Dentifricio

Tutto sugli spazzolini SPLAT

Tutto sugli spazzolini SPLAT
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come scegliere?
  4. Consigli per l'uso

Gli spazzolini da denti vengono migliorati, ogni produttore sta cercando di realizzare il modello più efficace. Tuttavia, l'evoluzione dello strumento per l'igiene orale non finisce qui. Nuove ricerche e moderne tecnologie stanno trasformando la produzione in una vera e propria corsa alla leadership. L'articolo discuterà uno di questi prodotti: gli spazzolini da denti SPLAT.

Peculiarità

La società Splat-Cosmetics è apparsa nel 2000. L'obiettivo principale era "Conversion", famoso per i suoi prodotti a base di alga spirulina. Il noto nome dell'azienda SPLAT Professional è formato proprio dalle lettere del nome latino della pianta.

Oggi l'azienda è tra i primi 3 produttori più popolari di prodotti per l'igiene orale.

I prodotti vengono costantemente migliorati grazie ai nostri sviluppi e alla ricerca scientifica. Ciò ne migliora la qualità e l'efficienza. Nella produzione vengono utilizzate solo materie prime di alta qualità che non danneggiano il corpo. Gli spazzolini da denti sono prodotti in Germania, prodotti da Interbros. Allo stesso tempo, SPLAT monitora attentamente l'esecuzione degli ordini.

Gli spazzolini da denti di questo produttore sono di alta qualità e funzionalità. I prodotti sono conformi agli standard tedeschi. Tra gli svantaggi c'è l'alto costo dei modelli con ionizzazione.

Elenchiamo i principali vantaggi e le caratteristiche degli spazzolini SPLAT.

  1. Le setole divise lavorano delicatamente e ti permettono di prenderti cura non solo dei tuoi denti, ma anche delle tue gengive.

  2. Nella produzione vengono utilizzati solo materiali ipoallergenici. Anche i consumatori con i denti più sensibili possono utilizzare i prodotti dell'azienda.

  3. La fabbrica high-tech si trova in Germania.

  4. Le setole sono rivestite con uno strato di ioni d'argento. Questo aiuta a ridurre la crescita dei batteri.

  5. I prodotti per denti sensibili hanno le punte delle setole arrotondate. Questo ti permette di lavarti i denti senza temere di ferire lo smalto e le gengive.

  6. Combinazione di ergonomia con un design laconico.

  7. Le tre linee principali sono convenienti.

  8. La plastica resistente e la costruzione monopezzo impediscono ai batteri di aderire allo spazzolino.

Gamma

Ogni riga risolve un problema specifico. La gamma dell'azienda è piuttosto ampia, ogni consumatore può scegliere il prodotto migliore. in cui Gli spazzolini da denti sono privi di lattice allergico e PVC. E inoltre non c'è bisfenolo nella composizione: questa sostanza può interrompere il lavoro del sistema endocrino. Tutti i prodotti SPLAT sono sicuri per la salute.

Morbido

I prodotti con tali setole sono adatti per i proprietari di denti sensibili. I villi morbidi semplicemente non possono danneggiare la delicata membrana mucosa e lo smalto morbido. La linea appartiene alle principali, quindi ha un costo accessibile.

  • Ultra completo. Spazzola antibatterica con punte ultrasottili, solo 0,01 mm. Questa qualità ti consente di gestire qualsiasi area difficile da raggiungere. Ci sono ioni d'argento sulle setole. A causa di ciò, i batteri nella cavità orale si moltiplicano meno attivamente. Le setole morbide sbiancano i denti sensibili.

  • Ultra sensibile. Le setole agli ioni d'argento inibiscono i batteri in bocca. Un pennello efficace e di alta qualità dura circa 2-3 mesi. L'articolo ha 2500 setole finissime. È possibile rimuovere la placca anche dallo spazio interdentale e da altri punti difficili da raggiungere.
  • Ultrabianco. Il prodotto si distingue per l'arrotondamento in zaffiro delle punte. Di conseguenza, le setole morbide sono combinate con la massima sicurezza. I proprietari di denti e gengive sensibili possono tranquillamente utilizzare questo prodotto per l'igiene orale. Le setole sono rivestite in gomma per il 40% in più di rimozione della placca.
  • Morbido completo. Spazzolino completo. Allo stesso tempo, rimuove delicatamente la placca da denti e gengive. Le setole sono fini e si assottigliano verso la fine, permettendoti di pulire tutte le aree difficili da raggiungere. La maggiore morbidezza della superficie di lavoro consente di non ferire anche le gengive doloranti. Le punte delle setole sbiadiscono con l'usura. La spazzola non deve essere utilizzata da bambini di età inferiore a 6 anni.

Durezza media

Gli spazzolini da denti con tali setole ti permettono di pulire i denti dalla placca e massaggiare le gengive. Quest'ultimo previene l'infiammazione e l'ipersensibilità. Funziona bene in combinazione con i dentifrici della serie Special e altri.

  • Mezzo sbiancante. Si consiglia di utilizzare lo spazzolino quotidianamente, le caratteristiche delle setole lo consentono. Le punte sono arrotondate e gommate. Grazie a questo design delle setole, è possibile rimuovere la placca da tutte le aree difficili da raggiungere. Inoltre, il pennello ha un effetto sbiancante, rimuove le tracce di bevande colorate e cibo.

  • Medio completo. La forma delle setole distingue questo pennello dagli altri. Verso la fine, diventano più sottili, il che rende la procedura il più efficace possibile. Anche la più piccola placca e residui di cibo possono essere rimossi con lo spazzolino. Le punte delle setole sono colorate, il che permette di notare l'usura del prodotto nel tempo. Lo strumento non è adatto a bambini di età inferiore a 12 anni.
  • Medio sensibile. Le setole sono di media durezza, tuttavia lo strumento è adatto per la pulizia dei denti con elevata sensibilità. La struttura unica rende la procedura più semplice ed efficace. Verso la fine, le setole sono divise in 4 parti. Di conseguenza, penetra delicatamente e ordinatamente in tutte le aree difficili da raggiungere. Se usi lo spazzolino correttamente, le gengive e la zona della radice non verranno danneggiate. L'effetto antibatterico riduce il tasso di crescita batterica. Lo spazzolino può essere utilizzato dopo la chirurgia orale. Una buona soluzione non solo per adulti ma anche per adolescenti.
  • Legno nero. La spazzola di carbone nero può rimuovere facilmente e delicatamente placca e batteri. Il prodotto è destinato alla cura complessa di smalto e gengive.La spazzola è realizzata in plastica igienica, che non teme urti e cadute. Il carbone di legna nella composizione delle setole neutralizza i microrganismi patogeni. E anche il componente previene l'infiammazione e favorisce la guarigione delle ferite sulle mucose.

Duro

Il pennello Whitening Hard è uno in questa categoria. Consente di rimuovere la placca ostinata dalla superficie dei denti e sbiancare lo smalto. Le setole sono gommate, il che rende la procedura più efficiente. Di conseguenza, lo spazzolino cancella semplicemente dalla superficie del dente tutte le conseguenze dell'uso di cibi e bevande coloranti. Con l'uso regolare, lo smalto diventa più bianco del 40%.

Il modello ha setole rigide, ma le punte sono arrotondate. Di conseguenza, non vi è alcun rischio di lesioni alle gengive e alle mucose. Non utilizzare lo strumento subito dopo l'intervento chirurgico e con bambini di età inferiore a 12 anni. Non puoi usare un pennello del genere se hai problemi con le gengive.

Per bambini

Nella produzione di spazzolini da denti per bambini, l'azienda tiene conto di tutte le sfumature della sicurezza. Il modello Kids è pensato per i bambini a partire da 1 anno. Le setole sono gommate e rivestite con ioni d'argento. Questo trattamento evita lo sviluppo di carie sui denti da latte.

Le spazzole per bambini hanno rientranze per le dita. Quindi lo strumento è più comodo da tenere in mano. Le setole di diverse lunghezze consentono di pulire il dente da diversi lati.

E anche lo strumento ti consente di effettuare un massaggio di alta qualità delle gengive, migliorare la circolazione sanguigna.

Per i bambini dai 4 anni in su, l'azienda ha preparato il modello Junior. Questi pennelli sono anche rivestiti in argento per ridurre l'attività degli agenti patogeni. Le punte sono arrotondate, il che elimina il rischio di lesioni accidentali ai tessuti delicati e allo smalto morbido. Disponibile in 3 opzioni di colore. È importante utilizzare spazzolini da denti con paste per bambini.

Come scegliere?

Si consiglia di consultare il proprio dentista prima di acquistare uno spazzolino da denti. Il medico ti aiuterà a scegliere uno strumento, tenendo conto delle peculiarità dello stato della cavità orale. Ecco come scegliere uno spazzolino efficiente e sicuro. Puoi fare a meno di andare dal medico: basta valutare le condizioni dei denti e delle gengive.

Gli spazzolini SPLAT sono suddivisi in diverse collezioni. Ognuno è progettato per un compito specifico. Ciò consente di effettuare la scelta nel modo più corretto possibile.

  1. Sbiancamento delicato. I pennelli sbiancanti sono disponibili con setole da dure a medie. Allo stesso tempo, puliscono delicatamente lo smalto e non lo graffiano. Il pennello sbiancante ha setole gommate e funziona come una gomma.

  2. Cura completa. La serie completa è la più adatta. Con questi pennelli puoi lavarti i denti e massaggiare le gengive, rimuovere i batteri dalla lingua e dall'interno delle guance.

  3. Per gengive e denti sensibili. Il problema dell'ipersensibilità è familiare a molti. In una situazione del genere, puoi utilizzare una delle due serie: ionica e sensibile. Le setole possono essere da medie a morbide. Quest'ultimo è più adatto per una forte sensibilità.

  4. Per la salute delle gengive. I pennelli Ion Smart rientrano in questa categoria. Sono adatti a persone che hanno grandi difficoltà con le gengive e non con i denti.

Consigli per l'uso

È importante non solo scegliere il pennello giusto, ma anche usarlo correttamente. Solo così si possono evitare lesioni e lesioni nella cavità orale. La pulizia deve essere effettuata quotidianamente al mattino e alla sera. Quest'ultimo è particolarmente importante, perché vengono rimossi i germi che si sono accumulati durante il giorno.

Lo spazzolino deve essere rinnovato regolarmente. Di solito, la sostituzione viene eseguita una volta ogni 2-3 mesi, a meno che il produttore non ne consigli un altro. Molti spazzolini SPLAT hanno setole colorate. Durante l'uso, il colore si sbiadisce, il che indica l'usura. Nel tempo, lo strumento perde le sue proprietà e non riesce più a rimuovere efficacemente placca e batteri.

Scegli uno spazzolino da denti in base al tuo problema. Dopo aver risolto il problema, lo strumento viene cambiato con un altro più adatto. E vale anche la pena capire che per una cura a tutti gli effetti, dovresti scegliere la pasta giusta.

Solo questa combinazione ti consentirà di mantenere la salute e la pulizia della cavità orale.

Ecco alcune regole per condurre una procedura igienica.

  1. Immediatamente dopo l'acquisto, lo spazzolino deve essere lavato accuratamente con sapone e acqua corrente tiepida. Ciò consente di preparare le setole per un ulteriore utilizzo. In futuro, prima di ogni procedura, devi solo sciacquare la spazzola sotto l'acqua corrente.

  2. Applicare la quantità necessaria di dentifricio sullo spazzolino. È sufficiente una linea di 1 cm.

  3. Durante lo spazzolamento, le setole devono essere inclinate verso i denti. I movimenti sono verticali. Lo spazzolino viene condotto dalla gengiva al fondo del dente.

  4. La superficie interna dei denti viene lavorata secondo lo stesso principio. Cerca di tenere il pennello inclinato il più possibile. Questa regola può essere ignorata solo per la pulizia di luoghi difficili da raggiungere.

  5. Le parti superiori dei denti da masticare vengono lavorate con movimenti orizzontali. Le setole devono essere piatte e parallele.

  6. Dopo aver trattato i denti, puoi passare all'igiene delle gengive. Si effettua un delicato massaggio con una spazzola a setole morbide. Dovresti chiudere la bocca e fare movimenti circolari in modo da catturare le gengive e i denti.

  7. Il passo finale sarà la pulizia della lingua e delle superfici interne delle guance. Per fare ciò, utilizzare spazzolini da denti con accessori speciali o strumenti separati. L'elaborazione della lingua inizia alla radice. A poco a poco è necessario passare alla punta.

Dopo l'igiene, sciacquare la bocca con acqua. In alcuni casi è più opportuno utilizzare un brillantante speciale. La sostanza consente di rimuovere i resti di batteri e piccoli alimenti. E anche i risciacqui hanno un effetto benefico sulla condizione delle gengive e dello smalto.

La procedura igienica richiede circa 3-5 minuti. Se una persona indossa l'apparecchio, il tempo aumenta a 10 minuti. Non esercitare pressione sullo spazzolino mentre pulisci denti e gengive. Puoi anche usare il filo interdentale per migliorare la qualità della procedura.

Non sostituisce la pulizia a tutti gli effetti, ma aiuta solo a elaborare meglio le aree difficili da raggiungere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa