Colori

Tutto sul colore della carota

Tutto sul colore della carota
Contenuto
  1. Panoramica delle tonalità
  2. Che colori si abbina?
  3. Utilizzo

Un tono caldo e piacevole ha molti vantaggi. Solleva l'umore degli altri, poiché conferisce all'immagine allegria, coraggio, freschezza, luminosità. Per questo motivo, i vestiti color carota sono apprezzati dai consumatori.

Panoramica delle tonalità

La palette di carote non contiene sfumature fredde, perché riflette il colore giallo del sole e la passione del papavero rosso. Mescolando i due toni si crea una versione molto calda e leggera del colore arancione.

Gli ottimisti amano il colore succoso del carotene, perché è pieno di gioia e vitalità. Il colore della carota rappresenta la fertilità.

La gamma arancione è rappresentata da arancia, mandarino, zucca, albicocca, pesca, corallo, ambra e altri tipi di sfumature. Ma un posto speciale in questa tavolozza è occupato da un tono di carota. La versatilità, la profondità e la saturazione del suo spettro di colori sono sorprendenti.

  • Colore carota caratterizzato da una miscela di colorazione giallo brillante con un cremisi acceso, con una sfumatura rossa prevalente. È ottimo per decorare gli accessori. Qualsiasi prodotto di questo tipo è saturo di energia cromatica.
  • Tono rosso carota dotato delle più grandi note di cremisi, ma privo di inutile aggressività.
  • carota scura l'ombra è associata alle spezie. Ci sono note di terracotta nei colori. La miscela di toni ocra, marrone e rosso è caratterizzata dalla densità. Il colore simboleggia calma, successo, ricchezza e presentabilità. I toni tenui e scuri aggiungono rispettabilità all'immagine.
  • Colore carota brillante la sua succosità e orecchiabilità attira l'attenzione degli altri. Aiuta una persona a distinguersi tra la folla, a creare un ottimo umore.
  • Tonalità arancione carota la sua ricchezza ricorda il colore di un mandarino. È perfetto per i capi del guardaroba estivo.
  • Tonalità di carota chiara spesso presente in natura. Si distingue per una certa nobiltà e una sorta di ingegno. Questo colore può essere utilizzato per creare un look romantico. I vestiti nel colore delle carote chiare enfatizzano l'espressività naturale della ragazza, conferendo al giovane una femminilità.

Che colori si abbina?

Il colore della carota è piuttosto capriccioso in combinazione con altre tonalità. La classica convivenza con cose bianche o nere conferisce all'immagine un'eleganza speciale. La combinazione contrastante ti prepara al positivo. Pantaloni e gonne a carota solidi sembrano eleganti con un top bianco e nero.

L'ornamento bicolore con pois, strisce, scacchi e spina di pesce sembra particolarmente impressionante. Una blusa bianca e un cappotto nero si abbinano perfettamente a pantaloni color carota.

La miscela di toni carota e bianco neve è perfetta per i vestiti estivi e primaverili. Il bianco migliora la luminosità e l'attività della tavolozza arancione. In estate, un vestito leggero con una giacca color carota può essere completato con sandali rossi. Un prendisole arancione è spesso decorato con una cintura bianca o una borsetta leggera.

Il tono della carota diluisce l'ombra del carbone, estingue la sua tristezza e pesantezza. L'abito nero è completato da accessori arancioni: una borsa, una cintura o una sciarpa al collo. Un dolcevita arancione può essere indossato con pantaloni neri o una gonna.

Il vicinato di queste sfumature è perfetto per ogni stagione.

La combinazione contrastante di toni blu e arancio sembra originale. Ogni colore in un tale quartiere aggiunge una sorta di espressione l'uno all'altro, quindi sembra molto espressivo. Camicette, giacche, giacche arancioni sono perfette sotto pantaloni e gonne blu.

Nonostante la presenza di queste tonalità in diversi settori cromatici, sono armoniosamente combinate.

Il viola e l'arancio uniscono i rossi che sono presenti in ciascuna di queste tonalità. La loro combinazione rappresenta più spesso l'armonia, ma a volte il risultato è impossibile da prevedere. Tutto dipende dalla profondità e dalla saturazione dei colori combinati.

I toni sobri della prugna e della melanzana enfatizzano bene la combinazione di colori della carota.

Viene creato un equilibrio cromatico unico quando è adiacente a oggetti bordeaux e ciliegia. La combinazione di toni rosa e arancio conferisce al look un aspetto stravagante. Il vicinato con oggetti giallo brillante può causare variegature agli occhi, quindi devi stare attento quando combini carota e fiori gialli.

Evita di mescolare la tavolozza di carote con sfumature lilla e crema.

I vestiti color carota sono in perfetta armonia con i colori caldi. Il colore marrone, che ha la proprietà di attenuare leggermente le note luminose, in combinazione con il colore della carota, conferisce all'immagine una calma. Il colore della carota convive meravigliosamente con oggetti di uso quotidiano dalle sfumature di cioccolato, caffè, arachidi e beige.

I toni arancioni si fondono magnificamente con tutte le sfumature di grigio. Questa miscela conferisce all'immagine nobiltà, laconicismo, stile ed eleganza. La tavolozza dei grigi bilancia con la sua sobrietà il colore brillante delle carote.

Il vicinato dei toni del verde e della carota è associato a fogliame brillante e frutti succosi. Questo mix è ottimo per tirarti su il morale. È ottimo per creare un look estivo.

L'abbigliamento festivo arancione può essere decorato con pietre di smeraldo.

Utilizzo

L'ombra della carota attira l'attenzione degli altri, quindi è perfetta per cucire vestiti per giovani. Una persona in abiti di questo colore viene solitamente esaminata attentamente da estranei. Prestano immediatamente attenzione ad alcuni difetti nella figura, quindi le donne mature sembrano spesso grottesche in abiti arancioni. Il colore contribuisce all'aumento visivo non solo del seno piccolo, ma anche dell'addome.

I difetti nella figura sono ben mascherati da motivi geometrici o floreali in color carota, stratificazione o ulteriori elementi arancioni dell'abito femminile.

L'arancione non è adatto alle donne con la pelle bianca come la neve. La tinta naturale del viso sembra brutta sullo sfondo dei vestiti di carota. Questo non significa un rifiuto completo delle cose di questo colore. Puoi indossare tranquillamente pantaloni, gonne, borse e cinture arancioni. Tuttavia, dovresti abbandonare sciarpe, camicette, giacche e giacche color carota.

Il proprietario dei capelli rossi può usare qualsiasi sfumatura di carota. Il colore ricco enfatizza perfettamente il tipo caldo di persone con la pelle abbronzata.

Soprattutto, il colore carota è adatto per creare look estivi e autunnali. La combinazione con sfumature gialle e dorate sembra perfetta in una tavolozza invernale e autunnale. L'abbigliamento arancione è adatto per un look casual. Tuttavia, va tenuto presente che questo colore tende ad annoiarsi rapidamente. Per questo motivo, le tonalità della carota sono più adatte per cucire abiti da sera. I vestiti per eventi importanti sono spesso cuciti con tessuto arancione: vacanze, date, viaggi. Un vestito aderente è perfetto per un abito da sera.

Ma c'è una circostanza importante: gli accessori non devono distrarre l'attenzione delle persone. Un abito da sera è meglio decorato con oggetti d'oro o d'argento: un braccialetto, una cintura, una collana o un mantello leggero.

Il colore della carota è ottimo per decorare qualsiasi interno. Ma questo colore è completamente inappropriato in ufficio. I colori vivaci restringono visivamente la stanza. Per dare volume alla stanza, è necessario combinare sfumature di carota e rosate. Ad esempio, il pavimento in laminato in palissandro chiaro spinge visivamente indietro le pareti arancioni. Una stanza del genere può essere decorata con mobili imbottiti rivestiti in giacinto avorio o grigio.

In Francia, le spose spesso decorano la testa con ghirlande di fiori d'arancio. Simboleggiano il completamento della famiglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa