Cura dei capelli

Vetri di capelli: caratteristiche, tipologie e tecnologia di esecuzione

Vetri di capelli: caratteristiche, tipologie e tecnologia di esecuzione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Rimedi popolari
  5. Svolgere a casa
  6. Cura dei capelli dopo la procedura
  7. Recensioni

I capelli belli e sani sono un orgoglio per ogni ragazza. Oggi ci sono molti modi in cui anche i ricci indeboliti e indeboliti possono tornare rapidamente alla normalità. La maggior parte delle procedure può essere eseguita sia in salone da professionisti che a casa da soli. Tali manipolazioni includono la smaltatura dei capelli con l'aiuto di prodotti professionali o ricette popolari.

Cos'è?

Vetri per capelli - cura professionale decorativa che consente di restituire ai ricci densità, bellezza e lucentezza sana. I preparati per la procedura contengono ceramidi, che danno questo effetto. Sotto l'influenza di tali molecole, le squame dei capelli danneggiate si uniscono. I capelli sembrano più sani e più spessi.

Dopo aver applicato una preparazione speciale, tutte le cellule ciliate vengono riempite con ceramidi. Penetrano nella struttura del capello e creano una protezione naturale contro le influenze ambientali aggressive. Le ceramidi sono molecole lipidiche e sono in grado di riempire tutto lo spazio esterno sui capelli danneggiati. Di conseguenza, i capelli appaiono più spessi, più spessi e diventano setosi, più lisci al tatto. I preparati riducono la fragilità grazie all'elasticità aggiuntiva.

La procedura può essere eseguita da un professionista in un salone di bellezza o da soli a casa. Vari tipi di vetri consentono di mascherare i fili grigi, modificare leggermente o fissare l'ombra dei capelli. Per eseguire la procedura, utilizzare mezzi speciali di produzione professionale. Il risultato sarà piacevole per circa 3-5 settimane. Tutto dipende da come ti prendi cura dei tuoi capelli dopo il trattamento decorativo.

Dopo il periodo specificato, l'effetto della procedura svanisce gradualmente e i riccioli tornano al loro stato originale. Puoi ripetere la procedura non più di 3-4 volte, quindi i ricci devono essere lasciati riposare. Esistono rimedi popolari per lucidare i capelli, ma gli esperti non garantiscono un risultato così duraturo. L'effetto di tale procedura può durare fino allo shampoo successivo o un po' più a lungo.

Una procedura professionale per la cura dei capelli non guarisce i bulbi, ma ripristina solo l'aspetto. È adatto per la guarigione, ma consente di mantenere l'attrattiva dei ricci. Vai al salone per i vetri quando i ricci sembrano particolarmente deboli e asciutti.

La condizione dei capelli è influenzata da molti fattori, tra cui le caratteristiche dell'ambiente, l'alimentazione, lo stress, la colorazione, i metodi di styling termico. Gli esperti raccomandano la vetratura in questi casi:

  1. molte doppie punte;
  2. riccioli secchi e sottili;
  3. desiderio di rafforzare il colore dei capelli tinti;
  4. cambia il colore dei capelli di diversi toni verso un più luminoso, più saturo;
  5. protezione dagli agenti atmosferici (freddo, caldo, vento, umidità).

La procedura prevede l'uso di mezzi speciali, quindi ha una serie di controindicazioni. Evitare i vetri per l'alopecia (perdita di capelli che porta a chiazze calve) e per le malattie del cuoio capelluto. Se ci sono abrasioni, lividi o altre lesioni sotto i capelli, allora dovresti posticipare la tua visita al salone.

Assicurati di non avere allergie ai singoli componenti del farmaco.

Vantaggi e svantaggi

La lavorazione è apprezzata anche perché può essere eseguita sia su tutta la lunghezza che sulle estremità o sui singoli fili. Elenchiamo i principali vantaggi della procedura.

  1. Nutrizione e idratazione dei ricci.
  2. Puoi farlo da solo a casa.
  3. Non appesantisce i capelli, quindi è considerato universale. Adatto a tutti i tipi di capelli di qualsiasi lunghezza.
  4. Durante la procedura, i capelli ricci vengono raddrizzati.
  5. I fili brillano e diventano lisci.
  6. Dopo la tintura, i pigmenti rimangono più a lungo nella struttura del capello.
  7. Consente di correggere leggermente il colore dei capelli (di 1-2 toni).
  8. Protegge i capelli dalle influenze esterne.
  9. Facilita il districamento dei capelli.

Qualsiasi procedura cosmetica presenta degli svantaggi e la vetratura non fa eccezione. Di conseguenza, potresti incontrare tali difficoltà:

  1. risultato a breve termine, che dipende direttamente dalla frequenza del lavaggio dei capelli;
  2. nella struttura del fusto del capello, il metabolismo dell'ossigeno può essere disturbato a causa dell'ostruzione dei pori;
  3. non puoi tingere i capelli dopo la procedura, solo prima di essa;
  4. indossa solo un effetto decorativo, non curativo;
  5. ci sono controindicazioni per le quali la procedura non può essere eseguita.

Visualizzazioni

La vetratura può essere diversa con l'uso di diversi farmaci. Ci sono solo 3 varietà.

  • Incolore. Il preparato non contiene pigmenti. I fili mantengono il loro aspetto originale, ma diventano visivamente più sani. Tale smaltatura è importante per le doppie punte, la fragilità e la secchezza. Puoi usare questa procedura se i tuoi capelli sono diventati altamente elettrizzati.

Per mostrare il risultato, è spesso necessario un trattamento termico, puoi scaldare i capelli con un asciugacapelli.

  • Colorato. I preparati non contengono ammoniaca, quindi sono colorati piuttosto accuratamente, cambiando l'ombra per un paio di toni. Come risultato della procedura, i capelli sono protetti in modo affidabile e il pigmento non viene lavato via dalla struttura del capello per lungo tempo. Tale vetratura è rilevante se si desidera rinfrescare leggermente il colore o trasformare.
  • Seta. Questa procedura appartiene al segmento premium. I preparati contengono seta naturale. Il componente è simile nella composizione al capello, si integra perfettamente nella struttura e riempie le squame danneggiate. La velatura è importante per migliorare la condizione dei capelli secchi e deboli. Un'ottima soluzione per lisciare i ricci ricci.

Rimedi popolari

La smaltatura comporta l'uso di preparazioni speciali.I produttori di cosmetici per capelli offrono una vasta gamma di prodotti per vetri. Matrix produce tali prodotti nella serie Color Sync.

  1. La composizione incolore fornisce lucentezza, correzione e ripristino del colore dei capelli.
  2. Il produttore offre prodotti pigmentati adatti alla smaltatura. L'ampia tavolozza comprende circa 50 toni.
  3. Puoi usare coloranti pastello, ce ne sono 4 e ognuno ha una designazione speciale sotto forma di abbreviazione. Perfetto per la procedura.

    Per i vetri, è possibile utilizzare prodotti abbastanza convenienti dell'azienda nazionale Estel. I prodotti della serie Sense DeLuxe costano circa 300 rubli per bottiglia.

    1. Un correttore non pigmentato può essere utilizzato per migliorare il colore e aiutare ad ammorbidire il colore. Il prodotto stesso è considerato neutro e non ha colore, non c'è ammoniaca nella composizione. La composizione comprende un complesso di cheratina, avocado e oli d'oliva, pantenolo.
    2. Usa i correttori di colore per ravvivare e far risplendere il colore originale. L'azione è opposta al rimedio precedente. Adatto per rendere più intenso il tono dei capelli.

    Molti professionisti usano il kit Baco Silk Glaze di Kaaral. La composizione del prodotto comprende seta, vitamine, proteine ​​del riso, estratto di aloe. Lozione ed emulsione sono utilizzate per un tipo di velatura d'élite, che aiuta a rafforzare la struttura del capello.

    Coloranti senza ammoniaca Sensacion dal produttore Salerm avere un costo più abbordabile. La linea è composta da 8 colori (4 elementi e 4 metalli). Il farmaco dona ai fili morbidezza, lucentezza. Consente di migliorare il colore, rimuovere i toni indesiderati che si formano quando si lava via il pigmento dai capelli colorati. Adatto per velature colorate.

    Colore diretto delicato di Selective - colorante, adatto per la correzione del colore. La palette ha 12 tonalità, dal sabbia chiaro al nero profondo. La preparazione non contiene ammoniaca, quindi ha un effetto delicato sui capelli. La composizione contiene sostanze utili, oli e vitamine.

    Ci sono rimedi popolari e ricette di glassa piuttosto popolari. L'effetto di un tale farmaco è molto fugace e spesso scompare dopo lo shampoo. Alcune donne scelgono questa opzione perché i prodotti non danneggiano affatto i ricci.

    Consideriamo le opzioni popolari.

    • Olio di jojoba. Prendi 200 ml di acqua purificata fredda e sciogli 2 cucchiai. l. gelatina, calore. Aggiungi 1 cucchiaio. l. olio di jojoba e 2 cucchiai. l. olio di lino. Raffreddare a una temperatura accettabile.
    • Aceto di mele. Portare alla consistenza desiderata 10 g di gelatina e 80 ml di acqua. Aggiungere 1 cucchiaio alla miscela. l. oli di girasole e mais e 1 cucchiaino. aceto di mele. Raffreddare la composizione a 40-45 ° C.
    • Vitamina A. Per preparare la composizione, è necessario combinare 200 ml di acqua e 3 cucchiai. l. gelatina istantanea. Mescolare il composto e versare 100 ml di olio d'oliva, 2 cucchiaini. vitamina A. Mescolare fino a che liscio e raffreddare prima dell'uso.

    Svolgere a casa

      Dopo aver acquistato un farmaco professionale, vale la pena fare un test di sensibilità. Se non ci sono reazioni allergiche, puoi tranquillamente usare l'agente di rivestimento. Per lavoro, devi prendere un contenitore di vetro o di plastica per il farmaco, non puoi prendere una ciotola di metallo. Indossa vestiti vecchi che non ti dispiace sporcare. Per eseguire la procedura a casa, avrai bisogno di guanti, una spazzola (spugna), un pettine con una punta metallica per separare i fili, morsetti e un pettine con denti rari.

      Prepara i capelli prima della glassa. Lava i capelli con lo shampoo per esporre le squame. Usa un asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso dai ricci. Non usare l'asciugacapelli. Puoi trattare i tuoi capelli con una maschera nutriente.

      Ulteriori azioni dipendono direttamente dai mezzi utilizzati per la vetratura. I prodotti Matrix sono facili da usare.

      1. Per lo smalto, miscelare uguali quantità di colorante e ossidante 2,7% (della stessa produzione).
      2. Dividi la lunghezza in piccoli fili.Applicare la composizione alternativamente con un pennello. Quando si ripete la procedura, trattare prima le radici e il resto della lunghezza, solo dopo 10 minuti.
      3. Immergere la preparazione sui capelli per 20 minuti.
      4. Sciacquare accuratamente i capelli con acqua corrente tiepida.

        Quando si utilizzano i prodotti Estel, è necessario acquistare il correttore stesso, l'attivatore in una concentrazione dell'1,5% (non è possibile utilizzarlo), il complesso HEC Luxury (5 fiale costano circa 500 rubli) per nutrire e aggiungere lucentezza. Usa in questo modo:

        1. mescolare 1 parte del correttore con due parti dell'ossido, aggiungere tutte le fiale del complesso, mescolare fino a completa omogeneità;
        2. dividere i capelli in ciocche, applicare la composizione;
        3. tenere il farmaco per circa 50-60 minuti;
        4. sciacquare sotto l'acqua corrente.

        La tecnica di utilizzo del set Baco Silk Glaze di Kaaral è significativamente diversa. Eseguire la smaltatura incolore come segue:

        1. in uguale quantità, mescolare la lozione del kit con un agente ossidante (1,8%) dello stesso produttore;
        2. distribuire la preparazione sui capelli preparati - è importante che i fili siano solo leggermente umidi, senza che l'acqua fuoriesca da essi;
        3. attendere 10-20 minuti e sciacquare i capelli sotto l'acqua corrente tiepida;
        4. applicare l'emulsione di seta dal set sui capelli;
        5. dopo 5 minuti, risciacquare nuovamente i capelli.

          Con l'aiuto di un tale set, puoi anche realizzare vetri colorati. Per fare ciò, è necessario acquistare la tintura Baco della serie Color Collection. La procedura prevede diversi passaggi.

          1. Mescolare la tonalità con ossido al 6% (può essere utilizzato il 9%). Per 1 parte del primo rimedio, prendi 1,5 parti del secondo.
          2. Per ogni 100 g di vernice (140 g di ossidante) aggiungere 4 ml di lozione del kit Silk Glaze.
          3. Applicare il prodotto in modo conveniente. La tecnica di colorazione in questo caso può essere qualsiasi, sia completa che parziale.
          4. Aspetta 30 minuti. Eseguire l'emulsione. Per fare questo, inumidisci leggermente i capelli con acqua tiepida e allunga la vernice su tutta la lunghezza con le mani.
          5. Risciacquare i fili sotto l'acqua corrente. Applicare l'emulsione di seta per 5 minuti e risciacquare nuovamente i capelli.

          Per i vetri colorati si può usare Sensacion di Salerm. Per preparare la composizione, è necessario mescolare il colorante con il fissatore (Potenciador vitalizante) in un rapporto di 1: 2, rispettivamente. Eseguire la procedura in questo modo:

          1. dividere i capelli in ciocche e trattare con il farmaco;
          2. attendere circa 20 minuti e sciacquare i ricci sotto l'acqua corrente;
          3. usa un asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso dalla serratura;
          4. applicare lo stabilizzatore (Salerm Protect Color) e tenerlo sui capelli per circa 5 minuti;
          5. risciacquare il prodotto e trattare i ricci con il balsamo Salerm 21.

            Il modo più semplice per smaltarsi a casa è con Mild Direct Color. Distribuire semplicemente la preparazione sui capelli preparati. Attendi 10 minuti se i tuoi capelli sono decolorati e 15-20 minuti se tinti. Se i fili sono stati permessi, il farmaco deve essere conservato per 15 minuti. Vale la pena aspettare esattamente 20 minuti se il prodotto viene applicato su un colore naturale o sui capelli grigi.

            Dopo aver atteso, stendere la tintura su tutta la lunghezza con acqua tiepida e risciacquare completamente. Applica il balsamo sui capelli.

            Assicurati di leggere le istruzioni per il farmaco prima di usarlo a casa.

            Ci sono regole speciali da seguire quando si utilizza la glassa fatta in casa. La miscela di gelatina deve essere calda al momento dell'applicazione. Rintracciare in modo che la composizione inizi a indurirsi già sui capelli. Il prodotto può essere erogato sia a mano che con un pettine di dimensioni adeguate.

            La smaltatura con composizioni popolari viene eseguita su capelli puliti e leggermente umidi. Dopo aver applicato il farmaco, è necessario avvolgere i capelli per 20-60 minuti, a seconda della ricetta specifica e del risultato desiderato. Risciacqua i capelli con acqua fresca, ma non fredda. Durante il lavaggio, non usare lo shampoo.

            Cura dei capelli dopo la procedura

            È importante gestire correttamente i capelli dopo la glasura. Una cura adeguata consente di godere dell'effetto della procedura per un tempo più lungo.

            1. Non lavare i capelli con lo shampoo per le prime 24 ore.Altrimenti, il farmaco non avrà il tempo di prendere piede nella struttura del capello.
            2. Usa lo shampoo non più di 2 volte a settimana. Si consiglia di utilizzare un prodotto professionale delicato progettato per preservare il colore dei capelli dopo la tintura.
            3. Evita di usare cosmetici per capelli con ingredienti chimici aggressivi.
            4. Non tingere o altre procedure per cambiare il colore dei capelli.
            5. Rifiutare l'uso di prodotti per lo styling (schiume, vernici, mousse).
            6. Evita di usare asciugacapelli, arricciacapelli o altri dispositivi per lo styling termico.

            La corretta manipolazione dei capelli dopo la glasura ne garantisce l'attrattiva per 1,5 mesi (6 settimane). Tale cura rallenta la rimozione dei farmaci professionali dalla struttura del capello. Le ricette popolari di solito hanno effetto prima del primo shampoo.

              Assicurati di controllare la composizione dello shampoo che intendi utilizzare. Dai la preferenza al prodotto con ingredienti naturali. I componenti chimici aggressivi rimuoveranno molto rapidamente il farmaco dai capelli. In questo caso, l'effetto della procedura durerà solo 3 settimane.

              Puoi ripetere la procedura 5 settimane dopo la prima. Il numero di vetri ripetuti non è superiore a 4. Dopodiché, devi dare ai capelli l'opportunità di riprendersi naturalmente. È possibile eseguire una serie di procedure per l'azione terapeutica.

              Recensioni

              La maggior parte delle donne è soddisfatta dopo la procedura eseguita nel salone. Le recensioni chiariscono che i vetri aggiungono lucentezza ai capelli opachi, rendendoli più pieni. I fili diventano lisci e setosi al tatto. È importante notare che con lavaggi frequenti, l'effetto scompare rapidamente. Le ragazze assicurano che l'effetto levigante è più evidente lungo la lunghezza, ma le doppie punte rimangono ancora asciutte.

              I trattamenti domiciliari hanno successo solo nel pieno rispetto delle istruzioni durante la miscelazione dei preparati e l'applicazione sui capelli... Molte ragazze, secondo le recensioni, effettuano la smaltatura da sole tra le macchie.

              I capelli diventano più pieni e lucenti. In questo modo puoi aumentare leggermente il periodo tra le macchie.

              Per informazioni su come eseguire la procedura di glasura dei capelli a casa, vedere il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa