Sentimenti ed emozioni

Come controllare i tuoi pensieri?

Come controllare i tuoi pensieri?
Contenuto
  1. Il potere del pensiero nella testa
  2. Tecniche di controllo
  3. Parere di esperti

I pensieri umani sono un miracolo della natura. Con l'aiuto dei pensieri, chiunque di noi può finalmente liberarsi del problema o immergersi irrevocabilmente in esso. E i saggi dicono anche che i pensieri sono materiali. Pertanto, è necessario avvicinarsi più attentamente ai tuoi pensieri su questo o quell'argomento. Altrimenti, puoi rovinare in modo significativo la tua vita.

Il potere del pensiero nella testa

Ci sono alcune immagini. Quando una persona li immagina, irradia energia diretta nell'ambiente esterno. Questa sostanza crea delle vibrazioni che a volte possono anche essere percepite. Nella maggior parte dei casi, alcuni pensieri devono essere concentrati per trasformarsi in una certa sostanza, che poi si materializza. Per fare questo, devi connettere le emozioni. Ad esempio, quando una persona desidera fortemente qualcosa, mette le emozioni nei suoi pensieri e queste, a loro volta, rafforzano il pensiero. Di conseguenza, si concentra e poi esce.

Ricorda le volte in cui il tuo subconscio ti dava immagini diverse. Ad esempio, se volessi davvero mangiare qualcosa di gustoso. È stato allora che hai iniziato a immaginare torte o caramelle. E qual è stata la tua sorpresa quando hai presto ottenuto ciò che volevi. Non c'è niente di sorprendente. È solo che i tuoi pensieri formati si sono gradualmente accumulati, rafforzati dai tuoi desideri e dalle tue emozioni. Di conseguenza, c'è stato un "rilascio" dei tuoi pensieri nell'ambiente esterno. Quindi l'Universo ha accolto il tuo desiderio e ti ha inviato un "dono".

Ricorda, la materia fisica e l'energia mentale hanno un forte legame tra loro. Pertanto, non pensare mai male. Altrimenti, questa cosa brutta può materializzarsi.

Tecniche di controllo

Una persona normale pensa sempre a qualcosa. Tuttavia, alcuni pensieri sono inutili. Questo è particolarmente vero per i pensieri distruttivi.Fanno infuriare la personalità e danneggiano. Per evitare situazioni così brutte, devi imparare a controllare la tua attività mentale. Per prima cosa devi tranquillizzarla. I pensieri, come un vortice, sorgono all'improvviso e semplicemente scompaiono. Pertanto, impara a filtrare il loro flusso, come attraverso un setaccio. Tieni presente che il modo più semplice per schiarirsi i pensieri è per le persone che non si lasciano prendere dal panico, hanno una normale autostima e sono inclini all'autocritica.

Ora diamo un'occhiata ai metodi per aiutarti a imparare a gestire i tuoi pensieri e raggiungere il successo.

  • Nella testa di una persona, i pensieri fastidiosi semplicemente "sciamano". Pensiamo sempre a come sopravvivere e non rimanere intrappolati. Pertanto, è necessario imparare come passare a diverse associazioni. Ad esempio, immagina i tuoi pensieri come bruchi e poi immagina come i bruchi si trasformano in bellissime farfalle. Così, i cattivi pensieri, grazie alla buona immagine imposta, scompariranno nell'oblio.
  • Usa la concentrazione. È meglio usare una candela per questo. Prendilo e mettilo davanti a te. Immagina come i cattivi pensieri vengono bruciati senza lasciare traccia. All'inizio sarà difficile per te eseguire una tale tecnica, ma gradualmente ti adatterai e sarai in grado di far fronte al compito. Così imparerai a pacificare la tua coscienza. Fai questo compito per 30 minuti al giorno.
  • Inizia a ricostruire i tuoi pensieri per essere positivo. Prova a cercare il buono in ogni cosa. Ad esempio, supponi di aver pensato di non poter acquistare un nuovo appartamento. A questo punto, pensa anche che il tuo appartamento attuale non è così male come sembra. Ad esempio, in questo posto sei abituato a vivere. Ti piace tutto qui. La zona è in centro. E dopo esserti trasferito in un nuovo edificio, avrai un lungo viaggio per lavorare.
  • Prova la tecnica del suggerimento. L'autoipnosi spesso aiuta con lo stress. Al mattino o alla sera, quando i cattivi pensieri iniziano a sopraffarti, di' a te stesso: "Va tutto bene".
  • Se la malinconia e i cattivi pensieri ti travolgono, allora fai qualcosa di necessario e utile in casa: lavare le finestre, pulire il balcone e così via.
  • Tratta i problemi con l'umorismo. Pensa a loro come a un fastidioso bruco che si impiglia nei tuoi vestiti. Elimina il problema spazzando via con aria di sfida la traccia del problema sul pavimento. A poco a poco, imparerai a prendere le sfide che si presentano meno seriamente di quanto non fai ora.

Tutti gli esercizi devono essere eseguiti con "anima" e buon umore. Allora avrai successo. Nota: se inizi a lavorare su te stesso, spingerai solo in avanti il ​​tuo sviluppo personale. Questo ti darà una forza extra per affrontare i cattivi pensieri.

Parere di esperti

La psicologia è una scienza molto saggia. Gli esperti hanno da tempo escogitato molti metodi che aiutano a combattere i pensieri negativi. La cosa principale è ascoltare i loro consigli e tenersi sotto controllo. Quindi iniziamo con i suggerimenti più semplici.

  • Non guardare programmi TV che ti fanno pensare male. Comprendi che guardare tali programmi ti mette in uno stato distruttivo di cui non hai affatto bisogno.
  • Ascolta musica piacevole. Ad esempio, ascolta più spesso la musica per la meditazione. Lenisce e carica di buona energia.
  • Se hai brutti pensieri, mangia qualcosa di gustoso. Basta non usare questo metodo troppo spesso.
  • Fare sport. Non dovresti prendere questa attività troppo sul serio se non ne hai voglia. In questo caso, puoi fare jogging al mattino o alla sera. Il tuo cervello sarà saturo di ossigeno e avrai un buon umore.
  • Prendi l'abitudine di camminare la sera. Questa attività ti calma, ti dà l'opportunità di rilassarti dopo una giornata impegnativa.
  • Esegui un rito di passaggio per rimuovere i pensieri negativi. Cosa fare per questo? Non appena tali pensieri compaiono nella tua testa, immaginali sotto forma di carta nera. Quindi, accartocciali mentalmente in una palla. Dovrebbe essere a una certa distanza da te. Ora prova a fuggire da questa sostanza oscura nei tuoi pensieri.
  • Decidi la fonte che ti spinge a pensare male. Scopri cosa ti spinge: paura o odio. Se sei guidato dalla paura, prova ad analizzare la causa della paura. Forse la tua paura è infondata. Se sei guidato dall'odio, sbarazzati di esso (prima che ti travolga completamente).
  • Concentrati maggiormente sui momenti momentanei e non anticipare te stesso. Se pensi ogni volta alla tua vita futura, smetterai di vivere nel tempo presente. Correrai avanti e non sarai in grado di tenere il passo con nulla. Quindi è meglio che ti fermi e ti guardi intorno. Potresti prendere tutta questa faccenda troppo sul serio. Smetti di farlo e ti sentirai sollevato.
  • Non essere scortese con le persone e non giurare. Ogni momento spiacevole che accade nella tua vita lascia una brutta impronta su di esso. Quelle persone che vivono positivamente e comunicano positivamente attirano la fortuna nelle loro vite.
  • Se hai brutti pensieri, trova qualcuno con cui parlare. Può essere sia uno psicologo che una persona cara. Parlaci dei tuoi problemi, parla. Questo metodo spesso aiuta perché l'altra persona guarderà il tuo problema da una prospettiva diversa. Pertanto, darà sicuramente buoni consigli.
  • Cerca di imparare il linguaggio del corpo. Questa attività ti distrarrà e dirigerà i tuoi pensieri in una direzione positiva. Ad esempio, osserva la tua postura, cammina in modo uniforme, non curvarti. A proposito, quando inizi a monitorare la tua postura, ti sentirai meglio non solo mentalmente, ma anche fisicamente.
  • Impara ad essere grato. Se dici "grazie" a qualcuno per il servizio reso, rallegrerai sia te stesso che l'altra persona. La vita è fatta di piccole cose. Queste piccole cose dovrebbero essere piacevoli.
  • Costruisci la fiducia in se stessi. Sì, è difficile da fare. Tuttavia, se smetti di essere distratto dai cattivi pensieri, avrai successo. Ad esempio, decidi di trasferirti in un'altra città. Fallo e basta.

Se ci sono difficoltà lungo il percorso, superale. Di conseguenza, imparerai a fare affidamento su te stesso. E un tale fattore riduce al minimo i pensieri distruttivi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa