reggiseni

Tipi di reggiseni

Tipi di reggiseni
Contenuto
  1. L'importanza di avere la giusta forma di reggiseno
  2. Modelli base e loro nomi
  3. Tipi di elementi di fissaggio su un reggiseno
  4. Marchi popolari
  5. Cosa indossare con cosa?

Un viaggio in un negozio di donne è l'attività più divertente. Voglio entrambi, e un altro, e il terzo... Quanti tipi di reggiseni! Come capirli, quale è più adatto? Tratteremo tutto in questo articolo. E poi puoi facilmente ritirare tutto ciò che fa per te nel negozio. Sì, la moda è moda, ma devi scegliere per te stesso e per te stesso. Come mai? Anche questo è discusso in questo articolo.

L'importanza di avere la giusta forma di reggiseno

Hai già notato che ci sono molte varietà di reggiseni. E per qualcosa sono tutti destinati, non solo alla bellezza. Immagina di acquistare un reggiseno incredibilmente bello o anche un set di reggiseno e mutandine. Sono realizzati con il materiale più delicato, magari pizzo o con ricami. Metti tutto questo su te stesso, ma non porta gioia. Come mai? Perché non è un villaggio. Inoltre, è in qualche modo scomodo. O tira da qualche parte, o qualcos'altro. In una parola, non si adattava.

Ecco perché la comodità e il comfort sono al primo posto quando si sceglie la lingerie, e poi la bellezza e l'attrattiva. Non ti prendi scarpe strette, non importa quanto siano belle. Lo stesso vale per la biancheria.

I tipi di figure femminili sono diversi, anche la forma del petto è diversa. Pertanto, un reggiseno è il tuo assistente e non solo un altro bellissimo accessorio. Naturalmente, vogliamo che sia tre in uno: comodo, pratico e bello.In questo caso, devi conoscere bene le caratteristiche delle figure femminili e sapere cosa è giusto per te.

Modelli base e loro nomi

Cosa sono i reggiseni? Sono diversi nel design, nello stile. Anche le tazze in esse contenute sono di diversi tipi.

Spesso puoi sentire che un reggiseno ha una coppa preformata. Che cos'è? La coppa sagomata è realizzata con la migliore gommapiuma, che viene pressata utilizzando una tecnologia speciale per creare una forma rotonda e liscia per il busto.

Il calice può essere morbido o più denso, sottile o duro. Tutto dipende dal tipo di reggiseno. Ma è sempre resistente, non si romperà dal lungo uso o dal lavaggio.

Ora nella produzione di coppe per reggiseni hanno iniziato a utilizzare materiale traspirante di nuova generazione. Le tazze realizzate con questo materiale hanno proprietà speciali. Sono traspiranti, il che è l'ideale nella calura estiva, ad esempio. Non si deformano e con l'azione meccanica ritornano immediatamente alla loro forma precedente. Sono molto, molto leggeri. È un piacere indossare un reggiseno con queste coppe, perché sembra una seconda pelle, cioè praticamente non si sente sul corpo.

Poiché esistono diversi tipi di reggiseni, utilizzano coppe preformate appositamente sagomate. Allora, che tipo di busti ci sono? Classici, push-up, balconcino, korbei, seamless, silicone e altri. Ma parliamo di tutto in ordine.

Classico

Classicamente il reggiseno è il più comune. Ha una tazza modellata chiusa. Può essere liscio o in pizzo, ad esempio raso - qualsiasi. Tutto dipende dal tipo di abbigliamento per il quale scegli il busto.

Questo reggiseno è adatto a tutti. È comodo, sostiene perfettamente il torace. Adatto a donne con seno grande. Se trovi difficile scegliere, prendi quello classico: non sbaglierai.

Flessioni

Tradotto dall'inglese, push-up significa "aumentare, aumentare". Il reggiseno si sposta e solleva leggermente il seno, aumentandolo così visivamente. Pertanto, è particolarmente popolare tra le ragazze con forme piccole. Una specie di reggiseno ingannevole.

La coppa di un tale reggiseno ha una tasca speciale nella parte inferiore. Viene inserita una schiuma, gel, silicone, aria o altro pad, con l'aiuto del quale viene creato l'effetto desiderato. Oppure la tazza ha già un pad incorporato dello stesso gel. Inoltre, il cuscinetto in gel può essere non solo dal basso, ma anche lateralmente. Quindi entrambe le ghiandole mammarie possono essere avvicinate l'una all'altra se, ad esempio, sono lontane dalla natura.

Questo tipo di reggiseno è amato da tutte le ragazze, perché in questo modo puoi facilmente aumentare il seno di una o due taglie. Tuttavia, i medici non raccomandano di indossarlo quotidianamente, poiché un trauma costante al torace non porterà a nulla di buono.

Con sigillo

Ha una tazza compatta. Questo modello non deve essere confuso con il push-up, in quanto non dà lo stesso effetto, ma crea una forma del seno chiara, copre i capezzoli.

Balconcino

Ecco un reggiseno provocante. Ha coppe molto basse che praticamente lasciano intravedere il petto.

Il balconcino è cucito con ferretto, questo è uno speciale arco in metallo o altro materiale, che viene inserito nel fondo delle coppe. Con l'aiuto di queste "ossa" il reggiseno sostiene bene il seno. Si chiama così perché ricorda la forma di un balcone. Adatto a ragazze con forme moderate, ma i proprietari di un magnifico busto dovrebbero evitarlo, poiché un tale reggiseno non reggerà il seno.

Angelica

Reggiseno sexy. Molto richiesto. Sostiene il seno con il fondo della coppa. Quello in alto è aperto. Spesso ha spallacci rimovibili. Corbeil, brasiere e balconcino sono varianti di questo reggiseno.

bando

Questo modello può essere chiamato reggiseno in modo condizionale. È più una decorazione per un seno piccolo che la parte superiore della biancheria nel senso comune. Il bando è costituito da una semplice striscia di tessuto, può essere leggermente arricciato al centro.Questo reggiseno non ha "ferri" o coppe, quindi è consigliato per le ragazze con il seno piccolo.

Contorno

Si riferisce al tipo di biancheria intima correttiva, in quanto è adatto a donne con forma del seno asimmetrica. Il reggiseno è aderente, è sempre cucito con gommapiuma e con ferretto. Il calice copre completamente il torace.

Corbeil

È molto simile a un balconcino, ma copre di più il petto e, per così dire, avvicina le ghiandole mammarie, avvicinandole l'una all'altra. Questo crea una cavità piccante.

Senza soluzione di continuità

La coppa per questo tipo di reggiseno è realizzata in modo speciale senza cuciture. Bordi tagliati al laser. Il gel può essere incorporato nelle tazze. Supporta il torace.

La particolarità di questo reggiseno è che è generalmente invisibile sul corpo, sembra una seconda pelle. È cucito da materiale elastico traspirante. Questo reggiseno è molto popolare.

Silicone

Come puoi vedere, sembra una specie di capezzolo.

Il torace non sostiene, ma piuttosto copre. Adatto esclusivamente a ragazze con seno piccolo ed elastico, a meno che, ovviamente, non si parli di un modello con dorso in silicone.

Con una tazza morbida

Il nome parla da solo. Questo reggiseno non ha una coppa sagomata spessa. Non ci sono buche o inserti. Un reggiseno semplice e funzionale per ragazze soddisfatte delle proprie forme. Copre completamente il petto.

Gli sport

I reggiseni sportivi sono realizzati in tessuto elastico. È lei che sostiene il petto.

L'elastico nella parte inferiore è anche per il supporto. Di norma, i modelli sportivi sono cuciti senza coppe e ossa. Si consiglia di indossare un busto del genere esclusivamente durante lo sport o il fitness, non è per tutti i giorni.

Niente cinghie

Molti tipi di reggiseni hanno spalline rimovibili o sono cuciti senza di esse.

Per mantenere il seno allo stesso tempo, i busti sono cuciti da un tessuto denso, hanno una coppa modellata e / o "ossa".

Con spallacci modificabili

Tali reggiseni sono molto comodi, perché, in primo luogo, tengono bene il seno, poiché hanno una tazza con un "osso". E in secondo luogo, le cinghie possono essere rimosse del tutto o riorganizzate in un posto conveniente, a seconda dei vestiti che hai scelto. Le cinghie possono essere piegate verso il basso o fissate in uno schema incrociato.

Comodo quando è necessario aprire la schiena o la spalla, in modo che il reggiseno non si noti.

Taglio profondo

Le coppe in un tale reggiseno sono collegate con una sottile striscia di silicone o senza di essa, ma molto basse. Comodo per abiti con scollatura profonda. Adatto a ragazze con seno pulito.

Con spallacci collegati sul retro

Questo reggiseno è adatto a tutti i seni. Viene indossato quando non vogliono che le cinghie siano visibili da sotto un top aperto o un corridore.

Bralet

Il reggiseno è molto morbido, sono cuciti senza fili. Ottimo per le ragazze adolescenti con il seno appena formato o per le ragazze con una forma del seno moderata.

Senza sigillo

Questo reggiseno non ha la coppa preformata, è morbido. Ma può essere con "ossa", con un nastro largo nella parte inferiore o senza di esso. Può avere spalline larghe. E la tazza è in pizzo, seta, cotone stampato delicato. Adatto a seni perfetti in ogni modo.

Triangolare

Il reggiseno a triangolo ha un'ampia fascia sotto il seno. È lei che sostiene il petto. Il calice è morbido, snocciolato. Cucito dalla migliore seta, guipure o pizzo. Nel vero senso della parola, questo non è un capo di abbigliamento, ma piuttosto un bellissimo accessorio pensato per le ragazze con piccoli seni elastici.

Chiuso

Il reggiseno copre completamente il petto e ha spalline larghe. Ottimo per donne incinte e donne con seno grande.

Per indossare magliette

Ideato per chi non vuole che il reggiseno sia visibile da sotto la maglia. Pertanto, è perfettamente liscio, quasi invisibile.

Seni che si restringono

Un tale reggiseno è cucito da un tessuto molto denso che può abbattere anche i seni più grandi, anche per taglia. Le coppe coprono completamente il petto.

Conico

Il reggiseno è progettato per un busto affusolato. Questo è un modello retrò. In precedenza, questi erano cuciti negli anni '60 del secolo scorso. Un reggiseno simile potrebbe essere visto su Madonna in una versione un po' scioccante. Oggi, questo modello è indicato come uno stile retrò.

Tipi di elementi di fissaggio su un reggiseno

Gli elementi di fissaggio sono sul retro sotto forma di ganci (l'opzione più comune) o nella parte anteriore, sul petto, anche sotto forma di ganci... Meno comune è l'opzione "chiusura della porta", quando un bastoncino di plastica viene inserito in un tubo.

E la forma molto rara di un dispositivo di fissaggio è un piatto di plastica. Una tale chiusura era sui reggiseni molto tempo fa, ma anche ora è sopravvissuta in alcuni punti. Molto scomodo. Utilizzato nei modelli più economici.

Marchi popolari

Marchi noti che tutti conoscono sono i seguenti: Lenny Vogue, Intimissimi, Milavitsa, Victoria's Secret, Incanto, Grandissima. Offrono reggiseni economici di vari tipi e forme. Inoltre, i materiali sono generalmente di buona qualità, comodi da indossare e lavabili in lavatrice.

Molte aziende cuciono modelli di budget, ma questo non significa che non ti piaceranno. I marchi apprezzano il loro nome e cercano di non deludere il consumatore. La scaletta è in continuo aggiornamento, e spesso sono presenti repliche dei più famosi brand d'élite. Quindi non esitare e vai al negozio per una cosa nuova.

Cosa indossare con cosa?

Per l'uso quotidiano, consigliamo un modello senza cuciture. Come mai? Sono convenienti e concisi. Invisibile sotto qualsiasi tipo di abbigliamento, sia esso jersey sottile o cotone. Sono così comodi che non lo sentirai dopo aver camminato in un reggiseno così tutto il giorno. Non per niente dicono che sono come una seconda pelle.

I reggiseni chiusi e classici sono adatti per le uscite di tutti i giorni. Sono comode, adatte a qualsiasi tipo di corporatura e si adattano bene.

Se scegli un reggiseno per uscire e indossi un vestito con scollatura, balconcino, corbey, push up, reggiseno senza spalline, reggiseno con profonda scollatura, o un modello Angelica sono l'ideale per te.

Una vasta selezione di moderni modelli di reggiseni ti consente di scegliere l'opzione perfetta per qualsiasi outfit.

Per le schiene aperte, un reggiseno con spalline intelligenti che possono essere spostate o riposizionate ovunque e un cuscinetto in silicone sono l'ideale. Ti aiuterà anche se decidi di indossare un abito trasparente o in pizzo.

Un reggiseno imbottito ti aiuterà quando deciderai di indossare abiti che richiedono forme nitide. Ad esempio, un dolcevita, un maglione liscio opaco o un vestito attillato.

Per le madri che allattano, i reggiseni speciali sono cuciti con una parte anteriore staccabile. Vorremmo consigliarti un altro top senza cuciture. È molto conveniente proprio in questo momento della tua vita. Sostiene il torace, pur non stringendo, può sempre essere facilmente rimosso e indossato. Ogni volta che devi portare con te il tiralatte, il reggiseno senza cuciture lo blocca delicatamente, saldamente e in posizione.

Se il tuo seno è molto grasso, puoi indossare un top senza cuciture e su di esso - un altro uguale. Questa tecnica è ottima per tenere il seno. Inoltre, spesso nei top senza cuciture, è prevista una coppa sagomata ad intarsio. Molto comodo e pratico.

Per la ginnastica o qualsiasi tipo di fitness, per saltare e correre, scegli un reggiseno sportivo. Dopotutto, è destinato a questo. Il torace non oscillerà da un lato all'altro, non si ferirà, ma sarà tenuto saldamente, che è ciò di cui abbiamo bisogno.

Dato che in estate indossiamo spesso magliette da corsa o maglie aperte, vale la pena indossare un reggiseno con le spalline sottostanti. Allora nessuno noterà nemmeno che indossi un reggiseno. Ora molte persone non esitano a indossare un normale busto sotto tali vestiti, le cui cinghie sono visibili, ma questo non è altro che un segno di cattivo gusto.

Per chi ha le spalle inclinate e le spalline che scivolano costantemente, consigliamo di indossare un reggiseno, le cui spalline si incrociano sulla schiena.Questo modello è pratico e conveniente per l'uso quotidiano.

Gentili signore, siamo stati felici di aiutarvi e speriamo che ascolterete i nostri consigli e che sarete sempre irresistibili in qualsiasi ambiente. Sii bella e felice!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa