Marche di biciclette

Recensione bici Strida

Recensione bici Strida
Contenuto
  1. Storia della creazione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Accessori

Gli appassionati di ciclismo scelgono sempre più spesso le copie pieghevoli come veicoli a due ruote. Questi sono modelli per adulti comodi, mobili e di facile manutenzione, ma ovviamente la qualità della bici dipende dal produttore. Forse, Strida è uno dei preferiti dalla maggior parte dei ciclisti, poiché è specializzato nella produzione di modelli pieghevoli.

Storia della creazione

Il creatore di un veicolo insolito con un telaio a forma di lettera "A" è Ingegnere e designer inglese Mark Sanders. I suoi piani erano di sviluppare una bicicletta per le persone che hanno bisogno di percorrere ogni giorno un percorso piuttosto lungo da casa al lavoro con i mezzi pubblici.

Le auto gli sembravano imperfette, di grandi dimensioni, massicce, poco manovrabili, così un ex studente dell'Imperial College di Londra, e pensò di creare un veicolo a trazione muscolare, che incontrasse le idee dell'umanesimo e fosse esteticamente gradevole. Lo sviluppo è stato effettuato nell'ambito del progetto di diploma.

Perché il designer ha scelto una bicicletta pieghevole come veicolo urbano? Secondo lo stesso creatore, il trasporto pubblico è troppo vulnerabile agli ingorghi della città, un'auto privata non ti consente di raggiungere la tua destinazione porta a porta e una moto è un trasporto troppo pericoloso, come lo sviluppatore era personalmente convinto da l'esempio del fratello morto in un incidente.

La bicicletta classica di quel tempo non poteva permettere al suo proprietario di muoversi liberamente, e la sua manutenzione era faticosa, perché era necessario non solo guidare la bici, ma anche portarla su per le scale del parco, farla rotolare nella metropolitana, provare a nascondere questo veicolo di grandi dimensioni nella scala sotto le scale durante la sua assenza.Nasce così l'idea di creare una struttura leggera pieghevole.

A questo proposito, tutti i modelli sono abbastanza facili da usare e da mantenere, il meccanismo di piegatura consente di piegare la bici in 5 secondi e, se necessario, di salire sull'autobus con essa. Il peso dei vari esemplari varia da 8,8 a 10,2 kg, quindi non è difficile portare l'unità su per le scale.

Il primo modello, chiamato Strida 1, è stato rilasciato nel 1987 e, esattamente 20 anni dopo, è apparso in vendita un modello Strida 5.0 tecnologicamente più avanzato e moderno.

I prodotti dell'azienda hanno permesso di risparmiare tempo, fatica e denaro per gli abitanti delle città, perché ora si potevano evitare molti viaggi in autobus e, se necessario, era consentito portare la bicicletta in ufficio e metterla sotto il tavolo.

Tutti questi vantaggi sono stati molto apprezzati dai ciclisti e i modelli Strida sono diventati rapidamente popolari.

In apparenza, l'unità a due ruote sembra uno scooter ingombrante e una sedia a rotelle allo stesso tempo, ma questa è una bicicletta a tutti gli effetti, che differisce dalle biciclette standard con un telaio triangolare. L'alternativa alla trasmissione a catena è la cinghia di trasmissione in Kevlar.

Fondamentalmente, i modelli hanno una velocità e sono dotati di freni a disco. Così, I prodotti Strida sono una versione pieghevole compatta di una bici familiare, creata appositamente per chi ogni giorno compie lunghi viaggi in una grande metropoli... Ora le consegne sono state stabilite nei negozi di Mosca, San Pietroburgo e in altre città della Russia.

Vantaggi e svantaggi

L'obiettivo principale degli sviluppatori era sia quello di ridurre le dimensioni della bici sia di garantire il comfort durante l'utilizzo.

Le moderne tecnologie hanno permesso di creare una bicicletta che si smonta facilmente e rapidamente e si trasforma in un piccolo dispositivo compatto, che, ad esempio, non occupa molto spazio nel bagagliaio dell'auto.

Se il proprietario ha bisogno di riparazioni, può stare tranquillo sulla ricerca di pezzi di ricambio e componenti - l'azienda produce pedane, pinze freno, pastiglie, pedali di vari materiali e cinghie di trasmissione per i propri prodotti.

Notiamo anche altri vantaggi dei modelli.

  • A differenza di altre biciclette pieghevoli, le unità del marchio presentato possono essere arrotolate in forma assemblata e non trasportate.
  • Questa bici non sarà difficile da trasportare sui mezzi pubblici o sulla metropolitana.
  • Il peso dei modelli non speed è generalmente limitato a 10 kg, il che garantisce anche facilità di manutenzione.
  • Le caratteristiche del design includono parafanghi e un parafango per proteggere il veicolo durante le precipitazioni.
  • La comodità durante il funzionamento è creata da una trasmissione a cinghia installata al posto della solita catena.
  • Il tipo di freni è a disco, cioè praticamente non richiedono manutenzione. I freni a disco funzionano senza interruzioni in qualsiasi condizione atmosferica.
  • I modelli hanno la possibilità di regolare l'altezza della sella.
  • Rispetto ad altri modelli pieghevoli, il prezzo è abbastanza ragionevole.
  • Il produttore offre molti accessori aggiuntivi di marca per facilitare la manutenzione e l'uso delle biciclette.

    Non ci sono praticamente carenze nei prodotti. Alcuni proprietari notano solo i sedili rigidi. E anche secondo le recensioni di alcuni acquirenti, le forme in miniatura non possono fornire completamente il comfort di guida.

    Cioè, queste biciclette non sono adatte per un lungo giro in bicicletta o per viaggiare.

    Naturalmente, guidare ad alta velocità e perfezionare acrobazie estreme non è per la Strida. Molti ciclisti abituati a pedalare spesso non riescono a capirlo La Strida è una bicicletta prettamente da città, può essere utilizzata su un marciapiede asfaltato o su una pista ciclabile, e quindi - non a scopo di camminata, ma esclusivamente come mezzo di trasporto. La velocità massima possibile che una bicicletta pieghevole può raggiungere è fino a 20 km all'ora.

    La scaletta

    Per fare la scelta giusta, dai un'occhiata alla nostra recensione della bici Strida.Diversi modelli sono attualmente rilevanti.

    Strida 5.2

    Si può dire la classica bici compatta urbana. Come tutti i prodotti, la versione presentata ha una cornice a forma di lettera "A". Peso unitario - 9,6 kg. Il meccanismo di montaggio è molto semplice e consiste nella piegatura di tre elementi: pedali, telaio e manubrio. Tutto dura circa 15-20 secondi. Secondo le assicurazioni degli sviluppatori, il modello è adatto a ciclisti fino a 192 cm di altezza, ma gli utenti sono scettici su questa affermazione. I dubbi sono associati alle lamentele sul toccare il volante con le ginocchia durante la guida. Il problema può essere risolto solo aumentando l'alzata dello sterzo.

    Strida LT

    In effetti, il design non è particolarmente diverso: lo stesso telaio triangolare, tuttavia, il modello presenta anche alcune caratteristiche distintive, ovvero: cerchi originali a 5 razze e un bagagliaio in plastica. L'opzione più conveniente ha uno stivale in alluminio - questo è un elemento affidabile e durevole per riporre le cose, sebbene la versione in plastica sia ancora più pratica, inoltre, grazie alla leggerezza del materiale, il peso dell'intera bici è notevolmente ridotto.

    Strida sx

    Questo esemplare è dotato di ruote da 18'' robuste e resistenti, che fornisce un ambiente di guida più confortevole. Per questa caratteristica progettuale, oltre che per la specifica configurazione del telaio, la massa del provino è leggermente superiore a quella delle opzioni presentate sopra, ed è pari a 11,6 kg.

    L'unico modello ad alta velocità del marchio Strida SD non è più in stock, ma puoi acquistarlo a mano. Si distingue per uno speciale interruttore prodotto in Svizzera. Il design si basa su un telaio in alluminio, grazie al quale il peso della bici è di almeno 12 kg. Il modello ha due velocità, a differenza di altre modifiche, ma per il resto è abbastanza simile alla Strida LT, se non si confronta il diametro delle ruote. È naturale che questo è il modello più costoso del produttore.

    Accessori

    L'azienda Strida offre ricambi e accessori per i suoi principali prodotti. Elementi aggiuntivi rendono i modelli più facili da usare e da mantenere. La dignità può essere chiamata una vasta gamma di prodotti, tra cui ci sono sia semplici opzioni di bilancio che più costose. Ad esempio, il campanello del marchio di biciclette è disponibile in una forma piccola e compatta con un design semplice e unificato, nonché uno stile vintage con un suono cristallino.

    Il prezzo degli esemplari, ovviamente, differisce, quindi ogni ciclista potrà scegliere l'opzione più adatta e conveniente per se stesso.

    Di norma, quando si pedala quando fa caldo, non si può fare a meno di una bottiglia di acqua pulita, lo stesso vale per una bevanda calda, che è necessario portare con sé quando fa freddo.

    Per la norma borracce da bici Strida ha preparato una staffa speciale che viene installata sul tubo anteriore ed è composta da due parti. Un semplice meccanismo consente di sganciare facilmente la nave senza interrompere il movimento e di fissarla rapidamente. Il carico massimo è di 1,5 kg. Facilita il trasporto di bottiglie e borsa speciale con marchio, che è fissato al manubrio o al tubo anteriore.

    L'assortimento comprende un'ampia scelta fari e lanterne. Quindi, per una normale passeggiata in città, puoi acquistare una versione classica economica del faro, oppure puoi diventare il proprietario di un nuovo faro o di un'istanza con ricarica USB in due opzioni di colore.

    I fanali posteriori sono disponibili anche in una semplice modifica e in una versione con ricarica USB.

    La visita quotidiana all'ufficio di lavoro non dipende dalle condizioni atmosferiche, e a volte devi andare in bicicletta sotto la pioggia. Per un ciclista, questo è come un disastro, perché gli è impossibile portare con sé un ombrello. Per tali casi, l'azienda si offre di acquistare un impermeabile Gamp a forma di poncho realizzato in tessuto a membrana impermeabile. La cosa può essere indossata su qualsiasi vestito e anche uno zaino situato sul retro non sarà un problema per lei. L'impermeabile non ostacola i movimenti, è leggero - solo 390 g, e una volta piegato occupa pochissimo spazio, cioè può essere arrotolato e messo in una piccola borsa.

    È utile notare buona permeabilità all'aria del materiale, il tessuto è traspirante e ha la capacità di allontanare il vapore dal corpo. Puoi usare l'impermeabile non solo per andare in bicicletta, ma anche quando guidi una bicicletta normale, uno scooter o mentre cammini con un cane.

    Un accessorio come Ciclocomputer Sigma Sport BC 7.16 ATS. Secondo le promesse dei produttori, è un compagno di viaggio indispensabile. La tecnologia mostra tutti i dati necessari per gli spostamenti quotidiani. Il grande schermo è integrato nella scocca sportiva. Il raggio del computer è fino a 70 cm.

    Una panoramica della bici pieghevole Strida può essere vista nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa