gonne

Gonna a campana

Gonna a campana
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un po' di storia
  3. Per chi sono adatti?
  4. A vita alta
  5. Con pieghe
  6. Su un elastico
  7. Lunghezza
  8. Colori popolari
  9. stampe
  10. Look alla moda
  11. Con cosa indossare?

In ogni momento, la bella metà dell'umanità cerca di affascinare gli uomini, usando un'ampia varietà di strumenti di seduzione. Sin dai tempi antichi, l'assistente principale delle donne è stata la natura: gli ingredienti naturali servivano come cosmetici e davano vestiti.

Un po 'più tardi, quando le persone hanno imparato a fare il tessuto, i sarti di corte, ispirati dalla natura, hanno creato un abito chic con una gonna, che ricorda nella sua forma il fiore più bello e delicato: una campana.

Peculiarità

Una caratteristica distintiva della gonna a campana è il suo stile: svasato dalla base, praticamente non tocca le gambe. Per questo motivo, il modello è molto popolare nelle collezioni estive.

Il tessuto per questa gonna è selezionato principalmente in un colore, il numero di cuciture sul modello è minimo. Ciò consente ai designer di scatenare la loro immaginazione nell'uso di varie stampe e accessori.

Un po' di storia

Uno dei primi stili della gonna era la gonna a campana. Nel XVI secolo in Spagna, le donne della moda iniziarono a indossare abiti lussureggianti e lunghi fino ai piedi che ricordavano una campana. La base della gonna di questo vestito era un corsetto di metallo. Le donne francesi hanno adottato la moda dalle donne spagnole, ma si sono rifiutate di indossare una struttura in ferro. È così che è apparsa una gonna a campana con cerchi: una crinolina.

Lo stile di tale gonna era decorato con varie pietre preziose e oro, quindi era privilegio solo delle dame di corte. Una caratteristica distintiva di quel tempo era il treno, con il quale era possibile determinare la ricchezza e la nobiltà di chi lo indossava. Il treno più lungo era giustamente indossato dalla regina, la sua lunghezza poteva raggiungere diverse decine di metri.

Nel tempo, i corsetti hanno sostituito le gonne con più strati.E già nel ventesimo secolo, la lunghezza della gonna iniziò a diminuire rapidamente e oggi anche le microgonne più corte possono avere la forma di una campana.

Per chi sono adatti?

Le ragazze che amano sperimentare il loro stile apprezzeranno tutte le possibilità che una gonna a campana può dare loro.

Aiuterà a dare visivamente alla figura una seducente forma a clessidra, restringendo visivamente la vita e nascondendo i fianchi stretti. Ma anche per coloro che li hanno leggermente larghi, anche la campana è enunciata: dietro il tessuto voluminoso, i difetti della figura nell'area dei glutei non saranno così evidenti.

Dovrebbe essere preso in considerazione solo che in questo caso i polpacci e le caviglie dovrebbero essere ancora sottili e la lunghezza del prodotto non dovrebbe superare il ginocchio. In questo stile, l'uso di una cintura larga sarà molto rilevante: si concentra sulla vita, rendendo l'aspetto generale molto più proporzionale.

Per le fashioniste che, per dovere, devono osservare un rigido codice di abbigliamento, la gonna a campana diventerà un vero tesoro. A seconda della lunghezza e del colore, è perfetto per un outfit da ufficio. In una gonna del genere, ogni donna si sentirà professionale, elegante ed elegante.

A vita alta

La gonna a campana a vita alta è forse l'arma di seduzione più potente. Oggi sono presenti nelle collezioni di quasi tutte le case di moda famose, che sperimentano costantemente stili e lunghezze.

Una ragazza che decide di indossare una gonna corta svasata a vita alta dovrebbe assolutamente essere sicura di essere molto magra, perché anche piccoli difetti di figura in una gonna del genere saranno molto evidenti. E in qualsiasi lunghezza sotto il ginocchio, la vita alta, al contrario, è in grado di conferire raffinatezza alla figura ed enfatizzare il petto. Una gonna a campana a vita alta aumenterà visivamente la crescita, che è adatta per le ragazze basse, soprattutto se indossano scarpe con i tacchi alti.

Con pieghe

Una gonna a pieghe è familiare a tutte le ragazze fin dalla scuola. Ma oggi molti modelli di tali gonne sembrano molto armoniosamente non solo sulle bambine, ma anche su ragazze abbastanza adulte e persino su donne di mezza età snelle. In loro, sembrano un po' civettuole e infantilmente spensierati.

Quando si sceglie una gonna a campana in una piega, il tipo di figura e l'altezza sono molto importanti e se si commette un errore nella scelta di un modello, si può rovinare l'intero look con un dettaglio sbagliato.

I proprietari di figure triangolari rettangolari e invertite possono senza dubbio acquisire gonne in una piega stretta. Questo stile aggiungerà volume ai fianchi stretti e sembreranno più appetitosi. Ma questo vale solo per le ragazze snelle.

Se le forme sono un po 'paffute, le pieghe dovrebbero essere grandi, poiché quelle piccole riempiono ancora di più la figura. Ma in generale, le linee delle pieghe sono ancora verticali, il che, di conseguenza, con il giusto approccio, snellisce e allunga visivamente la figura.

Su un elastico

Forse la gonna più versatile di sempre rimarrà una gonna con elastico. Questa è davvero una cosa miracolosa che può nascondere o concentrarsi sui fianchi, enfatizzare il petto ed evidenziare la linea di cintura. Tutte le ragazze che preferiscono la praticità nei vestiti devono avere una cosa del genere, soprattutto perché puoi cucirlo da solo da quasi tutti i tessuti.

Sicuramente non funzionerà per rispondere alla domanda su cosa indossare con una gonna a campana con un elastico. Tutto dipende dalla lunghezza e dal colore, le cui variazioni sono grandiose ai nostri giorni. Ad esempio, una gonna a scacchi sopra il ginocchio starà benissimo con un top in maglia o una maglietta in jersey. Dalle scarpe, puoi prendere i sandali e prendere una piccola borsetta come accessorio.

La gonna a campana con elastico rappresenta il più delle volte lo street style, che incarna la libertà e la spontaneità. Ecco perché camicie a scacchi, stivali stringati, vari braccialetti in pelle e borse a tracolla sono perfetti per un modello del genere.

Lunghezza

In passato, la lunghezza della gonna a campana era standard a metà polpaccio, ma ora i designer di tutto il mondo stanno rivedendo questa regola, a causa della quale appare un gran numero di opzioni uniche molto diverse. Quando scegli il tuo livello di lunghezza, devi tenere conto che la lunghezza della gonna è direttamente proporzionale alla magrezza delle tue gambe. Le ragazze che non hanno una vita da vespa dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli a vita alta.

Corto

Una gonna corta a campana è un'ottima opzione per mostrare la tua magrezza alle ragazze snelle. Se guardi le gonne a pieghe, puoi dichiarare apertamente la tua sessualità. L'area della coscia aiuterà ad aumentare visivamente il taglio sinuoso e la zeppa renderà visibili tutte le curve più seducenti e femminili del tuo corpo.

Una gonna corta aiuterà le ragazze più basse a sembrare un po' più alte. In estate, tali modelli saranno più comodi, sono l'ideale per passeggiare con gli amici o fare shopping.

midi

La lunghezza del ginocchio e sotto sono ottime opzioni di lavoro. Adattandosi al dress code dell'ufficio, la gonna midi a campana è in grado di soddisfare appieno le esigenze delle donne d'affari della moda.

La buona notizia è che tali modelli possono essere indossati non solo da donne snelle, ma anche da donne nel "corpo". Una gonna che copre le ginocchia nasconderà le imperfezioni visibili del corpo e, in combinazione con una vita alta, farà un accento vantaggioso sul petto.

Lungo

Una gonna a campana lunga fino al pavimento, a seconda dello stile e degli accessori, è adatta sia per la vita di tutti i giorni che per la sera.

La lunghezza massima consentirà alle ragazze con le gambe a forma di O di indossare una gonna. Dal tipo di fisico, è adatto sia a ragazze snelle che grassocce, perché con l'aiuto dello splendore, puoi regolare la larghezza dei fianchi. Inoltre, una gonna a campana sui talloni può aumentare visivamente la crescita, ma per questo è necessario scegliere modelli con vestibilità alta e scarpe con tacco.

Colori popolari

Tra i colori più popolari oggi, si possono certamente distinguere le strisce orizzontali. Nello stile della campana, possono essere in bianco e nero e colorati, avere larghezze e trame diverse. Questo stile apparirà molto armonioso durante un appuntamento o una cena con gli amici, creando un velo di romanticismo e femminilità intorno a te.

I modelli monofonici luminosi sono adatti a ragazze alla moda che non hanno paura di farsi conoscere. Ad esempio, i colori blu, rosa o arancione ti faranno distinguere dalla massa. I prodotti monocromatici vanno bene perché si possono diversificare con varie stampe senza timore di strafare.

Il classico colore nero delle gonne è la soluzione migliore per lo stile aziendale. Ma nella stagione calda, non vuoi davvero andare tutti i giorni in abiti scuri, quindi in estate, anche in un rigoroso stile da ufficio, sono consentite gonne di tonalità pastello chiare e i designer sono felici di usarlo.

stampe

Nelle ultime stagioni la protagonista indiscussa, come detto sopra, è la striscia positiva. Ma la stampa leopardata non è in ritardo rispetto a lei, che si sposa bene con il top attillato di colore scuro. Anche sulle prime righe tra stampe, forme geometriche, pois e un check tengono le loro posizioni.

Le gonne con l'astrazione, che creano colore nell'immagine, non scompariranno mai dalle passerelle. Anche i fiori su tessuto sono sempre rilevanti, soprattutto nelle stagioni estive. Ma la novità nelle collezioni di oggi è lo stile etnico, la cui base è il comfort e la semplicità.

Look alla moda

Nelle collezioni di Christian Dior e Oscar de la Renta, le gonne a campana sono spesso mostrate in uno stile volumetrico, con uno strascico sul retro e cropped sul davanti.

Il colore di tendenza è il rosa. La maison Givenchy è fedele al modello con vita ben definita con cintura e lunghezza midi. Audrey Hepburn dimostra un'immagine così alla moda nel film "Vacanze romane".

Anche altri stilisti usano la gonna di vetro invertita nelle loro collezioni, rendendola una lista sempre più indispensabile per ogni fashionista.

Con cosa indossare?

La versatilità della gonna a campana è che apparirà completamente diversa in diverse interpretazioni.

La giusta scelta di accessori, abbinata ai capi giusti, può presentare qualsiasi donna in stili completamente diversi.

Una voluminosa gonna a campana non sembrerà con un top lussureggiante: qui saranno appropriati top e camicette dal taglio dritto. Puoi anche indossare semplici dolcevita, magliette e canottiere.

Non dobbiamo dimenticare che una gonna a campana è un dettaglio del guardaroba molto luminoso e, per evitare un'eccessiva pompa, l'accento dovrebbe essere posto su piccole cose luminose, come una borsa, una cintura o perline.

Le scarpe con questo modello sono scelte in base alla lunghezza della gonna e al tipo di figura. Se la gonna è al ginocchio, è necessario un tacco alto, le scarpe con suola piatta con una lunghezza midi possono essere offerte solo da ragazze con un'altezza sopra la media.

Mini, al contrario, fornisce solo ballerine o sandali flat. A seconda dello stile, le décolleté classiche e persino le scarpe sportive sono adatte per la gonna a campana. Il modo migliore per completare il look saranno i gioielli volumetrici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa