reggiseni

Spalline del reggiseno

Spalline del reggiseno
Contenuto
  1. Visualizzazioni

Un reggiseno è parte integrante del guardaroba di una donna. Non solo l'aspetto del seno femminile dipende dalla sua qualità, ma anche dall'umore del suo proprietario, perché è semplicemente impossibile sentirsi sicuri e irresistibili con un corpetto scorretto e scomodo.

Una parte importante di questo tipo di biancheria intima sono le cinghie.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di cinturini, ognuno dei quali è adatto a un outfit specifico: la sua forma, la scollatura e il colore.

  • Spalline "native", cioè quelle che sono la parte base del reggiseno. Possono essere attaccati al corpetto o removibili;
  • cinturini in silicone trasparente - adatti per abiti estivi e vestiti con spalle scoperte;
  • T-back, o scollo a T-shirt, è il nome delle spalline, collegate tra loro al centro della schiena. Il loro principale vantaggio è che non limitano il movimento e non cadono, formando una bella linea del torace. Inoltre, non sono visibili sotto gli indumenti senza maniche;
  • spalline incrociate - adatte per abiti con schiena e spalle aperte. La croce può passare sia sulle scapole che sotto il corpetto;
  • L'Halter è un reggiseno a spallina singola che si tiene intorno al collo. Puoi farlo da solo lasciando una cinghia in posizione e agganciandola al punto in cui è attaccata l'altra cinghia;
  • un reggiseno con una spallina è l'ideale per l'abbigliamento off-shoulder;
  • spalline decorative: un aspetto ordinato e seducente con top e abiti trasparenti. Possono essere sotto forma di pizzi, perline, catene, paillettes;
  • Le cinghie accessorie sono un nastro elastico a strappo che allunga le cinghie principali, permettendoti di modellarle come preferisci.

Tutti i tipi di cinturini sono progettati esclusivamente per migliorare l'abbigliamento femminile.Quale di loro scegliere dipende dal tipo di vestiti a cui è abbinato il reggiseno.

Come scegliere?

Quando si scelgono le cinghie, assicurarsi di tener conto della loro lunghezza, larghezza e posizione delle cinghie.

Lunghezza... Le spalline di tutti i reggiseni differiscono in lunghezza: alcune donne hanno il seno più alto, altre più basse, le spalle delle donne possono essere inclinate o, al contrario, alte. Pertanto, quando acquisti lingerie, è molto importante provare l'opzione che ti piace.

Gli attuali produttori di reggiseni hanno cercato di creare una versione universale delle spalline con lunghezze variabili. Per regolarlo, devi solo spostare il fermo e le cinghie inizieranno ad adattarsi a qualsiasi corpo femminile. Se il fermo è instabile sul prodotto e si muove costantemente, cucirlo, dopo aver selezionato in anticipo la lunghezza desiderata.

Larghezza... Si ritiene che le spalline del reggiseno siano necessarie esclusivamente per sostenere il seno, sebbene in realtà solo il 10% di questa funzione dipenda da esse. Pertanto, la larghezza della cinghia non risolve nulla: la cosa principale è che le cinghie non tagliano le spalle. Tuttavia, se sei il proprietario di un torace pesante, allora sono preferibili cinghie larghe: ti aiuteranno ad alleviare il carico dalla parte posteriore.

Posizione... Il modo in cui le spalline si adattano al reggiseno dipende dalla larghezza delle spalle. Per le donne con le spalle strette, le cinghie sulla schiena dovrebbero essere posizionate il più vicino possibile l'una all'altra. Ma per le donne con le spalle larghe è meglio scegliere l'opzione opposta, quindi le cinghie non si taglieranno e non premeranno sulle spalle.

Per evitare che le spalline cadano, devi scegliere il reggiseno giusto. Ma come assicurarsi che la lingerie sia giusta per te?

  • le coppe del reggiseno non devono differire dalla taglia del tuo seno: non devono essere né più piccole né più grandi;
  • lo stile del reggiseno dovrebbe corrispondere alla tua altezza: per le donne alte, le spalline più lunghe sono adatte. Qui sarai salvato da cinghie universali, di varie dimensioni;
  • se hai le spalle inclinate o strette, vale la pena o abbandonare le spalline larghe, oppure acquistare un fermo speciale che si attacca alla schiena, al centro di entrambe le spalline, tirandole dentro e impedendo loro di scivolare.

Se il reggiseno ti sta bene sotto tutti gli aspetti, ma le spalline non ti sono piaciute, puoi sempre acquistarle separatamente.

Come rendere invisibili le cinghie sotto i vestiti?

Il primo modo più semplice per risolvere questa situazione è scegliere le cinghie in modo che corrispondano al colore dei tuoi vestiti. Quindi sembreranno molto armoniosi.

Per nascondere le cinghie sotto una maglietta da corsa o un vestito con la schiena aperta, puoi utilizzare i seguenti metodi:

  • incrociare le cinghie fissandole una all'altra;
  • incrociare le cinghie con uno speciale fermaglio. A proposito, anche una normale graffetta è adatta per questo.

Per gli abiti con la schiena aperta, si consiglia di utilizzare cinghie aggiuntive per l'allungamento, che vengono poi fissate sotto il seno. Oppure un'altra opzione: una cinghia può essere fissata con l'estremità libera al posto della seconda, quindi infilare la testa attraverso il passante e rimuovere la seconda cinghia. Anche in questa situazione, le cinghie decorative salvano.

Quando indossiamo abiti classici con cinghie, cuciamo sul retro delle cinghie una striscia perpendicolare con una clip / bottone: attaccheremo le cinghie a questo anello, in modo che non vadano oltre i telai accettati delle cinghie.

Se decidi di indossare abiti con le spalle scoperte, un reggiseno senza spalline può aiutarti a nascondere la biancheria intima. Ma se non ti tiene bene il seno, rimani nella classica forma di reggiseno, basta avvolgere le spalline intorno alle spalle, ma sotto il seno: una spallina dietro, la seconda davanti. Una vestibilità sicura è assicurata.

Per le amanti degli abiti e dei top monospalla basta togliere una bretella e l'outfit è pronto. Il secondo cinturino può essere nascosto passandolo sotto il petto e agganciandolo al primo.

Per evitare che le spalline scivolino, sotto di esse sono presenti speciali cuscinetti in silicone, che aiuteranno anche se le spalline del reggiseno ti tagliano le spalle.Sono realizzati in silicone color carne, che li rende completamente invisibili.

Le spalline del reggiseno sono importanti tanto quanto il reggiseno stesso, poiché il comfort e la sicurezza di una donna dipendono da loro. Pertanto, è così importante scegliere le cinghie giuste per te.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa