Anniversario

Opzioni di scenario giubilare per un uomo di 65 anni

Opzioni di scenario giubilare per un uomo di 65 anni
Contenuto
  1. Scelta degli argomenti
  2. Intrattenimento interessante
  3. Come diversificare la tua vacanza?
  4. Idee per la sceneggiatura

Oggi, quando le cosiddette feste del tubo sono considerate le feste più ambite, quando le idee standard vengono abbandonate a favore di quelle meno popolari, le feste di compleanno in casa superano quelle al ristorante. Sebbene una celebrazione domestica possa essere trasferita alle pareti di un caffè, puoi semplicemente fare tutto senza un brindisi, con un "ripieno" festivo auto-organizzato. E Il 65 ° anniversario di un uomo è una grande opportunità per organizzare da soli una vacanza così calorosa e sincera.

Scelta degli argomenti

Una festa di compleanno per papà e nonno può essere organizzata in modo interessante senza il coinvolgimento di toastmaster e altri professionisti dell'evento. Internet condivide generosamente idee, consigli dettagliati, pensieri sul design della vacanza e, naturalmente, la scelta degli argomenti.

La garanzia che la serata sarà perfetta, in una chiara organizzazione della celebrazione.

Quanto è interessante celebrare il 65esimo anniversario maschile?

  • album fotografico... Se è l'idea di scorrere l'album fotografico che è diventata il titolo, questo tema può essere riprodotto in modo completo: crea una zona fotografica appropriata con poster, foto Polaroid a forma di ghirlanda. L'intero scenario può essere costruito su ricordi significativi associati alla biografia dell'eroe del giorno.

E, naturalmente, alla fine delle serate, devi fare un bel collage di foto e poi spedirlo in buste luminose a tutti gli ospiti. Oppure crea una newsletter via email per le vacanze.

  • Sorpresa dalla famiglia e dagli amici. L'essenza di questa idea è che la festa di compleanno sarà una sorpresa. I parenti possono dire che questo è un normale viaggio in campagna, ad esempio, dove tutti sono tranquilli, in modo familiare. O semplicemente riuniti a casa per il tè.Ma in effetti, si raduneranno amici e parenti, la casa sarà decorata, la tavola sarà apparecchiata e l'uomo del compleanno non lo indovinerà nemmeno.
  • Picnic festivo. Se l'eroe del giorno preferisce la natura, le passeggiate, l'aria fresca a tutto il resto, puoi organizzare un piccolo picnic per lui. Raccogli tutto ciò di cui hai bisogno: dai "posti" ai contenitori con prelibatezze a la tavola del buffet, scegli un posto e chiedi all'eroe del giorno di camminare verso un determinato posto. E lì lo starà già aspettando una "tovaglia autoassemblata" (una o due persone devono essere inviate in anticipo all'organizzazione del "tavolo").

Questo è un evento non vincolante, non pomposo, non metterà la persona del compleanno in una posizione scomoda. Soprattutto se non vuole trascorrere il suo compleanno troppo attivamente.

  • Per hobby... Se l'eroe del giorno ha un hobby pronunciato che tutti conoscono, può diventare il tema della serata. Dalla pesca al calcio, dagli scacchi al giardinaggio, qualsiasi argomento può diventare un titolo.

Il tema sarà tracciato nella progettazione del tavolo e della zona foto, nella presentazione visiva della torta di compleanno, nel programma di gioco e nei brindisi.

L'organizzazione della vacanza deve essere guidata da qualcuno. Questo può essere un coniuge che ha deciso di fare una serata per il suo amato marito, o figli che sono stati creativi per le vacanze del padre. Quando tutto è cotto in una volta, si scopre la confusione e quando qualcuno è al comando della "parata", avrà più senso.

Intrattenimento interessante

Come saturare la vacanza, come trascorrerla in modo che piaccia a tutti, il compito non è sempre facile. È necessario basarsi sulle preferenze e sui potenziali desideri dell'eroe del giorno, sulle sue abitudini, carattere, temperamento. E anche dalla compagnia che si riunirà a tavola.

Per Casa

Una vacanza organizzata in una cerchia familiare, a casa, non può essere meno vivida e memorabile di una festa al ristorante. E anche attraverso il buon divertimento con i giochi.

Ecco alcune cose da fare per uno scenario di compleanno con la tua famiglia.

  • "Scriviamo un collage"... La carta Whatman (o anche parte di un rotolo di carta da parati), la colla stick e le foto stampate del festeggiato vengono preparate in anticipo. Molto probabilmente queste saranno scansioni di fotografie reali. Sono già stati ritagliati e giacciono davanti agli ospiti. Il compito di tutti è incollare la foto su carta Whatman, in modo bello e armonioso, per creare didascalie interessanti per ciascuna delle foto. E poi mostra un collage improvvisato al festeggiato.

Naturalmente, le foto dovrebbero essere luminose, iconiche e le didascalie dovrebbero essere umoristiche.

  • "Sedia della verità"... Questa competizione è perfetta per iniziare la tua serata. Se la famiglia ha bambini di 7-10 anni, saranno gli aiutanti ideali. La linea di fondo è che ciascuno degli ospiti in anticipo deve dare una descrizione appropriata dell'eroe del giorno, espressa letteralmente in una frase: può essere una citazione, una frase di un verso famoso o un verso di una canzone. L'eroe del giorno è invitato al centro della stanza, si siede su una sedia e inizia a "parlare". In effetti, da qualche parte dietro c'è un bambino che legge a turno tutte le dichiarazioni preparate.

Il compito dell'uomo del compleanno è indovinare chi è l'autore della caratteristica. Per ogni risposta indovinata, l'autore dà una caramella al bambino-lettore.

  • "Cosa c'è nella scatola nera." Viene selezionato qualsiasi contenitore che assomigli a una scatola nera. In esso è necessario aggiungere 5-7 cose che caratterizzano molto chiaramente l'eroe del giorno, sono in qualche modo collegate a lui. Ad esempio, un'esca da pesca preferita, un pacchetto di semi di una rara varietà di ravanello coltivata dall'uomo del compleanno e così via. E ancora meglio se si tratta di un argomento legato a una storia interessante e interessante della vita dell'eroe del giorno. Ad esempio, una volta al primo appuntamento, ha regalato alla sua futura moglie una scatola di cioccolatini Bird's Milk. E in una scatola nera potrebbe esserci una scatola simile (o quasi). Quando il presentatore estrae un oggetto dalla scatola, gli ospiti devono indovinare a cosa è associato. E l'eroe del giorno - per confermare o confutare le ipotesi.

A casa, di solito tutti sono più rilassati, perché tali gare spirituali hanno sempre successo.

Nel caffè

In anticipo, devi mettere una piccola busta carina sotto le posate di ogni ospite. Ognuno ha un compito. A un certo punto, secondo lo scenario, il presentatore deve chiedere a un particolare ospite di aprire la busta e fare ciò che vi è scritto. Può essere una sorta di ricordo, scritto solo sotto forma di una stringa, e l'ospite ricorda e continua la storia. Oppure è una richiesta di leggere un verso in onore dell'eroe del giorno, cantare una canzone con lui con una chitarra o qualcos'altro. Il compito è coronato da un brindisi dell'ospite.

Un'altra opzione per un caffè è intrattenimento chiamato "Amuleto del Giubileo". Da un filato bello, possibilmente lucido, è necessario tessere un lungo codino (le variazioni sono benvenute). Questo codino inizialmente sembra una stringa, brillante e intelligente. Il primo ospite che lo prende in mano ricorda qualche momento piacevole legato a lui personalmente con l'eroe del giorno. E dopo questo ricordo, desidera qualcosa a un uomo e fa un nodo a una corda. Puoi fare non solo un nodo, ma infilare una specie di sassolino, una perlina luminosa davanti al nodo. E così ogni ospite fa la catena. Di conseguenza, si forma un'intera collana di caldi ricordi e desideri. Il presentatore lo lega, formando un cerchio, e lo mette sul collo dell'eroe. Chiama la collana un talismano e chiede di conservarla come ricordo e simbolo magico.

E, in effetti, da qualche parte dopo puoi appenderlo a casa per un lungo ricordo della calda celebrazione.

Come diversificare la tua vacanza?

Le gare da sole non riempiranno una serata luminosa, incomparabile con altre festività. Dovrebbe contenere intrattenimento, momenti lirici e comunicazione.

Consideriamo come rendere la vacanza più interessante.

  1. Stampa un bellissimo menù per ogni ospite, dove tutti i piatti in tavola avranno il loro nome esclusivo.
  2. Crea in anticipo una playlist, che sia piena di musica per tutti e tutti, in modo che tutti gli ospiti della serata si sentano a proprio agio.
  3. Se qualcuno non può essere presente alla vacanza, dagli la parola via skype o altra opzione di videocomunicazione. Oppure chiedi di registrare in anticipo un video di saluto.
  4. Pensando all'impostazione della tavola festiva: su Internet ci sono molte idee su come renderlo fresco e originale. Se l'anniversario, ad esempio, viene celebrato per strada, nella casa di campagna o vicino a una casa privata, puoi utilizzare esempi di servizio in stile pastorale.
  5. Per la decorazione serale di un compleanno di strada, puoi organizzare l'illuminazione: bellissime lanterne o piccole candele profumate. Come candelabri, puoi usare normali lattine con treccia o spago attorcigliati attorno al collo.
  6. Puoi invitare un fotografo professionista alla vacanza, stendere il tappeto rosso nella zona fotografica e scattare foto di tutti gli ospiti con l'eroe del giorno.

Un lirico momento in famiglia può essere un ottimo finale per la serata.

Questo e lo standard accendere candele in cerchio, con la pronuncia alternata di affettuosi auguri. Puoi scrivere tutti insieme letteralmente un paio di parole-auguri su una bellissima barchetta di carta prefabbricata, e poi lanciare la barca in qualsiasi specchio d'acqua. Se c'è uno stagno sul sito, anche quello è fantastico.

Idee per la sceneggiatura

L'età di 65 anni è una buona ragione per celebrare l'anniversario in modo che l'uomo del compleanno ricordi a lungo il suo compleanno.

Il piano-algoritmo della celebrazione comprende diversi punti.

  • Invio di inviti... Questi possono essere sia inviti cartacei che messaggi via e-mail nella messaggistica istantanea.

Se i partecipanti alla celebrazione hanno bisogno di preparare qualcosa in anticipo, questo può essere menzionato nella mailing list.

  • Decorazione per le vacanze. Dove e come apparirà la zona fotografica, come organizzare l'arrangiamento musicale e chi ne è responsabile, cosa prendere come decorazione, dove trovare oggetti di scena per concorsi e scene di fumetti: tutto questo è pensato in anticipo.
  • Incontro con gli ospiti... Se la festa non è organizzata come una sorpresa, incontrare gli ospiti può essere come un evento sociale. Dal tappeto rosso ai flash della fotocamera, puoi battere una festa del genere. Mentre gli ospiti si riuniscono, possono essere offerti cocktail, snack leggeri a buffet.
  • Parola d'ordine. La vacanza dovrebbe avere un presentatore che crea l'atmosfera della serata e la struttura. Inviti tutti a prendere posto, segna il motivo dell'incontro e fa il primo brindisi.

Il presentatore deve apparire brillante, attraente, come si suol dire, deve essere visto da lontano.

  • Video saluti... Questo blocco deve essere scritto. Alcuni vecchi amici di Odnoklassniki, colleghi, vicini che non possono venire alla sera, ma vorrebbero dire parole gentili all'eroe del giorno, dovrebbero essere in questo blocco. Devi solo chiedere a tutti di registrare le loro parole sulla fotocamera e la persona responsabile della vacanza le modificherà in un'unica sequenza video. Naturalmente, questa dovrebbe essere una sorpresa.
  • Programma competitivo. Quando si susseguono gare incendiarie, gli ospiti si stancano rapidamente e si saziano. Pertanto, prima di ogni gara dovrebbe esserci una pausa per il rinfresco, la comunicazione, magari un programma di danza.

Se la vacanza è progettata per 3-4 ore, sono sufficienti 10 concorsi per una serata del genere.

  • Videoclip lirico. Scansiona vecchie foto, aggiungine di nuove, metti un video memorabile, crea firme luminose, aggiungi la tua musica preferita: ecco come sarà pronto il video per l'eroe del giorno. È ambientato verso la fine della vacanza.

Può essere mostrato su TV, monitor di computer, installazione multimediale.

  • Feedback. Bisognava dare la parola al festeggiato perché a fine serata ringraziasse gli invitati, magari si rivolgesse a tutti.
  • Registrazione degli eventi della serata... È necessario decidere in anticipo chi scatterà foto e video della celebrazione. Se tutti tirano fuori caoticamente i loro telefoni, potrebbe non essere possibile mettere insieme l'archivio della vacanza. Pertanto, è più facile istruire inizialmente qualcuno a farlo e chiedere agli ospiti di non essere distratti dai loro telefoni.

Le foto e i video finiti possono quindi essere inviati a tutti personalmente o inviati alla chat generale nel messenger.

  • Sono richieste sorprese dai nipoti, se ci sono bambini in famiglia... Queste saranno le congratulazioni più toccanti e immediate. Gli adulti responsabili dovrebbero imparare in anticipo una canzone con i bambini piccoli, imparare poesie o persino mostrare trucchi. E anche questo dovrebbe essere tenuto segreto dall'eroe del giorno.
  • Puoi chiedere a ogni ospite di venire alla festa con un palloncino. E dentro la palla, lascia che tutti lascino un pezzo di carta arrotolato con i desideri o, ad esempio, un biglietto della lotteria.

Meno la persona che compie gli anni è a conoscenza della sceneggiatura, più interessante e toccante sarà la vacanza.

Non c'è bisogno di perdere tempo e fatica nell'organizzarlo: tali eventi lasciano i ricordi più caldi e più lunghi e ripagano sempre qualsiasi tipo di spesa. Buon compleanno!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa