Anniversario

Come trascorrere l'anniversario in modo originale?

Come trascorrere l'anniversario in modo originale?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'organizzazione
  2. Scegliere un tema
  3. Congratulazioni
  4. Opzioni di intrattenimento
  5. Script pronti

La civiltà moderna ha raggiunto un livello di sviluppo in cui le persone non devono più lavorare sette giorni su sette dalla mattina fino a tarda notte per procurarsi il cibo di base - al contrario, possiamo permetterci di organizzare una buona vacanza, dedicando anche un'intera giornata a questo e avendo padroneggiato un budget considerevole. Come dice la famosa canzone, un compleanno è solo una volta all'anno, ma un anniversario capita anche meno spesso, non più di una volta ogni cinque anni, quindi questa è un'occasione ideale per organizzare una vera festa con un programma vario e interessante. In questo articolo considereremo come trascorrere l'anniversario in modo originale.

Caratteristiche dell'organizzazione

Non è così difficile organizzare un buon anniversario se segui le regole di base.

  • Innanzitutto, una vacanza del genere non è lecita da trascorrere in silenzio e solitudine proprio a causa della sua rarità. È chiaro che ci saranno eroi del giorno che diranno che non amano le compagnie rumorose e, in generale, vorrebbero festeggiare solo con le loro famiglie. In questo caso è necessario ascoltare parzialmente gli auguri e non invitare amici e colleghi, ma ampliare la lista degli invitati a spese di quei parenti che di solito non partecipano ai compleanni “regolari”.

In alcuni casi, l'opportunità di vedere coloro che sono venuti appositamente da lontano può anche essere considerata un dono separato.

  • Un altro punto importante, ancora dimenticato, è una sorta di programma culturale. La festa, ovviamente, presuppone inevitabilmente la presenza di una buona tavola, ma siamo obiettivi: oggi la maggior parte delle persone può permettersi di mangiare bene almeno di tanto in tanto, quindi non bisogna pensare che un menu impressionante sia una vacanza completamente preparata .

Oggi, anche per un compleanno, è consuetudine inventare scenari, ma per un anniversario è semplicemente un programma obbligatorio. Più spesso, i giovani "si preoccupano" di questo, e non gli anziani, che tradizionalmente si affidano agli "intrattenitori di massa" della propria compagnia, ma più sarà piacevole per gli anziani vedere che hai provato appositamente per loro.

E dopotutto, non è necessario invitare il brindisi: uno degli organizzatori del festival potrebbe essere l'ospite della serata.

  • Il terzo criterio deve essere osservato particolarmente rigorosamente se c'è una differenza di età significativa tra l'organizzatore e l'eroe dell'occasione. Sopra, abbiamo detto che organizzare uno scenario per una persona anziana sarebbe stato piacevole, ma questo è vero solo se, nella scelta di un argomento, si è partiti dagli interessi dell'eroe del giorno. Non dimenticare mai che il festival si fa solo per questa persona, deve corrispondere proprio ai suoi gusti.

Anche se la maggior parte degli invitati non condivide i gusti del festeggiato, devi scegliere scenari neutri, ma in nessun caso quelli scelti dalla maggioranza contrariamente agli interessi dell'eroe dell'occasione: questo è il suo giorno, tu dovrebbe intrattenerlo, e non viceversa!

Anche se l'argomento preferito dell'eroe del giorno ti sembra noioso o poco interessante, in un giorno significativo, il dovere degli organizzatori e degli invitati è di stare al gioco.

Scegliere un tema

Sopra, siamo giunti alla suggestiva conclusione che una grande celebrazione moderna non dovrebbe limitarsi a un semplice assorbimento di cibo e bevande con occasionali brindisi. Puoi mangiare in fretta, in mezz'ora, ma vuoi chiacchierare e divertirti, divertirti - per essere ricordato. Per risolvere questo problema, sono state pubblicate su Internet numerose opzioni per le celebrazioni dell'anniversario.

Per Casa

Le persone anziane di solito vogliono celebrare vacanze serie a casa, con le loro famiglie e senza un brindisi - spesso non amano uscire da qualche parte, non capiscono il punto di spendere soldi per invitare qualche estraneo al ruolo e, in linea di principio, evita ogni confusione... Di conseguenza, Molti organizzatori più giovani si arrendono semplicemente nel caso del 90 ° compleanno e per 65 anni rinunciano all'eroe del giorno dopo il primo tentativo, dopo aver sentito che una persona vuole festeggiare a casa. Tuttavia, in effetti, anche in questi casi, nessuno si preoccupa di dare vita a uno scenario interessante, che sarà semplicemente giocato da tutta la famiglia e da pochi invitati.

Nessuna attività può essere imposta in modo particolare, o può essere strettamente sincronizzata agli hobby inveterati dell'eroe dell'occasione.

Se vuoi un esempio vivido, considera l'anniversario del pescatore dilettante. In molti casi, queste sono persone che sono molto appassionate dei loro hobby, ma la maggior parte dei membri della famiglia di solito non condivide tale fanatismo. Questa volta, puoi fare esattamente il contrario: ovviamente, nessuno dal tavolo andrà al lago, ma, ad esempio, tutti arriveranno con i tipici abiti da pescatore o anche con attributi indispensabili come lo spinning, ad esempio.

Con il menu, devi essere creativo per mantenerlo vario, ma trovare un modo per farlo ruotare attorno al tema del pesce. Gli stessi dolci possono essere selezionati in modo tale che ripetano la forma del pesce. Nel programma competitivo, è imperativo prevedere giochi e intrattenimento che implichino la pesca dei regali con una canna da pesca improvvisata.

Naturalmente, tutto ciò sarà appropriato solo se l'eroe dell'occasione è davvero innamorato della pesca. Immagina quanto sarà piacevole per lui che tu, senza condividere i suoi hobby, sia andato così chiaramente a incontrarlo.

Uno schema simile funziona in tutte le altre situazioni: devi solo capire da cosa è attratta la persona del compleanno, che tipo di atmosfera sarà piacevole e cara per lui. Se una persona ha almeno 45 anni, il tema della nostalgia per il passato può essere rilevante, se solo l'eroe dell'occasione lo sperimenta davvero.Secondo questo principio, vengono organizzati anniversari in stile sovietico o pionieristico, nonché feste sul tema dei dandy o persino dei "nuovi russi".

Un altro punto è la creazione di una certa atmosfera in cui nessuno dei presenti è stato realmente, ma allo stesso tempo attrae e attira tutti. Il punto chiave qui è un certo coinvolgimento nell'argomento dell'intera lista degli ospiti, dal momento che alcuni semplicemente non verranno, credendo che sia impossibile abbinare la vacanza, o semplicemente non avendo ottenuto l'abito appropriato.

Per questo motivo, tali anniversari sono solitamente organizzati nella tradizione di direzioni ben riconosciute, come uno stile orientale astratto e generale, una festa di gangster o una festa rock and roll.

L'organizzazione della celebrazione dell'anniversario è complicata nel caso in cui la vacanza sia doppia. Questo non è così raro, perché gemelli e gemelli sono abbastanza comuni, nella maggior parte dei casi mantengono una relazione calda e il loro compleanno, ovviamente, è lo stesso giorno. Sarebbe estremamente irragionevole fare due vacanze separate, dato che una persona cara è una persona che compie gli anni e non potrà venire al tuo anniversario, quindi di solito sono uniti, ma dopotutto, gli adulti vivono separatamente e possono avere un diverso Circolo sociale. Qui dovrai concordare un luogo comune, più conveniente per gli ospiti di entrambe le parti, mentre in vacanza è molto probabile che le persone non si conoscano l'una con l'altra.

Creando programmi competitivi, soprattutto per i giovani sotto i 35 anni, escogitare opzioni che permettano alle persone di conoscersi e interagire più intensamente tra loro.

Fai attenzione con i giochi in cui possono partecipare le persone stesse del compleanno: non dovrebbe essere tale che uno di loro abbia vinto chiaramente e l'altro abbia perso chiaramente.

Se necessario (e il desiderio dell'eroe del giorno), la celebrazione può ancora essere portata fuori dall'ambiente domestico, poiché in molti casi sarà elementare più facile dal punto di vista dell'organizzazione. Scegliendo un bar o un ristorante a tema, risolverai i problemi con il cibo, il design della stanza e il fatto che un gran numero di ospiti a tavola in un colpo solo. Le strutture che si rispettano guadagnano molto su questi tipi di vacanze, quindi, previa prenotazione, ti verranno incontro a metà della maggior parte delle domande e ti aiuteranno a fare in modo che tu non debba arrossire per l'organizzazione. Gli organizzatori dovranno solo decidere chi ospiterà il programma di intrattenimento, se stessi o l'animatore invitato.

Per grandi eventi

A proposito, un anniversario può essere celebrato non solo da una persona, ma anche da qualche istituzione. Qui le complessità dell'organizzazione dipendono fortemente dalle specificità dell'eroe dell'impresa del giorno e da quante persone possono essere invitate.

Va notato subito che È probabile che il governo e le piccole istituzioni che servono un gran numero di persone si aspettino un gran numero di ospiti, ma da un punto di vista economico, semplicemente non possono fornire una festa a tutti gli effetti. Se stai andando all'anniversario di un gruppo vocale, un coro o una casa della cultura, è improbabile che ti aspetti di arrivare al tavolo del buffet - tranne che l'ingresso all'evento è pagato e gli organizzatori assegneranno parte del soldi raccolti per alcuni biscotti e tè.

Nella maggior parte dei casi, per gli ospiti, la vacanza qui consiste solo in una performance dimostrata dagli stessi eroi dell'occasione. Per un collettivo vocale, la soluzione più popolare è cantare le proprie canzoni più riconoscibili; per qualsiasi altra istituzione, è interessante presentare la propria lunga storia nella loro forma tradizionale. Allo stesso tempo, i regali vengono dati non all'organizzazione-anniversario, ma al contrario, al pubblico, che, tuttavia, deve ancora vincerli in varie competizioni.

I concorsi stessi sono solitamente legati al tema dell'eroe del giorno e i premi sono di natura simbolica o non vengono assegnati a tutti.

Un anniversario di un college o di qualsiasi altra istituzione educativa è una classe separata di eventi, poiché la cerchia degli invitati, anche se molto numerosa, è predeterminata: sono attesi solo il team e gli studenti. In effetti, l'organizzazione si congratula con se stessa, quindi la presentazione di regali materiali a nessuno non è accettata qui - tranne che per tutti gli stessi concorsi, per la partecipazione a cui puoi ottenere qualcosa di completamente simbolico. Il programma di intrattenimento consisterà sempre solo in spettacoli amatoriali, anche i presentatori di terze parti di solito non sono invitati: insegnanti e studenti devono organizzare tutto da soli.

Congratulazioni

Per il suo compleanno, l'uomo del compleanno desidera sempre qualcosa, anche se buono, ma banale: felicità, salute, a volte anche denaro (o altri benefici materiali) e salute ai suoi familiari. Questo, ovviamente, è piacevole, ma quando tu stesso non festeggi il tuo primo anniversario, tutto questo è percepito come nient'altro che una semplice forma di discorso.

Ti aspetti sempre di più dall'anniversario. Se per un compleanno è ancora in qualche modo lecito cavarsela con frasi standard, allora per questa vacanza devi inventare forme più creative di congratulazioni.

In realtà, varrebbe la pena menzionare anche la già citata felicità e salute, ma poi date loro almeno una forma che dimostri: non hai appena sfumato la prima cosa che ti è venuta in mente. Anche le parole più banali possono essere espresse in forma poetica: non è necessario inventarlo da soli, puoi anche trovarlo su Internet, dopotutto, è ancora chiaro che stavi cercando e memorizzato.

Inoltre, le filastrocche a tema spesso coinvolgono vari desideri interessanti, che nella maggior parte dei casi rimangono dietro le quinte. Se ci sono molti ospiti e l'evento ha un organizzatore, quest'ultimo dovrebbe pensare a lanciare idee per le congratulazioni agli ospiti, altrimenti si scopre che l'eroe del giorno ascolterà la stessa "felicità, salute" dozzine di volte .

Venendo con le tue congratulazioni, di nuovo, attaccati alla persona dell'eroe dell'occasione. Forse ti ha parlato di alcuni dei suoi sogni: se chiaramente non è segreto, desidera che sia realizzato in modo specifico e non astratto "in modo che i tuoi sogni diventino realtà". Se l'eroe del giorno ha il senso dell'umorismo ed è consuetudine che vi inchiodate a vicenda, potete inserire uno scherzo, solo inoffensivo. Dovrebbe essere solo una tra la massa di desideri seri e reali.

Se all'improvviso tutti ricordano ciò che hai desiderato l'ultima volta e si è avverato durante questo periodo, assicurati di menzionare che ho desiderato per l'ultima volta - è successo, e ora, di conseguenza, desidero costruire sul successo.

Opzioni di intrattenimento

In modo che nessuno si annoi e la serata non si trasformi in una cena normale, dovresti intrattenere periodicamente gli ospiti con concorsi e giochi comici e divertenti. Ecco alcuni buoni esempi.

Giochi

Il primo gioco si chiama semplicemente "sì o no". È composto da una persona che conosce davvero l'eroe del giorno. Scrive su fatti fantasmi sull'eroe dell'occasione, che devono essere confermati o confutati, mentre alcuni di essi sono chiaramente inverosimili. I giocatori partecipanti, a turno, si avvicinano al cappello e pescano a forfait, cercando di indovinare se quanto scritto è vero o falso. Il numero dei partecipanti dipende dal numero dei forfait, il vincitore sarà quello che avrà indovinato di più.

Il secondo gioco si chiama Terem-Teremok e coinvolge solo i giovani ospiti. Vengono reclutate grandi squadre: almeno quattro persone ciascuna, ma di più è possibile. Per ogni squadra viene emessa una grande carta Whatman o un pezzo di carta da parati, il numero di giocatori dipende dalla sua dimensione. Le regole vengono spiegate solo dopo che le squadre sono state assemblate: il presentatore legge la fiaba "Teremok" e i partecipanti prendono posto in sequenza sulla carta in modo che tutti possano adattarsi.

Puoi tenere altri giocatori tra le tue braccia, arrampicarti sulla schiena, stare di lato, purché l'intera squadra si arrampichi senza toccare il pavimento.

Finalmente, Un altro gioco curioso, che ricorda in qualche modo il famoso "Sea figure", è noto come "Wardrobe Renewal". Per cominciare, nella borsa sono raccolti capi di abbigliamento divertenti: parrucche da clown, reggiseni, pagliaccetto per bambini, berretti da cameriera e così via. Alla musica allegra, la borsa viene passata di mano in mano, finché all'improvviso si fa silenzio. Il partecipante che in quel momento teneva in mano la borsa è obbligato a estrarre alla cieca qualsiasi capo di abbigliamento da esso e ad indossarlo immediatamente sopra tutto il resto.

Dopodiché, non può più partecipare, ma i giocatori devono fare una foto di gruppo alla fine o sedersi per un po' al tavolo con "vestiti nuovi".

Concorsi

Un'interessante competizione si chiama "Due contemporaneamente", anche se potrebbe avere altri nomi. L'idea è semplice: reclutano i partecipanti a due a due, senza spiegare le regole, e poi li mettono schiena contro schiena e legano le mani vicine. Si scopre che la mano destra e sinistra sono vicine, ma appartengono a persone diverse e non le vedono nemmeno. In questa posizione, devi eseguire vari compiti, il più delle volte: legare un fiocco su un regalo. Il vincitore viene determinato in diversi modi: puoi dare a tutti un tempo predeterminato (un minuto o 30 secondi) e quindi valutare i risultati o organizzare una competizione di velocità - chi sarà il primo a far fronte al compito.

Un altro divertimento che può essere giocato sia dai singoli giocatori che dalle squadre è indovinare le canzoni preferite dell'eroe del giorno. Il presentatore legge i testi in anticipo e ne fornisce una breve descrizione leggermente ripensata.

Il gioco è più rilevante nella cerchia delle persone anziane, la cui serie di successi giovanili non era così ampia come oggi, altrimenti gli ospiti semplicemente non indovineranno la playlist dell'eroe del giorno con gusti stranieri o testi stranieri.

Un'altra competizione estremamente divertente è conosciuta come Hand Checking. Partecipanti: due squadre e l'eroe del giorno. Quest'ultimo deve alzarsi e allungare le braccia ai lati, e le squadre, dopo il permesso del leader, appendono sulla "loro" mano tutto ciò che è adatto a questo. L'obiettivo è assicurarsi che una delle mani dell'eroe del giorno non potesse reggere, ed è stato costretto ad abbassarla.

Questo non è del tutto giusto, ovviamente, dal momento che la maggior parte delle persone ha una mano più debole dell'altra, ma è comunque molto divertente.

Script pronti

Spesso gli organizzatori suggeriscono che è meglio non inventare nulla da soli, ma prendere la sceneggiatura da Internet. In linea di principio, questa non è l'opzione peggiore, basta non prendere troppo trito, altrimenti, guarda, si scopre che qualcuno è già stato a una vacanza del genere prima e la magia scomparirà.

Uno degli scenari più popolari per celebrare l'anniversario di una donna anziana è "Arcobaleno della vita", ma lo citiamo di più per un esempio di vacanza, e non per copiare: è troppo comune. Sfere di colore giallo, rosso, blu e verde sono appese negli angoli della stanza. All'inizio, gli ospiti sono invitati a separarsi in modo che ognuno si avvicini a quelle palline il cui colore colpisce più di altre e ricordi il loro colore. Poi il presentatore annuncia che il rosso è per divertirsi, il blu è per ballare, il giallo è per il cibo e il verde è per bere.

Quindi, per caso, gli stessi ospiti sono divisi in squadre future. Per una conoscenza più ampia, il presentatore invita le persone di "un certo colore" a presentarsi a turno, per poi ballare con un certo gesto con tutta la squadra. Di solito il gesto è associato a quelle caratteristiche che il presentatore ha attribuito a ciascun colore sopra, e non si dovrebbe ballare su nessuna canzone, ma solo su quella in cui il colore desiderato è chiaramente menzionato nel ritornello, come la famosa hit "Blue Frost" .

La sceneggiatura completa è composta da numerose congratulazioni da parte di familiari e amici con una canzone in lingua russa adatta per ogni uscita.

Per ovvie ragioni, uno scenario condizionale per la maggioranza di un giovane sembrerà fondamentalmente diverso. Questa è l'età ideale per le feste, quindi non si festeggia in casa, ma solo in un caffè, e sempre in uno moderno, senza un tocco di naftalina, e con una pista da ballo.Questo scenario è troppo giovane per compiacere l'eroe dell'occasione, quindi i genitori e altri parenti più anziani, così come i bambini piccoli, non saranno particolarmente interessati a una vacanza del genere: è meglio festeggiare con loro separatamente.

Ci deve essere un DJ durante le vacanze, ma di solito viene scelto un migliore amico o un professionista per il ruolo dell'ospite., che ancora non ha dimenticato cos'è la giovinezza - non dovrebbe avere più di trent'anni. La tavola è apparecchiata in modo che tu possa fare uno spuntino tra le danze sfrenate - nessuno si siederà troppo.

Non ci saranno concorsi speciali qui, perché l'intrattenimento principale è il ballo e il presentatore "conduce" solo congratulazioni, organizza un'esibizione corale della canzone di buon compleanno e ti invita a esprimere un desiderio.

Per informazioni su come organizzare un anniversario, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa