Piscina

Piscina per bambini: caratteristiche, tipologie, scelta

Piscina per bambini: caratteristiche, tipologie, scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

La piscina di casa aiuterà a tenere occupato il bambino nella calda calura estiva. Questo design comodo e relativamente compatto ti permetterà di coccolare i bambini con il divertimento in acqua nel momento desiderato. Esistono molti tipi di vasche da bagno per bambini, quindi scegliere quella più adatta alle tue esigenze è facile.

Peculiarità

Le piscine per bambini sono, prima di tutto, caratterizzate da un volume di capienza inferiore, a differenza dei prodotti per adulti. Naturalmente, gli esemplari destinati ai bambini hanno le dimensioni più piccole. Il volume minimo della ciotola è di 45 litri per 1 piccolo membro della famiglia. Queste sono le cosiddette minipiscine o piscine per bambini. I bambini più grandi possono aumentare il volume. In media, è 2000-5000 litri e può ospitare 3-5 bambini.

Certo, la caratteristica principale delle piscine pensate per i giovani bagnanti sono tutte le forme. Sono rotondi, quadrati, ovali. Ma questo è più un classico. Adatto a bambini più grandi e adulti. I bambini in età prescolare e gli scolari sono prodotti selezionati che ripetono la forma dei loro animali preferiti, i personaggi dei cartoni animati. Design fantastico, ornamenti colorati divertiranno il bambino, decoreranno il cortile. Complessi di intrattenimento simili a un parco acquatico, dotati di scivoli, labirinti, fontane, sono molto apprezzati dai ragazzi e dalle ragazze in giovane età.

I produttori di vasche per bambini utilizzano un materiale altamente ecologico, ipoallergenico e non tossico. È necessariamente soggetto a controlli di qualità. Quando scegli un serbatoio artificiale per bambini, apprezza l'odore del materiale. Scartare l'acquisto se l'odore è troppo forte. Riscaldandosi con i raggi del sole, l'"aroma" si intensificherà, provocando spiacevoli sensazioni ai bambini: vertigini, nausea, mal di testa.

Le materie prime devono mostrare elasticità, resilienza, durabilità... Questa qualità è particolarmente applicabile ai contenitori utilizzati per i giochi attivi dei bambini: corsa, salto, sci alpino. Il materiale deve resistere a un'elevata pressione fisica senza stiramenti o deformazioni.

E serve anche un rivestimento antiscivolo per evitare che i bambini cadano durante i giochi all'aperto.

Per la produzione di piscine per bambini vengono utilizzati i seguenti materiali:

  • cloruro di polivinile (PVC) - la materia prima più comune utilizzata per la fabbricazione di piscine, solitamente posata in 3 o più strati;
  • nylon;
  • gomma sintetica;
  • poliestere.

A differenza dei serbatoi per bambini, i serbatoi per adulti sono integrati con una rete di poliestere per una maggiore durata. Per diversificare la balneazione dei bambini, per rendere più emozionante il tempo libero, i serbatoi d'aria dei bambini completato da accessori. I giocattoli gonfiabili aggiungeranno più divertimento alle tue attività acquatiche. I piccoli diventeranno gli oggetti di scena di qualsiasi gioco. Quelli grandi sono usati come trasporto dell'acqua. Ad esempio, un'auto gonfiabile che può ospitare un bambino, "scorrendo" lungo le onde, aggiungerà grinta al divertimento acquatico. I bambini più piccoli devono indossare bracciali e giubbotti gonfiabili.

Visualizzazioni

Le piscine sono classificate secondo diversi criteri. In base al tipo di prodotti, si dividono in due grandi gruppi: gonfiabile e telaio. Il tipo più comune di laghetto artificiale per bambini è una struttura gonfiabile. La struttura del prodotto è abbastanza semplice: è rappresentata dalle pareti di fondo e laterali. Viene rapidamente gonfiato per mezzo di una pompa, acquisendo un aspetto a tutti gli effetti. Le pareti del serbatoio dell'acqua differiscono per il grado di riempimento d'aria. Ci sono modelli che sono completamente pieni. Alcuni tipi sono rappresentati solo da un anello gonfiabile.

Il fondo delle piscine gonfiabili può essere gonfiabile e piatto. Entrambi i tipi hanno i loro vantaggi. La base gonfiata mantiene il calore più intensamente, nasconde le irregolarità. Comodo, sicuro per i bambini.

Flat è destinato ai bambini più grandi che preferiscono il passatempo attivo. Sentendo un sostegno, il bambino si muove con più sicurezza nell'acqua. Prestare attenzione al modo in cui si svuota il serbatoio dell'acqua. I piccoli contenitori vengono svuotati capovolgendo o manualmente. I campioni di grandi dimensioni sono dotati di una valvola speciale, un'apertura che fornisce il drenaggio dell'acqua.

I modelli di scheletro sono caratterizzati da pareti dense e piatte. Alcuni sono supportati da stabili telai in plastica. Le strutture vengono spiegate rapidamente. Bastano pochi minuti e il serbatoio è pronto. Sono altrettanto facili da pulire.

La varietà di piscine per bambini ti consente di scegliere un modello per qualsiasi categoria di età. A causa della vasta selezione di forme e dimensioni, è possibile scegliere una copia in base all'area disponibile. Naturalmente, le piscine gonfiabili hanno la più grande varietà.

Semplice

Questo design è piuttosto semplice. Include diversi anelli gonfiabili, fondo. Come già notato, la base può essere gonfiabile o piatta. Il modello è ideale per bambini piccoli di 1-2 anni. Le mini-dimensioni compatte, sebbene rifiutino la possibilità di giochi d'acqua attivi, sono molto comode da trasportare. Perfetto per una vacanza al mare. E anche un modello simile viene utilizzato come riserva d'acqua domestica per i bambini.

Con un baldacchino

Opzione piscina comoda e sicura... È una struttura con un tetto che protegge dal sole cocente. Si siedono nel serbatoio, i movimenti attivi sono impossibili qui. I bambini si divertono molto usando l'opzione con visiera. Adatto per una residenza estiva, una spiaggia. La struttura può essere installata ovunque, in quanto non è necessario cercare un ombra. Questi prodotti sono disponibili in una varietà di configurazioni. Ci sono campioni decorati con una varietà di decorazioni.Ad esempio, una torre in cui il tetto è il picco.

La bocca aperta del pesce, dove il bambino si adatta completamente, proteggendosi totalmente dal sole.

Con fontane

Un dispositivo dotato di fontane ha diversi vantaggi. Il getto della fontana è inoltre rinfrescante. E, naturalmente, provoca una tempesta infinita di emozioni positive. La fontana è formata da un getto d'acqua che fuoriesce in pressione da un rubinetto. Il serbatoio è collegato alla rete idrica tramite un tubo flessibile e un foro speciale.

Complessi di gioco

Sono rappresentati da bacini poco profondi, integrati da varie strutture di gioco: scivoli, figure decorative, cascate, labirinti. Progettato per i giochi all'aperto. Ecco perchè adatto a bambini attivi... Tuttavia, richiedono un certo limite di età, che è di circa 6-7 anni. I bambini più grandi saranno piuttosto a disagio perché l'area del complesso è piccola. Spesso, il design della struttura è progettato in un certo stile.

Con lati duri

Per gli scolari di 8-10 anni, una struttura rigida è perfetta. Il telaio, rinforzato con rinforzi aggiuntivi, è più resistente e stabile. Tale piscina è più spaziosa dei modelli precedenti. Spesso dotato di accessori aggiuntivi: valvole di scarico, un motore che fa circolare l'acqua, filtri per la pulizia. Il prodotto sembra affidabile, su larga scala, incrollabile. Ospita una grande azienda.

Oltre ai vantaggi elencati, mantiene la sua forma anche al caldo, senza sgonfiamento grazie alle nervature di irrigidimento.

Con anelli gonfiabili

Il prodotto prevede di riempire d'aria solo gli anelli posti ai bordi della vasca. Il tallone anulare, riempiendosi, tira le pareti del contenitore. Modello affidabile con una maggiore durata. Ci sono opzioni piccole e grandi per il nuoto e le immersioni. Ci sono esemplari particolarmente grandi che possono ospitare fino a 12 persone. Alcuni modelli sono completati da accessori. Ad esempio, occhialini da nuoto, come una piscina gonfiabile pirata di Intex. Il set include occhiali 3D - 2 paia, monete.

Come scegliere?

Quando si sceglie una piscina per bambini, ovviamente, viene presa in considerazione l'età del bambino. Per i bambini di 1-2 anni, acquista modelli dotati di sponde basse... È meglio optare per opzioni colorate che attirino l'attenzione e interessino i bambini. La profondità consigliata è di 20 cm Per i bambini di 2-7 anni è preferibile scegliere una vasca con una profondità di 50-70 cm. I parchi giochi sono una buona scelta. E anche un design colorato è il benvenuto, è meglio in una forma stilizzata.

Questo periodo di età è coperto da attività di gioco, i bambini hanno personaggi preferiti. Ecco perchè un'opzione eccellente sarebbe un pool, personificando un personaggio o una trama prioritari. La gamma di tali prodotti viene costantemente aggiornata con nuovi prodotti. Puoi gonfiare nel cortile del castello di una bellissima principessa, la famosa Hello Kitty, tanti personaggi Disney.

Scolari e adulti saranno soddisfatti di un serbatoio con una profondità di 1 metro o più. La cosa principale è scegliere opzioni persistenti e affidabili. Il prossimo criterio di selezione è la destinazione del container. Di solito è una casa estiva o una spiaggia. Per una residenza estiva, una piscina fissa sarà l'opzione ideale, fornendo spazio sufficiente, affidabilità, durata. ma l'istituzione di una tale costruzione implica una serie di limitazioni.

In assenza di un'opportunità per stabilire un'opzione stazionaria, è realistico raccogliere un modello tra i richiedenti portatili. Per i bambini, assicurati di acquistare una copia con visiera. È adatto anche per andare al mare. Quando si scelgono i serbatoi volumetrici, il luogo di installazione funge da punto di riferimento. Dovrebbe essere valutata la dimensione dell'area e quindi dovrebbe essere selezionata la dimensione del contenitore appropriata. Il cottage estivo pullula di potenziali armi per distruggere i serbatoi gonfiabili: piccoli ciottoli, ramoscelli sono in grado di perforare materiale malleabile. Ecco perchè ottenere campioni solidi e durevoli.

Dare la preferenza ai campioni anulari, integrati con rinforzi. Questa regola si applica in particolare ai pool installati da molto tempo.

Come usare?

Il corretto funzionamento del prodotto per l'acqua per bambini è la chiave per il comfort e la sicurezza del bambino, nonché per la durata della piscina. Quando si installa la struttura sulla strada (casa estiva, spiaggia), preparare con cura il luogo. Pulisci l'area liberando pietre, bastoncini, detriti taglienti. Meglio mettere una tenda da sole protettiva sotto il fondo. Non posizionare il prodotto sotto gli alberi poiché piccoli pezzi di legno ostruiranno rapidamente l'acqua. Dopo aver interrotto l'uso, mantenendo montato il contenitore, cercare di coprire la superficie con una copertura protettiva. Quest'ultimo riduce la quantità di luce solare incidente, che distrugge il materiale della struttura. Impedisce la sedimentazione di polvere, detriti.

Quando si considera il luogo di installazione, considerare come il serbatoio viene riempito d'acqua. Prova a posizionarlo più vicino alla fonte d'acqua. Scegli una zona soleggiata in modo che l'acqua si riscaldi più velocemente. È inaccettabile utilizzare oggetti appuntiti in grado di perforare la struttura gonfiabile. e è vietato avere animali con artigli affilati, denti.

Il prodotto deve essere gonfiato utilizzando la pompa fornita con il set. La regola si applica ai modelli di grandi dimensioni. Controlla anche se c'è una valvola di scarico. Le strutture con sponde alte oltre il metro sono dotate di una scala che facilita l'attraversamento laterale. Trovare bambini in piscina richiede il rispetto delle norme di sicurezza. La cosa principale è che i bambini dovrebbero nuotare sotto la supervisione degli adulti. Non permettere al bambino di piegarsi sul lato del serbatoio per evitare lesioni al bambino. Riempi il contenitore con acqua all'80%. Limita il tempo del bagnetto per evitare che il bambino si raffreddi.

Il bilancio idrico del bacino è una questione importante. Il fluido da riempire deve essere mantenuto pulito. Sostituire regolarmente. Assicurati di sciacquare accuratamente il fondo e le pareti svuotando il contenitore. Il sole fa fiorire l'acqua. I lati sono ricoperti di fango, provocando lo sviluppo di batteri patogeni. Ma vale la pena ricordare: gli agenti disinfettanti per l'acqua non sono raccomandati per l'uso con piscine per bambini, in particolare quelle destinate ai bagnanti più piccoli.

Particolare attenzione viene posta alla temperatura dell'acqua, che deve essere di almeno +22°C. SanPiN stabilisce ufficialmente gli standard ammissibili per la temperatura del regime idrico. Tuttavia, questi standard sono determinati dallo scopo del pool. Il compito principale di mantenere la temperatura dell'acqua richiesta all'interno della cellula è evitare l'ipotermia del bambino. Ciò è particolarmente vero per i bambini piccoli che assumono passivamente le procedure idriche. La temperatura ottimale dell'acqua per i bambini è + 27 ... 30 ° С.

Gli scolari, i bambini dai 6 ai 10 anni preferiscono i giochi d'acqua attivi. In costante movimento, i fidget provocano il rilascio di energia. È più difficile per loro congelare. La norma di temperatura dell'acqua in queste circostanze è + 24 ° С. Naturalmente, è necessario controllare il tempo di balneazione del bambino. Un termometro aiuterà a monitorare il regime di temperatura. I proprietari di un dispositivo gonfiabile dovrebbero ottenere un kit di riparazione. Include colla, alcune patch.

Questo semplice kit aiuterà a incollare piccoli danni che violano l'integrità del prodotto.

Una piscina gonfiabile è un meraviglioso mezzo di intrattenimento per i bambini:

  • assemblato rapidamente, costa una piccola area di installazione;
  • si sposta facilmente una volta assemblato;
  • la piscina smontata è comoda da riporre, questo richiede un minimo di spazio;
  • operazione conveniente;
  • ti dà un ottimo umore;
  • insegna ai bambini ad innaffiare fin dalla tenera età;
  • sicurezza dell'acqua.

Tuttavia, presenta anche degli svantaggi. Anche il materiale più resistente è suscettibile di danni e abrasioni. L'esposizione alla luce solare e il contrasto di temperatura assottigliano il materiale e provocano fessurazioni. Il prodotto viene sgonfiato sistematicamente, richiedendo un pompaggio costante.

Allo stesso tempo, la maggior parte delle carenze può essere evitata osservando le regole di cura. Quindi il prodotto servirà a lungo, deliziando i bambini con la freschezza dell'acqua.

Nel prossimo video troverai una panoramica della piscina per bambini Little Tikes con scivolo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa