Piscina

Tappi piscina combinati: pro e contro, scelta

Tappi piscina combinati: pro e contro, scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Produttori
  3. Criteri di scelta

Una visita alla piscina è associata all'acquisizione di determinati attributi: uno di questi è un cappello. I consumatori prestano sempre più attenzione alle opzioni combinate. Considerando i loro pro e contro, puoi fare la scelta giusta.

Peculiarità

Qualsiasi cuffia progettata per nuotare in piscina, svolge le principali funzioni:

  • protegge i capelli dall'umidità e dagli effetti nocivi dell'acqua clorata;
  • permette di seguire le regole igieniche: l'acqua della piscina deve rimanere pulita;
  • in alcuni casi, aiuta ad evitare che l'acqua penetri nelle orecchie;
  • alcuni tipi consentono alla testa di rimanere calda, il che è importante quando si nuota in acque fredde.

Esistono quattro tipi di cappucci: combinati, in silicone, tessili, in lattice. Ma molti credono che siano i tappi per piscina combinati l'opzione ideale. Se lo confrontiamo con altre opzioni, allora le caratteristiche di un tale prodotto è che è fatto di due materiali... La parte superiore, a contatto con l'acqua, è rappresentata dal silicone, che esclude quasi sempre l'ingresso di acqua all'interno, il che significa che i capelli rimarranno asciutti.

La parte interna è realizzata in tessuto, grazie al quale la testa è in condizioni confortevoli durante il nuoto, ed è molto più facile indossare un cappello del genere rispetto alle versioni in lattice o silicone.

Ma ci sono anche piccoli inconvenienti. Per esempio, la vestibilità non è così stretta da escludere completamente l'ingresso di acqua alle orecchie. Per i nuotatori-atleti, questa opzione non funzionerà. Oltretutto, il suo costo è piuttosto elevato. Per quanto riguarda le dimensioni, c'è solo una divisione in opzioni per bambini e adulti. Ci sono modelli per donne con i capelli lunghi. La parte occipitale di essi è leggermente allungata, il che consente di adattare i capelli facilmente raccolti in una protuberanza.I cappelli possono variare di colore, le opzioni più classiche sono adatte per gli uomini: grigio, nero e donne e bambini possono scegliere tonalità più luminose.

Produttori

Ci sono abbastanza produttori sul mercato che producono articoli sportivi, inclusi accessori per il nuoto. Per quanto riguarda i cappelli combinati, si possono notare alcune opzioni particolarmente apprezzate.

  • Aqua Sphere propone il modello Aqua Speed, che è un prodotto di due componenti: poliuretano e poliestere. All'interno è morbido e confortevole, e all'esterno è abbastanza sigillato per evitare il passaggio dell'acqua. Il suo costo è di 1290 rubli.
  • TYR ha sviluppato una speciale cuffia da nuoto Comfort in silicone a pelo lungo per i possessori di capelli lunghi. Questo design ti consente di proteggere bene i tuoi capelli e sentirti a tuo agio, il prezzo di un cappello è di 1190 rubli.
  • Speedo garantisce comfort e praticità nell'Ultra Pace Cap... Nella sua produzione vengono utilizzati nylon, lycra e silicone di alta qualità, che eliminano qualsiasi irritazione della pelle e non consentono all'acqua di penetrare all'interno. Ma un prodotto del genere costa anche 1.490 rubli.
  • Il marchio di fama mondiale Arena offre ai consumatori il modello Light Sensation, che ha anche tutti i vantaggi della versione precedente, ma allo stesso tempo costa molto meno - 1.090 rubli, contiene elastan e poliestere.
  • Speedo si è preso cura del comfort dei giovani atleti. Il colore vivace, la vestibilità perfetta e il rivestimento resistente all'acqua forniscono le condizioni ottimali per il tuo allenamento in piscina. Puoi comprarlo per 790 rubli.

Criteri di scelta

    Quando si va in piscina, vale la pena decidere come si svolgeranno le lezioni. Se devi immergerti e tuffarti spesso sott'acqua, è meglio scegliere un esemplare con una vestibilità più aderente per evitare che l'acqua entri nelle orecchie. Se hai intenzione di fare acquagym, quindi è sufficiente scegliere un'opzione comoda che non causi irritazione.

    Per i capelli lunghi, sono preferibili modelli speciali con spazio aggiuntivo. Le opzioni luminose e, naturalmente, quelle comode sono adatte ai bambini. Vale la pena prestare attenzione al prezzo, differisce da produttore a produttore.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa