23 febbraio

Rassegna dei concorsi per il 23 febbraio per una festa aziendale

Rassegna dei concorsi per il 23 febbraio per una festa aziendale
Contenuto
  1. Giochi da tavolo
  2. Intrattenimento in ufficio
  3. Concorsi naturalistici
  4. Raccomandazioni per

Presentare un regalo è il modo più semplice quando si tratta del 23 febbraio, una festa per la quale tradizionalmente si congratulano tutti gli uomini. E spesso questi doni si rivelano nient'altro che una formalità. Un'altra cosa è organizzare un programma che diventerà una piacevole sorpresa per gli eroi dell'occasione, nonché un divertente passatempo per gli organizzatori.

Giochi da tavolo

I concorsi per il 23 febbraio per una festa aziendale sono solitamente compiti divertenti e non molto difficili che possono essere eseguiti senza alzarsi dal tavolo. È conveniente se il luogo in cui si svolge la festa non offre spazio per un programma più interessante.

Quando devi fare tutto al tavolo, questi concorsi aiutano.

Ecco alcuni esempi di giochi.

  • Lode, e io girerò. Questo fantastico gioco è perfetto per l'inizio della festa. Il compito è il seguente: alle donne che partecipano al gioco viene offerto un contenitore con foglie attorcigliate. I nomi dei colleghi maschi sono scritti su questi pezzi di carta. Vedendo questo o quel nome, una donna dovrebbe iniziare a lodarlo. Ad esempio: "È bello, intelligente, galante". In totale - non più di 7 parole.

Il compito dell'uomo, che ha deciso di essere descritto, è di alzarsi e fare il giro proprio sul posto. Di solito, o tutti sono timidi (il che di per sé ti fa sorridere), oppure diversi uomini si alzano e si girano contemporaneamente. Invece di epiteti, puoi dare alle donne un compito del genere: confrontare l'uomo il cui nome è scritto su un pezzo di carta con un eroe del cinema. Ad esempio: "È l'immagine sputata del barone Munchausen".

  • Piatto a sorpresa. In anticipo, prima dell'inizio della festa, sotto i piatti in cui siederanno gli uomini, è necessario mettere a dura prova. Compiti semplici che ogni uomo presente dovrà portare a termine. Non tutti contemporaneamente, ma uno alla volta - durante l'intero programma.I compiti possono essere i seguenti: ricordare (o comporre) una filastrocca dedicata alla festa, provare a riprodurre i "guardiani" di un compagno seduto di fronte, inventare un nome in codice (come se fossero scout) per i compagni a tavola , eccetera.
  • Chi sono? Il gioco è standard, ma sempre divertente e brillante. Un cerchio con un'iscrizione viene messo sulla testa di un uomo. Il sistema dovrebbe essere tale che i volantini con le iscrizioni possano essere cambiati. E, per esempio, dice "James Bond". Deve indovinare chi è stato "nominato" facendo domande a chi gli sta intorno. Le persone intorno a te possono sollecitare con gesti, smorfie, melodie canticchianti, ma non con le parole.
  • Aspetta un attimo, lo scrivo! Questa competizione è divertente nel bel mezzo della festa. Scelgono uno scriba: il suo compito è scrivere i brindisi che gli altri stanno dicendo. Il compito degli altri è di brindare insieme, tre o cinque persone in fretta. Quindi l'impiegato mostra il risultato che ha annotato.

Di norma, questo è un mix di tutti i brindisi ascoltati, che diverte tutti i presenti.

  • È Goga, è Gosha. Questa competizione richiede una preparazione preliminare. I dipendenti che sanno come lavorare in Photoshop o programmi simili dovrebbero creare qualcosa che assomigli a uno schizzo composito. Puoi dire, unisci i tuoi colleghi maschi in una sola persona. Poi qualcuno tira fuori questi "orientamenti" e li distribuisce al "gruppo investigativo". Diversi uomini sono selezionati nella sua composizione, ma tutti dovrebbero avere campioni di "orientamenti". Devono indovinare quali colleghi sono diventati "modelli" per i ricercati. E devono indovinare perché stanno cercando. Naturalmente, la risposta corretta sarà: stanno cercando le congratulazioni più sincere.

E per preparare in modo più interessante gli eroi dell'occasione per la festa, puoi invitarli lì non a parole, ma tramite SMS.

Più sono originali, meglio è. Il testo dell'sms-ok potrebbe essere il seguente: “Oggi alle 15.00 arrivo in sala conferenze per l'operazione“ 23.02 ”. Avere un'arma con te (sorriso affascinante) e mezzi di travestimento (indossare abiti civili). Preparati ad attaccare i presenti con un grande senso dell'umorismo e la volontà di sperimentare. Cerca uno spirito avventuroso. In caso di smarrimento, prendine uno nuovo con urgenza."

Intrattenimento in ufficio

Le idee per le vacanze aziendali possono andare oltre la festa. Ad esempio, se lo spazio lo consente, puoi recitare scene, fiabe comiche, organizzare campi sportivi in ​​ufficio per i dipendenti, ecc. Ecco alcuni esempi di tale intrattenimento.

  • Il combattente perfetto. Questa competizione richiederà una tavola, un supporto su gambe, un qualsiasi piano verticale su cui può essere fissato un foglio di carta e che può essere girato con le spalle agli altri. Vengono dati un foglio A-3 e un segnalino. Il compito del primo partecipante è disegnare la testa di un supercombattente (superuomo, uomo ideale, ecc.). Quindi piega la parte del foglio che ha disegnato, fissa il foglio e il secondo partecipante continua il suo lavoro. Ma attira l'eroe alla vita. E così 3-4 persone collettivamente, non vedendo i risultati del lavoro dei loro partner, disegnano un modello, un combattente ideale. Alla fine del concorso, il presentatore dispiega la "tela" e dimostra la creatività collettiva.
  • Duello poetico. Per fare questo, qualcuno dovrà esercitarsi in anticipo nel campo della scrittura di parodie poetiche comiche. Ad esempio, vengono presi due poeti di culto: Yesenin e Mayakovsky (vale la pena ricordare che hanno davvero partecipato a duelli poetici). Ognuno dovrebbe leggere il proprio passaggio della poesia, modificato solo dallo sceneggiatore per il bene della vacanza. Vince il partecipante più convincente ed espressivo, simile all'originale. Ecco alcuni esempi di versi rifusi.

1. Majakovskij

"Noi

ventitreesimo

febbraio

Nota

Rivoluzionario!

Camminare,

Gusto,

Utilizzo

Questo giorno

Prescritto

La legge! "

2. Esenin

"Il mio ufficio mi è caro e caro,

La mia squadra d'oro,

Affrontiamo le feste con entusiasmo,

Sì, ci sediamo in russo".

  • Fiabe leggere. La messa in scena di fiabe con la partecipazione di attori sono sempre momenti interessanti di ogni vacanza.Cosa serve: sceneggiatura, partecipanti, autore-lettore.

Solo gli uomini dovrebbero partecipare in questo giorno. Per ridere, il lettore può essere legato con un fazzoletto in modo che assomigli a una nonna narratrice delle sue fiabe sovietiche preferite.

Ecco un testo approssimativo di una fiaba per la drammatizzazione in una squadra.

In un certo regno, ma in un certo stato, c'era una principessa. Non stava ridendo. Il senso dell'umorismo della ragazza non andava bene. TNT non ha deluso, la ragazza non ha mai visto Comedy Club. E suo padre disse: ah, guai, guai, darò mia figlia in sposa a chi la fa ridere. E per giunta mezzo regno, naturalmente. I bravi ragazzi di tutti i villaggi e volost circostanti lo sentirono e galopparono verso il palazzo. Il primo, Eremey, decise di cantare una canzone a Nesmeyane, molto divertente. (Il primo partecipante dovrebbe davvero cantare qualcosa di divertente.) La principessa lo ascoltò, disse: ci penserò.

Il secondo compagno, Berendey, ha deciso di ballare un ballo, allegro (il secondo partecipante sta ballando). Il terzo candidato, Evstigney, ha deciso di mostrare l'atto circense, come meglio può, dal cuore (il terzo partecipante mostra). È giunto il momento della scelta, pensò Nesmeyana, pensai, il padre-zar pensò, pensò ... E decisero di affidare ai candidati il ​​compito finale. (Agli eroi viene dato il testo della canzone "Uno Momento", possibilmente strumenti musicali, e devono cantarlo insieme). Di conseguenza, Nesmeyana sceglie una persona o introduce la legge della poliandria nel regno e "prende tutti".

  • Anche i concorsi intellettuali sono perfetti per il programma festivo. Puoi giocare con i partecipanti a "Oh, lucky man", dove tutte le domande saranno dedicate ai grandi uomini della storia. Le domande possono essere del tipo: “Qual è il nome dei primi scalatori dell'Everest? In che anno è nato Tsialkovsky? Fino a che punto si è immerso il regista di “Titanic” James Cameron (e lui, come sapete, ha esplorato la Fossa delle Marianne e ci ha fatto un film)”.

Concorsi naturalistici

Se la vacanza è organizzata nella natura, ci sono ancora più opportunità per un'organizzazione divertente della celebrazione. E i concorsi stessi possono essere il più semplici possibile, non richiedendo una preparazione globale.

Combatti nella natura

Si propone di dividere i partecipanti in 2 squadre. Per comodità, ogni squadra dovrebbe avere un colore diverso. E ogni partecipante riceve una palla del colore desiderato. A comando, tutti gli uomini dovrebbero gonfiare i loro palloncini, legarli e fissarli in vita. Al segnale del leader, le squadre devono convergere in battaglia. Non puoi colpire un avversario con mani e piedi: puoi lavorare solo con la tua vita, con un palloncino attaccato ad essa. Il vincitore è la squadra che è la prima a far scoppiare tutte le palle dell'avversario.

È importante non dimenticare la musica per la competizione, più è divertente, più spettacolare sarà il combattimento.

Gare a staffetta

Ogni squadra è invitata a 3 partecipanti. Davanti a ogni squadra c'è un tavolo con una bottiglia piena di sughero, una pila e spicchi di limone su un piatto. A comando, i partecipanti iniziano il testimone: il primo apre la bottiglia, versa il contenuto in un mucchio, passa il testimone a un altro. Il secondo beve il contenuto e il terzo ha un limone. E così i partecipanti si scambiano di posto fino a quando tutti hanno un drink e uno spuntino. La concorrenza può essere trasformata. Ad esempio, diciamo che solo una squadra ha l'alcol nella bottiglia, il resto ha l'acqua. Ma tutti dovrebbero fare una smorfia mentre bevono la bevanda - coloro che non l'hanno fatto ricevono punti di penalità. Di conseguenza, si scopre che tutti avevano l'acqua. I vincitori sono quelli che si sono accigliati i migliori.

La seconda staffetta può essere la famosa competizione "Pista Difficile". I partecipanti devono indossare pinne ai piedi e speciali occhialini da nuoto sugli occhi. In questa forma, il partecipante raggiunge il tavolo, lo versa in un bicchiere, beve e ritorna. La cui squadra ha fatto la prima, ha vinto.

Rinoceronte

Gli uomini in questa competizione saranno un rinoceronte, le donne un bersaglio. Un corno è attaccato alla fronte dell'uomo: puoi semplicemente prendere un cerotto adesivo, forarlo dalla parte posteriore con un bottone e incollarlo. Il corno deve essere simbolico. Per le donne, un palloncino gonfiato dovrebbe essere attaccato in vita all'altezza dei fianchi. Il rinoceronte deve perforare la palla con il suo corno. Tutto questo è fatto senza mani. Il vincitore è colui che lo fa per primo.

La mia metà

I partecipanti al concorso devono essere divisi in coppie "uomo-donna". Le coppie si agganciano da un lato con i gomiti l'uno verso l'altro. Cioè, ogni partecipante ha una mano libera. Il facilitatore chiede alla coppia di fare qualcosa e la coppia dovrebbe agire come una cosa sola. Vinceranno coloro che sono più armoniosi. Quali compiti possono essere allo stesso tempo: indossare un cappello, truccare le labbra, mangiare una fetta di limone, aprire lo champagne, ecc.

Altro

E qualche altro esempio di semplici concorsi che si possono svolgere per strada.

Gioco facile "Il teatro dell'arte di Mosca sta piangendo": i partecipanti si recano sul sito, gli viene assegnato un compito: non appena il presentatore nomina una scultura famosa, un monumento, i partecipanti devono raffigurarlo. Ad esempio, il presentatore dice: "La Statua della Libertà" o "Apollo", ogni partecipante diventa questa statua. La giuria assegnerà punti. Vince chi è stato più espressivo.

"Eh, meteorologo." La storia è questa: il presentatore delle previsioni del tempo si è ammalato, ha bisogno di essere nell'inquadratura e la sua voce è improvvisamente scomparsa. Un'altra persona, un suggeritore, parlerà per lui, ma il malato deve aprire la bocca e gesticolare artisticamente. Di solito è molto divertente. Partecipano diverse coppie "previsore-suggeritore", vince la più espressiva.

"parodista". Tutto è semplice: al centro del sito, il partecipante n. 1. Non appena la musica inizia a suonare, deve percepirla come un fonogramma e se stesso come artista. Più luminoso risulterà, più punti segnerà. La sfumatura è che improvvisamente un fonogramma finisce e ne inizia un altro. Per ogni partecipante - 3 frammenti di fonogramma. Prima, ad esempio, era Kirkorov, poi - nettamente Yegor Creed, e poi Tina Turner del tutto. Vince il partecipante più artistico.

Raccomandazioni per

Più chiara è l'organizzazione, migliore sarà la vacanza. È necessario nominare una "sede centrale", che si occuperà dell'organizzazione: lo sviluppo della sceneggiatura, l'acquisto di regali, l'organizzazione della tavola festiva. I compiti sono preparati in anticipo, stampe, design musicale e, eventualmente, multimediale.

È imperativo nominare i principali "paparazzi" della vacanza, che saranno responsabili della foto e del video.

A fine serata si potrà realizzare un piccolo giornale-fulmine, che arriverà poi a tutti i partecipanti via e-mail.

Se qualcuno dei capi, dei partner, dei clienti preferiti durante le vacanze non sarà a priori, le sue congratulazioni possono essere registrate in anticipo in video. E poi accenderlo al momento giusto. Questa piacevole sorpresa diversificherà anche la serata. Buona celebrazione!

Il video seguente mostra il copione finito per le gare del 23 febbraio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa