Marche di biciclette

Biciclette da poppa: pro, contro e caratteristiche dei modelli

Biciclette da poppa: pro, contro e caratteristiche dei modelli
Contenuto
  1. Informazioni sull'azienda
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. tipi
  4. Modelli
  5. Teniamo conto della crescita
  6. Criteri di scelta
  7. Parti e accessori
  8. Confronto con altre marche
  9. Panoramica delle recensioni

Le biciclette di poppa sono apparse sul mercato russo non molto tempo fa, ma hanno già suscitato molte domande da parte degli intenditori di biciclette economiche. Qual è il paese produttore che produce prodotti con questo marchio? È vero che questo è il marchio della catena Sportmaster e ci si può fidare di un'azienda con una storia breve?

In effetti, le biciclette pieghevoli e ordinarie da donna e da uomo "Stern" ("Stern") sono riuscite a conquistare il mercato russo grazie alla discreta qualità e disponibilità dei prodotti. Travel 20, Multi e altri modelli sono venduti con successo in tutto il paese e ricevono feedback positivi dai proprietari.

Informazioni sull'azienda

Le biciclette Stern hanno sostituito la recente popolare Nordway sugli scaffali dei negozi Sportmaster. Il paese di produzione delle biciclette non è affatto la Russia, come si potrebbe pensare, ma la Cina (a volte viene indicata l'Austria, poiché l'omonima azienda produce utensili elettrici).

La produzione si basa sui propri sviluppi di ingegneri nazionali, ma i telai e altri componenti vengono creati sulla base di strutture estere.

L'assemblaggio e la messa a punto dei modelli, la loro dotazione di accessori viene effettuata nella Federazione Russa, qui si trovano anche i centri di assistenza. Il marchio Stern produce biciclette pensate per gli amanti dell'equitazione, non hanno caratteristiche tecniche impressionanti e sono piuttosto interessanti per il loro segmento di prezzo.

Vantaggi e svantaggi

Considerando i vantaggi delle biciclette Stern, si possono notare i seguenti punti.

  • L'uso di moderne tecnologie nella produzione di telai. L'azienda utilizza intestatura, idroformatura, sezione variabile del profilo per agevolare la struttura senza perderne la robustezza.
  • Disponibilità di modelli con bloccaggio forcella ammortizzata. Ciò ti consente di renderlo rigido durante la guida su una strada piana o in salita.
  • L'uso di diversi tipi di sistemi di frenatura. A seconda dello scopo del modello, vengono utilizzate opzioni idrauliche o meccaniche a disco. Nelle stanze dei bambini - freni a pedale.
  • Geometria di design sofisticata. Ogni modello fornisce un controllo ottimale in base agli obiettivi e agli obiettivi che risolve. Ci sono persino monocanali in carbonio: una soluzione insolita per un marchio economico.
  • Buon assorbimento degli urti. Le mountain bike sono dotate di forcelle per attutire l'impatto. I rig rigidi sono utilizzati nei modelli stradali.
  • La presenza di biciclette pieghevoli nella gamma di modelli. Oggi non tutte le aziende sono pronte a creare biciclette con telai trasformabili per lo stoccaggio e il trasporto compatti.
  • Interessante design caratteristico, riconoscibile a prima vista.

Tra gli svantaggi delle biciclette Stern si possono distinguere resistenza insufficientemente elevata dei singoli componenti, massicci telai in acciaio. Alcuni componenti - cerchi, pedali, manopole e selle - sono consigliati da ciclisti esperti per essere sostituiti immediatamente con componenti compatibili di qualità superiore. Inoltre, l'azienda esiste da meno di 10 anni (dal 2010) e molti problemi sono associati a errori comuni nel lancio di nuovi modelli.

tipi

Le biciclette si trovano nelle linee di prodotti a marchio Stern per donne e uomini, adolescenti e bambini. Ma la principale divisione in tipi si verifica ancora in base allo scopo delle biciclette. Ci sono 2 principali categorie di prodotti qui.

Montagna

Tutte le mountain bike si dividono in biammortizzate e hardtail. Le MTB eseguite dal marchio Stern sono focalizzate sullo sci su terreni moderatamente accidentati, il ciclismo, lo spostamento su discese e salite di vari gradi di pendenza. Queste bici sono caratterizzate dalle seguenti caratteristiche:

  • 1 o 2 ammortizzatori, a seconda della versione;
  • telaio con maggiore resistenza strutturale;
  • doppi cerchi per una maggiore rigidità;
  • battistrada profondo e ben tagliato;
  • trasmissione obbligatoria per 18-30 marce;
  • diametro ruota da 26 a 29″.

Le hardtail da montagna hanno una forcella ammortizzata anteriore, la parte posteriore della struttura mantiene la sua rigidità. Sono più leggeri, ma meno controllabili in fuoristrada. I modelli a due sospensioni hanno un ammortizzatore posteriore aggiuntivo, che riduce l'intensità dei carichi derivanti dalle vibrazioni del telaio.

Queste bici sono più stabili e maneggevoli in fuoristrada, ma in autostrada riducono notevolmente l'efficienza della pedalata.

Urbano

La più ampia classe di bici da poppa con modelli pieghevoli e classici, nonché biciclette con telai leggeri... Le versioni urban di solito hanno la più ampia gamma di attrezzature, hanno tutto il necessario per una comoda guida quotidiana: dai parafanghi e parafanghi al bagagliaio, lanterna, borsa da sella, paracatena, cestino.

Caratteristiche caratteristiche delle city bike.

  • Costruzione solida del telaio, garantendo la durata della bici in uso. Prodotto da acciaio o leghe di alluminio.
  • Forcella rigida rigida, fornendo un comfort sufficiente durante la guida su superfici dure.
  • Mancanza di cambio marcia o un piccolo numero di essi. Le singlespeed sono sempre più scelte dagli intenditori dello sci semplice senza stabilire record di velocità.
  • Diametro del cerchio significativo - 28-29 ″ - è considerata la norma, le taglie più piccole si trovano principalmente su biciclette adolescenti o pieghevoli.
  • La gomma del tipo universale è abbastanza liscia, senza un battistrada pronunciato.

Tutti questi parametri consentono di fornire alle bici da città un uso confortevole in un ambiente urbano.

Modelli

La varietà delle biciclette Stern riguarda principalmente il tipo di design del telaio - un pezzo o pieghevole. Inoltre, c'è una divisione in modelli per adolescenti, bambini, uomini e donne adulti. Tutti hanno le loro caratteristiche tipiche e sono orientati a soddisfare le esigenze di diverse categorie di utenti.

La gamma di modelli presentata di biciclette Stern include una gamma abbastanza ampia di opzioni con un telaio trasformabile. I seguenti modelli si distinguono per il design pieghevole.

  • Viaggio 20″... Il modello è presentato in versione singola velocità e in versione multivelocità (Travel 20 Multi) con 6 posizioni di commutazione. La bici è dotata di un telaio in acciaio Hi-Ten, adatto per adolescenti e motociclisti adulti. La forcella è rigida, rigida, senza ammortizzatori, freni a pattino, ruote con cerchi singoli in alluminio, c'è un paracatena incluso.
  • Compatto 20″... Il modello è disponibile nella versione a una velocità (1.0) con telaio Hi-Ten Steel e in una versione a più velocità (2.0) con una base leggera in alluminio. Il prodotto ha una sella ergonomica regolabile, una buona dotazione di base, impugnature ergonomiche.
  • Compatto 24″. Modello con ruote di grande diametro per biciclette pieghevoli. Ha un design originale, parafanghi in plastica inclusi, dimensioni compatte ripiegate. Il leggero telaio in alluminio è responsabile del peso minimo, il passaggio tra 7 velocità consente di scegliere la modalità di guida ottimale.

Le biciclette per adulti della gamma di modelli Stern sono dotate di una trasmissione con cambio - ce ne devono essere almeno 21 nelle mountain bike e da 1 nelle city bike. Inoltre, esiste una divisione in modelli femminili e maschili con diversi tipi di telaio, le dimensioni delle ruote sono le più grandi tra tutte le opzioni.

Femmina adulta

Modelli femminili urbani Le biciclette Stern sono presentate in 2 versioni: Urban 1.0 Lady 28″ e Urban 2.0 Lady 28″. Questa è un'elegante hardtail con un tipo di forcella a molla-elastomero, freni meccanici a cerchione oa disco, doppi cerchi rinforzati. Entrambe le versioni offrono una guida confortevole in condizioni urbane e consentono di sviluppare una buona velocità su strada.

I modelli da montagna da donna sono presenti nella gamma Stern con le seguenti opzioni popolari.

  • Vega 2.0 26″. Un'opzione avanzata per i motociclisti con poca esperienza. Dotato di tubo orizzontale ribassato in acciaio Hi-Ten, forcella ammortizzata a molla-elastomero.

Il modello è adatto per la guida su fuoristrada leggero, si distingue per un aspetto elegante, una comoda regolazione della sella e del manubrio.

  • Mira 1.0 26″... Mountain bike entry level con freni a disco meccanici, cambio comodo grazie alla trasmissione Shimano. Il telaio è in alluminio, con una forma tubolare originale con una geometria ottimizzata. Il modello è realizzato in formato hardtail.
  • Elettra 2.0 27,5″. Modello di punta dal design appariscente e riconoscibile, originale geometria del telaio in lega leggera di alluminio. Freni a disco, idraulici, forcella a molla con ammortizzatore idraulico e corsa di 100 mm, c'è un blocco e una regolazione della sua rigidità. Pedali in alluminio, il modello è adatto a un carico fino a 110 kg.

maschio adulto

Nella categoria bici da città vengono presentati i modelli con un diametro della ruota di 28 ″. Poppa Urban 1.0 con stelo regolabile e telaio in alluminio è realizzata in formato hard tail, con forcella ammortizzata a molla-elastomero anteriore con escursione di 45 mm. La trasmissione Prowheel a 18 velocità offre facilità di guida, doppi cerchioni, freni a V.

Bici da città da uomo Poppa Urban 2.0 dotato di un telaio in alluminio con una sezione di tubo biassiale. Il kit comprende freni a disco meccanici, una sella ergonomica ottimizzata per la rigidità, una forcella ammortizzata.

Il modello si distingue per un buon coasting, un cambio di marcia morbido e veloce.

I modelli da montagna da uomo sono rappresentati da versioni così popolari.

  • Poppa Energy 2.0 FS 26″. Sospensioni integrali compatte e luminose per i motociclisti più attivi. Include telaio in alluminio, forcella a molla-elastomero con escursione di 80 mm, trasmissione a 21 velocità. Il modello è studiato per superare i tracciati più estremi, ha un'elevata capacità di cross-country.
  • Movimento di poppa 29. "Niner" con forcella anteriore bloccabile di tipo idraulico a molla.La hardtail è dotata di un telaio leggero in alluminio, pedali in plastica, freni a disco. Il manubrio e la sella sono regolabili, con una vestibilità comoda. Il telaio ha una geometria originale per il miglior superamento degli ostacoli più difficili.
  • Poppa Dynamic 2.0 26″. Modello economico da uomo della hardtail da montagna. Presenta un design semplice ma affidabile, grazie al telaio in acciaio, il modello è piuttosto pesante. La forcella in elastomero caricata a molla ha un'escursione di 60 mm e una trasmissione Shimano a 21 velocità che funziona in modo fluido e fluido.

Il manubrio è curvo, ergonomico e il design della sella è ottimizzato per le esigenze del pilota.

Adolescente

Le biciclette di poppa per adolescenti utilizzano freni a pattino, viene fornita la trasmissione con cambio marcia - da 6 a 8 posizioni. La forcella di queste bici assorbe gli urti, attenuando le irregolarità della strada durante lo spostamento. Il diametro della ruota parte da 18 pollici.

Tra i modelli popolari di biciclette per adolescenti Stern ci sono i seguenti.

  • Attacco 24″. L'ammiraglia della linea teenager è pensata per la fascia di età 8-12 anni. Il modello è realizzato nel formato di una hardtail da montagna (c'è una doppia sospensione con il marchio Attack 24 FS), dotato di una forcella ammortizzata con una corsa di 40 mm, una trasmissione a 21 velocità del famoso marchio Shimano . Il modello ha un poggiapiedi che consente di fornire un parcheggio temporaneo con comfort, un telaio in acciaio e freni a V.
  • Attacco 20″. Una copia più piccola dell'ammiraglia, un modello abbastanza economico, adatto come prima bici per una scolaresca. Il design luminoso delizierà i ragazzi dai 6 ai 9 anni, la trasmissione è predisposta per 7 velocità, la sella è comodamente regolabile in altezza.
  • Leeloo 20″... Un modello sorprendente per ragazze di età compresa tra 6-9 anni, secondo le caratteristiche corrisponde al modello Attack 20 ". Versione strada dotato di un telaio in alluminio leggero anziché in acciaio.

Bambino

Le biciclette per bambini di poppa sono dotate di rotelle di addestramento aggiuntive, con le quali il bambino può guidare l'intero periodo di apprendimento della guida. L'impianto frenante qui è a pedale, il più semplice e confortevole possibile, le dimensioni del telaio e l'altezza della sella tengono conto delle caratteristiche anatomiche del fisico del bambino. Non c'è il cambio, la forcella è rigida, senza ammortizzatori.

Il design utilizza colori vivaci: arancione, giallo, verde chiaro, rosa, blu.

Tra i modelli popolari ci sono Fantasy - una serie per ragazze con un diametro della ruota di 12 ", 16", 20 ". Nei modelli inferiori vengono forniti elementi di formazione aggiuntivi per garantire la sostenibilità. Telaio ergonomico in acciaio Hi-Ten. Il design prevede una sella dalla forma anatomica, parafanghi per le ruote anteriori e posteriori. L'impianto frenante è a pinza, c'è una protezione della catena incorporata, un poggiapiedi.

Stern Rocket 16 (ci sono versioni con un diametro della ruota di 12 ", 20") è uno dei modelli più popolari di biciclette per bambini per ragazzi. Puoi scegliere un'opzione per qualsiasi altezza ed età, dal bambino all'adolescente. Il prezzo accessibile serve anche come elemento aggiuntivo per catturare l'attenzione dei consumatori. Il telaio in acciaio garantisce una struttura solida per qualsiasi intensità di guida. Rocket 12 può essere scelto per i più piccoli dai 3 anni.

Tra i modelli per bambini, spicca anche la bicicletta Stern Vicky 14 con il set completo al massimo e in un design insolito.... La bici è pensata per i giovani ciclisti da 95 a 120 cm di altezza ed è realizzata nei colori rosa e turchese. Il set completo include ruote laterali, un elegante baule per bambole, impugnature originali con fiocchi decorativi e un cestino sul volante.

Teniamo conto della crescita

Cosa dovresti considerare quando scegli una bici per l'altezza del ciclista? L'opzione più semplice è "provare" direttamente nel negozio. In piedi e con la schiena appoggiata alla sella, un adulto dovrebbe avere uno spazio libero di 10 cm dall'inguine al telaio, se si sceglie una mountain bike con un ordine a distanza, è meglio utilizzare dati più precisi. È necessario misurare la lunghezza della gamba dall'inguine al pavimento lungo il lato interno della coscia e moltiplicare il risultato per un fattore di 0,57 (per i modelli urbani e stradali - per 0,66).

Se la dimensione della cornice è in pollici, il valore in centimetri viene diviso per 2,54. Per i bambini con un'altezza di 130-145 cm (bambini in età prescolare e studenti più giovani) ci sono taglie standard. Questa categoria di età corrisponde ai modelli con telaio da 13 "o 33 cm. Per adolescenti fino a 155 cm di altezza sono adatte le biciclette con base da 14". Per una dimensione di 145-160 cm, è necessario un telaio da 15 ".

Criteri di scelta

I criteri principali per la scelta di una bici Stern dipendono da chi esattamente guiderà la bici. Ad esempio, per i bambini e gli adolescenti sono importanti:

  • la presenza di rotelle nel kit (per bambini più piccoli e principianti);
  • diametro del cerchione - 12-24 ″, tenendo conto dell'altezza del bambino;
  • altezza del telaio;
  • la presenza di riflettori e altri elementi di sicurezza incernierati.

Quando si sceglie una comoda bici da città, è necessario prestare attenzione anche ad alcuni punti. Il numero di marce non ha molta importanza qui: può essere da 1 a 7. Ma la protezione della catena e dei parafanghi con parafanghi deve essere obbligatoria: questi sono i componenti che ti consentono di mantenere puliti i tuoi vestiti quando guidi in caso di pioggia.

Anche il tipo di telaio è importante: un telaio da donna ti consente di salire e scendere comodamente dalla bici anche con una gonna. Oltretutto, vale la pena prestare attenzione ai freni: mano o piede, presenza di componenti aggiuntivi.

Quando scegli una mountain bike Stern, devi assicurarti che abbia i seguenti vantaggi:

  • ammortizzatore idraulico anteriore;
  • sospensione posteriore (non tutte le bici sono biammortizzate);
  • trasmissione con numero di velocità non inferiore a 21;
  • ruote, larghe almeno 2 pollici, con un disegno del battistrada chiaro e profondo;
  • telaio leggero ma resistente.

Tutti questi parametri possono essere definiti di base e sono guidati da essi nella scelta del modello ottimale per spostarsi in città o fuoristrada.

Parti e accessori

La scelta dei ricambi e degli accessori per le biciclette Stern, grazie alla capillare rete di centri di assistenza, non è difficile. Inizialmente, la durata è indicata dal produttore per 5 anni. Ma l'allegato ha solo una garanzia di 2 anni. Ma per il telaio, questo periodo è stato aumentato a 10 anni. Le unità e gli elementi più usurati non sono soggetti a riparazione o sostituzione gratuita: cuscinetti, pastiglie dei freni, manopole, pneumatici e camere d'aria.

Molto spesso, su iniziativa dei ciclisti, le selle e le impugnature vengono cambiate: non tutti pensano che la loro forma sia abbastanza ergonomica. Inoltre, nei modelli economici, anche una leggera collisione con un cordolo può provocare la deformazione dei cerchi. Questo problema è rilevante per i modelli adolescenti e urbani. Nelle versioni con doppio cerchio questo non accade, ma non sono assicurati al 100% contro i danni, sebbene li ricevano molto meno spesso.

Confronto con altre marche

Quando si confrontano le biciclette Stern con altre opzioni simili per prezzo e qualità, è difficile dire subito quale si adatta meglio alla percezione degli acquirenti di un prodotto di qualità. Molto spesso, i prodotti di questa azienda vengono confrontati con Stels, Forward, Stark, Stinger - altri marchi di biciclette economiche.... A prima vista, sono infatti praticamente identici. L'assortimento di questi marchi comprende principalmente biciclette a basso costo che non sono progettate per carichi intensi.

Le bici Stern sono prodotte in Cina, parte delle operazioni di montaggio e prevendita sono state spostate in Russia. Stels, Forward, Stark - aziende nazionali che ordinano telai in Cina e Taiwan. Stinger assembla Velobalt nel suo stabilimento di Kaliningrad, ma il marchio taiwanese, l'azienda copia modelli ben noti, senza sviluppare le proprie opzioni di design.

Per quanto riguarda Stern, appartiene alla catena di negozi Sportmaster ed è distribuito principalmente attraverso di essa. Ma ecco l'importante: sotto questo marchio vengono prodotte bici che hanno un buon kit carrozzeria e telai copiati dai grandi produttori. Non forniscono un livello sufficiente di comfort di guida.

Stels e Stinger hanno problemi simili.In generale, possiamo dire che semplicemente non c'è differenza di classe tra i modelli della fascia di prezzo fino a 15.000 rubli, rispettivamente, Stern risulta non essere peggiore delle sue controparti più note.

Panoramica delle recensioni

L'opinione degli acquirenti sulla qualità e l'affidabilità delle biciclette Stern sembra piuttosto positiva. Secondo i proprietari, i prodotti del marchio si distinguono dalla concorrenza non solo per il prezzo economico. Il livello di fabbricazione del prodotto consente di utilizzare la bicicletta per lo scopo previsto, senza incontrare difficoltà con il suo funzionamento. Naturalmente, il livello di qualità dei materiali qui è significativamente inferiore a quello delle biciclette prodotte dalle migliori aziende. I ciclisti esperti raccomandano di cambiare immediatamente i cerchi: le versioni singole non resistono a carichi gravi e guidare su ruote con "otto" è semplicemente pericoloso per la salute.

Tra le carenze c'è anche una vernice insufficientemente resistente, una struttura del telaio piuttosto massiccia (soprattutto se è in acciaio) e freni non molto affidabili. Altrimenti, le biciclette Stern valgono i soldi che il produttore offre per pagarle.

Gli acquirenti lodano in particolare le linee di prodotti per adolescenti: con un budget limitato, questa opzione sembra molto attraente e ti consente di pattinare con sicurezza la stagione senza riparazioni e spese aggiuntive.

Le biciclette Stern sono prodotti per dilettanti e principianti fiduciosi nell'equitazione. Non dovresti aspettarti alte velocità o registrare la resistenza da loro. Ma questa è una buona soluzione per quando hai bisogno di fare la prima esperienza positiva di sci o esplorare la zona. Ad esempio, puoi acquistare una bici con telaio in carbonio a un prezzo ragionevole e testarla in azione. Per questo, gli acquirenti scelgono i prodotti Stern per sé e per i propri cari.

Il seguente video ti dirà se vale la pena acquistare una bici Stern.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa