Marche di biciclette

Biciclette Fuji: formazione e sottigliezze di scelta

Biciclette Fuji: formazione e sottigliezze di scelta
Contenuto
  1. Storia del marchio
  2. Peculiarità
  3. Visualizzazioni
  4. Recensione dei migliori modelli
  5. Come scegliere?
  6. Recensioni

Il Giappone è spesso famoso per la qualità dei suoi prodotti. Questo vale anche per il segmento delle biciclette, dove spicca il marchio giapponese Fuji. Le biciclette dell'azienda sono conosciute in tutto il mondo, inoltre l'azienda stessa ha più di cento anni. Dovresti assolutamente conoscere meglio un simile "gigante del ciclismo".

Storia del marchio

La storia di Fuji risale al 1899. Fin dai primi giorni della sua esistenza, questa azienda giapponese ha perseguito l'obiettivo di produrre biciclette di qualità. I primi modelli di questo marchio erano stradali, realizzati in acciaio. Non c'era niente di strano in loro, tranne che per la qualità. Il desiderio di sviluppo è stato particolarmente pronunciato negli anni '30 del secolo scorso. Quindi la prima gara ciclistica ha avuto luogo in Giappone. Vi parteciparono contemporaneamente due grandi città. Di conseguenza, l'azienda è diventata famosa ed è riuscita ad acquisire una preziosa esperienza.

Negli anni '50, il marchio era diventato molto popolare nel suo paese ed era entrato nei mercati asiatici e americani. Negli Stati Uniti, il primo ufficio Fuji è stato aperto nel 1959. Nel 1964 si tennero a Tokyo i Giochi Olimpici, durante i quali una squadra di ciclismo giapponese con un allenatore rappresentato dall'ingegnere capo Fuji mostrò una prestazione di successo.

Negli Stati Uniti, il marchio è riuscito a guadagnarsi il rispetto nei primi anni '70. I prodotti dell'azienda sono stati in grado di competere ad armi pari con le bici da strada dei produttori italiani.

L'azienda è in costante sviluppo. Grazie alla politica dei prezzi competente e alla buona qualità, Fuji è un degno concorrente dei principali produttori di biciclette americani ed europei. Attualmente, nonostante tutti gli aspetti positivi, l'azienda giapponese resta nell'ombra. Tuttavia, le biciclette Fuji possono essere spesso viste in competizioni internazionali su larga scala.

Peculiarità

I telai e alcune parti non sono realizzati dal paese di origine, ma da Taiwan. Ogni bicicletta è stata sviluppata nel corso di diversi anni. Per quanto riguarda i modelli già pronti, vengono sottoposti a vari test, compresi quelli con la partecipazione di atleti famosi.

Anche un passo importante è testare i prodotti sui computer prima che siano completamente pronti. Prima che il modello arrivi sugli scaffali dei negozi, viene testato in condizioni estreme, ad esempio ad alta velocità o su percorsi fuoristrada.

Le soluzioni ingegneristiche hanno ottenuto numerosi cambiamenti in meglio in oltre un secolo di storia dell'azienda. Ad esempio, uno dei risultati è stato un telaio molto leggero che pesa meno di 1 kg e senza perdere forza. Una lega chiamata Reynolds 853. È basato sull'acciaio, ma elementi aggiuntivi consentono al telaio di essere super resistente. Non meno popolari leghe Elios, Altair, 4130 e soprattutto cromo-molibdeno.

Grazie ad un approccio innovativo, è stato possibile creare una lega da alluminio, silicio, magnesio e rame. Il suo utilizzo permette di realizzare telai molto affidabili e leggeri in grado di fornire sia comfort che sicurezza.

Di recente, il marchio ha prestato particolare attenzione ai materiali compositi, ad esempio per i modelli da corsa viene utilizzato carbonio C7... I telai realizzati sono caratterizzati da leggerezza, buona rigidità e lunga durata.

Anche il design del telaio viene costantemente migliorato.... Quindi, il tubo inferiore è realizzato a forma di rombo, il che rende il trasporto altamente aerodinamico. Inoltre, le pareti dei tubi sono rigide e molto sottili per ridurre il più possibile il peso. Buttare la saldatura è più affidabile. I giunti della serie sterzo, tubi superiori e inferiori, tubo sella sono rinforzati.

Visualizzazioni

I prodotti Fuji includono vari tipi di biciclette. Tra questi ci sono strada, montagna, bambini, ragazzi e tanti altri. In ciascuna delle specie, ci sono i migliori modelli che i ciclisti di tutto il mondo hanno apprezzato.

Ad esempio, tra i modelli stradali, si sono distinte le opzioni per la competizione. Ce ne sono otto, ciascuno creato per una disciplina specifica, comprese le corse su pista. Le bici da strada del marchio possono essere giustamente definite le migliori, sono adatte sia per passeggiare in città che per l'allenamento attivo.

Le opzioni per ciclocross, turismo e triathlon sono disponibili in classi separate.

I modelli MTB sono adatti a quasi tutti gli stili di guida, ad eccezione del downhill... Ma per trail o AM, ci sono opzioni eccellenti. Da segnalare anche la presenza di fat bike, bici elettriche e modelli ad hoc per le forze dell'ordine. Le bici da città includono opzioni per donne, strade cittadine, fitness. Gli amanti del retrò apprezzeranno questo stile di bici.

Le bici elettriche vanno bene per l'XC e ci sono anche modelli ibridi. La varietà di biciclette per bambini ti consente di scegliere le migliori opzioni sia per i più piccoli che per gli adolescenti.

Recensione dei migliori modelli

Considera diversi modelli popolari e interessanti dell'azienda.

Montagna

Questo tipo è il più costoso e il più avanzato tra le biciclette di questa azienda. Un rappresentante sorprendente è il modello Tahoe. I telai in alluminio leggero danno alle bici più velocità. Le caratteristiche includono una forcella a stelo conico, ruote per impieghi gravosi e freni idraulici. Tutto ciò rende il veicolo stabile e affidabile. Eccellente capacità di cross-country completata da almeno 27 velocità.

Attenzione anche alla bici Nevada. Versatilità, un gran numero di velocità, un volante dritto rendono questo modello un'eccellente opzione sportiva.

Strada

Il confronto dei modelli stradali ha mostrato che il più popolare è Touring. Questa opzione è una manna dal cielo per i turisti. La corretta geometria del telaio consente di trascorrere un numero enorme di ore in viaggio e allo stesso tempo di trasportare carichi piuttosto grandi.Classici, comodità e affidabilità ti permetteranno di viaggiare sia all'interno della città che in tutto il paese. I freni possono essere a disco oa cerchione.

Urbano

Questo tipo è molto vario nei modelli, ma il più eccezionale può essere tranquillamente chiamato Dichiarazione... La geometria semplice, il comodo telaio in lega d'acciaio, la trasmissione a velocità singola forniranno la possibilità di muoversi a proprio agio in città. Una varietà di colori ti permetterà di scegliere l'opzione più adatta per una bici a due ruote.

incrociatori

Tra gli incrociatori, particolare attenzione è rivolta a se stessa Capo maggio. È piacevole guidare una bici del genere sulla spiaggia, sull'erba, sull'asfalto. Un telaio in alluminio con manubrio girevole contribuisce al comfort e un freno posteriore aiuta a rilassare le mani. Tra i vantaggi, vale anche la pena notare un sedile morbido e ampio con molle, comodo da guidare anche con abiti leggeri.

Elettrico

Tutti i modelli di questo tipo meritano rispetto, ma sono molto richiesti E-traversa... L'ibrido è in grado di affrontare qualsiasi strada ugualmente bene. Il motore da 250 W consegnerà a quasi tutte le destinazioni, mentre puoi raggiungere velocità fino a 30 km / h. Gli impatti da urti e buche sono compensati da una forcella speciale e il cambio preciso sarà fornito da un deragliatore Shimano.

Adolescente

In questa categoria, dovresti assolutamente prestare attenzione al modello Dinamite. Questa bici è un'ottima opzione per gli adolescenti che vogliono provare i sentieri di montagna. Funzionerà bene anche per le tue prime lezioni di XC. Vale la pena notare che piacerà allo stesso modo sia ai ragazzi che alle ragazze. Il telaio in lega di alluminio leggero e resistente è completato dalla trasmissione Shimano e dai freni a disco per una frenata sicura e confortevole.

Bambino

Come prima bici Fuji, gli esperti consigliano i modelli della serie novellino... Include opzioni con diversi diametri delle ruote, a partire da 16 pollici. È difficile scegliere il modello migliore tra questa serie, perché tutti i bambini hanno esigenze diverse. Tuttavia, i genitori possono essere sicuri di leggerezza, affidabilità e semplicità scegliendo una qualsiasi delle biciclette di questa serie.

Come scegliere?

Quando si sceglie un veicolo a due ruote da Fuji il primo passo è decidere a cosa serve esattamente. Per alcuni, diventerà un mezzo di trasporto per la città o un'attrezzatura sportiva, mentre qualcuno ha solo bisogno di un'attività comune per tutta la famiglia sotto forma di passeggiate fuori città. Quando l'obiettivo è chiaro, è molto facile trovare il giusto tipo di bici.

Il prossimo parametro importante è il prezzo. Vale la pena notare che il marchio ha una politica dei prezzi molto flessibile, che ti consente di acquistare il modello che ti piace con varie configurazioni. Ad esempio, alcune bici differiscono nel livello di trasmissione.

Per quanto riguarda le dimensioni del telaio e il diametro delle ruote, queste vanno scelte in base alla loro altezza, al peso e alle strade su cui devi guidare.

Recensioni

La maggior parte degli acquirenti considera i modelli Fuji di alta qualità e convenienti. Tra i vantaggi, si distingue in particolare un comodo volante, che allevia il carico sulla colonna vertebrale durante i lunghi viaggi. Inoltre, molti prestano attenzione al design affidabile delle ruote e alla buona presa su vari binari. Con un corretto funzionamento, le ruote di una bicicletta non dovranno essere cambiate per 10 anni a causa della qualità dei raggi e del loro speciale assemblaggio. La forza del telaio gli consente di funzionare per un tempo molto lungo e senza gravi danni.

Anche i pedali sono considerati un plus, in quanto i piedi non scivolano su di essi. Il numero di velocità può portare gioia sia ai dilettanti che agli atleti esperti. L'eccellente assorbimento degli urti ti consente di non sentire carichi d'urto quando colpisci cordoli, buche e altre irregolarità. Tra gli svantaggi, gli utenti spesso segnalano sedili troppo duri. Lunghe passeggiate possono causare disagio. Tuttavia, questo e altri piccoli inconvenienti sono facilmente eliminabili sostituendolo con una parte più vending.

Nel prossimo video troverai una rapida panoramica della bici Fuji.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa