Marche di biciclette

Recensione di biciclette "Desna"

Recensione della bicicletta Desna
Contenuto
  1. Storia
  2. Design e caratteristiche principali
  3. Prodotti moderni
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Panoramica delle recensioni dei proprietari

La bicicletta Desna era incredibilmente popolare durante l'era sovietica grazie ai suoi modelli pieghevoli per adolescenti e alle affidabili biciclette da strada. La gamma di prodotti dello stabilimento situato nella regione di Bryansk in quegli anni era piuttosto ristretta, ma ciò non le impediva di essere tra i leader nelle vendite. Oggi il marchio è stato rianimato e offre una gamma molto più ampia di attrezzature per il ciclismo.

I modelli di biciclette urbane e da montagna, per adolescenti e da donna con il marchio Desna sono venduti oggi in tutta la Russia. E le opzioni di doppia sospensione e piegatura sono progettate per i giovani appassionati di ciclismo più attivi. Soffermiamoci più nel dettaglio sulla recensione delle biciclette Desna.

Storia

La bicicletta Desna viene prodotta oggi nello stesso stabilimento dei tempi sovietici. Si trova nel distretto di Zhukovsky della regione di Bryansk ed esiste dal 1873. È vero, all'inizio del suo viaggio era una fabbrica dove si fondeva la ghisa. Durante le campagne militari degli anni '20 del XX secolo, lo stabilimento fu riorganizzato in un edificio per i trasporti, durante la seconda guerra mondiale, la produzione fu inviata all'evacuazione e i locali dell'officina furono completamente distrutti. Il restauro dell'impresa iniziò nel 1950, dopo di che da 7 anni crea locomotive e macchine agricole richieste in tutto il paese.

La divulgazione del ciclismo nel paese nel 1958 ha portato a una nuova riorganizzazione. Dal 1961, le biciclette Desna escono dalla catena di montaggio dello stabilimento. Il primo prodotto era un modello pieghevole. Nel 1965, la produzione raggiunse la sua capacità massima e il numero di biciclette prodotte superò il milione di copie.Oggi, il paese produttore Russia continua le gloriose tradizioni dell'URSS, ripristinando molti marchi persi durante gli anni della perestrojka. Il marchio di biciclette Desna non ha fatto eccezione. L'impianto è andato in bancarotta nel 2004 ed è caduto in rovina negli anni successivi. L'attrezzatura è stata rimossa, gli scafi sono stati parzialmente distrutti di volta in volta.

Tutto è cambiato quando nel 2008 l'area produttiva è stata acquistata dal gruppo di società Velomotors. L'azienda di Mosca ha cercato di rilanciare lo stabilimento e dimostrare che la Russia può ancora realizzare biciclette in grado di competere alla pari con i prodotti di marchi stranieri. E l'ambizioso piano è stato attuato. Gli impianti di produzione sono stati restaurati e sottoposti a un completo ammodernamento, sono stati eretti nuovi edifici per officine sul territorio.

Nel 2010, l'azienda era quasi completamente passata all'automazione della maggior parte dei suoi processi di produzione di biciclette. Ad esempio, la linea di saldatura oggi è robotizzata e consente la massima precisione nell'unione delle parti. L'impianto stesso produce tubi laminati della qualità richiesta, sul suo territorio è presente un reparto di verniciatura che applica composizioni in polvere e smalti liquidi.

Inoltre, oggi qui vengono creati telai e forcelle per biciclette da strada, modelli da montagna e pieghevoli sviluppati da ingegneri domestici.

Design e caratteristiche principali

Le moderne biciclette "Desna" sono prodotte in varie gamme di modelli e dimensioni e tra le sue capacità tecniche ci sono soluzioni davvero impressionanti. Vale la pena notare le caratteristiche significative dei prodotti del marchio.

  • Dimensioni della ruota... I modelli urbani utilizzano un diametro di 26", il più comune e popolare. Nelle mountain bike, questa cifra è di 27,5 ″. Per i modelli per bambini "Druzhok" il diametro delle ruote è di 16 o 18 ″.
  • Peso della bicicletta. Poiché tutti i modelli del marchio Desna utilizzano un pesante telaio in acciaio, anche la massa dell'attrezzatura stessa è significativa. Il peso varia da 15 a 21 kg.
  • Meccanismo pieghevole. Solo i modelli che supportano questa funzione possono essere piegati. Il meccanismo non richiede sforzi significativi, tutte le azioni possono essere eseguite letteralmente con una mano.
  • Carrozza. Tutti i modelli da montagna "Desna" della serie MTB utilizzano moderne soluzioni tecnologiche. I carrelli di tipo chiuso con cartuccia forniscono una protezione completa del meccanismo da sporco e polvere, umidità e altre fonti di pericolo. Questa opzione consente di ridurre la frequenza delle sessioni di manutenzione e di non preoccuparsi della formazione di corrosione sulla superficie delle parti.
  • Caratteristiche del posizionamento dei cavi. Sono nascosti all'interno del telaio ed eliminano il rischio di impigliamento o rottura per il pilota. Inoltre, una tale installazione degli elementi di collegamento conferisce all'aspetto del veicolo a due ruote un aspetto più attraente e moderno. Il passaggio dei cavi nascosto è stato preso in prestito dai progettisti delle biciclette Desna della classe delle bici sportive.
  • Sistema di frenatura idraulica. Una rapida reazione alla pressione della leva del freno è garanzia di sicurezza di guida. I freni a disco idraulici sono utilizzati su modelli sportivi, da montagna e sono utilizzati nelle biciclette per le corse estreme. Questo sistema soddisfa al meglio tutti i requisiti stabiliti e garantisce un arresto rapido in ogni circostanza.
  • Piantone dello sterzo senza filettatura. Questa opzione è già diventata lo standard nel design delle mountain bike. Nella gamma di modelli di prodotti vegetali Desna, questo elemento strutturale è presentato nella serie MTB e consente di escludere lo sfilamento accidentale del filo durante la trazione, il che fornisce un migliore controllo durante le manovre.
  • Protezione affidabile contro la corrosione. La verniciatura a tre strati di tutti gli elementi in acciaio della struttura offre le migliori condizioni per prevenire lo sviluppo della corrosione. Inoltre, la verniciatura multistrato rende la bici particolarmente attraente, mantiene la brillantezza e la brillantezza della superficie più a lungo.
  • Installazione di pneumatici di classe "Standard +"... Questa gomma per bicicletta ha una larghezza di 2,4–3 cm ed è caratterizzata da maggiori proprietà di ammortizzazione. Inoltre, tali pneumatici non devono essere gonfiati al limite, hanno una maggiore capacità di cross-country su superfici morbide e viscose e sono più resistenti a forature e tagli.

Importante! Tutte queste proprietà rendono le biciclette Desna davvero competitive nel mercato dei veicoli a due ruote.

Prodotti moderni

La gamma di modelli di biciclette Desna comprende opzioni urbane e stradali, da montagna e pieghevoli, ad alta velocità e classiche... L'impianto produce versioni di apparecchiature per adulti, donne e adolescenti in una varietà di colori. Ogni anno la formazione riceve nuovi miglioramenti e miglioramenti. Ecco perché, scegliendo la più moderna bici sportiva o pieghevole, scegliendo un'opzione per i viaggi in città, vale la pena soffermarsi sulle proposte dell'anno in corso.

pieghevole

Nella categoria delle biciclette pieghevoli, la fabbrica offre 3 modelli popolari.

  • Desna 2500. Il modello con il diametro ruota più grande della gamma - 24″, telaio 14″ in acciaio Hi-ten. Il set non include un interruttore di velocità, ma c'è una protezione della catena, una forcella rigida, un piantone dello sterzo filettato, c'è un carrello di composizione, un freno a pedale. La larghezza delle gomme è standard - 2 cm, il che conferisce alla bici buone caratteristiche di velocità.

Desna 2500 è presentato in 7 colori: dal nero laconico al turchese e al lilla.

  • Desna 2200... Modello con ruote da 20", dotato di telaio in acciaio Hi-ten da 13/13.5". La bici si presenta in 5 varianti colore, dotata di freno a pedale, cerchi in alluminio, pedali in plastica. Boccole ruota in acciaio, sotto il dado. Sulla bici è installato un piantone dello sterzo filettato di tipo rigido.
  • Desna 2100... Il modello compatto su ruote da 20 ", con telaio bicolore: la combinazione di bianco e verde, rosso, viola, nero o viola sembra brillante e moderna. Per il resto, è identico al 2200.

Montagna

Serie MTB è rappresentato dal marchio Desna con modelli ad alta velocità per motociclisti adulti che preferiscono non solo guidare in autostrada. Tra le modifiche più popolari si possono notare "29ers" - versioni con ruote da 29 ", che sono molto apprezzate anche dai motociclisti seri. Ecco i modelli "Desna 2910 D" e "Desna 2910 MD" con una griglia dimensionale di un telaio di 17, 19 e 21 pollici. La differenza tra loro è solo nell'impianto frenante. Nel primo caso, è installata l'idraulica del disco, nel secondo la meccanica.

E anche nella categoria montagna, i modelli della serie sono popolari Desna 2600... In totale, ci sono 3 opzioni qui: con freni meccanici e idraulici, nonché una variante con un sistema di frenatura di tipo V. "Desna 2600V" è di grande interesse per il gentil sesso, anche posizionato come una bicicletta da donna. È dotato di deragliatori e leve Shimano Tourney, un movimento centrale a cartuccia e un piantone dello sterzo senza filettatura.

"Desna 2610 D" - opzione con freno a disco idraulico. E ha anche diverse modifiche, la meccanica ha l'indice MD, la versione con il freno di tipo V ha un attacco corrispondente. Tutti i modelli hanno diametro ruota 26", design accattivante, telai 16/18/20". Il pacchetto non include accessori aggiuntivi: bagagliaio, parafanghi. La serie è popolare tra i principianti.

"Desna 2710 V" - modello con uno dei diametri ruota più diffusi: 27,5″. Questa è una versione completamente moderna della bici, con freni a V, pneumatici da 2,1 pollici, mozzi posteriori e anteriori in acciaio e un movimento centrale a cartuccia.

Adolescente

Meteor, Phoenix e Sputnik - 3 serie di biciclette per adolescenti Desna. Sono dotati di biciclette con ruote da 20″ e 24″. "Phoenix" - il più compatto, con una velocità e un pignone semplice, realizzato con un freno a V davanti e un fermo del piede nella parte posteriore. Le prestazioni da montagna e la forcella rigida consentono ai ciclisti più giovani di sperimentare condizioni di guida estreme. "Meteor" è una serie per adolescenti attivi, con prestazioni da montagna e ruote da 24 pollici.Sistema di frenatura - tipo V o meccanico.

Sport a due sospensioni

L'unico modello a due sospensioni nella gamma del marchio al momento - "Desna 2620 V". Ha un robusto telaio in acciaio da 17″ e un design luminoso. Il diametro delle ruote è di 26" con una larghezza del pneumatico di 1,95", i cerchi sono leggeri, in alluminio. Leve del cambio e deragliatori sono prodotti da Microshift.

I freni a V, la forcella ammortizzata anteriore e il cricchetto nella parte posteriore assicurano la guida più confortevole.

Urbano

Voyage è una serie di biciclette per adulti Desna con telai femminili e maschili. Differiscono anche nel colore. Gent presentato nei toni blu-blu, argento, nero, signora - rosa-viola e rosso. Altrimenti, i loro parametri sono gli stessi: le ruote da 28 pollici, che offrono opportunità per la guida ad alta velocità, sono integrate da un telaio filettato, un carrello di impostazione e boccole in acciaio. Freno a pedale nei modelli, cerchi in alluminio. Il kit comprende parafanghi, paraspruzzi, bagagliaio e pompa.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli una bicicletta per un adulto o un adolescente, devi considerare molti punti importanti di ogni genere. Quindi, a seconda dello stile di guida, puoi preferire i normali modelli da città o i SUV a tutti gli effetti. Il marchio Desna ha una serie MTB per gli appassionati di guida fuori asfalto estremo, dove vengono presentate le mountain bike. Nella gamma di modelli puoi trovare sia hardtail che opzioni a due sospensioni, che ti consentono di scegliere il grado di rigidità di guida.

Le bici da città costituiscono la maggior parte dei prodotti del marchio. La linea comprende modelli adolescenti pieghevoli adatti a donne fragili e anziane. C'è una serie speciale per le donne con un design del telaio modificato.

Se hai bisogno di un trasporto esclusivamente per una guida confortevole su asfalto, tali modelli soddisferanno pienamente le esigenze del ciclista.

Ci sono diversi parametri importanti a cui prestare attenzione quando si sceglie una bicicletta.

  • Portafoto. Dovrebbe essere adatto all'altezza della persona che guiderà la bicicletta. Se viene acquistata una MTB per un'altezza di 155-163 cm, vale la pena prendere un telaio di 35-39 cm, per persone fino a 172 cm, è adatta un'opzione di 40-44 cm Strutture del telaio con dimensioni di 45- 49 cm (fino a 180 cm) e 50-54 cm sono progettati per quelli alti.I modelli urbani hanno una dimensione leggermente diversa, la gamma più piccola è 46-48 cm, si adatta a persone fino a 163 cm.Le taglie più popolari sono 53-56 cm, corrispondente ad un'altezza di 173-181 cm.
  • Tasso di ammortamento. La categoria rigida - senza ammortizzatori, comprende tutti i modelli di bici da strada, hanno una forcella anteriore rigida che non riduce l'eccentricità al contatto con la strada. Hardtail è uno schema di ammortizzazione utilizzato nelle mountain bike. Qui gli ammortizzatori si trovano sulla forcella anteriore, il gambo rimane rigido. Sui sistemi a due sospensioni, vengono utilizzati 2 elementi ammortizzanti contemporaneamente, davanti e dietro. Garantiscono il massimo risarcimento per eventuali irregolarità stradali.
  • Diametro ruota. Nei modelli urbani va dai 20 ai 28″. Le ruote da montagna utilizzano ruote da 26, 27.5 e 29″. Maggiore è il diametro della ruota utilizzata, più rotolante diventa, sviluppa una maggiore velocità e offre un elevato comfort di marcia. I piccoli diametri si trovano principalmente su biciclette da adolescenti con una posizione e un centro di gravità più bassi.

Questi punti dovrebbero essere considerati prima di scegliere un modello specifico per l'acquisto. Allora non ci saranno sicuramente difficoltà nel trovare una bicicletta Desna adatta.

Panoramica delle recensioni dei proprietari

Una revisione delle recensioni dei proprietari-acquirenti di biciclette Desna ti consente di avere un'idea obiettiva della qualità di questa tecnica. Si dovrebbe notare che in media, questo prodotto lascia un'impressione positiva. Le biciclette del marchio sono prodotte in colori moderni e accesi, molto apprezzati da bambini e adolescenti e dal pubblico giovanile. Le soluzioni decorative in tonalità metalliche sono particolarmente apprezzate. Inoltre, la costruzione stessa è abbastanza robusta e affidabile.

Gli acquirenti hanno anche lamentele sul produttore: quando acquisti una bicicletta non assemblata, dovrai avere i tuoi strumenti - qui hai bisogno di una chiave esagonale da 6 e 4, oltre a chiavi o regolabili... Non tutte le persone hanno un set del genere a casa e i componenti necessari non sono inclusi nella confezione di un veicolo a due ruote. Non tutti i modelli hanno attrezzature aggiuntive: pompa, borsa da sella.

Tradizionalmente, le biciclette da strada da città e i modelli pieghevoli, per i quali il marchio Desna è sempre stato famoso, meritano le recensioni più alte. Si nota qui rapporto ottimale tra costo e qualità, ad un prezzo i prodotti di marca dello stabilimento russo sono spesso più convenienti rispetto alle loro controparti cinesi. Gli acquirenti notano anche la qualità dei componenti: le parti importate vengono utilizzate nel telaio dei modelli da montagna.

La serie MTB è caratterizzata da gomma di alta qualità, comoda seduta ergonomica e telai resistenti e durevoli. La differenza di prezzo con gli analoghi raggiunge 4 volte, mentre la qualità di "Desna", se differisce, è insignificante. Anche le recensioni della serie per bambini "Druzhok" sono molto positive: vengono spesso fornite assemblate, la regolazione di fabbrica non richiede una revisione speciale.

Nel prossimo video troverai una recensione della bici economica Desna 2710.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa