Come cucire una gonna

Gonne all'uncinetto

Gonne all'uncinetto
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Bellissime modelle
  3. Con cosa indossare?
  4. Come legare?

Nella stagione calda, le donne preferiscono sempre più le gonne che i pantaloni. A questo proposito, i modelli a maglia sono una vera manna per le fashioniste. Ogni donna desidera che il suo capo del guardaroba sia individuale e unico. Questo problema è risolto da una gonna a maglia.

In effetti, ogni artigiana prende come base solo lo schema, il colore, il filo, la sua tensione e talvolta anche lo stile stesso: tutto questo è già una scelta individuale. Pertanto, il risultato è una cosa esclusiva che nessuna donna ha. Questo è il valore dell'artigianato.

Caratteristiche e vantaggi

A causa del fatto che il modello in maglia si estende alla grande, si adatterà sempre bene alla figura. E anche se hai guadagnato o perso qualche chilo, la gonna può ancora essere indossata. La cosa principale è che c'è un piccolo margine.

Con la fodera corretta, tali gonne possono essere indossate da donne incinte. La fodera svolge un doppio ruolo: conferisce al modello un aspetto estetico e crea uno sfondo per esso, cambiando il quale puoi riprodurre la tua immagine in diversi modi.

Si può dire che una gonna in maglia sia versatile. Può essere indossato da una donna di qualsiasi età. Esistono molti modelli di gonne in maglia: lunghe e corte, dense e traforate. La scelta è enorme. Puoi sempre trovare quello che ti piace.

Inoltre, a seconda dei dettagli di accompagnamento del guardaroba, l'immagine apparirà diversa.

Una gonna all'uncinetto sembra sempre ordinata, poiché praticamente non si spiegazza.

Bellissime modelle

I modelli all'uncinetto sono molto belli. Affascinano con la loro leggerezza e ariosità, specialmente quelle bianche. Qualsiasi proprietario di loro diventa femminile e affascinante.

Una varietà di stili ti consente di scegliere un modello per la spiaggia, per la vita di tutti i giorni e per una celebrazione.

Alcuni modelli sembrano davvero lussuosi. Una donna in un simile vestito cattura gli sguardi entusiasti di coloro che la circondano.

Le gonne lunghe traforate possono essere offerte dagli amanti dello stile boho. Ideali a questo proposito sono le tonalità beige e marrone.

Con cosa indossare?

Per un'estate calda, le gonne traforate sono l'ideale. Non è caldo in loro e sembrano molto belli e impressionanti. La loro lunghezza e splendore possono essere molto diversi.

I modelli sono combinati con magliette o top in maglia o con le stesse maglie. Il fiocco estivo si conclude con accessori e decorazioni accattivanti.

Una gonna all'uncinetto, nonostante il traforo, è adatta non solo per l'estate, ma anche per la stagione fredda.

Per tenerlo al caldo, viene selezionato un tessuto di rivestimento caldo e morbido, che, inoltre, garantisce la corretta vestibilità dell'articolo sulla tua figura. Una gonna del genere dovrebbe essere combinata con cose neutre, poiché di per sé è già abbastanza strutturata.

I modelli a maglia ti consentono di creare un'immagine nello stile di etno. Per questo hai bisogno di giubbotti o giacche di pelliccia.

Una gonna all'uncinetto con una giacca da motociclista in pelle non sembra meno interessante.

Come legare?

Gonna traforata

Per l'estate, puoi lavorare a maglia una gonna traforata e leggera per la vita di tutti i giorni. Il filato necessario per questo è composto da cotone (43%) e viscosa (53%). Ci vorranno 300 g (taglia 38-40). Hai anche bisogno di un gancio numero 1.5 e 3 pulsanti.

  1. Il lavoro a maglia inizia dalla cintura. Viene reclutata una catena, composta da 20 anelli d'aria. Successivamente, i punti uncinetto singoli vengono lavorati a maglia per ottenere una lunghezza corrispondente alla circonferenza della vita.
  2. Procediamo alla parte principale del prodotto, che consiste in 17 spicchi. È lavorato a maglia dal bordo lungo della cintura risultante. Inizialmente, diverse file devono essere lavorate a maglia in avanti e indietro. Solo dopo iniziamo a lavorare a maglia in cerchio fino a raggiungere la lunghezza desiderata della gonna.
  3. I passanti incernierati per 3 bottoni sono realizzati sulla cintura.

Modello di ananas

"Ananas" è un bellissimo motivo traforato che ricorda questo frutto tropicale. Una gonna dalla silhouette dritta all'uncinetto e attillata sembra femminile e ariosa.

  • Con una lunghezza della gonna di 55 cm e una taglia 46, avrai bisogno di 300 g di filato, composto da 66% cotone e 34% viscosa. Il prodotto è lavorato all'uncinetto n. 2.5.
  • Il lavoro a maglia inizia dalla parte superiore della cintura, che viene realizzata dopo che è stato realizzato il tessuto della gonna.
  • Il motivo Ananas utilizza anelli d'aria, uncinetto singolo, uncinetto singolo e doppio uncinetto, pico (3 anelli d'aria), archi di anelli d'aria (il numero sotto l'arco indica il numero di anelli d'aria).

Per realizzare una cintura, lavorare a maglia una catena di anelli d'aria, la cui lunghezza sarà di 1 metro. Gli anelli d'aria sono legati con singoli pali all'uncinetto. Otteniamo un cavo che si adatta alla cintura della gonna.

Foglie d'acero

Non è un caso che il modello abbia un nome simile. Imita perfettamente le foglie d'acero autunnali e l'uso di filati di diversi colori rende il modello lussuoso.

Ogni foglio viene lavorato a maglia separatamente e quindi collegato arbitrariamente in un tessuto comune. La parte superiore della gonna è marrone e la parte inferiore è più luminosa (rosso, giallo).

La parte superiore del prodotto è legata con uncinetti singoli e piegata verso l'interno in modo da poter inserire un elastico.

Lavoriamo a maglia all'uncinetto numero 1,5 - 2. Per una gonna di media lunghezza (taglia 46-48) avrai bisogno di 800 g di filato. È meglio scegliere tre tonalità, ad esempio marrone, giallo e rosso. Senape, giallo e nero non sembrano meno impressionanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa