Piscina

Tutto per nuotare in piscina: cosa portare con sé?

Tutto per nuotare in piscina: cosa portare con sé?
Contenuto
  1. Quali vestiti e scarpe devo portare?
  2. Scegliere un cappello e occhiali
  3. Igiene personale
  4. Cos'altro portare con te?

Nuotare in piscina è una grande opportunità per mantenere il corpo in forma. Questi allenamenti avvantaggiano il corpo migliorando l'immunità e la resistenza. Tuttavia, l'acquisto di un abbonamento alla piscina non è sufficiente per visitare lo stabilimento, il visitatore dovrà portare con sé un determinato elenco di cose.

Quali vestiti e scarpe devo portare?

I vestiti e le scarpe sono considerati attributi importanti per nuotare in piscina. Vale la pena partecipare a un allenamento in un costume da bagno dal taglio sportivo che non dovrebbe ostacolare i movimenti umani. È meglio scegliere un costume da bagno che non abbia stringhe, poiché possono intralciare e slacciarsi durante la nuotata. Non dovresti comprare un costume da bagno con tutti i tipi di abbellimenti, fronzoli. L'opzione migliore per le donne è considerata costume da bagno intero.

Per la metà maschile dell'umanità, per nuotare in piscina, vale la pena acquistare costume da bagno come boxer o slip-on. Nelle slip-on, un uomo si muoverà più liberamente e comodamente. Nell'istituto in cui si trova la piscina, vale la pena passeggiare indossando lavagne e pantofole. Ecco perché un cambio di calzature è essenziale quando si frequentano gli allenamenti di nuoto. Le calzature speciali sono una garanzia di protezione contro le malattie fungine, nonché le lesioni che possono essere causate dallo scivolamento sul pavimento piastrellato.

Scegliere un cappello e occhiali

Per nuotare in piscina, una persona dovrà acquistare un berretto. Quando è immerso nell'acqua, ogni visitatore deve avere questo accessorio in testa. Attualmente, i materiali più popolari per realizzare una cuffia da nuoto sono silicone e lattice.

Il copricapo deve essere selezionato in base alle dimensioni della tua testa, quindi, quando acquisti questo prodotto, vale la pena provarlo.

E anche quando scegli un cappello per la piscina, devi essere guidato dal tuo gusto, dal momento che una vasta gamma di modelli consente a tutti di enfatizzare il proprio stile individuale. Non sarà difficile per bambini, ragazze, donne e uomini scegliere un accessorio che soddisfi i loro gusti e si adatti al costo. Il copricapo dovrebbe coprire le orecchie, non esercitare pressione sulla testa e anche vestirsi e decollare comodamente.

Per andare in piscina, le persone possono provvedere da sole occhiali speciali. Naturalmente, la presenza di questo attributo è facoltativa, ma per comodità personale è meglio acquistarli. Una persona dovrebbe ottenere occhiali per nuotare, fare immersioni, se i suoi occhi sono acquosi durante le lezioni, c'è una sensazione di disagio. Con un tale accessorio, sarà molto più comodo nuotare, il nuotatore può evitare l'arrossamento degli organi visivi e una diminuzione dell'acuità visiva.

Se desideri acquistare occhialini per nuotare in piscina, dovresti dare la preferenza a prodotti morbidi e ipoallergenici. Sono fissati con un cinturino speciale: un elastico, quindi nuotare con gli occhiali è abbastanza comodo, poiché non cadranno.

Questo tipo di accessorio per il nuoto può essere delle seguenti varietà:

  • figli;
  • adulto;
  • di partenza;
  • professionale;
  • con diottrie;
  • con ponte nasale di tipo separato e fisso.

Igiene personale

Oltre a tutti gli attributi di cui sopra, il visitatore deve recarsi in piscina con sapone, asciugamano e asciugamano. Fai una doccia prima di nuotare nella piscina pubblica... Tale procedura è prevista dalle regole dell'istituzione, che mirano a mantenere l'igiene.

Sapone

Usare il sapone sotto la doccia è considerato un requisito, non un desiderio personale di tutti. In questo caso, si consiglia di utilizzare sapone solidopoiché il gel doccia forma un film sulla pelle umana.

Spugna

Un asciugamano è anche considerato un accessorio necessario per effettuare i trattamenti dell'acqua prima di immergersi nell'acqua della piscina. Vale la pena raccogliere questo articolo secondo le preferenze personali.

Asciugamano

Dopo aver fatto la doccia, ogni persona avrà bisogno di asciugarsi con qualcosa, quindi un asciugamano è indispensabile. Il materiale di questo prodotto dovrebbe assorbire bene l'umidità ed essere anche caratterizzato da una densità media. L'opzione migliore in questo caso è il prodotto microfibra, spugna... Puoi anche portare con te un accappatoio, questo momento è particolarmente importante per le mamme con bambini piccoli.

Cos'altro portare con te?

Oltre all'elenco degli accessori, oltre a prodotti per l'igiene personale, asciugamani, accessori per il bagno di un bambino, una maschera, una spatola, tappi per le orecchie e molto altro, un adulto e un bambino avranno bisogno una nota del medico. Naturalmente, questo documento non è richiesto in ogni centro di questo scopo, ma è più sicuro andare in piscina dove tutti i visitatori sono sani. Alcune di queste istituzioni dispongono di un proprio operatore sanitario, che, dopo aver esaminato i visitatori, rilascia un documento sulla possibilità di utilizzare la piscina pubblica.

Le controindicazioni per il nuoto in una piscina pubblica sono:

  • malattie croniche nella fase acuta;
  • dermatiti e disturbi della pelle;
  • malattie degli occhi;
  • la presenza di ferite aperte;
  • disturbi del cuore e del sistema vascolare;
  • la presenza di tumori maligni.

Le organizzazioni con licenza medica statale e commerciale possono rilasciare un certificato che autorizza l'allenamento di nuoto. I bambini possono utilizzare la piscina con certificato di pediatra.

Se il medico ha il sospetto di un dubbio stato di salute di una persona, non dovrebbe rilasciare un certificato. Altrimenti, l'infezione di una persona può raggiungere il resto dei visitatori della piscina attraverso l'acqua.

Per ottenere un certificato, dovrai essere testato da un terapista, dermatologo e venereologo.Inoltre, il futuro nuotatore deve sottoporsi a fluorografia, test HIV, elminti e altri.

Le maschere da piscina sono considerate un'ottima aggiunta alle immersioni e agli allenamenti in acque libere. Sono dotati di un ampio otturatore, grazie al quale lo stress sugli organi visivi durante il bagno è ridotto al minimo. Alcuni modelli hanno lenti di grandi dimensioni per una migliore visibilità.

Individuale tappi per le orecchie per la piscina sono studiati per chiudere il più possibile il condotto uditivo, sono caratterizzati da una buona riduzione del rumore. A causa dell'ampia area di contatto con l'organo dell'udito, i tappi per le orecchie contribuiscono all'impermeabilità. Gli accessori per piscina riutilizzabili facili da usare sono indispensabili per le persone che spesso soffrono di otite media.

Una popolare macchina per esercizi per il nuotatore in piscina è pagaia da bagno. Grazie a questo accessorio, puoi sviluppare velocità di nuoto elevate, aumentare il carico sul sistema muscolare. E se una persona visita la piscina per allenare i muscoli della metà superiore del corpo, non può fare a meno di una scapola.

Puoi anche andare in piscina con alcune piccole cose necessarie. Elenchiamoli.

  • Crema idratante. Poiché l'acqua contenente cloro può seccare la pelle, è meglio idratare quest'ultima dopo le procedure idriche.
  • Accessori per capelli... È difficile per i rappresentanti della bella metà dell'umanità fare a meno di un pettine, elastici: grazie a loro, i capelli non fanno capolino dal cappuccio. E anche senza di loro è difficile rimettersi in ordine dopo aver nuotato.
  • Asciugacapelli. Se c'è una tale opportunità, è meglio portare con sé questo tipo di attrezzatura, poiché di solito negli stabilimenti con una piscina pubblica, gli asciugacapelli sono occupati o sono completamente pagati.
  • Attrezzatura sportiva. Questo include una scapola, pinne, una tavola, una fibbia. Tuttavia, il visitatore dovrebbe verificare in anticipo con l'amministrazione dello stabilimento se è possibile portare con sé tali attributi. A volte nelle piscine è disponibile tale attrezzatura, in altre è completamente vietata.
  • Acqua, cibo. Come sai, dopo il bagno, c'è sempre una sensazione di fame, quindi è consigliabile portare qualcosa con te per uno spuntino. E puoi anche recuperare nel caffè dell'istituzione.
  • Orologio impermeabile... Questo accessorio ti permetterà non solo di tenere traccia del tempo, ma anche di tracciare la distanza esatta e il numero di calorie bruciate. Esempi di orologi impermeabili di qualità includono i modelli Garmin Swim e Misfit Shine.
  • Turbante. Questa cosa è considerata semplicemente insostituibile per il gentil sesso: è in grado di salvare dalle gocce d'acqua che si depositano sui vestiti dai capelli bagnati.
  • Cambio vestiti, biancheria... Dopo aver nuotato in piscina e fatto la doccia, vale la pena indossare biancheria intima pulita.
  • Un giocatore subacqueo. Quando nuota per lunghe distanze, il nuotatore non può annoiarsi e ascoltare la sua musica preferita.
  • Anti nebbia. È un ottimo detergente per occhiali che impedisce agli occhiali di appannarsi.
  • Tappi per le orecchie... Questo dispositivo può essere realizzato in silicone. E anche per gli appassionati di nuoto soggetti a frequenti raffreddori, i tappi per il naso diventeranno un accessorio topico.
  • Buste di plastica, in cui puoi mettere cose bagnate dopo il nuoto.
  • Borsa sportiva... Dovrebbe essere raccolto inizialmente prima di iniziare una visita alla piscina. Tutte le cose e gli accessori necessari possono essere sempre tenuti nella borsa.

C'è un elenco di cose che non hanno bisogno di essere nella borsa quando si visita la piscina, ma non sono mai d'intralcio:

  • un antistaminico che può tornare utile se si ha una reazione allergica all'acqua clorata;
  • mezzi per la prevenzione delle malattie fungine sulle gambe sotto forma di spray, unguento;
  • borsa cosmetica che non si bagna;
  • sostanza antisettica, benda, gesso.

Le persone che amano nuotare o farlo a livello professionale non dovrebbero dimenticare cose necessarie come un pass o un abbonamento alla piscina.E anche ai documenti vale la pena mettere un certificato di un medico e un passaporto.

I soldi non saranno superflui, poiché in qualsiasi momento il nuotatore potrebbe voler utilizzare i servizi aggiuntivi del centro.

Il nuoto è uno sport utile che vale la pena praticare non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, poiché le lezioni rafforzano il sistema muscolare e l'immunità. Prima di visitare questa istituzione, dovresti visitare un medico e ottenere un certificato da lui che ti permetta di nuotare in una piscina pubblica.

Inoltre, non dimenticare gli attributi necessari per l'allenamento, che sono stati elencati sopra. Grazie alla presenza di tutte le cose necessarie per fare il bagno, una persona si sentirà più a suo agio e l'attività porterà più piacere.

Gli esperti consigliano di non lavare ogni volta gli utensili da bagno; per pulirli sarà sufficiente un risciacquo regolare.

Per informazioni su cosa devi portare con te in piscina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa