Abbigliamento e attrezzatura

Scarpe da ciclismo Shimano: modelli, pro e contro, consigli per la scelta

Scarpe da ciclismo Shimano: modelli, pro e contro, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Suggerimenti e recensioni per la selezione
  3. Modelli

Andare in bicicletta può essere divertente e persino felice. Ma solo con un prerequisito: l'attrezzatura deve essere selezionata in modo completamente corretto. Un componente adatto sono le scarpe da bicicletta Shimano.

Peculiarità

Prima di dare una descrizione dettagliata delle scarpe da ciclismo Shimano, è necessario sottolineare le specifiche dell'azienda nel suo insieme. Questo è uno dei produttori giapponesi, che di per sé piace e ispira ottimismo. La sede dell'azienda si trova ad Osaka e la storia della produzione risale al 1921. Fondamentalmente l'ingranaggio Shimano è progettato per bici da strada.

Una conferma indiretta della sua alta qualità è che quasi il 60% della merce va in Europa e Nord America con i loro standard qualitativi particolarmente severi.

Suggerimenti e recensioni per la selezione

Già la familiarità con i cataloghi ufficiali dei principali negozi online dimostra che Shimano non produce scarpe da ciclismo nel vero senso della parola. Il suo assortimento comprende solo scarpe da ciclismo; tuttavia, ciò non pregiudica la qualità dei prodotti stessi e il comfort del loro utilizzo. Allo stesso tempo è molto importante scegliere l'opzione giusta, tenendo conto di tutte le sottigliezze. Molti ciclisti preferiscono i pedali automatici e questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si scelgono.

La linea di fondo è semplice: le punte, che sono dotate di scarpe speciali, scattano in posizione e quindi la gamba sarà fissata rigidamente, per cui sarà possibile garantire una distribuzione uniforme del carico. Allo stesso tempo, l'affaticamento del ginocchio è ridotto.

I prodotti Shimano sono perfetti per i ciclisti che utilizzano pedali automatici. In ogni caso, dovresti scegliere scarpe della stessa marca dei pedali stessi.Gli stivali da strada normali non funzioneranno mai.

Devi controllare in modo che le lettere MTB SPD siano presenti nel nome e nella marcatura... Lo standard della scarpa SPD SL è stato sviluppato da Shimano. Non è progettato per mountain bike (come un normale SPD), ma per bici da strada. Le scarpe più rigide sono la scelta preferita. Tuttavia, dando un senso di unità con la bici, provoca anche una caduta, pertanto, questa opzione può essere tranquillamente consigliata solo a coloro che hanno già acquisito esperienza nella guida.

Quando si acquistano scarpe da ciclismo per la guida estiva (cioè per temperature da 15 gradi Celsius), è consigliabile scegliere scarpe o stivali con una superficie in rete o perforata. Se questi elementi non sono presenti, la corsa sarà troppo calda. Il vantaggio è il fermo di serraggio per aiutare a mantenere il piede in posizione. Opzione alternativa - 3 cinturini in velcro. I modelli semplici hanno spesso solo 1 o 2 velcro, il che provoca sensazioni spiacevoli quando si avvita con forza.

Non dovresti cercare di ottenere le scarpe più economiche... L'attrezzatura da ciclismo non viene scelta per una o anche due stagioni. Non solo, le scarpe ben scelte possono durare più a lungo dei pedali. Lo Shimano M089 è molto apprezzato da molti ciclisti.

Va ricordato il tratto caratteristico di questo marchio: le sue scarpe da ciclismo vanno prese una taglia in più rispetto a quella abituale, e quindi non ci saranno problemi.

Gli amanti di tutto ciò che è vecchio stile dovrebbero scegliere scarpe nello spirito del retrò. Ha una suola liscia ed è fissata con cinghie e clip. Distinguere l'attrezzatura per il terreno montagnoso e per i viaggi su strada non è difficile. Nel primo caso sono presenti due montanti posti nella scanalatura del battistrada, e quindi la camminata a piedi risulta semplificata. La seconda utilizza 3 tacchetti filettati sotto la punta, posizionati all'esterno della suola.

Per l'inverno, lo Shimano MW7 è più adatto. Il marchio MT indica che un particolare esemplare è destinato al turismo. Cioè, ti permette di camminare con calma e solo relativamente raramente di andare in bicicletta. Per chi preferisce pedalare, le scarpe da ciclismo sportive con suola rigida sono migliori. Puoi anche camminarci dentro, ma è meno conveniente.

Modelli

Il modello ha meritatamente una buona reputazione. Shimano SH-RP3... Si tratta di scarpe da ciclismo su strada in similpelle piacevoli e moderne. Sono ugualmente adatti per il pendolarismo quotidiano e per intensi allenamenti su strada.

Il design offre una perfetta aderenza al piede. La perforazione è fornita per facilitare i lunghi viaggi. La cinghia è sfalsata per ridurre l'affaticamento del piede. Gli speciali cuscinetti del tallone garantiscono stabilità durante la camminata e la corsa.

Shimano SH-RP5 non mostrarsi peggio. Si tratta di scarpe da ciclismo su strada con suola rinforzata in carbonio. Usano un affidabile supporto per contatti SPD-SL. Questo modello di scarpa, secondo gli sviluppatori, è necessario sia ai principianti che agli atleti esperti.

La tecnologia Dynaplast ottimizza la pedalata e riduce il consumo di energia nei lunghi viaggi e durante la pedalata. La tomaia monopezzo non ha cuciture per garantire comfort. I progettisti hanno curato il massimo supporto per l'arco del piede e la massima trasmissione dello sforzo ai pedali. L'allacciatura può essere regolata in modo molto preciso. Camminare con queste scarpe è facile e piacevole.

Per una panoramica delle scarpe da ciclismo Shimano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa