Anniversario

Concorsi e giochi per l'anniversario

Concorsi e giochi per l'anniversario
Contenuto
  1. Concorsi divertenti in movimento
  2. I migliori concorsi con i palloncini
  3. Compiti vocali e creativi
  4. Opzioni di giochi da tavolo
  5. In quale altro modo intrattenere gli ospiti senza un brindisi?

Per un anniversario memorabile non sono importanti solo una tavolata abbondante e una buona compagnia, ma anche gare divertenti. Molti di loro non richiedono oggetti di scena speciali e sono facilmente organizzati anche senza la partecipazione di un presentatore professionista.

Concorsi divertenti in movimento

Al giubileo, dove si radunano i giovani di 20-30 anni, non si può fare a meno dei concorsi mobili. Ad esempio, gli ospiti apprezzeranno sicuramente la divertente corsa dei coppieri: le persone che portano da bere alla festa. Al gioco possono partecipare due persone alla volta. Per tutti vengono preparati in anticipo una sedia, un cucchiaio di legno e un bicchiere.

Inoltre, non potrai fare a meno di un contenitore pieno di acqua colorata (circa mezzo litro di volume), imitando il vino.

Le sedie sono posizionate a una distanza di un paio di metri l'una dall'altra. Su uno di essi, i bicchieri vengono posizionati l'uno vicino all'altro, i cucchiai vengono posizionati e sull'altro viene posizionata una ciotola di vino. Ogni giocatore dovrà trasferire "vino" da una comune ciotola al proprio bicchiere utilizzando un dispositivo di legno per un minuto. Il vincitore è colui che ottiene più liquido.

Un altro divertente gioco noto come "Match" consente a 5 ospiti di partecipare contemporaneamente. A ciascuna gamba è legato un filo lungo 50 centimetri e su di esso è fissata a sua volta una scatola di fiammiferi. I partecipanti si dispongono in cerchio in modo che i loro calzini si tocchino e la scatola venga messa davanti alla gamba. Al comando del presentatore, fanno un salto indietro, e poi allo stesso tempo iniziano a saltare in cerchio, cercando di schiacciare le scatole dell'avversario, ma salvando le proprie.

Danza

Una bella competizione chiamata "Coreografo" ti dà l'opportunità di scuotere le insalate e prepararti per il prossimo piatto. Tutti i partecipanti si mettono in cerchio e uno di loro va al centro, preparandosi a svolgere il ruolo di coreografo. Non appena la musica si accende, il centro inizia a mostrare movimenti diversi e gli altri devono ripeterli. Con il cambio di composizione, il coreografo sceglie un successore, che a sua volta diventa il centro. Il gioco continua fino a quando ognuno si cimenta come regista.

A proposito, puoi complicare l'intrattenimento della danza con l'aiuto di un fazzoletto da collo: chi va al centro dovrà prima legare una sciarpa.

Anche la competizione con il mop è molto avvincente. Gli ospiti vengono divisi in due squadre, dopodiché si schierano nella sequenza "uomo-donna". Una persona dovrebbe essere lasciata sola e ricevere invece l'attrezzatura per la pulizia. Mentre la musica suona per 2-3 minuti, i partecipanti ballano, ma quando si ferma, dovranno cambiare rapidamente la coppia. Naturalmente, il giocatore con il mocio lo lancia velocemente e afferra il primo ballerino che arriva, mentre qualcuno, a sua volta, viene lasciato solo con il mocio.

Il clou della competizione è l'opportunità di ballare con uomini e donne.

Vestirsi

Il concorso di travestimento è adatto a una stretta compagnia di persone liberate. Tutti i partecipanti sono divisi in coppie maschio-femmina. Non appena la musica inizia a suonare, i partecipanti si smascherano rapidamente e si trasformano nei vestiti del loro partner. Il vincitore è la coppia che si scambia gli abiti più velocemente.

Con la consegna dei premi

Non importa quanti anni abbiano gli invitati, poche persone si rifiutano di partecipare al concorso a premi. Puoi anche adattare il divertimento tradizionale delle feste di compleanno dei bambini per gli adulti. Già prima della vacanza, i proprietari preparano piccoli regali: saponi di una forma interessante, maschere per il viso, penne, cioccolatini, accendini e altre piccole cose. Sono tutti avvolti in carta opaca e legati con spaghi, che a loro volta sono attaccati a una corda tesa tra due sedie. Compito dei partecipanti diventa, bendati, tagliare uno dei premi con le forbici.

I migliori concorsi con i palloncini

I concorsi di compleanno più interessanti richiedono l'inventario più semplice: i palloncini. Per esempio, nel gioco "Lampo" i partecipanti sono divisi equamente in due squadre e ricevono palline di colori diversi, ad esempio: rosso e giallo. I giocatori poi li sparpagliano casualmente sul pavimento. Non appena partirà la musica, i partecipanti dovranno far scoppiare le palle degli avversari con le mani e allo stesso tempo proteggere le proprie. Il vincitore è la squadra che completa l'attività più velocemente.

In un'altra competizione possono partecipare solo due uomini alla volta. Ciascuno riceve un guadino a manico lungo e un pallone. All'inizio del gioco, entrambi i partecipanti lanciano le loro palle. Fino a quando non cadono a terra, gli uomini devono catturarsi l'un l'altro con un retino per farfalle. Il vincitore sarà il partecipante che completa l'attività più velocemente.

Compiti vocali e creativi

Tutti i presenti alla celebrazione potranno partecipare al concorso "Ritratto dell'eroe del giorno". I partecipanti dovranno dividersi in due squadre, dopodiché a ciascuna verrà fornito un cavalletto con un foglio da disegno e un pennarello. In alternativa, i giocatori vengono alla "tela" e disegnano quella parte del corpo del festeggiato, che l'ospite li chiama.

Il cui ritratto si rivela migliore alla fine spetta all'eroe dell'occasione stesso.

Un altro gioco ti permetterà di compiacere il festeggiato con diverse congratulazioni musicali. Per prima cosa, ogni partecipante riceve una carta su cui sono stampate diverse righe della vecchia canzone: il ritornello o la strofa. Il compito del giocatore è trovare una coppia cantando le sue battute e solo dopo presentare insieme la canzone raccolta all'eroe del giorno.

Opzioni di giochi da tavolo

I giochi da tavolo ti consentono di eliminare la disunione di coloro che sono venuti in vacanza fin dai primi minuti e creare un'atmosfera amichevole.

Per conoscenza

Per presentare persone che non si conoscevano prima, puoi invitarle a giocare a un gioco che non richiede alcuno strumento di scena: "Vero, vero, falso". Ciascuno dei presenti dovrà raccontare di sé due verità e una bugia, e il resto dovrà indovinare quale fatto è irrealistico.

Un altro gioco semplice ma avvincente è What You Got. Tutti i presenti sono divisi in due squadre, per esempio: la metà destra e la metà sinistra del tavolo. Il presentatore dice la frase: "E chi ha..." e il nome dell'oggetto: una foto di un bambino, occhiali da sole, spray al peperoncino, un cacciavite. Ogni squadra in risposta deve presentare la cosa nominata e ottenere un punto per essa.

"Coccodrillo"

Un gioco adatto non solo ai 25enni, ma anche a una compagnia di adulti di 35-45 anni, è "Coccodrillo". La sua essenza sta nel fatto che una persona imita e i gesti raffigurano una parola, una frase o un concetto nascosti, mentre altri cercano di capirlo. Ci sono diversi modi per giocare a Crocodile al tavolo. Nel primo caso, tutti gli invitati sono divisi in squadre, e ognuno pensa a qualche parola che i suoi concorrenti mostreranno. Le carte vengono messe in contenitori separati e le attività vengono scambiate per il gioco.

Una buona soluzione sarebbe quella di impostare inizialmente il tema del gioco, ad esempio: "Film sovietici preferiti", "Ritorno a scuola" o "Buon appetito".

Dopo aver mischiato le note, il primo membro della prima squadra estrae un pezzo di carta e si dirige al centro della stanza. Il suo compito sarà quello di trasmettere ai suoi associati una parola o una frase scritta in un tempo limitato. Successivamente, un membro di un'altra squadra entra in gioco, che interagirà con i suoi compagni. Di conseguenza, vincerà la squadra i cui membri possono indovinare tutte le parole date loro.

Nella seconda versione di "Crocodile" ognuno parla per sé. Il presentatore stesso o l'uomo del compleanno escogita la parola per il primo partecipante, quindi lui stesso inventerà una frase per il prossimo partecipante.

Non ci può essere un vincitore in un gioco del genere, ma continua fino a quando i partecipanti non decidono di completarlo.

"Beh no"

Per giocare a "Sì, no", dovrai prima preparare delle tavolette con queste parole per tutti i partecipanti, incluso il festeggiato. L'host inizia a leggere domande divertenti o complicate sull'host o sulla padrona di casa della serata. Gli ospiti alzano una carta con la risposta scelta (sì / no), dopo di che l'eroe del giorno pronuncia quella corretta. Coloro che hanno risolto la questione procedono al turno successivo. Di conseguenza, dovrebbe rimanere un vincitore, che può essere premiato con un premio comico: "Il fan principale del festeggiato".

Mafia

La "Mafia" più popolare affronterà perfettamente il compito di riunire le persone a tavola. Sarà possibile preparare speciali carte da gioco per esso, o limitarsi a fogli bianchi su cui verranno indicate le lettere: "G" - un cittadino, è un civile, "P" - un poliziotto e "M" - un mafia. Nel caso in cui 15 ospiti, oltre all'ospite, si riuniscano a tavola, è sufficiente nominare 4 mafiosi e 9 civili. Chi riceve le carte deve nasconderne il contenuto agli altri.

Il gioco inizia con la città che si addormenta e la mafia che si sveglia. Ciò significa che tutti chiudono gli occhi e dopo di loro si aprono solo le persone con una carta "M". La mafia sceglie le sue vittime, le indica l'ospite e "si addormenta". Dopo che il presentatore comanda che la città si svegli e annunzi le vittime. I cittadini "sopravvissuti" dovranno scoprire chi di loro è un traditore. L'uomo scelto dalla maggioranza dei voti deve mostrare le sue carte. Il gioco continua finché non rimangono solo la mafia o solo i civili.

Interattivo

La presenza di un proiettore con schermo consentirà lo svolgimento di una serie di avvincenti concorsi, ai quali sarà possibile partecipare senza alzarsi dal tavolo. Ad esempio, possono essere mostrati fotogrammi di film e serie TV famosi, in cui i personaggi principali sono ricoperti da immagini di simpatici gatti o procioni.Il compito dei partecipanti è indovinare le immagini visualizzate il più rapidamente possibile.

Sarà molto bello indovinare gli ospiti dalle foto dei bambini, precedentemente raccolte dai padroni di casa della celebrazione.

Altro

Per le persone anziane, cioè sopra i 65 anni, sembrerà interessante un gioco da tavolo chiamato "Forza maggiore". A sua volta, ogni ospite riceve una carta su cui è scritta una situazione imprevista, ad esempio: "Lo stipendio è stato ritardato", "l'elettricità è stata interrotta a casa", "la guardia l'ha chiusa al lavoro", "il negozio ha finito i cereali". Dall'altezza degli anni passati e dall'esperienza accumulata, il partecipante deve nominare il numero massimo di vantaggi della situazione attuale.

Non appariranno emozioni meno vivide di nonne e nonni durante il gioco "Cosa fare con lui?" Ogni giocatore dovrà tirare fuori dalla scatola un oggetto "gioventù": un massaggiatore al quarzo per il viso, uno spinner, un orologio "intelligente" e simili, e poi suggerire diverse opzioni per il suo utilizzo.

Le domande sono considerate universali se devono essere risolte con l'aiuto di numeri di cartone che sono stati precedentemente distribuiti ai partecipanti. Gli ospiti sono divisi in due squadre, e ognuna riceve il proprio set. Il presentatore pone domande relative alla personalità del festeggiato o ad eventi noti, o che richiedono ingegno, e i partecipanti rispondono alzando i numeri. La squadra che dà una risposta rapida e corretta guadagna un punto.

In quale altro modo intrattenere gli ospiti senza un brindisi?

Puoi tenere occupati i tuoi ospiti mentre aspettano il prossimo piatto con un cappello per leggere la mente. Per questo divertente inserto, dovrai prima preparare una selezione musicale, dove i desideri o le affermazioni divertenti si trovano nelle canzoni. L'ospite della celebrazione dovrà camminare da un ospite all'altro e indossare il cappello, suonando contemporaneamente canzoni, e così tutti i presenti potranno ascoltare i "pensieri" dell'altro.

Diverse coppie di marito e moglie potranno prendere parte al concorso "Half". Tutti gli uomini dovranno essere seduti su sedie in una fila e bendati. Le donne espongono la parte inferiore della gamba insieme al piede e la mettono alternativamente sul grembo degli uomini. Il compito di quest'ultimo è quello di toccarsi la gamba per riconoscere la propria amata.

A casa, in assenza di oggetti di scena aggiuntivi, il gioco "Principessa Nesmeyana" è l'ideale. Gli ospiti sono divisi in due squadre. Il compito dei membri del primo è di sedersi con facce austere e non mostrare alcuna emozione, e il compito dei membri del secondo è di farli ridere con battute o aneddoti per un certo periodo di tempo.

Puoi anche giocare a giochi da tavolo moderni come "Equivoki" o "Soobrazariy", o organizza un "massacro di cervelli" intellettuale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa