Dentifricio

Tutto sul dentifricio al carbone

Tutto sul dentifricio al carbone
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. I migliori produttori
  3. Suggerimenti per la selezione

Se prima il carbone attivo era associato a un kit di pronto soccorso e medicinali, ora questo componente è diventato un vero strumento di bellezza. Oggi il carbone viene aggiunto alle maschere per il viso e persino al dentifricio. Ciò è dovuto al fatto che questo componente è in grado di sbiancare bene lo smalto da vino, caffè e altri prodotti dannosi per la salute dentale.

Come scegliere un dentifricio nero, quali sono i pro ei contro di un tale prodotto per l'igiene orale e di quali produttori dovresti fidarti, più avanti nel nostro articolo.

Vantaggi e svantaggi

Forse la versione più popolare del dentifricio nero rimane con l'aggiunta di carbone attivo. Inoltre, c'è anche la pasta al carbone di bambù e carbone tailandese. Per quanto riguarda quello attivato, è composto da:

  • Noce di cocco;
  • torba;
  • olio;
  • segatura.

Questo ingrediente è rinomato per la sua capacità di eliminare gli odori e assorbire lo sporco. Il fatto è che le particelle di questa sostanza sono abrasivi per le loro proprietà naturali. Ciò consente di far fronte in modo rapido ed efficace all'eliminazione della placca gialla, poiché la sostanza assorbe letteralmente le sostanze pigmentate. Allo stesso tempo, la struttura del prodotto è abbastanza morbida per lo smalto dei denti, quindi, anche con un uso frequente, non lo danneggerà, l'importante è prendersi cura adeguatamente della cavità orale.

Per coloro che non hanno mai usato una pasta del genere, vale la pena dire che non dovresti preoccuparti del colore dei tuoi denti. Diventano neri solo durante il processo di pulizia. Dopodiché la pasta si lava via facilmente, proprio come quella classica, senza lasciare residui di cibo, batteri o placca.

Prima di cadere ciecamente nei trucchi dei marketer, devi conoscere le reali proprietà del prodotto. Per quanto riguarda i vantaggi del dentifricio nero con l'aggiunta di carbone, questi includono:

  • risparmiando tempo e denaro sullo sbiancamento, con una tale pasta è possibile a casa.
  • non è necessario utilizzare prodotti aggiuntivi per l'igiene orale, ad esempio paste ricostituenti o rinforzanti, creme, ecc.;
  • un prezzo piacevole, dovuto a ingredienti naturali economici nella composizione del dentifricio nero;
  • uso sicuro significa una composizione naturale che non danneggerà il corpo anche se ingerita accidentalmente;
  • alta efficienza del prodotto dopo un corso di utilizzo.

Di solito è consuetudine parlare di più dei punti di forza del prodotto. Quando si tratta di igiene orale, è importante considerare entrambi i lati della medaglia. Tra gli svantaggi del dentifricio al carbone, vanno evidenziati i seguenti aspetti:

  • l'effetto sbiancante non può essere raggiunto rapidamente, per questo è meglio contattare il dentista per chiedere aiuto;
  • se usi un dentifricio del genere per troppo tempo, lo smalto potrebbe danneggiarsi, i dentisti consigliano di fare una pausa con l'aiuto di prodotti non abrasivi.

In ogni caso, prima di utilizzare un tale dentifricio, è importante consultare prima il proprio dentista. Solo uno specialista può dire con certezza se è necessario un tale corso di sbiancamento o se è meglio ricorrere ad altri metodi.

I migliori produttori

Ci sono molti produttori oggi sul mercato specializzati nella produzione di pasta dentifricia al nero di carbonio. Per determinare il meglio del meglio, dovresti dividere i prodotti in base alla loro composizione:

  • con carbone attivo;
  • giapponese con carbone;
  • con carbone tailandese.

Dalla prima linea, vale la pena evidenziare il prodotto igienico BioMed White Complex, che si basa su un triplo sistema sbiancante. Il componente principale della pasta è il carbone attivo. Allo stesso tempo, contiene anche particelle di carbone e bambù. Questo approccio aiuta a prolungare il tempo di reinsediamento della placca a 12 ore. L'idrossiapatite di calcio aiuta a rafforzare e ripristinare lo smalto. Le particelle di bromelina combattono i depositi induriti. Il citrato di zinco ti darà un alito fresco per l'intera giornata.

Un altro degno contendente è Dentissimo Extra Whitening Black. La struttura finemente dispersa del carbone attivo insieme all'idrossido di silicio nella composizione aiuta a sbiancare lo smalto il più delicatamente possibile. Questa pasta sbiancante può essere utilizzata regolarmente. Contiene glicerina, che funge da protettore affidabile per i denti sensibili. La vitamina E rinforza le gengive e previene la malattia parodontale.

SPLAT Black Lotus dovrebbe essere distinto dalla serie di bambù. Questa pasta ha una composizione abbastanza ricca:

  • citrato di zinco: impedisce la crescita di batteri nella cavità orale;
  • estratto di loto - fornisce alito fresco fino a 12 ore;
  • biossido di silicio e carbone di bambù: sbiancano delicatamente i denti e rimuovono residui di cibo, batteri;
  • D-pantenolo: rafforza le gengive e previene il sanguinamento;
  • estratto di melograno e orchidea: prenditi cura delle condizioni delle gengive.

Ma nella pasta Bright up, l'effetto sbiancante è ottenuto attraverso una combinazione di componenti: estratto di menta più carbone di bambù. Questa combinazione è ideale per uno sbiancamento delicato ed efficace. Inoltre, l'estratto di menta lenisce le gengive e rinfresca bene l'alito. Questa pasta è consentita per i bambini di età superiore a 2 anni.

Alcuni tipi possono essere distinti da una serie di dentifrici neri tailandesi.

  • Meraviglia carbone. Ha un effetto complesso sulla cavità orale. Ciò significa che sarà possibile pulire, sbiancare, lucidare, eliminare gli odori, donare freschezza e rinforzare le gengive. Tutto ciò si ottiene grazie a una composizione ben scelta di olio di chiodi di garofano, mentolo e particelle di carbone tailandese. Allo stesso tempo, non è consigliabile utilizzare Wonder carbon più di 2 volte in 7 giorni. Ciò è dovuto all'elevato livello di attività delle particelle.
  • 5 STELLE. A differenza della versione precedente, questa pasta può essere utilizzata come prodotto per l'igiene orale quotidiana. Tutti i componenti della pasta hanno un effetto delicato sui denti e sulle gengive.Ad esempio, l'olio dell'albero di fieno contenuto nella composizione previene l'infiammazione e le foglie di guava riducono il dolore quando si lavano i denti sensibili e distruggono i batteri.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare un dentifricio al carbone nero, dovresti consultare il tuo dentista. A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli?

  • Apparecchio ortodontico o sensibilità dei denti. Gli esperti sconsigliano di utilizzare questa opzione sbiancante in questi casi.
  • La pasta contiene fluoro. La presenza di questo componente può danneggiare il corpo con un uso regolare, quindi è necessario decidere immediatamente se si acquista una pasta per un uso regolare o come trattamento, sbiancante.
  • Contenuto di ingredienti aggiuntivi. Prima di acquistare, è importante assicurarsi che nessuno degli ingredienti nella composizione provochi allergie.

Non trascurare la scelta del dentifricio. Una corretta igiene orale è la chiave per un sorriso sempre bello.

Recensione del dentifricio nero WOW EXPERT nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa