Piscina

Quali tipi di borse da piscina e zaini ci sono?

Quali tipi di borse da piscina e zaini ci sono?
Contenuto
  1. Caratteristiche delle borse da piscina
  2. Requisiti
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?

Assolutamente ogni sport implica che un atleta abbia attributi e accessori speciali. Il nuoto in piscina non fa eccezione. Un nuotatore ha bisogno di un costume da bagno, occhiali, cambio di vestiti, scarpe e, naturalmente, una borsa o uno zaino per trasportare tutte queste cose. Nell'articolo parleremo specificamente di quest'ultimo, determineremo dalla varietà e dai criteri di selezione.

Caratteristiche delle borse da piscina

La borsa in cui vengono messe le cose quando si visita un bacino artificiale è un attributo importante quanto un costume da bagno. Molte persone pensano che tu possa portare una borsa normale in piscina, ma questa opinione è errata.

Il fatto è che nel primo caso, le cose bagnate saranno insieme a quelle asciutte e, di conseguenza, il doppio degli oggetti dovrà essere lavato e asciugato.

Le borse speciali sono molto comode e pratiche, sono adatte a tutti: sia agli adulti che soprattutto ad attrezzarne un bambino. I prodotti hanno una serie di caratteristiche, grazie alle quali sono richiesti:

  • consentire di trasportare comodamente e in modo compatto le cose per il bagno;
  • presentato in una vasta gamma, puoi scegliere un modello sia per un adulto che per un bambino;
  • avere proprietà e caratteristiche tecniche eccellenti;
  • sono realizzati con materiali speciali.

Requisiti

Ci sono una serie di requisiti per questi prodotti che devono essere soddisfatti durante il processo di fabbricazione. Quindi, una borsa o uno zaino per una piscina dovrebbe essere caratterizzato da diverse qualità essenziali.

  1. Elevata durata. Il produttore deve scegliere un materiale durevole e di alta qualità che non si deformi o si strappi sotto il peso delle cose bagnate.Per determinare il livello di resistenza di un prodotto, devi almeno tenerlo tra le mani, arricciarlo, guardare la qualità delle cuciture o puoi semplicemente scegliere un modello di un noto marchio sportivo. Le aziende globali si preoccupano dei loro consumatori e non risparmiano sulla produzione dei prodotti.
  2. Convenienza... La struttura del prodotto deve essere morbida e gli elementi di fissaggio devono essere di alta qualità. Le cinghie dovrebbero essere larghe e massicce in modo che trasportare una borsa o uno zaino non causi disagio e dolore.
  3. abitabilità... Compattezza, ingombro e spaziosità sono caratteristiche molto importanti. La borsa dovrebbe contenere tutto il necessario durante l'allenamento.
  4. Impermeabile. In questo caso, tutto dipende dal materiale utilizzato per cucire il prodotto. Sia lo strato esterno della borsa che la fodera devono essere in tessuto impermeabile.
  5. Buona ventilazione... Il prodotto deve essere dotato di tasche a rete e scomparti di ventilazione in modo che le cose bagnate all'interno siano ventilate e asciugate.

Sono questi parametri che sono le caratteristiche dei prodotti per il nuoto e li distinguono dalle normali borse.

Visualizzazioni

Quasi tutti i produttori impegnati nella produzione di articoli e attrezzature sportive presentano sul mercato una gamma abbastanza ampia di modelli di borse e zaini per la piscina, in modo che gli atleti possano indossare comodamente la loro attrezzatura.

I più popolari e frequentemente acquistati tra i nuotatori sono diversi tipi di zaini bagnati.

  • Borsa zaino... Come suggerisce il nome, questo prodotto ricorda visivamente una borsa. È caratterizzato dalla presenza di uno scomparto passante, in cui sono ripiegate tutte le cose. Non ci sono scomparti aggiuntivi, ad esempio, per inserire gli accessori per la doccia. Tali borse sono piccole e medie, ma anche se scegli un modello di piccole dimensioni, tutto si adatterà perfettamente al suo interno.

Vale anche la pena notare che questo prodotto è comodo da trasportare e da portare sul retro.

  • Borsa valigetta... Questo è uno dei tipi più affidabili. È abbastanza spazioso - anche le pinne possono adattarsi insieme ad altre cose necessarie. Ci sono molte tasche aggiuntive. All'interno del prodotto è presente una rete, grazie alla quale c'è ventilazione e flussi d'aria. Questa è una borsa molto pratica, anche se di dimensioni adeguate.
  • Borsa portadocumenti. Per la fabbricazione di questo modello viene utilizzato esclusivamente materiale di alta qualità e impermeabile. Il prodotto è abbastanza capiente, facile da usare, e il suo grande vantaggio è il prezzo contenuto, anche se si tratta di un prodotto di un noto marchio, un marchio mondiale. È caratterizzato da un comodo sistema di fissaggio, ideale per i bambini. Questo tipo di borsa da piscina è il più conveniente. Per quanto riguarda la durata, tutto dipende dall'uso corretto e attento. Il modello da donna è presentato in colori vivaci, mentre il modello da uomo è presentato in colori più sobri.

Tutti i tipi di borse sono realizzati in diversi colori.

Come scegliere?

Data la vasta gamma e molti produttori, scegliere il prodotto giusto non è facile. Ci sono molti fattori e criteri da considerare qui. Quindi, quando si acquista una borsa da piscina, ci sono una serie di fattori da considerare.

  • Convenienza e la spaziosità del prodotto.
  • La qualità delle cuciture, elementi aggiuntivi, elementi di fissaggio, maniglie.
  • Materiale, da cui è fatta la borsa. Può essere poliestere, nylon o altro tessuto artificiale.
  • Coefficiente di resistenza all'acqua.
  • Disponibilità tasche e scomparti di ventilazione.
  • Presenza scomparti aggiuntiviin modo che le cose possano essere piegate correttamente.
  • Dimensioni del prodotto. Non è necessario acquistare un modello ingombrante. Per determinare correttamente la taglia, devi andare al negozio, portando con te quelle cose che intendi mettere nella borsa. Cerca di infilare tutto in uno zaino. Assicurati che tutte le cose si adattino all'interno. Nella maggior parte dei casi, acquistano un modello di medie dimensioni.
  • Design registrazione e colori.
  • Visualizzazione prodotti.
  • Produttore... Questo è uno dei criteri di selezione più importanti da cui dipende tutto quanto sopra. Più famoso è il marchio sportivo realizzato dalla borsa, migliori e più durevoli sono i prodotti. Tra tutte le aziende esistenti, i più popolari e richiesti sono i prodotti di Speedo, Arena, Head, Mares. Puoi acquistare attrezzature sportive o accessori di questi marchi sportivi nei negozi di marca dei rappresentanti ufficiali.
  • Prezzo... Tenendo conto di quei carichi e delle caratteristiche dell'utilizzo del prodotto, è meglio non risparmiare denaro e scegliere un modello più costoso.

Qualunque sia la borsa o lo zaino che acquisti, devi ricordare le regole per la cura del prodotto. Prima di tutto, ovviamente, è necessario prestare attenzione alle informazioni sull'operazione, che sono indicate dal produttore sul prodotto.

Non dimenticare ogni volta dopo l'uso di asciugare non solo le cose bagnate, ma anche la borsa stessa: rimane anche l'umidità, che nel tempo porterà a un odore sgradevole e a danni al prodotto. Lavare periodicamente la borsa, preferibilmente a mano e senza l'uso di detergenti aggressivi.

Si sconsiglia di asciugare il capo dopo il lavaggio in lavatrice o al sole, in quanto la centrifuga e la luce solare diretta possono danneggiare il tessuto. Il processo dovrebbe avvenire naturalmente. Ma è consigliabile conservare la borsa in un luogo asciutto e buio.

Per una panoramica della sacca da piscina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa