reggiseni

Reggiseni: capiamo i modelli

Reggiseni: capiamo i modelli
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Tipi e modelli
  3. Tessile
  4. Colore e stampa
  5. Come scegliere e indossare correttamente?

Le tendenze della moda tendono a stare al passo con il progresso tecnologico. Questo non finisce sempre con capolavori in una particolare area dell'industria della moda, ma si ottengono determinati risultati. Quindi, ad esempio, nella sua intera storia, l'intimo femminile ha subito un gran numero di trasformazioni e innovazioni. E quando si tratta dell'oggetto più sexy ed erotico, fino ad oggi, del guardaroba intimo femminile - un reggiseno, i limiti delle sue modifiche sono innumerevoli.

Che cosa?

Non è un segreto che un reggiseno sia una parte della biancheria intima femminile che copre e sostiene il seno di una donna. Il suo capostipite - il corsetto - era così popolare e pratico che le fashioniste della fine del diciannovesimo secolo, con difficoltà, ma con timore reverenziale di questa straordinaria innovazione, passarono alla sua versione semplificata.

I modelli moderni di reggiseni sono così premurosi e persino individuali che aiuteranno a correggere o nascondere le imperfezioni del seno senza ricorrere alla chirurgia plastica. Questo fantastico capo di lingerie è un caposaldo del guardaroba delle fashioniste moderne. A seconda di come una donna vuole apparire, che vestito o top vuole indossare, deve scegliere l'uno o l'altro tipo di reggiseno. E più correttamente viene selezionato questo elemento, più redditizio e, se lo si desidera, più sexy apparirà il suo proprietario.

Poiché il progresso tecnologico e informatico si fa strada in quasi tutte le sfere della vita, non ha nemmeno aggirato il bagno delle donne.Ad esempio, esistono modelli che misurano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna; un reggiseno che cambia colore durante l'ovulazione e ti aiuta persino a smettere di fumare; reggiseno musicale femminile che esegue Mozart.

Tipi e modelli

La domanda di reggiseni cresce ogni anno e talvolta anche le richieste di giovani donne alla moda precedono i designer e i principali inventori dell'intimo femminile. Nonostante ciò, oggi esistono diversi tipi principali di reggiseni:

1. Classico. Il modello ha una forma chiusa, molto adatta a donne con seno grande.

Ovviamente tutti possono acquistarlo liberamente. Un classico reggiseno chiuso sosterrà bene il tuo seno e starà benissimo su un seno di qualsiasi taglia. Nonostante la sua apparente versatilità, questo modello non è adatto a tutti gli outfit, poiché copre quasi completamente il petto e ha spalline abbastanza larghe.

2. Balconcino... L'esatto opposto del precedente tipo di reggiseni. Ha una forma molto aperta, coprendo leggermente i capezzoli. Adatto a ragazze con seno piccolo. Si adatta perfettamente sotto abiti aperti o top senza spalline.

3. Reggiseno push-up. Modello che sostiene e solleva il seno. Questo effetto si verifica a causa dei morbidi cuscinetti in silicone o schiuma cuciti nelle coppe. Le cinghie sono generalmente distanziate. Pertanto, è preferibile indossare un reggiseno del genere per le ragazze con un seno piccolo e pulito e le spalle non inclinate.

4. Reggiseno senza cuciture. Modello modellante di lingerie, che parla delle sue proprietà con il suo nome. Molto comodo da indossare sotto indumenti attillati. Realizzata in morbido tessuto elastico, dona al seno una forma naturale arrotondata.

5. Silicone. Se decidi di indossare un vestito o un top con la schiena scoperta, allora questo reggiseno è perfetto. È improbabile che aumenti le dimensioni del tuo seno e gli dia il supporto di cui ha bisogno.

Tuttavia, grazie alla sua composizione in silicone, coprirà perfettamente i tuoi capezzoli senza trasparire sotto i vestiti. Questo tipo di reggiseno ha un carattere decorativo ed è del tutto inadatto a seni grandi e pesanti, poiché è composto solo da coppe in silicone.

6. Sport. Sì, anche le donne sono coinvolte in vari sport. Questo è ciò che ha spinto la creazione di reggiseni sportivi speciali. Inizialmente, sono stati prodotti esclusivamente per atleti professionisti, ma, nel tempo, sono entrati in un'ampia arena. Ora ogni donna può acquistare un reggiseno sportivo rivolgendosi a qualsiasi negozio specializzato. Occorre distinguere due tipi di questo modello:

  • Incapsulando il reggiseno sostiene ogni seno separatamente. È progettato principalmente per le donne con un seno grande. Non esercitano una grande pressione sul petto, quindi l'attività fisica può essere svolta per lungo tempo;
  • Compressione i modelli premono strettamente il petto sul petto, indicato per le donne con un busto piccolo. Non consigliato per usura prolungata.

7. Minimizzatore. O, semplicemente: decrescente. Poiché nel mondo moderno c'è una tendenza al naturalismo, le protesi al silicone vanno nel lontano passato, la dimensione ottimale del seno si è fermata intorno a 3-4. Per coloro la cui ricchezza femminile supera questa barriera, sono stati creati reggiseni minimizzatori unici.

Non riducono le dimensioni del seno stesso, ma lo aiutano a sembrare molto più aggraziato, gli danno una forma arrotondata e ti permettono di indossare camicie e camicette attillate senza paura di sbottonarti nel posto più interessante.

8. Reggiseno per dormire. Questo modello è appositamente progettato per le donne che desiderano mantenere a lungo l'aspetto e la forma del proprio seno. Il reggiseno sostiene il seno durante il sonno, distendendo le vecchie rughe e prevenendo la comparsa di nuove.

Certo, funziona al meglio in combinazione con creme specializzate, una corretta alimentazione ed esercizio fisico mirato a tonificare il seno.

9. Modelli di matrimonio. Una categoria separata di reggiseni, che ha un numero enorme di sottospecie. La maggior parte degli abiti da sposa sono realizzati utilizzando corsetti che supportano la forma naturale del petto della sposa. Ma a volte vuoi davvero coccolarti e acquistare un modello davvero festoso.

Nei negozi viene presentata una vasta gamma di modelli: senza spalline, senza cornici, con un taglio profondo. I colori sono per lo più bianco, beige, latte, proprio come gli abiti.

10. Bustino. Imitazione per corsetti.

Questo è un normale reggiseno con un ampio giogo: una cintura con ferretti verticali cuciti. Fa spesso a meno degli spallacci, ma è molto ben aderente al corpo e sostiene il petto proprio grazie alla sua silhouette allungata.

11. Trasformatore. Uno dei modelli più versatili pensato per aiutare le donne a scegliere i propri vestiti. Quante volte capita che dopo aver deciso di indossare una certa cosa, nel giro di pochi minuti trovi all'improvviso un'ispirazione e provi a cambiarla completamente? Per ogni ragazza, questo è successo almeno una volta. Solo sfortuna. Devi cambiare tutto, fino alla biancheria intima. Il reggiseno trasformabile, grazie alle sue spalline removibili, che possono essere allacciate tradizionalmente, incrociate davanti o dietro, attraverso il collo, o tolte del tutto, ti permette di adattarlo a qualsiasi tipo di abbigliamento. Di solito hanno coppe lisce e sono prive di qualsiasi decoro.

L'industria della moda non si ferma qui e continua a stupire i suoi fan accaniti con modelli sempre più nuovi che anche il velocista più professionista non riuscirà a tenere il passo. Tuttavia, le belle donne fanno un ottimo lavoro nel migliorare costantemente la parte più bella del loro corpo.

Tessile

Oggi è molto difficile immaginare reggiseni realizzati solo con tessuti naturali o sintetici. Poiché i principali stilisti e designer fanno a gara tra loro per offrire soluzioni originali per un capo del guardaroba femminile, si possono distinguere diversi tipi di tessuti più comuni.

Quindi, ad esempio, il materiale più comodo e pratico è, ovviamente, cotone e pizzo, che hanno proprietà ipoallergeniche, non sfregano e contengono un oggetto di orgoglio femminile nel comfort. Un'ottima opzione da indossare tutti i giorni.

I reggiseni in raso e seta sono adatti per scopi più romantici come un appuntamento intimo.

Questo materiale è molto piacevole per il corpo, sexy e, nonostante la sua freddezza immaginaria, è molto bello ed erotico.

Ci sono anche modelli in maglia, che si trovano principalmente nei costumi da bagno, ma anche nell'uso quotidiano. Il grande svantaggio di tali modelli è la loro stretta specializzazione: per seni estremamente piccoli.

Gli amanti delle sperimentazioni originali e anche stravaganti si adatteranno a pelle, pelliccia, con strass e reggiseni in titanio. Se i primi tre non sollevano alcuna domanda, l'ultimo mette in dubbio la sua opportunità e pertinenza. Questo è uno degli sviluppi della moderna nanoscienza. Un reggiseno che ricorda la forma del tuo seno la prima volta che lo indossi.

Le sfilate di lingerie femminile nel 2017 sorprendono con una brama di modelli chiusi in modo conservativo, decorati con molte decorazioni interessanti: ricami, pizzi, velluto e guipure.

Colore e stampa

Nel nuovo anno alla moda, i reggiseni color pastello sono riconosciuti come i più popolari. La brillante audacia della scorsa stagione viene sostituita dai classici colori delicati. La stessa innocenza, semplicità e verginità. Tra i designer mondiali più famosi si distinguono: sfumature oro e sabbia, avorio e bianco, latte.

Il colore rosso della lingerie è sempre di tendenza. E anche se non si trova al centro della scena, il classico del genere - la lingerie erotica rossa - rimarrà per sempre il principale risultato dell'industria della moda.

Con una varietà di stampe quest'anno, dovresti stare attento. Boccioli, fiori e piselli classici rimangono al loro apice, strisce, motivi contrastanti, immagini luminose e appariscenti scompaiono gradualmente sullo sfondo.

Come scegliere e indossare correttamente?

Come accennato in precedenza: il reggiseno giusto migliorerà i tuoi sentimenti di femminilità, grazia, tenerezza e sessualità. Come puoi ottenere questo effetto? Quali regole dovrebbero essere seguite per scegliere non solo un reggiseno bello e alla moda, ma anche prendersi cura della salute fisica del seno femminile?

Il fattore più importante che influenza il "benessere" del seno di una donna è la taglia. In nessun caso dovresti fidarti del tuo occhio.

È imperativo provare un reggiseno. Dopo aver indossato il modello che ti piace, alza le mani e vedi che nulla cade dal reggiseno, non esce e, ancora di più, non pende. Ti consigliamo anche di fare un inchino basso per capire quanto è stretto il petto.

Il prossimo punto importante è il tessuto con cui è realizzato il reggiseno. Se il tuo seno si sente a disagio, ha una leggera sensazione di formicolio o addirittura una sensazione di sfregamento, dovresti considerare l'utilizzo di un materiale diverso. Dopotutto, la cosa più importante nella scelta della biancheria intima è la sua qualità.

Il cinturino posteriore del reggiseno dovrebbe essere rigorosamente al centro della schiena. E le cinghie dovrebbero essere strette o larghe solo in base alle tue caratteristiche fisiologiche.

Quindi, ad esempio, se hai un busto lussureggiante e pesante, allora è meglio scegliere cinturini più forti e più larghi. Anche qui il silicone non funzionerà. Per i proprietari di fragili seni in miniatura, i modelli con cinturini sottili o senza di essi diventano ottimi compagni.

Si prega inoltre di notare che le coppe del reggiseno non devono presentare pieghe che traspaiono dai vestiti e non fissino sufficientemente il torace. E se il lato esterno delle coppe è troppo stretto e persino morde, dovresti abbandonare rapidamente un modello del genere. Perché non solo ti farà del male, ma rappresenterà anche il rischio di alterata circolazione sanguigna e la manifestazione di malattie del seno indesiderate.

Le dita dovrebbero adattarsi liberamente tra il reggiseno e il seno e il capezzolo dovrebbe trovarsi nella parte più profonda della coppa.

Prestando attenzione alla scelta dei colori, concentrati sulle tue preferenze di gusto e sul colore dei vestiti che prevale nel tuo guardaroba. Da un lato, i modelli in colori vivaci sollevano significativamente l'umore e migliorano lo stato d'animo generale di una donna. E un reggiseno, abbinato ai vestiti, aumenta l'autostima e l'entusiasmo per i propri gusti.

Poiché ora possiamo contare su un gran numero di modelli diversi della parte superiore dell'intimo femminile, il numero e i modelli di abbigliamento sotto i quali è possibile indossare questi diversi reggiseni è in aumento.

Quindi, ad esempio, sotto i top aderenti, le magliette e le camicette realizzate con tessuti sottili, sono perfetti i modelli senza cuciture dei reggiseni, che sostengono perfettamente il petto e non appaiono sotto i vestiti.

Per abiti dal taglio profondo, sono adatti reggiseni push-up e per schienali aperti modelli con schiena trasparente o reggiseni in silicone.

I bustini saranno un'opzione eccellente per abiti stretti con spalle aperte, nonché una parte indipendente del guardaroba, indipendentemente dai suoi accessori in lino.

Ad esempio, oggi è considerato molto di moda indossare mini corsetti con giacche oversize allungate o creare immagini multistrato.

Abiti chiusi come dolcevita o altre felpe alte sono abbinati agli stessi classici reggiseni chiusi con ferretto.

Va ricordato che non è consigliabile indossare reggiseni per troppo tempo (più di 12 ore), dormire in modelli che non sono destinati a questo. Vale anche la pena prestare attenzione ai modelli snocciolati. E per l'estate e l'inverno, assicurati di scegliere i reggiseni appropriati e non indossare gli stessi reggiseni per tutto l'anno solare.

Ama te stesso e il tuo corpo. Scegli per lui solo la massima qualità, bella e alla moda. Sii alla moda, ma non dimenticare mai la tua personalità sgargiante. Dopotutto, è la biancheria intima che determina il tuo umore e persino la tua posizione nella vita.

Guarda il seguente video per uno sguardo dettagliato alle sfumature della scelta di un reggiseno.

Come scegliere il reggiseno giusto in taglie grandi, tenendo conto delle indicazioni mediche, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa