Marche di biciclette

Biciclette Stels: pro e contro, varietà e consigli per la scelta

Biciclette Stels: pro e contro, varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Un po' di brand
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. governanti
  5. Come scegliere?
  6. Panoramica delle recensioni

Le biciclette Stels sono molto popolari tra i consumatori. La combinazione di prezzo ragionevole e alta qualità le ha rese biciclette davvero popolari, guidando le quali puoi vedere rappresentanti di tutte le fasce d'età, dai bambini di un anno e mezzo ai pensionati.

Un po' di brand

La holding russa Velomotors produce biciclette Stels da molti anni. dal trasportatore del quale, oltre a bici, si staccano moto, scooter, motoslitte e loro componenti.

La storia dello sviluppo dell'azienda è iniziata nel 2003 con la costruzione del primo stabilimento nella città di Kubinka, distretto di Odintsovo, regione di Mosca.

Tre anni dopo fu costruito un secondo stabilimento, situato a st. Krylovskaya, Territorio di Krasnodar, e nel 2008 l'azienda ha iniziato la costruzione, o meglio, un'importante revisione e un completo ammodernamento della fabbrica di biciclette nella città di Zhukovka, nella regione di Bryansk, che funziona dal 1961.

Oggi Velomotors è uno dei maggiori produttori di biciclette e attrezzature per moto in Europa e produce un numero enorme di biciclette moderne, ATV, ATV, veicoli da palude e motoslitte.

L'azienda produce in proprio la maggior parte dei componenti per biciclette e ne acquista alcuni da partner cinesi, giapponesi e italiani. L'azienda possiede una moderna produzione di laminazione tubi e officine di saldatura, in cui le forcelle e i telai vengono saldati da macchine robotizzate di ultima generazione e vengono utilizzate vernici e smalti a polvere per la loro verniciatura.

Così, ciclo completo di produzione di biciclette, che inizia con la produzione di tubi laminati e termina con l'imballaggio dei modelli, avviene in un'impresa, che consente di organizzare il controllo della qualità del prodotto in ogni fase della sua produzione.

Vantaggi e svantaggi

L'elevata domanda di biciclette Stels da parte dei consumatori è dovuta a una serie di vantaggi indiscutibili.

  • Ampia gamma di modelli facilita notevolmente la scelta e permette di acquistare un prodotto per tutti i gusti. La gamma di biciclette copre tutte le categorie di età senza eccezioni ed è rappresentata da biciclette di diverse tipologie, che vanno dal passeggio e terminano con modelli semi-professionali per gli sport estremi.
  • Le biciclette Stels sono molto più economiche delle loro controparti straniere, per cui diventano disponibili per tutti i segmenti della popolazione.
  • Le biciclette sono dotate di un set completo di accessori sia di nostra produzione che esteri. A seconda della modifica, le biciclette sono dotate di parafanghi, campanelli, catarifrangenti, pedane, cestini e portapacchi, e i modelli per i più piccoli sono dotati di una comoda maniglia.
  • I prodotti dell'azienda sono di alta qualità e possono servire per più di un anno. Tutte le biciclette sono progettate tenendo conto delle condizioni stradali tipiche della maggior parte del nostro paese. Durante lo sviluppo delle biciclette, sono state prese in considerazione anche le condizioni climatiche, il che rende possibile l'utilizzo della maggior parte di esse durante tutto l'anno.
  • Gli specialisti dell'azienda sono sensibili ai cambiamenti del mercato globale, e nello sviluppo di nuovi modelli, tengono conto di tutte le tendenze moderne. Questo permette all'azienda di stare al passo con i tempi e di produrre progetti competitivi.

    Tuttavia, oltre agli ovvi vantaggi, le biciclette Stels presentano ancora degli svantaggi.

    • Molte persone notano la scarsa qualità della vernice, che si staccherà e si spezzerà anche con un leggero stress meccanico.
    • I consumatori hanno anche grandi lamentele sull'inaffidabilità degli allegati, che si allenta rapidamente dallo scuotimento e richiede un regolare serraggio dei dadi.
    • A causa dell'uso di lubrificanti a basso costo, i freni, i carrelli e le forcelle iniziano presto a cigolare. Tuttavia, questo problema è completamente risolvibile e, dopo aver lavato i componenti e applicato un buon lubrificante, i cigolii si fermano.
    • La maggior parte dei modelli per adulti è progettata per persone la cui altezza non supera i 170 cm, motivo per cui i motociclisti alti sperimentano notevoli disagi durante la guida e sono costretti a passare a biciclette di altre società.
    • La maggior parte dei modelli ha un telaio in acciaio, che rende le bici molto pesanti. Ad esempio, il peso delle biciclette da donna a volte supera i 15 kg e il peso delle biciclette per bambini raggiunge i 12 kg.
    • Molte mountain bike non sono progettate per carichi pesanti fuoristrada e discese ripide e sono adatte solo ai principianti.

    Visualizzazioni

    La gamma di modelli di biciclette Stels è molto ampia e comprende quasi tutte le varietà conosciute fino ad oggi.

    Montagna

    Questo tipo di bici dell'azienda Velomotors causa molte polemiche. Nonostante la presenza di indici e categorie diversi, non sono adatti al ruolo di attrezzatura sportiva seria e appartengono alla categoria montagna solo da segni esterni - geometria del telaio e presenza di attacchi.

    Anche gli MTV "avanzati" non possono vantare una sospensione forte e una trasmissione affidabile. D'altra parte, le "Stealth" da montagna sono perfette come biciclette entry-level.

    Possono gestire bene carichi moderati, sono in grado di guidare su terreni accidentati, camminare su pista e bici da strada e sono relativamente economici.

    I modelli da montagna sono divisi in tre tipi: fatbike, doppie sospensioni e hardtail. Le hardtail sono biciclette che non hanno un ammortizzatore posteriore e la forcella anteriore può essere rigida o ammortizzata. I modelli sono leggeri, facili da spostare e di facile manutenzione.

    Tra questi puoi trovare sia bici entry-level che modelli piuttosto avanzati con un buon body kit, progettati per il country cross.

    Le biciclette sono biciclette dotate di assorbimento degli urti su entrambe le ruote, motivo per cui sono più pesanti e più costose. Tali modelli richiedono una manutenzione più complessa, ma smorzano perfettamente le irregolarità stradali e garantiscono un contatto stabile della ruota con la superficie. Ma non dovresti lusingarti troppo di loro, poiché la maggior parte dei campioni per lo sci su terreni difficili e la discesa dalle montagne non sono progettati. Ma guidare su asfalto o su terreno moderatamente accidentato sarà abbastanza comodo e sicuro.

    Le fatbike sono una sottospecie di mountain bike, che presentano pneumatici larghi con uno spessore di 3,5-5 pollici. Tali modelli hanno un'eccellente capacità di fondo e sono in grado di guidare su sabbia, erba alta e persino neve. Le fatbike Stels sono ottime per principianti e dilettanti, ma non sono all'altezza delle attrezzature professionali.

    Fanno bene su sentieri accidentati e terreni moderatamente difficili. I modelli sono facili da usare e sembrano piuttosto solidi.

    Da donna

    La gamma di biciclette da donna Stels si compone di due linee: Stels Miss e Stels Navigator Lady, compreso un gran numero di campioni. I modelli da donna sono caratterizzati da una piacevole combinazione di colori, una speciale configurazione del telaio e dimensioni ridotte. Il peso dei modelli femminili varia tra 14-15 kg e l'assenza di un tubo superiore sul telaio consente di guidare in abito o gonna.

    pieghevole

    Le biciclette di questa categoria sono molto comuni tra la popolazione e sono le leader di vendita nel mercato russo. Il telaio dei modelli pieghevoli non ha una barra superiore ed è dotato di un'unità mobile.

    Il meccanismo di piegatura è dotato di modelli da donna, uomo, adolescente e persino per bambini che possono piegarsi a metà senza attrezzi. Le biciclette pieghevoli sono realizzate in acciaio e alluminio e il manubrio e la sella sono spesso telescopici.

    Alcune biciclette pieghevoli sono dotate di trasmissioni al mozzo planetario a più velocità e ammortizzatori. I modelli più moderni sono dotati di pedali pieghevoli, che consentono di piegare la bici in dimensioni molto compatte.

    La gamma di biciclette pieghevoli Stels comprende modelli da strada, da passeggio e da montagna, ma dovrebbe essere subito chiaro che le biciclette pieghevoli MTB sono progettate per una guida tranquilla e non sono progettate per carichi e salti gravi.

    Adolescente

    I modelli per adolescenti non sono molto diversi dalle biciclette per adulti, con l'unica differenza che il telaio è leggermente più piccolo e il diametro delle ruote non supera i 24 pollici. L'assortimento di modelli per adolescenti è abbastanza ampio e comprende BMX, city, walking e tutti i tipi di mountain bike.

    I più diffusi sono gli adolescenti Mountain bikes, progettato per il country cross entry-level, così come i modelli da passeggio per bambini di 12-14 anni, dotati di ruote da 20 pollici e trasmissione a una o sei marce.

    Strada

    I modelli da strada di Stels includono biciclette da passeggio, da città e da turismo dotate di ruote con diametro da 20 a 28 pollicic e progettato per piacevoli passeggiate su strade con superficie piana e dura. Queste biciclette sono destinate ai ciclisti amatoriali e sono adatte per il trasporto quotidiano. Puoi guidarli con abiti normali e usarli per il pendolarismo.

    Per la guida su terreni accidentati con terreno difficile, i modelli stradali non sono adatti.

    Trasporto

    Le biciclette Stels per il trasporto merci sono rappresentate da modelli a tre ruote, progettato per il trasporto di piccoli carichi su strade con asfalto liscio o strade non asfaltate.

    I campioni di carico sono un'ottima alternativa alle apparecchiature motorizzate e si confrontano favorevolmente con essa in termini di costo, facilità d'uso e rispetto dell'ambiente.

    Le bici sono dotate di una trasmissione planetaria a una velocità o a 3 velocità, hanno un ampio vano di carico progettato per 40 kg di carico con un volume fino a 319 litri e un cesto anteriore con una capacità di carico fino a 10 kg.Le ruote sono dotate di parafanghi in acciaio e la catena ha un carter di protezione. I modelli di camion sono molto richiesti tra i residenti rurali e i proprietari di cottage estivi.

    acrobazia

    I modelli Stels per la guida estrema sono rappresentati dalle biciclette BMX. Tuttavia, tali biciclette soddisfano i requisiti dei dilettanti estremi non utilizzato come attrezzatura sportiva.

    Bambino

    L'azienda Velomotors produce un numero enorme di biciclette per bambini da 1,5 a 11 anni, progettato tenendo conto delle caratteristiche dello sviluppo del bambino e dei suoi bisogni. Per i ciclisti più piccoli sono disponibili modelli con due ruote laterali e maniglia di spinta, che permette ai genitori di aiutare il bambino a muoversi, oltre che a tenere sotto controllo la traiettoria della bici.

    Le biciclette per bambini sono suddivise in modelli per ragazzi e ragazze e si differenziano l'una dall'altra per colori e opzioni di accessori.

    governanti

    Una caratteristica distintiva della gamma di modelli Stels è la sua "non linearità", poiché molte linee includono diversi tipi di biciclette contemporaneamente. Consideriamo ad esempio le famiglie Navigatore e Pilota, che includono un gran numero di bici da montagna, da strada, pieghevoli, per bambini e adolescenti in diverse varianti. Il resto delle famiglie Stels ha una specializzazione più ristretta. Quindi, la serie Mancare presentati esclusivamente da modelle femminili, Messa a fuoco - doppia sospensione, Sciabola - biciclette del tipo BMX, Energia - campioni di carico, e Aggressore - bici grasse.

    Di seguito sono riportate le caratteristiche di ciascuna linea e vengono considerati i modelli più popolari di ciascuna di esse.

    Navigatore

    Questa famiglia è la più numerosa e comprende modelli da montagna e da strada per adulti e bambini. Le caratteristiche distintive della linea sono affidabilità, costruzione durevole e prezzo contenuto. Le biciclette sono dotate di ruote da 26-28", sono disponibili su telai in acciaio o alluminio e hanno una trasmissione con 18-24 velocità. L'impianto frenante è rappresentato da V-brake o freni a disco.

    Il modello da montagna Navigator-510 V 26, che ha un telaio in acciaio, 18 velocità e freni a pattino, è molto popolare.

    Il peso della bici è di 17,06 kg, il costo è di 12 640 rubli.

    Pilota

    Questa linea è la seconda più grande dopo il Navigatore. Si compone di un'ampia varietà di modelli, tra cui fat bike e bici pieghevoli, pensati per tutte le fasce d'età. I "piloti" adolescenti hanno spesso le designazioni Gent o Lady, che indicano l'appartenenza di una ragazza o di un ragazzo a una particolare bicicletta.

    La maggior parte delle biciclette Pilot ha freni a pattino e solo poche hanno freni a disco meccanici (MD). Un modello interessante è una fat bike Pilota-280 MD 20con telaio in alluminio, cambio a 7 marce, freno a disco meccanico e parafanghi in plastica. Il peso del prodotto è di 14 kg, il costo è di 22.140 rubli.

    Messa a fuoco

    La linea è rappresentata dalle mountain bike pensate per il country cross. Le biciclette hanno un telaio in acciaio e sono progettate per motociclisti adulti. Ciò è dovuto al grande peso dei modelli, che raggiunge i 18 kg. Prendiamo come esempio una bicicletta. Focus V 26 18 velocitàcon telaio da 18 pollici, trasmissione a 18 velocità con deragliatori Shimano Tourney (rispettivamente FD-TY300 e RD-TY300 anteriore e posteriore) e freni a V. Il peso della bici è di 17,44 kg, il costo è di 13 640 rubli.

    Mancare

    La linea è rappresentata dalle biciclette da donna e comprende più di 20 modelli. Le bici della serie 5000, 6000, 6100, 6300 e 6500 sono mountain bike versatili e sono adatte per la guida su terreni accidentati e asfalto. I modelli delle serie 7500, 7700, 8500, 8700, 9300 e 9500 hanno funzionalità più elevate e sono progettati per il cross country.

    Più alta è la serie, migliore è la bici e maggiori sono le sue capacità tecniche.

    Ad esempio, le bici della serie 5000 sono più adatte ai principianti, mentre le Stels Miss 7000 dispongono già di attrezzature tecniche professionali. La bicicletta è molto popolare Miss-6000 MD 26, disponibile su telaio in alluminio, ha 21 velocità, freni a disco meccanici e parafanghi in plastica. Il peso della bici è di 15,46 kg, il costo è di 18.600 rubli.

    Sfidante

    La gamma è rappresentata dalle mountain bike pensate per i cicloamatori.

    Il più popolare è il modello Stels Challenger 26 V 2016, i cui componenti corrispondono alla prima e seconda classe amatoriale su otto possibili.

    La bici è dotata di un telaio in acciaio, freni a cerchio meccanici Tektro, una forcella ammortizzata SR Suntour XCT con escursione di 80 mm e una trasmissione a 21 velocità. Il peso della bici è di 17,8 kg, il costo è di 14.255 rubli.

    Adrenalina

    Le biciclette di questa linea sono progettate per la guida estrema e sono progettate per amatori e principianti. I modelli appartengono alla categoria di montagna e possono essere utilizzati su terreni difficili e strade rocciose. Le bici sono equipaggiate con componenti dell'azienda giapponese Shimano, hanno un solido telaio in alluminio e ruote percorribili.

    Ad esempio, considera il modello Stels Adrenalin MD 27.5 V010 2019 su un telaio in alluminio X6 leggero.

    La bici è dotata di deragliatori Shimano Tourney, ha 21 velocità, pneumatici larghi e freni meccanici a disco. Il peso del modello è di 16 kg, il costo è di 23 910 rubli.

    Tornado

    La gamma è rappresentata da biciclette a due sospensioni pensate per il cross country. La presenza di due ammortizzatori contemporaneamente garantisce una guida confortevole e sicura in condizioni off-road moderate. Un modello popolare è la doppia sospensione Stels Tornado V 2015, che viene prodotto su un telaio in alluminio e dotato di freni Tektro V-brake. La bici ha 24 velocità, è prodotta in due misure di telaio (17 e 19 pollici) e costa 24.000 rubli.

    Aggressore

    La gamma è rappresentata da biciclette affidabili per la guida estrema. Prendiamo ad esempio una fat bike. Stels Aggressor MD 24 V010 2019, che ha una forcella rigida, un telaio solido e ruote larghe. La bici è progettata per la guida su sabbia e neve e può essere utilizzata come bici da fondo per l'uso tutto l'anno.

    Il modello appartiene alla categoria delle biciclette per adolescenti ed è pensato per bambini dai 9 ai 13 anni.

    Il costo della bici varia da 20 a 24 mila rubli.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie una bicicletta Stels, è necessario considerare una serie di punti:

    • le biciclette con telaio in alluminio pesano in media 2 kg in meno rispetto ai modelli con telaio in acciaio, aspetto particolarmente importante quando si acquista una bicicletta da donna o da adolescente;
    • i freni a disco sono di gran lunga preferibili ai freni a pattino, poiché sono praticamente privi di problemi e il più affidabili possibile;
    • se una bicicletta viene acquistata per i viaggi in città, non ha senso acquistare un modello da montagna e puoi limitarti a un modello da strada convenzionale, che sarà molto più economico e leggero della sua controparte "avanzata";
    • quando si acquista una bicicletta per uno scolaro, è consigliabile scegliere modelli di colori vivaci: rosso, giallo o arancione, tali biciclette sono chiaramente visibili sulla strada, il che aumenta la loro sicurezza.

    Panoramica delle recensioni

    A giudicare dalle numerose risposte dei proprietari, le biciclette Stels sono abbastanza coerenti con il loro prezzo e sono progettate per un ampio consumatore. Si notano il design del telaio ben congegnato, la buona gomma, i cerchi robusti, la disponibilità dei pezzi di ricambio e la facilità di riparazione.

    Si richiama l'attenzione sulla minima usura delle parti, anche in uso costante, buone prestazioni degli ammortizzatori.

        Dalle recensioni negative si può notare vernice scadente e pedali di scarsa qualità. Inoltre, i portapacchi dei modelli stradali arrugginiscono rapidamente e le decalcomanie sul telaio volano via nel primo anno. Molti festeggiano chiamate di scarsa qualità e sedili rigidi... Tuttavia, il problema più comune per i proprietari è peso della bici pesante, per cui da lunghi viaggi spesso devono rinunciare e accontentarsi di brevi passeggiate.

        Il seguente video offre una panoramica della popolare bici Stels Navigator.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa