Piscina

Di cosa ha bisogno un bambino in piscina?

Di cosa ha bisogno un bambino in piscina?
Contenuto
  1. Cose necessarie
  2. Accessori opzionali
  3. Quali documenti sono necessari?

Una visita alla piscina è un tempo libero attivo a prezzi accessibili che porterà molte piacevoli impressioni sia ai bambini che agli adulti. Se hai intenzione di divertirti e trascorrere utilmente del tempo con tuo figlio, o registrandolo nella sezione nuoto, devi preparare in anticipo una borsa con gli attributi appropriati e gli articoli per l'igiene personale.

Cose necessarie

Utile per andare in piscina Borsa sportiva... Faciliterà il processo di raccolta di cose che sono molto più facili da inserire e più veloci da trovare rispetto a una borsa. È utile fare un elenco degli accessori necessari che puoi riporre nella tasca della borsa.

Può essere particolarmente utile nelle situazioni in cui il bambino non sarà accompagnato dai genitori, ma da uno dei parenti (nonna, nonno, fratello o sorella maggiore, zia).

Ora diamo un'occhiata all'elenco degli elementi richiesti.

  • Costume da bagno per bambino o costume da bagno per bambina. Dovrebbero essere densi, comodi da indossare e da indossare. Per i ragazzi è preferibile acquistare un costume da bagno in stile boxer e per le ragazze è meglio acquistare modelli interi o separati con cinturini (senza stringhe).
  • Cuffia da nuoto. Progettato per proteggere i capelli dall'acqua clorata. Il bambino dovrebbe sentirsi a suo agio, senza sentirsi schiacciato. Neonati e neonati saranno più a loro agio con i cappelli in tessuto. Per i bambini più grandi che praticano regolarmente nelle sezioni di nuoto, si consiglia di acquistare cuffie combinate, il cui strato interno è costituito da una base di tessuto e quello superiore è realizzato in silicone, che protegge i capelli dall'umidità.
  • Lavaggio e asciugamano per bambini... Secondo le regole per visitare la piscina, è necessario lavarla due volte: prima e dopo il nuoto.Solitamente le docce sono dotate di contenitori di sapone liquido, ma per evitare allergie nei bambini è meglio portare il proprio prodotto ipoallergenico.
  • Asciugamano. La dimensione ottimale di un asciugamano per un bambino è 40x70 cm Per i bambini si consiglia di prendere due asciugamani. Uno sarà necessario per avvolgere, riscaldare e assorbire l'umidità dopo il bagno, il secondo come biancheria da letto su un fasciatoio o un divano per vestire comodamente il bambino.

Per i bambini piccoli si consiglia l'acquisto di un asciugamano in spugna con cappuccio. È molto comodo avvolgere il bambino dopo il bagno.

  • Pantofole di gomma o coccodrilli. Sono necessari quando ci si sposta dallo spogliatoio alla zona doccia e bagno. Assicurati di scegliere le scarpe in base alle dimensioni del bambino in modo che non scivoli o cada accidentalmente su piastrelle bagnate. Per i bambini di età inferiore ai 7 anni si consiglia di scegliere modelli con blocco del piede nella parte posteriore e punta chiusa.
  • Cambio di vestiti... Dopo aver nuotato e fatto la doccia, cambiati con indumenti puliti e asciutti. Se il bambino visita la piscina sotto forma di attività di gruppo (senza adulti), è necessario insegnargli a piegare con cura i vestiti di ricambio in una borsa individuale. E dopo le lezioni, devi inserire gli accessori da bagno bagnati altrettanto ordinatamente.
  • Speciale pannolino da bagno (per bambini fino a 3 anni). È necessario quando si fa il bagno ai bambini in luoghi pubblici per evitare spiacevoli sorprese. Lo strato assorbente assorbe le secrezioni e lo strato impermeabile superiore protegge dall'umidità. Ci sono due tipi di pannolini da bagno in vendita: usa e getta e riutilizzabili. Se visiti spesso la piscina, è meglio acquistare pannolini riutilizzabili.

In molti pool viene organizzata la vendita di prodotti correlati, dove è possibile acquistare questo attributo, ma è meglio chiamare in anticipo e chiarire la disponibilità.

  • Borse per scarpe. Molti stabilimenti si prendono molta cura nel mantenere i locali puliti e quindi richiedono ai visitatori di mettere le scarpe da esterno nell'armadietto nella borsa.
  • Accappatoio. Non è un attributo richiesto, ma la sua presenza non consente al bambino di congelarsi quando si sposta dalla doccia allo spogliatoio e facilita notevolmente il cambio di vestiti (soprattutto per le ragazze).
  • Bevendo acqua... Spesso, il nuoto in piscina si alterna al riscaldamento nella sauna e, dopo le lezioni, il bambino può avere una sensazione di sete, che vuole placare. Durante l'allenamento intensivo, quando il bambino ha già imparato a nuotare bene e le capacità di velocità di un giovane atleta vengono sviluppate, gli allenatori consigliano di bere un po' d'acqua durante le pause per prevenire l'affaticamento prematuro e aumentare il livello di energia necessario per continuare a nuotare.

Accessori opzionali

Oltre agli articoli di cui sopra, una visita in piscina faciliterà la disponibilità dei seguenti accessori.

Occhiali

Sarà necessario quando si visita frequentemente la piscina e le classi nella sezione. Proteggeranno i tuoi occhi dall'umidità durante le immersioni. In modo che il bambino non provi disagio durante il nuoto, il telaio e le cinghie devono essere realizzati in materiale morbido. I fermagli dovrebbero essere scelti forti e regolabili per il volume della testa. È importante prestare attenzione alle lenti: tutti i modelli di alta qualità sono trattati con Antifog, che impedisce loro di appannarsi.

Ma vale la pena ricordare che questo rivestimento speciale dura solo pochi mesi e dopo questo periodo le sue proprietà si perdono.

Se un bambino si lamenta dell'appannamento, si consiglia di acquistare uno spray antiappannante per bicchieri d'acqua. Puoi acquistarlo nei negozi di articoli sportivi nei dipartimenti del nuoto e del turismo.

Cerchio o gilet

Per una visita di famiglia, il cui scopo è trascorrere il tempo libero e non imparare a nuotare, questi articoli torneranno sicuramente utili per un passatempo confortevole.Per i bambini di 2-3 anni, è adatto un cerchio con un diametro non superiore a 50 cm, per bambini di 3-6 anni - da 51 a 60 cm, oltre 6 anni - più di 60 cm.Un giubbotto gonfiabile può si usa a partire dai 3 anni e va scelta in base alla taglia del bambino, privilegiando l'apertura per le braccia durante la prova.

Cerchio sul collo

Progettato per i bambini dai 3 mesi di età. Proteggerà la testa del bambino dall'immersione nell'acqua e aiuterà a sentirsi a proprio agio in piscina.

bracciali

Rendono più facile l'apprendimento delle tecniche di nuoto e danno a tuo figlio un senso di sicurezza. Se il bambino non ha paura di stare in acqua senza un anello gonfiabile o un giubbotto, possono essere utilizzati dai 3 anni. Le maniche possono essere portate anche alle lezioni di gruppo, solitamente i formatori gradiscono la presenza di questo accessorio nelle prime lezioni.

Quali documenti sono necessari?

La necessità dei documenti e dei certificati necessari deve essere chiarita direttamente con l'istituto che si prevede di visitare.

La gamma di servizi forniti dai complessi sportivi, che includono una piscina, è molto ampia: puoi visitare una volta con tutta la famiglia o acquistare un abbonamento per più visite, puoi scegliere lezioni individuali o di gruppo con un allenatore. Le lezioni nei gruppi "Mamma e bambino" sono molto popolari, dove imparare a nuotare è possibile dal secondo mese di vita di un bambino. Le lezioni di gruppo con i bambini di solito iniziano all'età di 5 anni.

Durante le ore dedicate alle visite gratuite dei visitatori, e se il bambino è accompagnato da un genitore, non possono essere richiesti documenti se non la compilazione di un modulo standard per familiarizzare con le regole della permanenza in piscina. Alcuni centri sanitari stabiliscono prezzi diversi per una visita una tantum e l'acquisto di abbonamenti e offrono anche sconti a seconda dell'età del bambino. Ma al momento dell'acquisto, richiedono di fornire un certificato di nascita del bambino o il passaporto del genitore, in cui è inserito il bambino.

Per l'addestramento di un bambino nella sezione nuoto, l'allenatore può chiedere il rilascio di un certificato di assicurazione per il bambino e fornirne una copia. Le compagnie di assicurazione forniscono diversi tipi di assicurazione per i bambini. Se il bambino è impegnato in diverse sezioni sportive, è più consigliabile stipulare un'assicurazione sportiva. È inoltre necessario fornire un certificato di un pediatra, che consenta al bambino di frequentare i corsi di nuoto. Molte istituzioni richiedono anche i risultati dei test sugli elminti.

In assenza di controindicazioni mediche, rispetto dei requisiti sanitari e igienici e delle regole di comportamento in piscina, le procedure idriche avranno un effetto positivo sullo sviluppo della resistenza fisica e sul rafforzamento dell'immunità del bambino e padroneggiare la tecnica del nuoto gli darà una grande gioia .

Un elenco di cose nella piscina per bambini è mostrato nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa