Giacca a vento

Giacca a vento mimetica

Giacca a vento mimetica
Contenuto
  1. Modelli giovanili
  2. Giacca a vento stampa camouflage con cappuccio
  3. Con cosa indossare?

Le fashioniste di oggi si stanno gradualmente discostando dai canoni creati dai loro predecessori nel corso dei decenni, dove l'intero look era basato sull'eleganza classica e si sta riorientando principalmente alla praticità e allo stile.

I modelli convenienti e pratici di giacche da mezza stagione stanno guadagnando sempre più popolarità, il cui obiettivo principale è proteggersi comodamente dalle condizioni meteorologiche avverse. E per creare un'immagine alla moda e allo stesso tempo confortevole, i designer utilizzano una varietà di stampe mimetiche, le cui varianti esistono oggi.

Modelli giovanili

L'industria della moda moderna abbonda semplicemente di una varietà di stampe mimetiche e della loro applicazione nell'abbigliamento. Per quanto riguarda le giacche a vento, questa stampa sta guadagnando sempre più popolarità e sempre più spesso le ragazze con questi modelli di giacche si trovano nelle strade primaverili. Con o senza cappuccio, cappotti lunghi e giacche mimetiche corte possono adattarsi a qualsiasi look.

Consideriamo i modelli più comuni di giacche in cui viene applicata la stampa mimetica.

Parka

Privo di fodera isolante invernale, è perfetto per la stagione di transizione, inserendosi perfettamente in un look militare o casual.

Bombardiere

Un tale modello è un elemento dell'uniforme che viene indossato al di fuori del tempo di guerra, ad esempio, per giocare a paintball. Con la creazione di stampe di vari colori, tali giacche hanno iniziato ad apparire nel guardaroba quotidiano delle fashioniste, essendo un dettaglio elegante o la base di un'immagine.

Giacca a vento lunga

Giacca a vento lunga Questa è una giacca che nei classici colori mimetici verde e marrone contribuirà a creare l'immagine di una ragazza sicura di sé, il cui coraggio rasenta l'audacia e la grazia rasenta la maleducazione.

Ogni stagione sempre più designer usano il camouflage nelle loro collezioni, cambiando costantemente forma e combinazioni di colori. Se prima la chiarezza delle linee era la caratteristica principale di questa stampa, oggi è possibile utilizzare i colori dei punti, nonché un chiaro ordinamento geometrico dei confini del colore invece di una disposizione casuale.

Le tonalità del kaki e del marrone verdastro sono già diventate dei classici, che vengono sostituiti da colori completamente diversi. Interessanti combinazioni di contrasto rosso, blu, beige e bianco e nero, che in alcuni casi ricorda una stampa leopardata.

L'accostamento tra camouflage e stampa floreale è il trend delle ultime stagioni. Lo stile militarista, in cui sono presenti i fiori, dimostra un'incredibile femminilità sullo sfondo della massima sobrietà e severità.
Quando scegli una stampa particolare per la tua giacca mimetica, dovresti tenere conto delle peculiarità del tuo stile in generale, e nello specifico dell'immagine in cui indosserai questo modello.

Giacca a vento stampa camouflage con cappuccio

Le giacche a vento con cappuccio erano originariamente parte dell'abbigliamento da lavoro che proteggeva i lavoratori all'aria aperta dalle intemperie. Ora l'importanza della cappa come elemento protettivo è passata dall'ambiente di lavoro alla vita di tutti i giorni, e ora questo dettaglio sta guadagnando sempre più popolarità ogni giorno.

Una giacca a vento con stampa camouflage con cappuccio può essere di diverse lunghezze e stili. Per l'uso quotidiano in condizioni meteorologiche avverse, è adatto il modello dritto allungato, bordato di pelliccia. In esso, non solo non ti congelerai, ma puoi anche fare a meno di un ombrello se piove. E il rivestimento del cappuccio con pelliccia naturale accentuerà i tratti del tuo viso e aggiungerà luminosità al tuo look elegante.

Il modello cropped con cappuccio, dotato di fodera staccabile, diventerà il giubbotto preferito dalle ragazze che prediligono un abbigliamento dallo stile urbano confortevole. La versatilità della stampa mimetica ti consente di abbinarla a qualsiasi cosa, che si tratti di un vestito o di un pantalone, e la possibilità di allacciare o rimuovere l'isolamento aggiuntivo rende questa cosa quasi per tutte le stagioni.

Con cosa indossare?

Ti invitiamo a prendere in considerazione diversi gruppi alla moda, in cui la base è una giacca mimetica. Forse, sulla base di uno di essi, comporrete la vostra immagine ideale?

Immagine 1. In stile urbano, questa classica giacca mimetica abbina una canotta grigia e una gonna corta nera dal taglio dritto. L'accento nel look sono le sneakers in un colore bianco a contrasto e un'abbondanza di sottili braccialetti luminosi fungono da accessori.

Immagine 2. Un'ottima opzione per tutti i giorni. Gli shorts in denim si abbinano bene con una camicia a quadri e una giacca a vento mimetica neutra. La combinazione di lacci blu brillante e una stampa sulla borsa rende il look interessante ed elegante.

Immagine 3. Un perfetto esempio di combinazione di pelliccia e stampa camouflage. Un maglione nero neutro è perfetto con jeans strappati cropped, che a loro volta si abbinano bene a tacchi rossi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa