Anniversario

Cosa indossare per l'anniversario?

Cosa indossare per l'anniversario?
Contenuto
  1. Opzioni di vestiti eleganti
  2. Posso indossare un tailleur pantalone?
  3. Criteri di selezione dell'abbigliamento
  4. Come completare l'immagine?
  5. Esempi di fiocchi alla moda

Scegliere l'abito giusto per un anniversario può essere una seccatura. E non importa se vai a questo evento come ospite o come eroe dell'occasione. A seconda di dove si svolgerà la celebrazione, dovresti scegliere un vestito o un abito.

Opzioni di vestiti eleganti

Il concetto di "intelligente" per tutti è diverso, anche in relazione all'abito. Pertanto, è meglio essere guidati non da lui, ma dal requisito del codice di abbigliamento. Per esempio, la cravatta nera presuppone un abito da sera lungo fino al pavimento, gioielli veri (non bigiotteria), una pettinatura alta. Questo tipo di codice di abbigliamento ha diverse varietà, suggerendo un abbigliamento un po' più o un po' meno formale, ma in generale il principio è lo stesso.

Abbigliamento da cocktail - i requisiti sono completamente diversi: l'abito della signora deve essere da cocktail. Questo è un modello senza maniche e colletto, la sua lunghezza non deve essere sotto il ginocchio.

Posso indossare un tailleur pantalone?

I moderni "due" di pantaloni non sono sempre progettati in uno stile classico e hanno un aspetto decisamente professionale. Gli abiti nello stile degli anni '90 sono molto alla moda, con pantaloni a banana e giacche oversize allungate. Anche i colori di tali abiti spesso non sono classici: lavanda, rosa cipria, menta, blu, beige. Se il codice di abbigliamento dell'evento lo consente, è abbastanza appropriato venire in un tale abbigliamento per l'anniversario. Puoi completare l'immagine con un top in seta, décolleté e gioielli di grandi dimensioni.

Se la celebrazione è più formale, allora sarà appropriata. tailleur pantalonema l'altro è severo, con pantaloni lunghi dritti o leggermente svasati e giacca aderente. Top o camicetta può essere enfatizzato la fantasia: sono accettabili collo a fiocco, volant, stampa originale.È meglio scegliere un modello in chiffon o seta. Sono richiesti tacchi e accessori originali.

Criteri di selezione dell'abbigliamento

Il comfort rimane la condizione principale... Che si tratti di un abito da sera con uno strascico o di un pantalone con un top, una donna dovrebbe sentirsi a suo agio in questo. Nessuna parte deve mordere, tagliare, schiacciare o interferire.

La vestibilità di ogni capo deve essere perfetta. Solo così sarà possibile rilassarsi, pensare solo alla vacanza e non perdere il buonumore.

Abito lungo dal taglio semplice sarà una scelta eccellente sia per l'eroe del giorno che per i suoi amici. Naturalmente, gli abiti per le donne di 30 e 50 anni nella maggior parte dei casi saranno diversi nel taglio, nel colore e nello stile. Ecco perchè è indispensabile tener conto dell'età, del tipo di figura, presentando favorevolmente i vantaggi e livellando gli svantaggi.

Se gli abiti corti sono accettabili fino a 30 e anche fino a 35 anni, allora a 40, 45 e 50 anni è meglio soffermarsi su opzioni più contenute. Puoi sperimentare con tagli, drappeggi, accessori, ma la lunghezza dovrebbe essere al ginocchio e al di sotto. Anche le ragazze, indossando un mini, dovrebbero ricordare la regola: aprire la parte inferiore o superiore. Pertanto, se le gambe sono aperte, la parte superiore del vestito dovrebbe essere il più rigorosa e chiusa possibile.

Sede dell'evento

A seconda del luogo in cui si svolge la celebrazione, il codice di abbigliamento può anche essere modificato: una cosa è il barbecue in una casa di campagna, un'altra è un ristorante o un club di karaoke. L'adeguatezza è un altro criterio importante per la scelta di un bagno, altrimenti c'è il rischio di sentirsi come una "pecora nera" e di attirare molte attenzioni completamente inutili.

Il campeggio estivo richiede un abbigliamento comodo, ma dovrebbe anche essere carino. Se questo è un picnic, è abbastanza possibile indossare vestito o gonna con top... Meglio se lo farà modelli allungati - in una gonna corta è completamente scomodo sedersi sull'erba. E puoi anche sostituire vestiti pantaloni e top cropped comodi. È bello completare un'immagine del genere con una bella cardigan o Maglione - se fa caldo, puoi toglierlo.

Scarpe all'aperto è meglio indossarne di comode: sneakers o ballerine con suole fitte, meglio pelle che tessuto. Il tessuto è facile da bagnare o macchiarsi, cosa che può accadere inaspettatamente nell'erba.

In un bar o in un ristorante vestirsi adeguatamente per l'occasione. Potrebbe essere vestito, paio di giacche, tuta, gonna e top o qualcos'altro... I gilet per un corpo nudo sembrano molto eleganti (cioè senza camicetta), ma si consiglia di indossarli solo per ragazze alte e snelle, combinandoli con pantaloni a zampa o una gonna allungata.

Stagione

Anche la stagione in cui si celebra l'anniversario gioca un ruolo. Estate puoi scegliere un abito in chiffon volante a terra o una tuta di seta con un top originale. I tessuti naturali - cotone, lino, mussola - consentono di cucire un abito leggero e arioso.

Le stampe moderne sono così varie che ogni donna sceglierà l'opzione a suo piacimento. Con il tempo soleggiato, gli abiti dai colori puri e saturi - bianco, giallo, blu, cremisi, corallo - sembrano spettacolari.

Grazie alla balza nella parte superiore dell'abito o della parte superiore, puoi mostrare belle spalle e clavicole, un ritaglio fantasia nella parte posteriore enfatizzerà una schiena dritta, una gonna svolazzante mostrerà caviglie strette... Se la celebrazione si svolge in natura, un completo in cotone o lino può essere completato da un cappello a tesa larga e comode zoccoli con tacco stabile.

Se si festeggia l'anniversario in inverno, è meglio scegliere un vestito o un abito da un tessuto più denso, ad esempio, maglieria, raso, neoprene, cotone. Nel caso in cui siano previsti balli alla festa, puoi indossare un vestito con una giacca, un cardigan o una stola. Quando fa caldo, lo "strato" superiore viene semplicemente rimosso.

Ideali sono gli abiti midi in viscosa o seta con fodera o fodera. Inoltre, le maglie si adattano bene a donne con qualsiasi tipo di figura (ovviamente, il loro taglio sarà diverso).

Tipo di forma

Le donne in sovrappeso dovrebbero scegliere abiti e completi in base al loro tipo di corpo.... Se la pienezza è del tipo "mela", allora un abito fatto di pantaloni e una tunica o un top allungati starà bene. Il materiale dovrebbe essere fluido, fluido, ad esempio maglieria sottile o viscosa. La parte superiore può essere completata con un cardigan realizzato con lo stesso materiale: questo creerà una verticale e allungherà la silhouette. Le scarpe dovrebbero essere della stessa tonalità dell'abito e assicurati di avere almeno un tacco piccolo: questo aggiungerà altezza.

Donne con fianchi e gambe pieni devi bilanciare la parte superiore in modo che non appaia piccola come un cartone animato. Per questo, è adatto un vestito con una linea di spalla chiara e una gonna svasata. È meglio se la gonna mantiene bene la sua forma, ad esempio "campana".

Donne dalle spalle larghe è meglio evitare sia i vestiti con spalline che i giromanica "americani", che allargheranno ulteriormente visivamente la parte problematica. Ma per le giovani donne con spalle dritte e braccia sottili, andrà molto bene.

Donne corte non è desiderabile scegliere abiti o pantaloni troppo lunghi. Una caviglia aperta sembrerà più vantaggiosa. Più alta è l'altezza di una donna, più laconico dovrebbe essere il taglio dei vestiti. Una ragazza alta con fronzoli, volant e maniche a sbuffo sembrerà una torta enorme, e questo non è certo l'effetto che vorrebbe ottenere. Se vuoi il colore, è meglio scegliere una giacca brillante - rosa, blu, gialla - e indossare un abito o un top combinato e pantaloni di una tonalità neutra sotto di esso.

Età

A nessuna donna - che sia tra i 30, i 55 o i 60 anni - piace essere menzionata sulla sua età. Tuttavia, è necessario ricordarlo quando si sceglie un vestito per non sembrare comico o antiquato.

giovani può permettersi tutto o quasi: paillettes glitterate, strass, mini, tacchi mozzafiato. Per le signore anziane devi stare molto più attento. Le paillettes sono accettabili, ma non su un mini abito, ma su una gonna allungata da sole o mezzo sole in combinazione con una camicetta o un maglione semplice laconico. Eleganza e chic, e non spigolosi e tendenze dovrebbero diventare i componenti dello stile di una donna negli anni.

Molto più esteticamente gradevole, la madre o la suocera dell'eroe del giorno sembreranno dritte un abito semiaderente in una tonalità nobile o pantaloni lunghi leggermente svasati e una blusa o camicia con dettagli originali - colletto allacciato o polsini dal taglio insolito. Tacco basso e acconciatura elegante completare l'immagine.

Se la festeggiata ha sorelle, non dovrebbero "superare" l'eroe dell'occasione in termini di complessità ed efficacia del bagno. È necessario discutere in anticipo chi ha intenzione di venire e in cosa, in modo da non rovinare l'umore dell'eroe del giorno.

Come completare l'immagine?

Accessori - una parte importante dell'immagine, da non trascurare. Ad esempio, un paio di scarpe di successo può "allungare" il look, e un paio di scarso successo può rovinare l'impressione e lasciare che tutti gli sforzi vadano sprecati.

L'evento cerimoniale richiede scarpe chiuse. Sandali e sandali sono meglio mettere da parte per un'altra occasione. Le scarpe con tacco aperto possono essere indossate in estate. È richiesto un tacco, anche piccolo. È meglio evitare le piattaforme.

Per un anniversario, non portare con te una borsa enorme o altra borsa eccessivamente capiente e ingombrante. Si consiglia di limitarsi a una borsa su una catena o con manici aggraziati.

La regola si applica ai gioielli - i piccoli gioielli non sono per le donne sopra i 40 anni. Grandi orecchini, anelli, bracciali, collane sembrano molto più vantaggiosi. Certo, non dovresti indossare tutto in una volta. Con un'acconciatura alta, puoi indossare bellissimi orecchini e un braccialetto.

Una semplice camicia decorerà l'originale collana... Ogni donna imposta il numero di anelli per se stessa in modo indipendente: ci sono donne che, anche sui pollici, li indossano costantemente e non provano il minimo disagio.

Esempi di fiocchi alla moda

Ecco alcuni buoni esempi da seguire o ispirare:

  • un vestito per una donna over 50 sembra molto fresco ed elegante;
  • opzione non banale per visitare un ristorante;
  • puoi andare a un picnic o in un caffè;
  • ottimo vestito in stile retrò;
  • un'altra opzione retrò per la stagione fredda.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa