Abbigliamento e attrezzatura

Pantaloncini da ciclismo e pantaloncini da ciclismo con pannolino: come sceglierli e indossarli?

Pantaloncini da ciclismo e pantaloncini da ciclismo con pannolino: come sceglierli e indossarli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La differenza tra prodotti da donna e da uomo
  3. Cura del ciclismo
  4. Come scegliere i vestiti giusti?

La bicicletta è un veicolo versatile adatto a persone di qualsiasi età e condizione sociale. Viene utilizzato per la guida in città, il pendolarismo e i viaggi più lunghi. Con l'uso frequente della bicicletta, il disagio può apparire sotto forma di sfregamento con il sedile, che può essere rimosso solo con pantaloncini da ciclismo specializzati o pantaloncini da ciclismo con un pannolino.

Peculiarità

Il ciclismo porta tante emozioni positive, sia per adulti che per bambini, per alcuni aiuta a perdere il peso in eccesso, rendere il corpo più prominente, mentre altri pedalano con piacere da soli o in compagnia e si divertono. A seconda della frequenza di utilizzo di questo veicolo e della durata del viaggio, devi scegliere i vestiti giusti. Guidando in pantaloncini corti, sentirai presto una sensazione di bruciore all'interno della coscia a causa del frequente contatto con il sedile. Anche i vestiti troppo caldi o poco ventilati saranno la scelta sbagliata, soprattutto quando si tratta di lunghi viaggi.

Il problema della scelta dei vestiti giusti è sorto da molto tempo, perché i produttori di attrezzature sportive hanno rivolto la loro attenzione a questo argomento, avendo ideato pantaloncini da ciclismo speciali che consentissero di ridurre al minimo il disagio durante il viaggio. Per il nuovo prodotto è stato selezionato uno speciale materiale elasticizzato che permette di realizzare pantaloncini e mutandine attillati: nylon, lycra, poliestere, spandex.

Per rimuovere l'umidità in eccesso e altre sfumature problematiche, è stato inventato un inserto per pannolini, che è diventato la principale differenza tra l'abbigliamento ordinario e il ciclismo.

Il pannolino stesso è costituito da tre strati:

  • tessuto antibatterico;
  • materiale traspirante;
  • strato assorbente.

    I pantaloncini da ciclismo sono disponibili in diverse varietà:

    • prodotti usati come biancheria intima (in materiale igroscopico);
    • una varietà sportiva che ha una gamma di colori e caratteristiche di taglio più ricche;
    • pantaloncini da ciclismo con pannolino: non sono considerati aerodinamici, ma si distinguono per le elevate qualità pratiche.

    I pantaloncini da ciclismo differiscono dai pantaloncini da ciclismo in lunghezza. Poiché la prima opzione è più corta, di solito viene indossata sotto i vestiti, il che è conveniente per il pendolarismo o il lavoro, e la seconda viene utilizzata per il ciclismo e non è necessario nasconderli sotto altre cose. Il design dei pantaloncini da ciclismo è solitamente più originale e interessante, mentre i pantaloncini da ciclismo sono generalmente semplici.

      Quando si effettua una scelta tra cose semplici e prodotti specializzati, si dovrebbe optare per quest'ultimo. I pantaloncini da ciclismo imbottiti hanno i seguenti vantaggi:

      • termoregolazione;
      • mantenimento del flusso sanguigno a causa dell'assenza di intorpidimento dei tessuti molli;
      • la presenza di proprietà batteriostatiche;
      • supporto muscolare;
      • un aumento delle qualità di velocità del ciclista;
      • prevenire sfregamenti tra le gambe;
      • il ruolo dell'ammortizzatore.

      Come qualsiasi altro prodotto, l'abbigliamento da bicicletta ha i suoi svantaggi, tra cui:

      • l'elevata elasticità dell'abbigliamento consente di adattarsi perfettamente al corpo, ma non piace a tutti, specialmente alle persone in sovrappeso;
      • difficoltà con la selezione dell'opzione ideale per una persona specifica;
      • costo dei prodotti.

      Per scegliere i vestiti giusti per il ciclismo, e le mutandine o i pantaloncini erano comodi da indossare e fornivano solo sensazioni piacevoli dall'uso, è necessario essere consapevoli delle caratteristiche e delle opzioni dei prodotti.

      La differenza tra prodotti da donna e da uomo

      Poiché il ciclismo è una passione sia per i ragazzi che per le ragazze, i produttori si trovano di fronte alla necessità di fornire abbigliamento da lavoro per entrambi i sessi. I pantaloncini da ciclismo e i pannolini per uomo e donna differiscono nei seguenti parametri.

      • Montato. La versione femminile è accorciata in lunghezza e il taglio si distingue per la sua eleganza. I prodotti da uomo sono caratterizzati da pantaloncini da ciclo più lunghi.
      • La scaletta.

        A causa delle caratteristiche strutturali di uomini e donne, l'abbigliamento da ciclismo presenta le seguenti differenze:

        • le mutandine da donna ei pantaloncini da bicicletta sono cuciti più aderenti di quelli da uomo;
        • il cavallo anteriore è più corto per le donne che per gli uomini;
        • gli inserti nell'abbigliamento da ciclismo possono essere posizionati in luoghi diversi;
        • la versione femminile è solitamente più corta e la versione maschile copre più spesso i quadricipiti.

        La scelta di pantaloncini e mutande da ciclismo dovrebbe essere fatta deliberatamente, durante il montaggio, il prodotto non deve premere e interferire, altrimenti sarà estremamente scomodo guidarci.

        Cura del ciclismo

          L'abbigliamento da ciclismo specializzato ha le sue caratteristiche nella cura e per poterlo utilizzare solo sensazioni piacevoli, è necessario conoscerle. Durante la creazione di pantaloncini da ciclismo e pantaloncini da ciclismo, i produttori hanno cercato di garantire che nulla interferisse con il ciclista sulla strada, quindi questi vestiti vengono indossati direttamente sul corpo, senza mettere nulla sotto di esso, altrimenti non si sentirà l'effetto desiderato. Poiché i pantaloncini e le mutande saranno madidi di sudore dopo ogni corsa, devono essere lavati.

          Le divise da ciclo possono essere lavate a mano o in lavatrice; le etichette di solito hanno istruzioni dettagliate per la cura. Una caratteristica importante durante il lavaggio in lavatrice è l'assenza di cose che possono danneggiare il materiale di pantaloncini o pantaloncini, il che porterà alla comparsa di buchi.

          L'asciugatura dei pantaloncini da ciclismo è auspicabile al sole: aiuterà a rimuovere i microrganismi dannosi che potrebbero rimanere dopo il lavaggio.

          Come scegliere i vestiti giusti?

          Per acquistare pantaloncini o slip da ciclismo comodi, si consiglia di prestare attenzione alle seguenti sfumature.

          • Corrispondenza del modello alle peculiarità della figura di una determinata persona. Un'azienda non sempre nota garantisce una vestibilità comoda e un aspetto attraente, quindi vale la pena provare diversi articoli di marca.
          • Scegliendo tra pantaloncini economici di dubbia qualità e cosa costosa di alta qualità, dovresti dare la preferenza a quest'ultimo, soprattutto se devi guidare spesso.
          • Le cuciture sui vestiti dovrebbero essere morbide, non dovrebbero premere e interferire.
          • La parte inferiore della gamba dei pantaloni di solito ha una striscia di lattice, che può essere irritante, soprattutto quando fa caldo, quindi dovresti prestare attenzione ai prodotti con strisce punteggiate.
          • Per i viaggi lunghi, è meglio scegliere pantaloncini con bretelle che non esercitino pressione sullo stomaco e non scivolino durante la corsa.
          • Quando si scelgono mutandine o pantaloncini per una bicicletta, è necessario provarli, piegare il ginocchio ad angolo retto: se l'elastico sulla cintura non si muove, questo prodotto avrà maggior successo.

          Gli amanti della qualità e degli articoli di marca dovrebbero prestare attenzione ai prodotti delle seguenti marche.

          • Saibike - si distinguono per un ampio polsino al fondo, forma ergonomica. Le coccole non hanno cuciture extra, schiuma all'interno, strisce di silicone sulla parte superiore.
          • Fodera izumi perla - pantaloncini da ciclismo che si adattano sotto i vestiti. La lunghezza del prodotto dalla cintura è di 36 cm.
          • Radical Racer Pro - una particolarità è un pannolino anatomico in schiuma con proprietà antibatteriche, che ha un effetto memoria che persiste anche dopo frequenti lavaggi.

          Quando si scelgono pantaloncini o mutandine, vale la pena prestare particolare attenzione al pannolino, può essere riempito di gel, che fornirà una guida più morbida e confortevole, o la classica versione a tre strati. Lunghezza, larghezza e forma possono variare, ci sono prodotti con e senza sporgenze, pannolini larghi e stretti, lunghi e corti. La scelta di un'opzione specifica può essere effettuata solo testandola su te stesso, preferibilmente effettuando un breve test drive per questo.

          Non dovresti solo valutare l'aspetto dell'abbigliamento da ciclismo, prima di tutto, dovrebbe essere comodo e pratico, e solo dopo bello.

          Con la giusta forma per il ciclismo, puoi goderti appieno la pedalata, indipendentemente dai fattori estranei che solitamente accompagnano un ciclista inesperto.

          Per una panoramica dei pantaloncini da ciclismo con pannolino, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa