Piscina

Perché gli occhialini da piscina sudano e cosa fare al riguardo?

Perché gli occhialini da piscina sudano e cosa fare al riguardo?
Contenuto
  1. cause
  2. Cosa fare?
  3. Consigli da esperti

Il nuoto è uno degli sport più popolari oggi. La maggior parte di coloro che preferiscono uno stile di vita attivo lo preferiscono. Il nuoto, e questo è stato dimostrato da esperti, ha un effetto eccellente sia sull'aspetto che sulle condizioni di una persona. Dove non ci sono bacini idrici, così come nella stagione fredda, puoi nuotare in piscina. Uno degli accessori essenziali per un tale passatempo sono gli occhiali. La nebulizzazione è un problema comune con loro. Diamo un'occhiata alle ragioni di questa disgrazia e come affrontarla.

cause

Grazie agli occhialini, i nuotatori possono vedere perfettamente sott'acqua e non temere che l'acqua entri nei loro occhi. Il design di questo accessorio è molto semplice. Sono costituiti da:

  • occhiali di plastica (lenti) con inserti;
  • elastici.

La gamma di tali prodotti è molto ampia. Ma qualunque siano gli occhialini, qualunque sia il produttore, tutti gli occhialini da nuoto tendono ad appannarsi. Questo problema è familiare sia ai principianti che ai professionisti. Prima di iniziare a discutere le possibili opzioni per risolverlo, è necessario capire perché si verifica.

Quindi, gli occhialini da nuoto sudano in piscina perché l'aderenza dell'accessorio alla cavità degli occhi porta a quanto segue: la temperatura all'interno aumenta e il vetro si riscalda gradualmente dal calore corporeo. Quando i bicchieri entrano in contatto con acqua la cui temperatura è diversa dalla loro temperatura, inizia a formarsi della condensa sui bicchieri. Il processo di appannamento degli occhiali è una fisica semplice, l'operazione delle sue leggi, che una persona non può cambiare. Tuttavia, è possibile utilizzare metodi esistenti ed efficaci per sbarazzarsi di un tale problema, che verrà discusso più avanti nell'articolo.

Cosa fare?

Tenendo conto dell'urgenza del problema, sono stati sviluppati e creati mezzi professionali per la lavorazione del vetro, che sono efficaci. Sono quelli che usano i nuotatori professionisti. Ma ci sono altre opzioni: ricorrere a metodi popolari. Diamo un'occhiata più da vicino a tutti i modi possibili.

Rimedi professionali

Sono molto popolari, gli esperti consigliano di usarli, poiché i farmaci non danneggiano il vetro e sono progettati specificamente per questo compito.

Uno dei prodotti antiappannamento più utilizzati per gli occhialini da nuoto è Antifog. Viene applicato all'interno dell'attributo.

Grazie alle sue proprietà e parametri, questo prodotto previene l'appannamento.

"Antifog" è composto da:

  • acqua;
  • poliuretano;
  • polivinilpirrolidone;
  • decil poliglucosio;
  • metilpirrolidone;
  • trietilammina.

Ciascuno di questi componenti è assolutamente sicuro per l'uomo e non danneggerà gli occhi e la vista in generale. Certo, alcuni artigiani sono convinti che un tale rimedio possa essere preparato da solo, ma è necessario ricordare che è estremamente pericoloso.

"Antifog" è in vendita sotto forma di spray, soluzione o tovaglioli. L'effetto di tutte le forme è completamente lo stesso, solo il metodo di applicazione è diverso. Molto spesso, il prodotto viene acquistato sotto forma di spray, sostenendo che questo è il modo più conveniente per applicarlo.

È necessario utilizzare lo strumento come segue:

  • applicare una piccola quantità del farmaco sulla superficie asciutta degli occhiali;
  • attendere che si asciughi completamente.

Acquista il farmaco esclusivamente in negozi specializzati che vendono accessori per il nuoto.

Assicurati che il prodotto è destinato specificamente agli occhialini da nuoto, non alle maschere. Dai la preferenza a produttori e marchi noti.

Metodi tradizionali

La saggezza popolare ha trovato applicazione nel risolvere questo problema. Esistono metodi che possono essere utilizzati per evitare che gli occhialini da nuoto si appannino. Quindi, se non vuoi usare farmaci professionali, puoi applicare quanto segue.

propria saliva

Tutto ciò che serve è semplicemente inumidire l'interno dei bicchieri con la saliva, spalmarlo, sciacquare con l'acqua della piscina e scrollarsi di dosso l'acqua rimanente. Qualcuno sostiene che puoi semplicemente staccare il vetro con la lingua per non toccarti le dita e non lasciare segni. Questo metodo ha i suoi vantaggi:

  • lo strumento è sempre con te;
  • non richiede costi finanziari;
  • adatto a tutti i tipi di occhiali;
  • sicuro per gli occhi.

Ma non dimenticare che questo non è molto igienico.

Shampoo per bambini

Non contiene sostanze nocive e tossine che possono irritare la mucosa dell'occhio. Tutto ciò che serve:

  • applicare una piccola quantità di shampoo sulla superficie interna asciutta degli occhiali;
  • sciacquare con acqua.

Se parliamo degli svantaggi di questo metodo, allora, dopo aver studiato le recensioni di coloro che vi hanno fatto ricorso, possiamo concludere che qualunque shampoo tu usi, ti brucerà comunque gli occhi.

Sapone alla glicerina o detersivo per piatti

Il metodo è completamente identico al metodo con lo shampoo per bambini.

Schiuma da barba

Questo metodo è adatto a chi ha una crema. Il processo è abbastanza semplice: applicare la crema, spalmare con il dito e pulire.

Dentifricio e solo non abrasivo

Viene applicato sul vetro, pulito con un panno morbido. Devi strofinare delicatamente per diversi minuti. Successivamente, è necessario risciacquare bene in modo che il vetro diventi completamente pulito. Si consiglia di scegliere una pasta con un aroma delicato per non danneggiare gli occhi.

Patata

Il raccolto di radice deve essere tagliato e strofinato con il lato tagliato della lente degli occhiali. Quindi sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente. ricordati che ciascuno dei metodi di cui sopra non è professionale, la sua applicazione non garantisce il risultato desiderato e desiderato.

Consigli da esperti

L'appannamento è inevitabile con qualsiasi occhialino da nuoto. Ma può essere posticipato nel tempo. Per fare ciò, è necessario aderire alle raccomandazioni degli specialisti che hanno stabilito empiricamente diverse regole di base:

  • i bicchieri devono essere conservati in una custodia in un luogo asciutto e fresco;
  • le lenti non dovrebbero sfregare contro altri oggetti;
  • è necessario disporre di uno speciale panno in microfibra, con cui è necessario pulire periodicamente l'accessorio;
  • Si sconsiglia vivamente di toccare con le mani la superficie interna degli occhiali, né dopo l'acquisto, né durante l'intero periodo di utilizzo.

Inoltre, gli esperti consigliano di non elaborare il vetro immediatamente dopo aver acquistato l'accessorio con qualsiasi mezzo. Devi aspettare che si appannino per la prima volta.

Il fatto è che tutti questi prodotti, prima di entrare nel mercato consumer, vengono elaborati con uno strato di fabbrica di antifog, che dura per un certo tempo.

Se dopo qualche tempo gli occhiali hanno iniziato ad appannarsi, significa che lo strato applicato dal produttore si è consumato, quindi puoi applicarne uno nuovo.

Scopri perché gli occhialini da nuoto sudano di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa