Tipi di pesci d'acquario

Galassia di micro-collezione: allevamento e allevamento di pesci d'acquario

Galassia di micro-collezione: allevamento e allevamento di pesci d'acquario
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Compatibilità
  3. Condizioni di crescita
  4. Regole di alimentazione
  5. Differenze di sesso e riproduzione

La micro-collezione galaxy è un abitante relativamente nuovo degli acquari. Attira gli amanti del pesce con il suo aspetto e il colore multicolore.

Descrizione

La galassia della micro-collezione è un pesce d'acquario della famiglia delle carpe, il cui studio è iniziato solo nel 2006. La lunghezza del corpo della creatura non supera i 2,5 centimetri e in media raggiunge solo i 2 centimetri. Il colore principale della galassia è grigio-blu, ma nei maschi e nelle femmine potrebbe essere leggermente diverso. I maschi hanno un colore più ricco, oltre a strisce luminose di nero e rosa che coprono le pinne. Inoltre, l'intera superficie è ricoperta da piccoli granelli beige, a forma di perle.

Nei pesci femmine, il colore non è così brillante, ma l'ombra, piuttosto, è vicina al verde-blu.

Ci sono puntini, ma non un'ombra così brillante. La forma del corpo nelle femmine è più arrotondata. Con un'adeguata cura del microassemblaggio, la galassia vive nell'acquario per circa un paio d'anni. In natura, questi pesci vivono in Birmania, scegliendo corpi d'acqua poco profondi ricoperti di alghe. Abbastanza spesso, nelle opere degli scienziati, il nome di questa specie suona come una rasbora galattica, una galassia zebrafish, una margarita e una rasbora stellare.

Le micro-commissioni sono molto passive. - non è tipico per loro mostrare aggressività, inoltre, sono molto timidi. Questo spiega la loro vita agiata con altre specie di pesci che non mostrano aggressività.

I maschi possono combattere per le femmine e per il territorio, ma nella maggior parte dei casi questo avviene senza gravi lesioni.

Il costo del pesce è determinato in base alla taglia degli individui. Gli avannotti cresciuti, la cui lunghezza del corpo raggiunge a malapena un centimetro, costano circa 80 rubli per pezzo.

Gli "adolescenti", le cui dimensioni hanno già raggiunto 1,5 centimetri, costeranno di più - circa 100 rubli. Infine, per i pesci adulti, la cui lunghezza varia da 2 a 2,2 centimetri, dovrai pagare circa 120 rubli.

Compatibilità

Nel caso in cui il proprietario delle galassie pianifichi il loro ulteriore allevamento, è meglio tenerle in un acquario senza vicini, anche gamberetti e lumache. Questa soluzione consentirà la generazione senza l'utilizzo di un contenitore di terze parti. Nel caso in cui le microrazze diventino abitanti di un acquario comune, creature piccole e non aggressive, ad esempio cardinali, neon o specie a cuneo, sono adatte a loro come vicini.

Anche galli, guppy, pesci gatto e spade hanno un'eccellente compatibilità con le galassie.

Il tasso medio di convivenza confortevole si osserva in gamberi, granchi e anguille. Ciclidi, Astronotus, Goldfish e Koi Carps non sono affatto raccomandati come vicini per la micro-raccolta.

Condizioni di crescita

Mantenere una galassia in un acquario è piuttosto semplice. Per loro sono adatti contenitori di varie dimensioni e persino forme, ma una nave da 30 litri è considerata ottimale. L'unica condizione è assicurarsi che ci sia almeno un litro d'acqua per pesce, e preferibilmente un po' di più. In questo caso, tutti gli abitanti si sentiranno a proprio agio e a proprio agio. Non dobbiamo dimenticare la disposizione dello spazio di deposizione delle uova, soprattutto se l'allevamento del pesce è nei piani.

Se scegli un piccolo acquario, allora dentro devi ancora creare l'ambiente giusto. Si consiglia di piantare piante, ma non in quantità eccessive. La quantità di terreno dovrebbe superare i 3-4 centimetri di altezza. L'arredamento è realizzato con piccoli oggetti realizzati con materiali naturali.

Un piccolo numero di maschi dovrebbe anche vivere in un piccolo acquario, altrimenti c'è un'alta probabilità di combattimenti e collisioni costanti.

In un grande acquario, è una buona idea piantare molta vegetazione e fornire un riparo sufficiente. Se non ci sono abbastanza piante, le creature inizieranno a spaventarsi e trascorreranno la maggior parte del loro tempo nei rifugi. L'altezza del terreno deve essere mantenuta tra i 4 ei 6 centimetri. Il numero di galassie in questo caso può essere grande. In generale, il limite minimo del gregge di micro-raccolta corrisponde a 20 esemplari, mentre anche diverse centinaia si sentiranno benissimo in vasi ingombranti.

Prendersi cura delle galassie implica nutrirsi regolarmente e mantenere livelli d'acqua ottimali. È importante che il liquido rimanga sempre pulito, il che significa che vengono effettuate sostituzioni regolari per aiutare a pulire i nitrati e l'ammoniaca. Si consiglia di mantenere il livello di alcali nell'acquario a 7 e di mantenere la durezza da 2 a 15.

Un filtro interno sarà più che sufficiente. L'illuminazione nell'acquario può essere brillante.

In effetti, la quantità di luce ha un ruolo solo nel caso delle piante e le galassie prosperano in qualsiasi condizione di luce. La migliore, tuttavia, è considerata una luce diffusa e debole, simile a quella naturale. La temperatura dell'acqua può essere mantenuta nell'intervallo da 20 a 26 gradi con pendenza verso il basso.

Le piante nell'acquario possono essere uccelli acquatici o semplicemente piantate nel terreno. La citronella, il kabomba d'acqua e la salvinia galleggiante sono considerate buone scelte. Molti materiali sono adatti come terreno: granito, sabbia grossolana, piccoli ciottoli e terreno decorativo. Se dai la preferenza ai materiali scuri, le galassie sullo sfondo risaltano in modo particolarmente bello. Dovremo posizionare all'interno della nave e i dispositivi di base per mantenere il pesce: un sistema di filtraggio e aerazione.

È importante che quest'ultimo non crei forti correnti, "abbattendo" il pesce.

La malattia nelle galassie si verifica a causa di cure improprie o addirittura di nutrizione.La tricodinosi è il risultato dell'uso di mangimi di bassa qualità, dell'uso di terreno pretrattato o piante infette. Sarà possibile curare il pesce se lo si invia in quarantena in modo tempestivo, così come l'uso di antibiotici. L'obesità è il risultato di un'alimentazione scorretta - eccessivo o sbilanciato. Puoi capire che la galassia sta riscontrando problemi a causa del comportamento dell'animale: non solo ingrassa, ma diventa anche letargico e si rifiuta di mangiare.

Il trattamento in questo caso prevede la riduzione della dieta e l'adeguamento della dieta.

I micro-collettori con gli occhi da cimice diventano in caso di scarsa qualità dell'acqua utilizzata per riempire l'acquario. Se non agisci in modo tempestivo, prima la creatura diventerà cieca e poi morirà. Le malattie fungine di solito colpiscono le squame, le pinne e le branchie. La causa della malattia è il mancato rispetto degli standard sanitari, ad esempio un acquario sporco o la mancanza di pulizia regolare dei rifiuti di altri pesci. Il trattamento richiederà antibiotici e farmaci antimicotici.

Regole di alimentazione

Il pesce non ha particolari esigenze nutrizionali. Il cibo congelato, secco e vivo è perfetto per lei. In condizioni naturali, le galassie preferiscono piccoli insetti, alghe e zooplancton, quindi tutti i suddetti alimenti sono presenti anche nella loro dieta. Bloodworms, tubifex e artemia sono considerati una buona soluzione in questo caso. Le proteine ​​devono essere alternate a cibi vegetali. Dal cibo secco, è meglio scegliere miscele destinate a carpe o pesci nano.

Ma, solo il cibo vivo è adatto per gli avannotti della galassia, ad esempio microworm o altri microrganismi... Anche i nuovi pesci che sono ancora stressati dal trasloco risponderanno molto meglio al cibo vivo. L'artificiale dovrebbe essere introdotto per gradi, aspettando il momento in cui il pesce si abituerà al nuovo habitat.

È importante ricordare che sarebbe bene macinare o addirittura macinare particelle di cibo eccessivamente grandi per la migliore comodità degli abitanti dell'acquario. La microalimentazione viene effettuata due volte al giorno, al mattino e alla sera.

È importante per la galassia scegliere una dieta equilibrata e in nessun caso permettere che sia monotona. Inoltre, dovresti prendere in considerazione le preferenze di questo o quell'abitante dell'acquario, aggiungendo più proteine ​​​​o componenti vegetali. Dal mangime secco, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai prodotti dell'azienda Tetraoffrendo miscele personalizzate per molte specie di pesci. Inoltre, nel marchio puoi trovare composizioni speciali che ti consentono di esaltare il colore degli animali domestici, adatte all'alimentazione degli avannotti o sature di vitamine. È meglio prendere il cibo confezionato in una scatola e non a peso, tenendo conto sia della data di produzione che della data di scadenza. È imperativo conservare la composizione secca in uno stato chiuso, altrimenti è probabile lo sviluppo di flora patogena.

Differenze di sesso e riproduzione

Allevare rasbor in casa non sembra essere un compito particolarmente difficile. Si consiglia di eseguire la riproduzione diretta in una nave separata, il cui volume varia da 5 a 7 litri. Il contenitore selezionato è riempito con acqua pulita e abitato da piante. La presenza di quest'ultimo è obbligatoria, poiché in assenza di vegetazione l'allevamento ittico sarà impossibile. Dal gregge vengono prelevati il ​​maschio più brillante e la femmina grassa dal ventre tondo.

Visivamente, sono facili da identificare sia dalla forma del corpo che dal colore. Le femmine appaiono pallide, grassocce e leggermente appiattite. I maschi, d'altra parte, sembrano allungati e snelli. Il loro colore è saturo e inoltre c'è una curva sul retro.

È importante che la temperatura del liquido non superi i 20-22 gradi e che l'acidità e la durezza siano leggermente aumentate.

Durante la deposizione delle uova, i maschi inseguiranno attivamente le femmine e, se ce ne sono molti in una squadra, inizieranno un combattimento.L'obiettivo del maschio vittorioso è attirare la femmina nella vegetazione.

La deposizione delle uova avviene in boschetti e le uova vengono lanciate più volte. Tipicamente, questo processo avviene due o tre volte alla settimana, con un numero totale di uova che varia da 35 a 50 esemplari. Le larve appariranno in tre giorni. È importante tenere conto che gli adulti proteggono le larve e le uova, e quindi non si toccano, ma gli avannotti possono già essere scambiati per cibo.

Le larve si trasformano in avannotti dopo un paio di giorni.

Devono essere nutriti immediatamente, preferibilmente con ciliati. L'acqua nell'acquario a questo punto dovrebbe essere mantenuta a 25 gradi. Durante il giorno, gli avannotti rimarranno nello strato intermedio dell'acqua e di notte si attaccheranno alle pareti della nave. Gli avannotti non hanno paura delle malattie, la purezza dell'acqua nell'acquario in questo momento non gioca un ruolo significativo. Dopo un mese e mezzo, gli avannotti si trasformeranno in adulti ea tre mesi avranno già acquisito la maturità sessuale.

Per la micro-collezione della galassia, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa