Come cucire una gonna

Come cucire una gonna da sole per una ragazza e cosa indossare con essa?

Come cucire una gonna da sole per una ragazza e cosa indossare con essa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Secondo l'età
  3. Con cosa indossare?
  4. Come farlo da soli?
  5. Cucire modelli su un elastico

Se hai una figlia, allora sicuramente i suoi cassetti dell'armadio sono pieni di varie gonne e vestiti, perché anche le donne più piccole di solito sono grandi donne della moda. Una delle cose che è necessariamente presente nel guardaroba di ogni ragazza fin dall'infanzia è una gonna da sole.

Il modello dal taglio originale è estremamente comodo per le signorine di tutte le età. Le bellezze più giovani la adorano perché sembra molto elegante, ma allo stesso tempo non ostacola i suoi movimenti.

Oggi ti diremo come cucire una gonna da sole per la tua piccola principessa. In questo articolo troverai anche consigli di moda per abbinare una gonna da sole a cose diverse.

Peculiarità

Il sole è uno stile molto interessante. La sua unicità sta nelle peculiarità del taglio: se apri la gonna, prenderà la forma di un cerchio. Tale gonna è cucita in diversi modi. Il più semplice di questi è tagliare un cerchio da un singolo pezzo di tessuto; in questo caso il prodotto si ottiene senza cuciture. Inoltre, una gonna da sole può essere cucita da due semicerchi o composta da più tasselli.

Questo modello è solitamente dotato di un elastico. Per i bambini, questa è l'opzione di maggior successo, poiché una gonna del genere è facile da togliere e indossare da sola. Per le ragazze più grandi, è adatta una gonna da sole montata su un giogo.

Secondo l'età

Le gonne da sole sono indossate dalle giovani donne fin dalla tenera età. Molte persone portano il loro amore per questo modello per tutta la vita, continuando a indossare gonne-sole come donne già adulte.

4-5 anni

Per le ragazze in età prescolare, le madri spesso si vestono con gonne solari. Alle bambine piacciono le gonne elastiche, inoltre, sono molto convenienti per l'asilo, poiché consentono ai bambini di vestirsi senza l'aiuto degli insegnanti.Inoltre, questi modelli sono adatti per balli e giochi attivi.

6-7 anni

Quando arriva il momento di andare a scuola, i genitori devono pensare all'acquisto di un'uniforme scolastica, poiché ora è ampiamente introdotta nelle istituzioni educative. Nella maggior parte dei casi, la carta della scuola consente di variare gli stili di abbigliamento, costringendo solo ad aderire alla combinazione di colori e alle insegne. Una gonna da sole in colori coordinati può essere un ottimo modo per diversificare la tua uniforme scolastica.

8-10 anni

All'età della scuola primaria, le ragazze pensano non tanto alla comodità dell'abbigliamento quanto alla sua bellezza. In questo caso, una gonna da sole è un'opzione vincente. I suoi modelli sono molto diversi: le giovani donne della moda possono scegliere tra silhouette leggermente svasate e incredibilmente voluminose, tra vita alta e bassa, tra un mini cattivo e un maxi modesto.

Per adolescenti

Nell'adolescenza, le tendenze della moda vengono alla ribalta. Gli adolescenti si sforzano di essere come i loro idoli in tutto, che si tratti di star di Hollywood o atleti famosi.

Durante questo periodo, i bambini stessi tendono a scegliere i propri vestiti e non dovrebbero essere troppo limitati in questo. Se vuoi cucire una gonna svasata per tua figlia adolescente, è meglio scegliere il tessuto e lo stile insieme ad essa. Sfoglia riviste di moda, fai shopping: questa è un'ottima occasione per trascorrere del tempo insieme.

Con cosa indossare?

La gonna da sole sarà perfettamente combinata con una varietà di cose dal guardaroba dei bambini. A scuola può essere indossato con un dolcevita, una camicia, un gilet o una giacca corta.

In inverno sta bene con maglione e pullover; puoi completare l'immagine con artigli o leggings colorati. Tale gonna è indossata con stivali o scarpe aggraziate.

Nella stagione calda, le gonne da sole possono essere combinate con una varietà di magliette, magliette, top leggeri. Quando fa freddo, puoi indossare una giacca estiva corta, ad esempio jeans. Qualsiasi calzatura comoda andrà bene: sandali, sandali, ballerine, scarpe da ginnastica, ecc.

Come farlo da soli?

Anche se sei una ricamatrice principiante, non sarà difficile per te cucire una gonna da sole con le tue mani. I modelli per bambini sono più semplici nell'esecuzione, quindi si consiglia di padroneggiare questo modello da loro.

Modello

La prima fase della cucitura di qualsiasi oggetto è la creazione di un motivo. Per creare un modello, devi prima prendere le misure. Siamo interessati a due taglie: circonferenza della vita e lunghezza dell'orlo. La lunghezza della gonna da sole può essere qualsiasi, quindi prendiamo le misure, a seconda del modello che hai scelto: mini, midi o maxi.

Successivamente, disegniamo il modello stesso. Per fare ciò, dobbiamo disegnare due cerchi. La lunghezza della circonferenza interna è la circonferenza della vita più 2-3 cm del margine. Sulla base di questi dati, calcoliamo il raggio del cerchio: dividiamo la circonferenza per 2 e moltiplichiamo il risultato per il numero π.

Il raggio della circonferenza esterna è ancora più facile da trovare: sarà pari alla lunghezza desiderata della gonna più 1-2 cm per la lavorazione del bordo. Dopo aver calcolato i parametri necessari, trasferiamo il motivo sul tessuto.

Cucire

La gonna da sole può essere ritagliata da un unico pezzo di tessuto o cucita da più elementi: tutto dipende dalle dimensioni della tela. Per rendere più comodo il trasferimento del motivo sul tessuto, si consiglia di piegare il materiale in quattro, quindi utilizzare un metro da sarto per misurare il raggio del cerchio interno dall'angolo centrale. Spostando il metro in un cerchio, segna il tessuto. Quindi, allo stesso modo, misuriamo e segniamo l'orlo della gonna. Per maggiore comodità, prima di iniziare il lavoro, si consiglia di fissare il materiale lungo i bordi con spille da balia.

Il prossimo passo è tagliare la parte. Quindi mettiamo la gonna su un elastico (leggi di più su questo sotto) e procediamo alla lavorazione del fondo. Di solito, per questo viene utilizzato il metodo di piegare il tessuto, ma nel caso di una gonna da sole, questo non sarà così facile. Pertanto, alle artigiane principianti può essere consigliato di cucire una treccia decorativa sull'orlo della gonna.

Cucire modelli su un elastico

La gonna da sole ha due opzioni di vestibilità: una cintura alta (giogo) o un elastico.L'ultima opzione di cucito è più semplice, quindi oggi te ne parleremo esattamente.

L'elastico può essere di qualsiasi larghezza, l'importante è che il bambino sia comodo.

Determiniamo la lunghezza ottimale dell'elastico sottraendo 4-5 cm dalla circonferenza della vita Pieghiamo il bordo inferiore della gonna verso l'interno alla larghezza dell'elastico. Quindi elaboriamo l'orlo con una cucitura, senza dimenticare di lasciare 1-1,5 cm necessari per saltare l'elastico. Tiriamo l'elastico all'interno della cintura, cuciamo le estremità, cuciamo la linea non finita.

Come altra opzione, prendiamo un elastico più largo, cuciamo entrambe le estremità. Posizionando l'elastico lungo il bordo superiore della gonna, afferralo con degli spilli in quattro punti, quindi tirandolo su, cucilo al tessuto con una cucitura decorativa.

La gonna-sole con elastico per la ragazza è pronta!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa