Spazzolino

Spazzolini per bambini Curaprox

Spazzolini per bambini Curaprox
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dei modelli per bambini
  3. Come usarlo correttamente?

La scelta del primo spazzolino determinerà l'ulteriore atteggiamento del bambino nei confronti dell'igiene orale personale. E se tuo figlio è a disagio con uno spazzolino da denti o non gli piace il design, allora è meglio sostituirlo con un altro. Non dovresti trascurare il desiderio del bambino in modo che in futuro lavarsi i denti non diventi radicato nella sua mente come una procedura spiacevole. Su cosa sono i pennelli per i bambini, come usarli, sarà discusso nell'articolo.

Peculiarità

Affinché il tuo bambino non sia pigro per prendersi cura dei propri denti, è importante rispettare due semplici regole:

  1. dare il giusto esempio da seguire;

  2. adottare un approccio responsabile nella scelta degli articoli per l'igiene.

Nel primo caso, tutto è estremamente semplice. Se un bambino vede i suoi genitori saltare il rituale mattutino o serale di lavarsi i denti nei fine settimana, molto probabilmente il bambino stesso avrà lo stesso approccio in futuro. Non puoi instillare in un bambino qualcosa che non viene eseguito da solo.

Ma affinché al bambino piaccia il primo spazzolino da denti e in futuro sarebbe felice di lavarsi i denti ogni giorno, è necessario capire in che modo i modelli per bambini differiscono dagli adulti.

  1. Gestire il design e le dimensioni. Di norma, gli spazzolini da denti per bambini sono di piccole dimensioni e sul manico ci sono inserti in gomma, disegni e un cappuccio a forma di testa di animale. Se il disegno è necessario per attirare l'attenzione del bambino, il resto dei dettagli è di natura ausiliaria. Quindi, sono necessari inserti in gomma in modo che il pennello sia comodo da tenere in mano e non scivoli. La taglia piccola è pensata anche per mani piccole e denti da latte. Ma il cappuccio serve per proteggere le setole da germi e polvere.

  2. stoppia... La differenza qui è nella rigidità e nella superficie. Di solito i prodotti per bambini significano le setole più morbide.Questo è necessario per non danneggiare lo smalto e le gengive.

Si dovrebbe notare che ci sono spazzolini in silicone per i più piccoli... Possono essere utilizzati fino a un anno. Il genitore deve farlo. Questo pennello sembra un polpastrello con setole in silicone sui lati.

Usare uno spazzolino da denti fin dalla tenera età non solo instillerà l'amore per il processo di spazzolatura, ma garantirà anche denti forti e sani.

Tra l'ampia varietà di produttori di prodotti per l'igiene orale, gli esperti identificano i 5 migliori marchi specifici per i bambini:

  1. Curaprox;

  2. R.O.C.S.;

  3. Piccione;

  4. Colgate;

  5. orale-B.

Gli spazzolini da denti per bambini di Curaprox e degli altri produttori sopra elencati sono stati sviluppati sotto la guida di dentisti per bambini. Questo ci ha permesso di creare il miglior prodotto per i bambini, tenendo conto dei loro desideri e delle loro caratteristiche fisiologiche.

Come dimostra la pratica, l'efficacia degli spazzolini dei 5 principali produttori soddisfa le aspettative sia dei genitori che dei loro bambini.

Panoramica dei modelli per bambini

Abbiamo già deciso i produttori, ora è il momento di parlare dei modelli. Uno degli accessori dentali per bambini più popolari è lo spazzolino da denti Curaprox 4260 (da 0 a 4 anni) con manico gommato. La particolarità di questo modello risiede nella forma della gamba. È addensato verso la fine per aderire a qualsiasi superficie liscia. E anche la maniglia stessa è leggermente curva. Questa decisione è stata presa per alleviare il carico sui denti fino a quando il bambino non si abitua al processo di lavarsi i denti. Allo stesso scopo, i produttori hanno aggiunto al modello inserti in gomma. Applicare Curaprox 4260 è possibile con la comparsa del primo dente da latte.

Un altro rappresentante di Curaprox merita un'attenzione speciale. Nel modello 5460 Ultramorbido il marchio si è concentrato sulle stoppie. Ogni pennello contiene esattamente 5.460 setole. Nella loro struttura, sono più densi del nylon e assorbono meno umidità. Ciò consente al modello di mantenere le sue proprietà di pulizia. Allo stesso tempo, la testa stessa è abbastanza compatta, ha una leggera inclinazione. Questo è ciò che rende facile pulire la placca anche in punti difficili da raggiungere. Pertanto, il bambino può rimuovere facilmente la placca con alta qualità anche nell'area del solco gengivale.

Lo spazzolino BabyOno è una buona opzione per i bambini che hanno bisogno di rafforzare le gengive.... La particolarità della spazzola è che sull'impugnatura si trova un inserto massaggiatore in gomma. Questo ti permette di usarlo durante l'eruzione dei denti da latte. Così, il tuo bambino sarà abituato all'igiene orale fin dalla prima infanzia. Il "sorriso hollywoodiano" è garantito.

Lo spazzolino elettrico CS Medica CS-461 Bambini destinato ai bambini di età superiore ai 5 anni. Il dispositivo funziona con due batterie ad una velocità di 1800 giri/min. Allo stesso tempo, il design del pennello è realizzato in modo tale che sia comodo e piacevole per il bambino tenere il dispositivo tra le mani. A causa delle setole morbide, non ci sarà alcun disagio, tuttavia, gli svantaggi, i genitori spesso evidenziano l'unico programma di rotazione integrato, nonché l'assenza di sensori di pressione sul dente. A un bambino con denti sensibili potrebbe non piacere CS Medica CS-461 Kids.

Come usarlo correttamente?

L'acquisto dello spazzolino giusto è solo metà della battaglia. Un ruolo importante è svolto dal processo stesso di gestione e cura dei prodotti per l'igiene orale. I dentisti danno diversi consigli per l'uso del pennello:

  1. lavarsi le mani con acqua e sapone prima della pulizia;

  2. spremere un pisello di dentifricio;

  3. rimuovere la placca (movimenti circolari, su e giù, sinistra e destra);

  4. pulire la superficie della lingua;

  5. sciacquare la bocca.

In media, questo processo dovrebbe richiedere 3-5 minuti. Se durante questo periodo appare disagio, è necessario cambiare la pasta o il pennello. Dopo esserti preso cura della tua cavità orale, devi prenderti cura dello spazzolino stesso. Per fare ciò, è sufficiente lavare accuratamente lo spazzolino sotto l'acqua corrente. È importante che l'acqua non sia troppo calda o fredda. Questo può provocare la rottura delle fibre. Successivamente, dovresti mettere il dispositivo in una custodia speciale.

Se questo non è disponibile, puoi conservare lo spazzolino in un luogo appartato e pulito nel bagno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa