Biciclette

Come scegliere una bicicletta per l'altezza del bambino?

Come scegliere una bicicletta per l'altezza del bambino?
Contenuto
  1. Come scegliere il diametro delle ruote per bambini?
  2. Caratteristiche della selezione del telaio
  3. Dettagli aggiuntivi
  4. Raccomandazioni

La scelta del veicolo di un bambino è un evento responsabile per i genitori. Per scegliere una bicicletta della taglia giusta per un bambino, ci sono diversi parametri che si consiglia di prendere in considerazione nel processo di studio della gamma di modelli proposta.

Come scegliere il diametro delle ruote per bambini?

Gli esperti, rispondendo alle domande sulla selezione del dispositivo di guida di un bambino, sono dell'opinione che prendere in considerazione solo la crescita del futuro ciclista non sarà del tutto corretto. Ciò è dovuto a caratteristiche individuali che riguardano il sesso del bambino, qualità genetiche ereditate e altre caratteristiche specifiche.

Le biciclette che il produttore offre oggi hanno una chiara gradazione del diametro della ruota, dove l'intervallo può fluttuare verso l'alto o verso il basso di soli 20-30 centimetri.

I dati su cui è consuetudine navigare quando si effettua una scelta indipendente possono aiutare un genitore a scegliere una bici per altezza, ma al momento dell'acquisto non bisogna concentrarsi solo sulla tabella delle taglie fornita dal produttore. Quindi, in base all'altezza del bambino si possono prendere in considerazione per l'acquisto biciclette con ruote di dimensioni diverse.

75-100 cm

Questa categoria comprende veicoli consigliati per bambini da uno a tre anni. In genere, i modelli esistenti avranno un diametro della ruota di 12 pollici.

Tali biciclette diventeranno nella maggior parte dei casi il primo mezzo di trasporto per bambini.

I modelli possono avere pedali o essere rappresentati da biciclette senza pedali abbastanza popolari.Le biciclette con le ruote più piccole di solito hanno ruote di sicurezza speciali sulla ruota posteriore e possono essere dotate di una maniglia per i genitori.

Il loro peso sarà minimo e il design e le attrezzature saranno colorati e attraenti. Inoltre, i modelli possono avere una protezione speciale sul volante, un sedile morbido con schienale alto. Il raggio del telaio è solitamente sottostimato. Questa caratteristica rende più facile salire sulla bici e le ruote laterali le daranno stabilità. Le ruote hanno un telaio in gomma, la catena è dotata di copertura protettiva.

101-115 cm

La prossima categoria di biciclette, destinata ai bambini dai 3-4 anni ai 6 anni, può avere una dimensione della ruota da 14 a 16 pollici. Tali dispositivi per bambini non sono molto diversi dalla precedente classe di biciclette. Per scegliere una bici per l'altezza del bambino e non essere confusa con il diametro delle telecamere, di solito si concentrano sui parametri individuali di ogni ciclista.

Di norma, la questione dell'acquisto di un veicolo di dimensioni maggiori si pone nei casi in cui il modello precedente non corrisponde più alle dimensioni e alle preferenze del bambino. Le biciclette con ruote di diametro 14 o 16 pollici possono essere a due ruote, con o senza pedali. Tali modelli possono avere un freno a mano; sarà necessario un sistema di freno a pedale posteriore.

Saranno necessarie piccole ruote di sicurezza finché il ciclista non sarà in grado di bilanciarsi con sicurezza durante la guida.

115-128 cm

Convenzionalmente, i modelli di questa serie sono classificati come adatti ai bambini in età prescolare. Per questa crescita, i produttori offrono modelli con ruote da 16 pollici. Inoltre, le biciclette possono avere un freno a mano posteriore o anteriore. Per i ciclisti principianti, alcuni prodotti sono venduti con ruote laterali di allenamento rimovibili. Generalmente, tali opzioni sono più adatte ai bambini che hanno già acquisito padronanza delle abilità di guida e mantenimento dell'equilibrio e sono anche in grado di pedalare attivamente senza assistenza.

Oltretutto, nella fascia di altezza stabilita, ci sono modelli consigliati per bambini dai 7 ai 10 anni. In questo caso, le biciclette avranno ruote da 18 o 20 pollici. Le ruote di sicurezza laterali non sono più necessarie per queste varianti. I gadget si distinguono per la loro somiglianza con le bici più vecchie, ma in miniatura.

Tra le caratteristiche del design di tali biciclette, vale la pena notare la presenza da 1 a 6 marce, la presenza di un sistema di frenatura manuale, la maggior parte dei prodotti è presentata con un ammortizzatore anteriore.

128-155 cm

I produttori di veicoli per bambini vendono anche modelli con ruote da 22 "o 24". Secondo gli standard stabiliti, tali biciclette sono adatte a bambini di età compresa tra 9 e 13 anni. E anche per i bambini la cui altezza supera i 135 centimetri, si possono prendere in considerazione prodotti con ruote da 26 pollici. Queste varietà non sono molto diverse dalle biciclette per adulti in termini di equipaggiamento, senza fallo hanno una buona trasmissione ad alta velocità e un sistema di ammortizzazione.

Al momento dell'acquisto di un veicolo, è necessario prendere in considerazione raccomandazioni simili relative alla corretta determinazione del diametro corretto della ruota sulle biciclette per bambini.

Tuttavia, per bambini con stature insolite, si consiglia di rivedere la gamma di modelli adatti con il bambino in modo che possa testare la bicicletta da solo prima dell'acquisto.

Un altro modo per determinare correttamente il diametro di una ruota è con un semplice test. È necessario mettere il ciclista sul modello selezionato: se il piede non raggiunge il pedale, il diametro delle ruote nella versione selezionata sarà grande. Per una persona senza pedali, è possibile utilizzare una formula di calcolo speciale, quando l'altezza effettiva del bambino in centimetri deve essere divisa per 2,5. Successivamente, il risultato dovrà essere convertito in pollici. Il numero risultante sarà la dimensione della ruota del veicolo.

Caratteristiche della selezione del telaio

Molto spesso, il produttore offre biciclette per bambini con telaio in acciaio o alluminio. Quest'ultimo tipo di modelli si distingue per il suo peso minimo, che consente al bambino di controllare facilmente il dispositivo, nonché di eseguire trucchi o manovre su di esso durante lo spostamento. I prodotti con telaio in acciaio saranno più durevoli, ma in termini di peso si distingueranno per i loro valori elevati.

Oltre alla selezione di una bicicletta in base al tipo di materie prime utilizzate per la fabbricazione del componente principale, i produttori sono guidati da una certa tabella del rapporto tra l'altezza del bambino e le dimensioni del telaio della bicicletta. La griglia dei parametri ha questo aspetto:

  • se l'altezza del bambino è compresa tra 90 e 100 centimetri con un peso fino a 20 chilogrammi, la dimensione ottimale del telaio sarà di 8 pollici;
  • un dispositivo cavalcabile per bambini con telaio da 10 pollici è destinato a ciclisti con un'altezza di 110-120 centimetri e un peso di circa 35 chilogrammi;
  • per un bambino fino a 50 chilogrammi con un'altezza di 130-140 centimetri, si consiglia di acquistare modelli con telaio da 12 pollici;
  • le varietà adolescenti con una dimensione del telaio di 14 pollici sono progettate per bambini che pesano fino a 65 chilogrammi con un'altezza da 145 a 155 centimetri.

    Per quanto riguarda l'acquisto di biciclette con un telaio inizialmente grande per un uso futuro, un tale acquisto può essere un errore.

    Ciò è dovuto al pericolo che il bambino si muova su un modello che non è adatto a lui in altezza.

    Come nel caso della scelta di ruote di diametro adeguato, per non confondersi con la scelta della dimensione ottimale e conveniente del telaio della bicicletta nel modello che preferisci, sarebbe più corretto optare per l'acquisto di un veicolo per bambini insieme a un ciclista in crescita.

    E anche oggi i produttori di prodotti per bambini hanno trovato una soluzione alternativa per i consumatori che, per un motivo o per l'altro, non hanno la possibilità di acquistare una bicicletta con un "montaggio". Questo vale per i prodotti con dimensioni del telaio regolabili. Acquistando una bici del genere, puoi fornire a tuo figlio un veicolo per 3-4 anni.

    Se riesci ad acquistare una bicicletta insieme al futuro proprietario, sarà molto più facile determinare la dimensione del telaio appropriata. Per fare ciò, il bambino deve salire sulla bicicletta in posizione eretta con un telaio situato tra le gambe.

    Se il passo tra l'elemento metallico e il cavallo è entro 7-10 centimetri, questo indicherà la corrispondenza dell'altezza e delle dimensioni della struttura della bicicletta.

    Successivamente, è necessario testare la bici in posizione seduta: il bambino si sistema sul sedile, abbassa il piede con una gamba raddrizzata sul pedale e quindi lo fa scorrere. Se le ginocchia del ciclista non toccano il manubrio durante il movimento, il modello sarà di dimensioni adeguate.

    Dettagli aggiuntivi

    Dopo aver risolto i problemi fondamentali della scelta del giusto diametro della ruota, nonché delle dimensioni del telaio della bicicletta per l'altezza di un bambino o di un adolescente, dovresti prestare attenzione agli accessori altrettanto importanti per un ciclista. Possono essere grossolanamente suddivisi in componenti funzionali o decorativi.

    Quest'ultimo sarà richiesto sui modelli di biciclette destinati alla fascia di età più giovane. Può essere un cestino rimovibile per giocattoli o altre piccole cose, un pannello musicale. Si consiglia ai bambini dai 3 anni di installare un freno a mano, un campanello o uno specchietto retrovisore. Tali accessori aggiuntivi saranno utili per lo sviluppo, la concentrazione, le capacità motorie, l'orientamento nello spazio.

    Per i bambini più grandi, così come per le piccole biciclette a due ruote, vale la pena procurarsi dei dispositivi di protezione - compra un casco, un lucchetto speciale per bici. Sarà utile una torcia removibile per le passeggiate serali. I modelli per adolescenti, ad esempio, possono essere azionati con un supporto per telefono o un contabiciclette.

    Raccomandazioni

    Nonostante i parametri fondamentali, che dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie una bicicletta per un bambino in altezza saranno le dimensioni del telaio e delle ruote; al momento dell'acquisto, dovresti anche prestare attenzione a punti non meno importanti.

    • Merita un'attenzione speciale peso della bici. Questa caratteristica dipende direttamente dal tipo di materie prime utilizzate per la fabbricazione del veicolo. Nel caso in cui il ciclista debba rimuovere autonomamente il dispositivo da casa, la sua massa può svolgere un ruolo importante.

    È meglio dare la preferenza in questa materia alle strutture in alluminio, soprattutto quando si tratta di biciclette per ragazze.

    • Per i design dei bambini, un elemento importante è protezione della catena della bicicletta. Di regola, è una piastra metallica. Questo componente riduce il rischio di situazioni traumatiche, così come i problemi legati al danneggiamento degli indumenti.
    • Sistema frenante di qualità - una sfumatura importante per le biciclette di qualsiasi fascia di età. Nei modelli per i più piccoli il freno dovrebbe essere una versione a pedale; nella configurazione base per scolari e adolescenti i freni sono già di tipo manuale.
    • E anche per i veicoli per bambini, un dettaglio importante sarà Ali. Tale componente sarà una buona protezione contro la contaminazione.

    Nel prossimo video imparerai come scegliere la taglia di una bicicletta per un bambino e a quali sfumature dovresti prestare attenzione.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa