni, ne esistono diverse sfumature. È il grigio che è considerato uno dei colori di base nello stile dell'ufficio. Gonne, pantaloni e giacche rigorose nei toni di questo colore sono la soluzione migliore per il lavoro quotidiano degli uomini d'affari.

Tuttavia, tali associazioni non sono affatto un motivo per considerare le sfumature di grigio nei vestiti un segno di noia e routine. Con l'insieme giusto, questo colore prende vita e rende il look scelto moderno ed elegante.

Sebbene fino a poco tempo fa, l'abbigliamento grigio fosse associato alla povertà, le classi inferiori della società non potevano permettersi altri vestiti che semplici e simili a borse. Oggi, con l'avvento di nuove tonalità ultra alla moda di questo colore, che vengono mostrate con successo sulle passerelle di tutto il mondo, il grigio sta guadagnando popolarità ed è popolare tra donne e uomini di tutte le età.

Molte persone amano così tanto questo colore per una delle sue caratteristiche: la neutralità. È questa proprietà del grigio che ti consente di combinarlo facilmente con molti altri colori. Pertanto, le cose grigie nel guardaroba di ogni ragazza sono abbastanza versatili e pratiche. A differenza dei neri più rigorosi e scuri e del bianco intelligente, che sono anche considerati colori neutri, i grigi sembrano più morbidi e più intelligenti.

Se parliamo del significato del grigio, allora ha un colore piuttosto negativo. Le persone noiose, la vita quotidiana monotona sono chiamate grigie. In ogni momento, il colore grigio ha spersonalizzato le persone, le ha mescolate con la folla, non ha permesso loro di distinguersi.Ma grazie a Coco Chanel, che ha iniziato a utilizzare questo colore nelle sue collezioni, l'atteggiamento nei confronti del grigio è cambiato. Sebbene oggi il grigio stesso sia un po 'noioso, ma in combinazione con colori e sfumature alla moda, è semplicemente stupendo ed è in grado, se necessario, di attutire l'eccessiva luminosità e saturazione di altri colori nell'immagine.

sfumature

Parlando del colore grigio nei vestiti, ognuno ha le proprie associazioni e immagini. Il fatto è che ognuno rappresenta la propria sfumatura di questo colore, che gli piace o con cui ha più familiarità. In effetti, il grigio ha molte sfumature, grazie alle quali le cose acquisiscono una direzione stilistica. Alcuni colori sono più adatti per uno stile sportivo o casual, abiti da sera grigi eleganti e sofisticati sono cuciti da tessuti di altri colori.

Quindi, le sfumature di grigio più comuni sono:

  • Il grigio perla è perfetto per le persone che hanno sfumature calde nel loro aspetto: pelle color pesca o colore dei capelli caldo. L'ombra perla evoca associazioni di cose costose e di stato. Questa tonalità di grigio sembra molto nobile e te la fa ammirare come un vero gioiello.

Una tonalità di grigio acciaio o metallico, in contrasto con la prima tonalità, ha un colore freddo. Tuttavia, non gli manca la nobiltà. Gli abiti nelle tonalità dell'acciaio sono da tempo saldamente in cima alla tendenza della moda.

  • Il colore argenteo ricorda il colore dei capelli grigi ed è associato alla saggezza. Questo grigio chiaro turchese è una combinazione di colori freddi.
  • Una sfumatura di grigio chiamata nuvola temporalesca è più di un grigio scuro. Questo colore è indipendente e non richiede aggiunte. Tuttavia, questa tonalità di grigio starà bene con un colore diverso dalla stessa combinazione di colori. La tonalità scura del grigio è piuttosto pesante, quindi è meglio salvare le cose di questo colore per la stagione fredda.
  • Un'altra tonalità grigio scuro si chiama Harbour Grey. Questa tonalità è piuttosto severa e ufficiale, quindi le cose di una tonalità grigio scuro "porto grigio" sono perfette per incontri importanti con partner commerciali. La scelta di questa tonalità parla agli altri della serietà delle intenzioni e dello spirito imprenditoriale.
  • Una tonalità di grigio chiamata taupe è un colore grigio-marrone che assomiglia alla polvere della strada. La scelta degli abiti di questa tonalità indica la presenza di un gusto delicato. Da più di un anno il colore tortora sfila in diverse interpretazioni. Tuttavia, non tutte le persone percepiscono positivamente questo colore. Per molti, una tonalità di grigio polveroso è associata alla povertà e all'inutilità, poiché questo colore era tipico dei poveri.
  • Il colore della roccia vulcanica è una fredda tonalità di grigio, che attrae, ma allo stesso tempo rimuove da tutti il ​​​​proprietario di un abito in una tale combinazione di colori.

Per chi è?

Nonostante la sua versatilità e neutralità, il grigio non è ancora per tutti. Quando si scelgono abiti nei toni del grigio, è importante prestare attenzione al colore per scegliere la cosa giusta.

Per determinare quale tonalità di grigio è la migliore da scegliere, è necessario concentrarsi sul tipo di colore.

Il tipo di colore è una combinazione di colori nell'aspetto di una persona, più precisamente, il suo viso: il colore dei suoi occhi, capelli e pelle. Questo concetto ha tre indicatori in base ai quali viene identificato il tipo di colore: caldo-freddo, pulito-smorzato e chiaro-scuro. Sulla base di questi indicatori, si distinguono quattro tipi di colore, chiamati stagioni.

  • L'inverno è un tipo di colore scuro, freddo e puro. Le persone di questo tipo di colore hanno capelli scuri di tonalità fredde, pelle bianca come la neve o scura e occhi marroni, neri, verde brillante o blu freddo. Tra le sfumature di grigio per il tipo di colore invernale, la più riuscita può essere definita tonalità di grigio argento o argenteo, nonché una tonalità grigio-beige nell'immagine scelta.
  • La primavera è un tipo di colore pulito, caldo e chiaro.Le persone di questo tipo di colore tendono ad avere i capelli di un colore dorato, marrone miele o rosso, un tono della pelle chiaro con un rossore sul viso e gli occhi di turchese, marrone chiaro o blu. Questo tipo di colore è piuttosto raro nella vita. Eventuali sfumature di grigio non sono assolutamente adatte a persone che appartengono al tipo di colore primaverile, lo stesso si può dire del nero. Dovrebbero essere preferiti in tonalità pastello e colori caldi. Ma se vuoi ancora scegliere il grigio per il tuo guardaroba, allora può essere solo grigio argento.
  • L'estate è un tipo di colore tenue, chiaro e freddo. Questo tipo di colore include anche le bionde, ma le tonalità fredde cineree e persino bianche, a differenza dei toni caldi primaverili, così come i capelli castani senza un solo accenno di tinta dorata nei capelli. Il colore degli occhi può essere qualsiasi, ma sempre con una sfumatura grigiastra. La pelle è fredda e di colore pallido, possibilmente con lucentezza di porcellana. È per il tipo di colore estivo che il grigio ha più successo. Può essere qualsiasi tonalità di grigio, ma vale comunque la pena dare più preferenza alle varietà fredde, poiché anche il tipo di colore è freddo. Pertanto, non dovresti scegliere abiti taupe o grigio-beige.
  • L'autunno è un tipo di colore caldo, tenue e scuro. Le persone del tipo di colore autunnale hanno i capelli dorati o rossi, la pelle è simile al tipo di colore primaverile, ma senza arrossire, anche le lentiggini sono caratteristiche. Gli occhi possono essere dorati, verdi o marroni. Come nel caso del tipo di colore primaverile, non una singola sfumatura di grigio è inaccettabile per le persone di questo tipo di colore, ma piuttosto l'oro e il marrone sono adatti. Tuttavia, per le persone il cui tipo di colore è difficile da determinare tra l'estate e l'autunno, puoi scegliere vestiti in tonalità blu-grigio, grigio-blu, grigio perla.

Come abbinare?

Il colore grigio nei vestiti si sposa bene con la maggior parte degli altri colori, non peggio del bianco o del nero. Ma con ogni colore sembrerà diverso e svolgerà funzioni diverse.

La combinazione di grigio con sfumature di rosso o bordeaux aggiungerà solennità e nobiltà all'immagine. Il rosso sembra particolarmente impressionante come complemento al grigio dominante. Questi possono essere accessori, manicure o rossetto rosso, nonché scarpe.

I vestiti nei colori grigio e giallo non possono mai essere noiosi. Un giallo freddo più calmo sembra elegante in combinazione con il grigio. Allo stesso tempo, le tonalità luminose del giallo con il grigio ovattato ti permetteranno di distinguerti dalla massa in un modo leggermente insolito.

Il blu in un insieme con il grigio è spesso usato nello stile aziendale, così come per disegnare uniformi per lavoratori o impiegati. Pertanto, se l'abito non viene scelto per i viaggi di tutti i giorni al lavoro, dovresti scegliere altre tonalità di blu e grigio che non indossino un colore aziendale.

Invece del blu, puoi scegliere il colore oltremare e, tra le sfumature di grigio, scegliere perla o metallizzato. Inoltre, con l'aiuto di tessuti argentati traslucidi o paillettes, puoi diversificare la combinazione di questi due colori.

I colori neutri come il grigio, il bianco e il nero stanno sempre bene insieme. Tuttavia, priva di colori vivaci, una tale combinazione di colori sembra piuttosto opaca e formale, quindi è la più adatta per uno stile aziendale.

Ma un check nero e grigio su una giacca in combinazione con un vestito dai colori vivaci sembrerà completamente diverso. Pertanto, quando si creano look di uscita, vale la pena diluire i colori classici con elementi luminosi di abbigliamento o accessori.

Marrone e grigio in tandem ricordano di nuovo lo stile aziendale. Quindi le giornate lavorative in bianco e nero possono essere diluite con una combinazione di sfumature di marrone scuro e grigio scuro. Le tonalità chiare del marrone e del beige in combinazione con qualsiasi tonalità di grigio sembrano nobili ed eleganti. A proposito, nelle collezioni Armani, grigio e beige sono una combinazione di colori aziendali.

Fai attenzione a combinare il verde con il grigio.Poiché il verde stesso ha un colore emotivo calmo e noioso, è necessario selezionare sfumature di questo colore vicino al turchese o dal blu-verde al grigio, il colore dei verdi freschi o scegliere il verde metallico.

Con cosa indossare?

Il grigio è versatile e si adatta a tutti. A causa del fatto che è combinato con molti altri colori, è facile raccogliere vestiti in qualsiasi guardaroba. Per molti uomini, il grigio predomina, soprattutto se deve indossare costantemente abiti in servizio.

Il grigio sarà un'opzione eccellente per i look business e casual, ma per occasioni speciali e speciali, dovresti salvare i vestiti in altri colori. In tali eventi, il grigio è accettabile solo per look eleganti progettati per enfatizzare le buone forme, ma è meglio dare la preferenza agli abiti che ti permettano di distinguerti e brillare.

Per capire quali look possono essere realizzati con i vestiti grigi, considera i dettagli del guardaroba nei toni del grigio.

Il maglione grigio sarà un ottimo capo universale in ogni guardaroba. Può essere combinato con uno stile aziendale rigoroso e con tutti i giorni. Quindi un'ottima combinazione per andare al lavoro sarà un maglione grigio, non lungo con un taglio discreto e pantaloni classici o una gonna a matita. Per le passeggiate di tutti i giorni, è adatto un maglione grigio di una forma insolita o con un'originale maglia larga. Accessori luminosi sotto forma di sciarpa e jeans azzurri o pantaloni colorati completeranno il tuo look casual.

Se trovi stivali grigi nel tuo guardaroba, puoi usarli per creare vari look per ogni occasione. Per un appuntamento, puoi optare per un look romantico indossando stivali di pelle scamosciata grigi e un vestito in una tonalità di grigio più chiara. A differenza delle scarpe nere, gli stivali grigi sembrano piuttosto leggeri, quindi staranno bene con un abito di seta in colori pastello. La combinazione di abiti classici e stivali grigi sembra piuttosto elegante.

Un cardigan grigio nel guardaroba di una ragazza le dà la libertà di immaginazione nella scelta di un'immagine. In uno stile da ufficio con camicette bianche, pantaloni e gonne sartoriali, il cardigan grigio si adatta molto bene. Ma se aggiungi accessori massicci luminosi o scarpe rosse a questo look, allora in questa forma puoi fare una passeggiata o un incontro con gli amici.

Un vestito sottoveste o un vestito in chiffon floreale leggero abbinato a un cardigan grigio è un'ottima opzione per incontrare la persona amata.Avere un vestito grigio nel tuo guardaroba è un'opportunità per apparire elegante al lavoro, durante una passeggiata e ad un appuntamento. È versatile e sembra molto elegante. A seconda della trama e dello stile, puoi scegliere l'immagine perfetta per ogni occasione: un abito in raso è adatto per occasioni speciali, un tubino grigio per riunioni di lavoro.

Per aggiungere originalità e stile all'immagine, puoi completare l'abito grigio con accessori luminosi che si combinano perfettamente con questo colore. Se parliamo di gioielli, puoi scegliere prodotti in madreperla, nonché set di oro bianco o turchese. Quando si scelgono scarpe luminose a contrasto, è possibile combinare i gioielli con il colore delle scarpe.

Questi sono solo alcuni degli articoli del guardaroba che mostrano chiaramente che con l'aiuto di accessori e il gioco di colori, puoi scegliere un set con vestiti o scarpe grigi per qualsiasi evento della vita.

Look alla moda

Un ottimo look per lo stile di tutti i giorni nella stagione invernale. Un maglione grigio con una maglia testurizzata e un ampio colletto in una tonalità di grigio più chiara è abbinato a scarpe e una borsa, che sono leggermente più scure. Un accento luminoso sotto forma di un piumino corto rosa, leggings e guanti aggiunge colore e allo stesso tempo non sembra selvaggio e appariscente a causa della presenza del grigio.

Lo stile aziendale in grigio non sembrerà noioso ora. Include accessori rossi alla moda luminosi sotto forma di gioielli e una borsa, che sono abbinati a colori a un paio di scarpe.Una camicetta bianca formale e una gonna midi grigia, abbinate a un trench a maniche corte, sono l'insieme perfetto per le donne d'affari.

Uno stile romantico con sfumature di grigio sembra molto sottile. Una gonna estiva grigia con una stampa floreale riprende la combinazione di colori con una borsa dello stesso tono. Un maglione rosa pallido, scelto in coppia al grigio, abbinato a scarpe di un colore più saturo. L'intero ensemble romantico è perfettamente integrato da gioielli in madreperla che enfatizzano la femminilità e la raffinatezza della natura romantica.

E alcuni look più eleganti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa