Perline

Perle di perle

Perle di perle
Contenuto
  1. Caratteristiche e proprietà
  2. Modelli
  3. Tipi di perle
  4. Lunghezza e forma
  5. Colore
  6. Come scegliere?
  7. Come verificare l'autenticità?
  8. Come pulire?
  9. Come legare una collana?
  10. Prezzo
  11. Con cosa indossare?
  12. Look alla moda

Le perle di perle sono state molto popolari per secoli consecutivi. Sono diventati i classici preferiti di tutti. I gioielli di lusso aggiungono femminilità, raffinatezza e originalità all'immagine.

Caratteristiche e proprietà

Le perle di perle sono apparse diversi secoli fa. Ma hanno guadagnato un'immensa fama quando il famoso Coco Chanel è apparso in pubblico in loro. Cominciarono a chiamarsi "Chanel Beads". Da quel momento, ogni fashionista ha, tra una varietà di gioielli, perle di perle eleganti e affascinanti.

Oggi, questo gioiello è spesso indossato dalle spose nel giorno del loro matrimonio, poiché sono in perfetta armonia con un abito bianco come la neve. Questo accessorio aggiunge raffinatezza e solennità a un fiocco alla moda.

Le perle di perle si caratterizzano per la loro versatilità. Possono essere indossati come aggiunta a un look da lavoro, da sera o casual. Sono appropriati in ogni situazione.

Questo accessorio di moda è diventato molto popolare grazie all'enorme varietà di modelli, tra i quali puoi scegliere un'opzione squisita per qualsiasi stile.

Modelli

Tra la varietà di modelli, le perle realizzate con perle multicolori attirano grande attenzione. Sembrano luminosi e impressionanti. Questo accessorio diventerà un punto culminante di un look elegante.

Molte ragazze prestano attenzione ai prodotti combinati. I gioiellieri offrono opzioni belle e originali con inserti in oro. Questo accessorio è ideale per un evento festivo.

Le perle di perle sono spesso combinate con altre pietre. Le donne anziane preferiscono i modelli con ambra o melograno. I giovani scelgono le opzioni con turchese o lapislazzuli.

Il materiale con cui è realizzato il dispositivo di fissaggio svolge un ruolo importante. L'oro è spesso usato nella loro produzione. I modelli con chiusura in argento sembrano belli. Gli artigiani offrono opzioni di lusso con chiusura in cupronichel.

Le perle corte possono essere completate con un ciondolo squisito. Attira l'attenzione sulla scollatura e aggiunge eleganza all'immagine. I modelli a più file sembrano spettacolari. Dovrebbero essere indossati con abiti eleganti. I fili possono cadere liberamente verso il basso o essere attorcigliati in uno schema interessante.

Tipi di perle

Per creare perle di perle, gli artigiani usano diversi tipi di perle. Tra le varietà di categorie, vengono spesso utilizzate perle naturali, che possono essere sia perle di mare che di fiume.

Le perle naturali sono anche chiamate selvagge perché si formano in condizioni naturali. Si ottiene dalle conchiglie dei molluschi che vivono nei mari o nei fiumi d'acqua dolce. Questo minerale d'acqua è molto prezioso.

Le perle di mare sono di grandi dimensioni e hanno una superficie liscia e uniforme. Il minerale del fiume è più piccolo del suo analogo marino, quindi il suo costo è inferiore.

Le perle d'élite vengono estratte dai mari del sud. Sfortunatamente, oggi questo minerale non viene praticamente estratto, poiché è molto raro in condizioni organiche. In natura, una perla si forma da 50 a 200 anni.

Molti gioielli sono creati da perle coltivate, ottenute utilizzando la tecnologia moderna. È realizzato con materiali diversi che si differenziano per resistenza, colore e prezzo. Molte perle sono realizzate in plastica o vetro. Sono rivestiti con una varietà di vernici in diversi colori.

Le perle d'imitazione sono disponibili in diverse dimensioni. Spesso per crearlo viene utilizzata madreperla pressata di origine naturale.

A molte fashioniste piacciono anche i gioielli in maiolica simili a perle. L'azienda di produzione gode di una meritata reputazione per l'offerta di prodotti di alta qualità. Le perle vengono estratte utilizzando tecnologie moderne.

Anche le perle coltivate sono popolari. Molte ragazze vogliono avere gioielli realizzati con perle naturali, ma la quantità del minerale estratto non soddisfa le esigenze di tutti, quindi gli scienziati hanno trovato un nuovo modo per creare bellissime perle con un metodo artificiale. Un granello di sabbia viene iniettato nel mollusco, che, sotto la supervisione degli scienziati, cresce in bellissime perle.

Una persona normale non può distinguere le perle coltivate da quelle naturali, anche se non sempre uno specialista esperto può tracciare una linea chiara. Non ci sono praticamente differenze tra loro. Il minerale marino coltivato è più costoso della sua controparte fluviale. Le perle grezze sono più economiche, quindi anche i gioielli realizzati con esse trovano i suoi clienti.

Le perle coltivate sono disponibili in diverse varietà. Le perle dei Mari del Sud vengono estratte negli oceani Indiano e Pacifico. Differiscono per dimensioni da uno a due centimetri, oltre a un colore piacevole e caldo.

Le perle di Kyushu o Honshu sono un'altra varietà. Differiscono per le loro piccole dimensioni, che vanno da 6 a 8 mm. Le perle sono presentate nei toni del verde chiaro con riflessi argentei e dorati. Raramente si incontrano perle rosa o blu.

Le perle coltivate più costose sono le perle nere chiamate Tahiti. Una perla di media grandezza costa 10mila dollari. È prodotto nell'Oceano Pacifico.

Lunghezza e forma

Le perle di perle lunghe oltre 42 cm sono chiamate "principessa". Sembrano molto eleganti mentre cadono dolcemente verso il basso. Questo modello allungherà visivamente il collo, ideale per le ragazze con collo corto o pieno.

Se questo gioiello è composto da piccole perle, puoi decorarlo con un elegante ciondolo o ciondolo. Gli inserti dorati saranno bellissimi.Le perle fatte di grandi perle sembrano impressionanti ed eleganti. Ulteriori decorazioni saranno superflue.

Le lussuose perline chiamate "matine" sono lunghe fino a 60 cm e sono ideali per incarnare un fiocco da sera, poiché sembrano belle in tandem con un vestito lussuoso. Rendono l'arco femminile e insolito. Alcune ragazze usano questo accessorio per incarnare un look da lavoro, in quanto ti consente di ammorbidire la severità dello stile.

Tra i modelli lunghi si possono trovare “opera”, che è lunga circa 80 cm, e “corda”, che raggiunge oltre i 100 cm di lunghezza. È consuetudine indossare modelli così lunghi, avvolti più volte intorno al collo. Le donne della moda adorano indossare tali perline sulle mani o legarle con un nodo.

Anche le perle corte occupano un posto degno. Il modello "collare" è molto richiesto, che include più fili, uniti da uno comune. Questa opzione si adatta perfettamente al collo e fa sembrare il collo più corto. È ideale per le ragazze con un collo lungo e sottile. Questo modello si armonizza magnificamente con una profonda scollatura.

Colore

Le perle naturali sono disponibili in una varietà di colori. Le perle bianche sono le più rare. Questo minerale è spesso rosa, verdastro o azzurro.

Le perle più costose sono i colori saturi e luminosi, che includono nero, blu e viola. Attirano l'attenzione con la loro insolita lucentezza metallica.

Molte ragazze amano le perle multicolori, ma le più popolari sono le modelle bianche come la neve. Questo colore è ideale per tutti i tipi di pelle. Piace sia ai giovani che alle donne di età.

Quando scegli altre tonalità di perle, dovresti considerare il tuo tipo di colore. Ad esempio, le perline gialle sono ideali per le donne con la pelle scura. Le perle blu e rosa dovrebbero essere acquistate per le ragazze con i capelli chiari o castani e la pelle di porcellana.

Le perle dai toni del cioccolato appariranno bellissime sulle bellezze dagli occhi marroni. Un tale ornamento può essere indossato con un vestito nei toni del caffè. Le perle di perle nere non sono adatte alle ragazze con la pelle chiara, poiché renderanno la pelle ancora più pallida.

Come scegliere?

Per acquistare gioielli di perle di alta qualità, dovresti scegliere con attenzione la loro scelta, tenendo conto di diversi criteri importanti:

  • È necessario basarsi non solo sul colore e sulle dimensioni del prodotto, ma anche prestare attenzione alla lucentezza delle perline e al costo. Le perle di perle naturali non possono essere economiche.
  • La brillante lucentezza delle perle indica che sono state realizzate in una fabbrica, poiché le perle superano la selezione di qualità. Se stai cercando un'opzione economica, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle piccole perle di perle. Molto spesso, le perle di fiume vengono utilizzate in tali modelli.

Come verificare l'autenticità?

L'autenticità dei gioielli è indicata principalmente dal loro costo. Un oggetto minerale raro non può essere venduto a un prezzo scontato o super favorevole.

Come pulire?

Le perle di perle richiedono un'attenta manutenzione in modo che le perle non perdano la loro lucentezza e bellezza. Questo minerale può essere purificato con acqua distillata. È sufficiente risciacquare le perle in quest'acqua e quindi pulire con un pezzo di materiale asciutto.

Il minerale richiede umidità, quindi non dovresti nascondere le perline in una scatola per molto tempo. Devono essere indossati più spesso, quindi non perderanno la loro lucentezza originale.

Vale la pena proteggere i gioielli dall'attacco chimico. Non deve essere esposto a creme, profumi e altri prodotti cosmetici.

Vale la pena considerare lo stoccaggio. La temperatura dell'aria merita un'attenzione particolare, poiché non dovrebbe essere né molto bassa né alta. I gioielli devono essere avvolti in materiale naturale per la conservazione.

Come legare una collana?

Le perle lunghe possono essere indossate in diversi modi. Ad alcune ragazze piace quando cadono in un unico filo, mentre ad altre piace attirare l'attenzione degli altri con perline insolitamente legate.

Le perle di perle possono essere legate intorno al collo o avvolte intorno ad esso più volte. Una specie di occhiello di questo lussuoso gioiello sembra bellissimo.

Prezzo

Il costo dei gioielli è influenzato dalla qualità e dalla varietà delle perle. L'opzione più conveniente sono gli accessori di perle artificiali, le perle coltivate sono un po' più costose e le perle naturali sono le più costose.

Se parliamo di soluzioni a colori, le perle bianche e nere sono rare e costose.

Il prezzo del prodotto è anche influenzato dalle dimensioni delle perline e dalla precisione con cui si abbinano per dimensioni e colore. Anche la qualità della madreperla gioca un ruolo importante.

Con cosa indossare?

Le perle di perle sembrano eleganti e solenni, così tante bellezze le indossano solo per creare un fiocco elegante o da sera. Questo gioiello è adatto per incarnare un'immagine in uno stile casual o business, poiché è versatile.

Per rendere l'immagine armoniosa, vale la pena scegliere abiti per la lunghezza dei gioielli, oltre a tenere conto delle caratteristiche individuali, ad esempio la dimensione delle perline, la lunghezza del filo.

Look alla moda

Una scelta eccellente per un abito da sposa con spalle scoperte saranno le perle bianche come la neve che cadono sulle spalle. La tessitura insolita, che crea un motivo attraente, incanta gli altri.

Le lunghe perle color crema sembrano grandi in contrasto con l'abito nero. Possono essere avvolti intorno al collo più volte. Aggiungeranno femminilità all'immagine e aiuteranno a mostrare la tua individualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa