Piscina

Come indossare una cuffia da piscina?

Come indossare una cuffia da piscina?
Contenuto
  1. Modi di base
  2. Come indossare per i capelli lunghi?
  3. Come mettere su un bambino?
  4. Raccomandazioni

Ogni sport ha i suoi attributi e la sua forma, e il nuoto non fa eccezione. Oltre al costume da bagno, una cuffia da piscina è un accessorio indispensabile. La differenza di taglie, colori e firme consente di scegliere l'opzione più adatta a tutti. Affinché il cappuccio protegga in modo affidabile la testa dall'umidità nella piscina, devi essere in grado di indossarlo correttamente.

Modi di base

Il nuoto è uno sport gratificante adatto sia agli adulti che ai bambini. A causa dell'impossibilità di nuotare in mare, fiume o oceano tutto l'anno, sono state costruite piscine coperte in paesi con un clima variabile. Il cloro viene aggiunto per mantenere l'acqua pulita e i sistemi di purificazione filtrano il contenuto della piscina.

La presenza di composti chimici nell'acqua provoca fragilità e caduta dei capelli, pertanto si consiglia di utilizzare un cappello da piscina per proteggere l'attaccatura dei capelli dei bagnanti.

Per ridurre al minimo l'inquinamento dell'acqua e proteggere i visitatori della piscina, è stato deciso che I cappelli erano usati da tutti i nuotatori.

I moderni tappi per piscina sono presentati nelle seguenti varietà:

  • di partenza - utilizzato da professionisti, può essere di diverso spessore;
  • pallanuoto - cuffia per il fondo dell'acqua, ha inserti in plastica aggiuntivi per proteggere la testa e le orecchie dalla palla;
  • femmina - ha un design che ti permette di metterlo facilmente sui capelli lunghi;
  • lattice - un modello economico, ma di bassa qualità, difficile da indossare e da togliere, ha una scarsa durata, ma spesso si rompe e lascia passare l'acqua;
  • silicone - un'opzione economica ma conveniente, soprattutto per principianti e bambini;
  • fazzoletto di carta - ha una buona capacità di carico, che non protegge completamente il cuoio capelluto dall'umidità, ma consente di proteggere la piscina dall'ingresso di capelli. Un tale accessorio può essere facilmente indossato o tolto, è comodo da usare e ha un costo contenuto.

Dopo aver deciso il tipo di cappello per la piscina, puoi procedere alla fase successiva, in cui devi padroneggiare la tecnica per indossare correttamente questo accessorio.

Ci sono due modi principali.

  1. Devi prendere il cappello e mettere entrambe le mani dentro, dita divaricate. Il prodotto si estende per la vestibilità più comoda sulla testa. È meglio iniziare la procedura dalla fronte. Quando si indossa il cappello, è necessario rimuovere le mani e raddrizzare i capelli e le orecchie, se necessario.
  2. Devi prendere il cappuccio per i bordi e metterlo in testa, partendo dalla fronte e tirando alternativamente il prodotto da tutti i lati... Le orecchie possono essere messe sotto il cappuccio o lasciate semiaperte.

Per scegliere l'opzione più conveniente, dovresti provare entrambi i metodi e, alla fine, accontentarti di quello che funziona meglio.

Come indossare per i capelli lunghi?

Gli uomini affrontano la procedura di indossare un cappello da nuoto molto più facilmente del gentil sesso, poiché non hanno difficoltà a nascondere i capelli lunghi.

Puoi nascondere i capelli sciolti o raccolti in una crocchia in un cappello. La scelta di questa o quella opzione sarà dettata dalle preferenze personali.

Con un raggio

Per tenere lontani i capelli lunghi o di media lunghezza mentre nuoti, devi raccoglierli con cura in una crocchia o in una coda di cavallo.

Quando si utilizza la piscina, è necessario indossare una cuffia, che non è facile da indossare sui capelli lunghi.

Per rendere questa procedura il più semplice e veloce possibile, è importante conoscere la corretta sequenza di azioni, che si presenta così:

  1. raccogliere i capelli e legarli in una crocchia, in modo che la maggior parte di loro sia immobile e non interferisca con ulteriori azioni;
  2. prendi il berretto per i bordi e mettilo in testa; partendo dalla zona di affilatura, spostati sulla parte frontale (se lo desideri, puoi farlo e viceversa);
  3. se ci sono fili che non sono caduti sotto il cappuccio, vengono accuratamente rimossi sotto di esso.

Il processo di indossare un cappello non è difficile, ma un principiante o un bambino possono avere alcune difficoltà, che possono essere prevenute con l'aiuto della corretta sequenza di azioni.

Senza raggio

Se non puoi o non vuoi legarti i capelli per indossare la cuffia, puoi farne a meno eseguendo una serie di attività:

  1. i capelli sono pettinati all'indietro, psituato dietro le orecchie;
  2. il cappuccio deve essere preso per i bordi, tirandolo delicatamente sopra la testa e distribuendolo uniformemente su tutta la superficie, quindi capovolgere i bordi;
  3. pettina i capelli all'indietro su ciascun lato;
  4. infilare ordinatamente tutti i capelli sotto un cappello, lavorando da un lato, poi dall'altro, fino a nascondere l'intera attaccatura dei capelli;
  5. distribuire i capelli sotto la cuffia in modo che nulla si intrometta durante il nuoto, dopodiché i bordi dell'accessorio per il nuoto possono essere allontanati.

Con l'aiuto di manipolazioni così semplici, puoi indossare una cuffia da piscina anche su capelli molto lunghi, senza provare molto disagio. La corretta sequenza di azioni consente di ottenere il risultato desiderato senza energia e nervi inutili.

Come mettere su un bambino?

Il processo di indossare una cuffia da piscina per un bambino non è diverso dalla sequenza di azioni per un adulto. Si consiglia di utilizzare la prima opzione, in cui un adulto allunga il cappuccio dall'interno e lo mette sul giovane nuotatore.

La sequenza di azioni sarà simile a questa:

  1. inumidire il cappuccio in acqua per un migliore fissaggio sulla testa;
  2. posizionare le mani all'interno del prodotto e allungarlo sui lati;
  3. metti l'accessorio in testa, spostandoti dalla fronte alla parte posteriore della testa;
  4. distribuire uniformemente il cappuccio in modo che il bambino sia a suo agio.

Quando si sceglie un accessorio da nuoto per un giovane nuotatore, vale la pena valutare tutte le sue qualità per trovare l'opzione più comoda e sicura.

Prodotti in lattice per la piscina non sono solo scomodi da usare, ma possono anche causare allergie. Se usi spesso un cappello in lattice, puoi danneggiare la salute del tuo bambino.

Il processo di indossare e togliere un tale prodotto causerà molte emozioni negative e il piccolo nuotatore si rifiuterà molto presto di visitare la piscina.

L'opzione migliore per un bambino è un accessorio per il nuoto in silicone, che può essere facilmente rimosso e indossato, è assolutamente innocuo e può avere diversi colori e forme.

Raccomandazioni

Per rendere il processo di indossare una cuffia il più semplice possibile, è importante conoscere alcune caratteristiche. Vale la pena prestare attenzione alla cucitura, che dovrebbe andare dalla parte anteriore a quella posteriore e non da un orecchio all'altro. Se il cappello viene indossato in modo errato, questa procedura si trasforma da semplice e veloce a estenuante e sgradevole.

Le ragazze con i capelli lunghi dovrebbero usare normali elastici per intrecciare la coda di cavallo o la treccia. È molto importante non appuntare i capelli con forcine o altri prodotti con spigoli vivi, che possono portare a una violazione dell'integrità del cappuccio e alla sua rottura.

Si consiglia di intrecciare i capelli così in modo che il collo rimanga il più aperto possibile.

Affinché la vostra cuffia per piscina duri il più a lungo possibile, è importante prendersene cura adeguatamente.

Questo processo non presenta alcuna difficoltà, ma ha una serie di sfumature:

  • dopo la lezione di nuoto meglio riporre la cuffia nella sacca insieme al costume da bagno, non ha bisogno di essere lavato o asciugato;
  • quando torni a casa, devi lavare il costume da bagno e sciacquare il tappo, sciacquare via il cloro da esso e altro inquinamento;
  • è necessario asciugare il prodotto su una superficie piana, evitando il contatto diretto con la luce solare e gli apparecchi di riscaldamento;
  • per far asciugare più velocemente l'accessorio, si consiglia di capovolgerlo periodicamente e di asciugarlo su entrambi i lati.

La corretta scelta del materiale e delle dimensioni della cuffia ti permetterà di utilizzarla comodamente in piscina e su qualsiasi specchio d'acqua, senza timore che l'acqua entri nelle orecchie e nei capelli.

Prendendoti cura del tuo costume da bagno, puoi prolungare la vita del tuo costume da bagno e goderti una nuotata comoda e sicura per lungo tempo.

Per informazioni su come indossare un cappello, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa